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Ubisoft: prezzi ragionati in base al tipo di esperienza


theVeth

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Pochi giorni fa si è tenuto l'Ubisoft Forward, dove abbiamo assistito all'annuncio di vari progetti legati al mondo di Assassin's Creed.

Tra questi, il prossimo e più vicino capitolo è AC Mirage. A stupire, data la nomea di Ubisoft (un po' avida se vogliamo), è il prezzo del gioco.

Mirage viene presentato come un classico Tripla A, che anziché durare 150 ore ne dura 15-20, come tutti i classici giochi singleplayer story driven.

Un AC con delle meccaniche classiche, viste nei primissimi capitoli.

A stupire è la scelta del prezzo: 49 € al lancio.

Ai microfoni di IGN spiegano che il prezzo è dovuto alla volontà di adottare un modello di business più flessibile che risponda meglio alle esigenze del mercato.

https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-mirage-costa-50-euro-prezzo-prossimi-giochi-variabile-607845.html

Altro dettaglio: Parliamo di un cross-gen che ha l'upgrade totalmente gratuito (quindi nessun esborso di 10 euro per giocarlo sulle console di nuova generazione).

Ora, al di là del fatto che uscirà nel 2023 e di giochi next gen si e no ne abbiamo giocati 3 al massimo... concentrandoci sulla politica dei prezzi e andando alla critica:

Mentre altri propongono i remake di titoli che hanno già pronti (sia in termini di motore grafico - tlou2 - che di storia e doppiaggio - tlou1) anche se privati di alcuni loro contenuti come il multiplayer, alla modica cifra di 80 euro, c'è chi opta per un capitolo inedito, che riprende le vecchie meccaniche e lo piazza a quasi la metà, in duplice versione (cross) e senza costi aggiuntivi per l'upgrade.

Un plauso ad Ubisoft che mi pare stia imboccando una strada che abbia un senso, uscendo da quel brutto tunnel in cui si era cacciata.

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  • Amministratore

A me la cosa che fa strano è che ci sia arrivata Ubisoft che sta virando pesantemente sui GaaS (investendo tantissimo anche su mobile).

Voglio dire... hanno annunciato Rainbow Six, the Division e AC Jade per mobile in quella stessa conferenza.

Pare (e dico pare) che abbiano voglia (e spazio) di produrre un po' di tutto.

Molto positivo.

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Pessima conferenza, piena di trasposizioni mobile, una valanga di Assassin’s Creed senza gameplay, senza data e per la maggior parte senza nome

ancora 0 notizie su progetti annunciati ormai anni e anni fa 

presentazione dell’hub infinity spiegata li per li in modo vago e senza trasmettere i benefici futuri che questa roba dovrebbe portare

un dlc di valhalla venduto a parte e allungato per tappare un buco che non sapevano come riempire visto che quello sul Giappone non è pronto, almeno hanno evitato di metterlo a prezzo pieno 

ubisoft sempre peggio e in evidente crisi di idee con l’intenzione di puntare tutto su un solo brand per quanto riguarda le uscite tripla A 

si salva solo Mario 

Modificato da Calavera
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società completamente allo sbando più totale e sembra che 3/4 stia lavorando su progetti legati ad AC.......di cui il mercato sente una certa stanchezza.......

IMHO qualcuno internamente gli ha detto che se fanno una nuova IP potrebbero ammazzargli la mamma :sisi: 

 

 

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A me questa idea che i giochi debbano costare in base alla loro durata in generale non è che piaccia, perchè spesso e volentieri un gioco da 15 ore per me ha più valore di uno da 100. Però che qualcuno si sia reso conto che i videogiochi oggi spesso e volentieri pretendono di durare 100 ore riempiendosi di inutili filler è comunque una buona notizia a prescindere.

Tra l'altro proprio ieri leggevo questo articolo al riguardo: https://www.tomsguide.com/opinion/final-fantasy-iv-versus-modern-jrpgs

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11 ore fa, stobbArt ha scritto:

A me questa idea che i giochi debbano costare in base alla loro durata in generale non è che piaccia, perchè spesso e volentieri un gioco da 15 ore per me ha più valore di uno da 100. Però che qualcuno si sia reso conto che i videogiochi oggi spesso e volentieri pretendono di durare 100 ore riempiendosi di inutili filler è comunque una buona notizia a prescindere.

Tra l'altro proprio ieri leggevo questo articolo al riguardo: https://www.tomsguide.com/opinion/final-fantasy-iv-versus-modern-jrpgs

Questa cosa dei giochi che durano molto a causa del fatto che sono "riempiti" di roba inutile la soffro pure io (la sto anche soffrendo con Xenoblade), ma che i giochi vengano prezzati in base al tipo di esperienza per me è fondamentale.

Da quando sono aumentati i prezzi vado sempre meno di D1.

Spendere 80 euