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The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom


Ergozigoto

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Io andavo bello spedito per una missione main...tempo per raggiungere l'obbiettivo(a piedi) 20 minuti circa....son passate 7 h e sto ancora a girellare :asd: tra sacrari,luoghi da esplorare, tricche & ballacche ho perso la cognizione del tempo....ora senza saperlo mi ritrovo in zona innevata a nord(fortuna ho equip per freddo e cibo che riscalda)...in compenso aumentati di due cuori l'energia e di una tacca il vigore.

libertà totale e anche finalmente negli enigmi e puzzle nn considerano i gamers come dei cerebrolesi(del tipo : trova la chiave quadrata e apri la serratura quadrata :botteaSirio: ) i sacrari sono uno splendore per come son fatti e come ti portano a ragionare in maniera creativa.sicuro che alcuni li ho completati in modi diversi da altri.ti danno i mezzi poi sei te che scegli come fare.per me su 100 persone che ci giocano,100 persone lo stanno giocando in maniera diversa e seguendo strade completamente diverse.per le armi rinnovo l'odio per l'usura.ma con il crafting unendo armi giuste con componenti giusti si migliora danno e durata...ne ho fatte alcune di 24 di danno.ma sicuro ce ne saranno di migliori.pe dire unire spada con roccia nn ha senso..

bello bello ma per veder tutto ci vorrebbero 300 h..

Modificato da 55R77
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20 ore fa, theVeth ha scritto:

Tutti stufi degli OW, poi arrivano From Software e Nintendo che spiegano agli altri come si fanno e mostrano a noi come ancora non avevamo visto niente.

Ma infatti do credito solo a loro due…gli altri titoli si provano fino a che non hanno più nulla da dire e li si molla. 

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Queste weekend ho avuto il tempo di giocarlo un pochino, devo dire che il Tutorial mi ha messo in difficoltà. Più che altro perchè dopo il primo sacrario ho sbagliato e sono andato diretto a quello della zona innevata, non si sa quanto tempo ho perso prima di andare all'altro.  Essendo un gioco molto grande  e dispersivo spero di avere ritagli di tempo piuttosto lunghi per giocare, sennò la vedo molto tosta. :faccinaRh:

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Ma qua siamo fuori di testa. Combinazioni di armi, di poteri, praticamente puoi combinare ogni cosa. Una droga digitale. E' veramente bellissimo. E non ci ho giocato neppure molto (praticamente solo sabato), ho esplorato dopo il prologo senza andare avanti con la quest principale. Ti rapisce sto gioco, ed io che ero pure indeciso se prenderlo per via del framerate, meno male alla fine sono rinsavito. Ho combinato poteri per salire in un punto in cui con la stamina non ce la facevo, giusto per provare, convinto non funzionasse, e invece funziona! E sono all'inizio, mi mancano dei poteri e già così è fantastico. Se con una switch riescono a fare cose del genere, se solo volessero, chissà cosa si potrebbe ottenere con le next gen. Fuori parametro sto gioco, fuori parametro.

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La figata è che con la possibilità di combinare gli oggetti la fisica raggiunge nuove vette di gameplay… nel prologo c’è un binario rotto in una zona opzionale, si può attraversare nel modo più semplice e intuitivo 

Spoiler

mettendo un gancio sopra lo slittino e appendendolo a un binario 

oppure ci si può sbizzarrire con trovate assurde, io 

Spoiler

ho attaccato il gancio sul lato dove non era rotto il binario così da creare uno sbilanciamento per tenerlo in equilibrio su quel binario

e ha funzionato 😱

 

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26 minuti fa, Rick ha scritto:

Queste weekend ho avuto il tempo di giocarlo un pochino, devo dire che il Tutorial mi ha messo in difficoltà. Più che altro perchè dopo il primo sacrario ho sbagliato e sono andato diretto a quello della zona innevata, non si sa quanto tempo ho perso prima di andare all'altro.  Essendo un gioco molto grande  e dispersivo spero di avere ritagli di tempo piuttosto lunghi per giocare, sennò la vedo molto tosta. :faccinaRh:

Pure io ho fatto il giro sbagliato nell'area tutorial, prendendo il potere dell'ascensione prima di quello della fusione :asd:.

 

Comunque sarebbe bello se il gioco salvasse in automatico una compilation delle morti stupide da rivedere a fine partita. Ne ho già collezionate in quantità industriale :roll3:

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38 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

 

No vabbè, questa è definitiva, ma di cosa parliamo? Gli devono dare il goty quest'anno e per i prossimi 4/5. 

Su multi ho trovato questo:

https://multiplayer.it/notizie/the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom-un-giocatore-ha-costruito-un-mech-funzionante.html

Questo gioco è imbarazzante dal punto di vista delle possibilità che offre.

Modificato da Zaeder
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3 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

La figata è che con la possibilità di combinare gli oggetti la fisica raggiunge nuove vette di gameplay… nel prologo c’è un binario rotto in una zona opzionale, si può attraversare nel modo più semplice e intuitivo 

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mettendo un gancio sopra lo slittino e appendendolo a un binario 

oppure ci si può sbizzarrire con trovate assurde, io 

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ho attaccato il gancio sul lato dove non era rotto il binario così da creare uno sbilanciamento per tenerlo in equilibrio su quel binario

e ha funzionato 😱

 

Io l'ho fatto mega assurdo..... ho usato due di quelli uncini come contrappeso nella parte opposta del binario morto, tipo barca a vela.... ed. ha funzionato 🤣

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2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Come si faceva il surf con lo scudo? 

Ho cercato online e si dovrebbe fare così:

Hold ZL on your controller to wield your shield. While you continue to hold ZL, jump with X and then hit A while Link is still in the air 

la fonte è polygon. 

Volevo provare ma ieri sera ero distrutto e non proprio acceso la console. Se funziona facci sapere!

  • Grazie 1
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https://multiplayer.it/notizie/zelda-tears-of-the-kingdom-niente-critiche-gioco-cosi-brutto-graficamente-chiede-jaffe.html

Quanto gli do ragione.tutti a sottomettersi a N.poi con bayo 3 si raggiunsero livelli di sudditanza estremi.ma anche qui considerando i 10 a carrettate.senza nulla togliere al gioco che merita. Cmq riguardo gli ow parlando nn tutti preferiscono questo modo di far ow,son gusti.si potrebbe fare lo stesso discorso per elden ring.

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Perché non è per niente brutto, artisticamente è stupendo e tecnicamente spreme la console al massimo delle sue possibilità, di più non si può chiedere. 

Altrimenti tutti i giochi per Switch dovrebbero essere penalizzati tecnicamente e sarebbe una gran cagata… 

P.S. Funziona il surf con lo scudo, grazie @Zaeder

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20 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Perché non è per niente brutto, artisticamente è stupendo e tecnicamente spreme la console al massimo delle sue possibilità, di più non si può chiedere. 

Altrimenti tutti i giochi per Switch dovrebbero essere penalizzati tecnicamente e sarebbe una gran cagata… 

P.S. Funziona il surf con lo scudo, grazie @Zaeder

 

Io non concordo su questo, siccome Nintendo fa una console tecnicamente demmerda, può permettersi di fare giochi tecnicamente eguali perchè "spremono al massimo la carretta, di più non se po' fa".

Senza doversi sbattere con la parte tecnica (che oggi è la parte più dispendiosa di risorse, sia economiche che di sviluppo), possono concentrarsi sull'aspetto ludico, grazie al caz che pad alla mano è una bomba a mano.

Quindi, grandissimo Zelda (non si discute), ma incensare Nintendo come dei maghi dello sviluppo, anche no visto che godono della possibilità di concentrare lo sviluppo sul puro gameplay, cosa che agli studi Sony / MS non è concesso.
Li vorrei vedere a sviluppare su PS5 / SX dove c'è ben altra difficoltà a sviluppare / essere ben recepiti dai recensori.

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5 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

 

Io non concordo su questo, siccome Nintendo fa una console tecnicamente demmerda, può permettersi di fare giochi tecnicamente eguali perchè "spremono al massimo la carretta, di più non se po' fa".

Senza doversi sbattere con la parte tecnica (che oggi è la parte più dispendiosa di risorse, sia economiche che di sviluppo), possono concentrarsi sull'aspetto ludico, grazie al caz che pad alla mano è una bomba a mano.

Quindi, grandissimo Zelda (non si discute), ma incensare Nintendo come dei maghi dello sviluppo, anche no visto che godono della possibilità di concentrare lo sviluppo sul puro gameplay, cosa che agli studi Sony / MS non è concesso.
Un gioco simile sarebbe considerato dai media come un progetto a medio budget per Sony e MS, IMHO.

Ci sono figure diverse che si occupano dei vari aspetti di un videogioco, non è che i creativi si occupano di interazione etc… se Nintendo avesse avuto a disposizione una Series X/PS5 Zelda TOTK sarebbe stato uguale ma con grafica più pompata… se gli altri non riescono a produrre altro che cloni di se stessi è semplicemente perché non hanno le palle per osare di uscire dalla comfort zone… oltre che ovviamente non hanno i creativi che ha Nintendo. 

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Ripeto nn si critica il gioco che è stupendo.si critica l'aspetto tecnico deficitario....poi io ci metto pure la telecamera che a volte va a cazzo.ma è N e tutti se ne dimenticano.esce il gioco esagerato ma con qualche problema grafico e gli si fanno le pulci e in fase di rece lo fan pesare.e' uaa vergogna e quella media voti è falsata.ci son tanti esempi di shitstorm per giochi con grafica nn al top.perche'con N nn vale.poi ci sarebbe il discorso di questo ow.ribadisco che nn tutti amano il modo di far ow come una N o from.son gusti.nn conto un cazzo ma ai goty mai lo darò il mio voto a loro.

4 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ci sono figure diverse che si occupano dei vari aspetti di un videogioco, non è che i creativi si occupano di interazione etc… se Nintendo avesse avuto a disposizione una Series X/PS5 Zelda TOTK sarebbe stato uguale ma con grafica più pompata… se gli altri non riescono a produrre altro che cloni di se stessi è semplicemente perché non hanno le palle per osare di uscire dalla comfort zone… oltre che ovviamente non hanno i creativi che ha Nintendo. 

Ripeto..comfort zone o meno non tutti apprezzano gli ow come zelda.son gusti.quindi chi ha ragione?

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Adesso, Ergozigoto ha scritto:

Ci sono figure diverse che si occupano dei vari aspetti di un videogioco, non è che i creativi si occupano di interazione etc… se Nintendo avesse avuto a disposizione una Series X/PS5 Zelda TOTK sarebbe stato uguale ma con grafica più pompata… se gli altri non riescono a produrre altro che cloni di se stessi è semplicemente perché non hanno le palle per osare di uscire dalla comfort zone… oltre che ovviamente non hanno i creativi che ha Nintendo. 

Si e te pensi che con modelli poligonali complessi il gioco potrebbe funzionare uguale a come sta funzionando oggi? Dovrebbero rivedere tutto il building che gli permette di incollare gli oggetti con compenetrazioni e altre cose orribilanti che si sono viste; solo per fare un esempio.

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    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
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    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
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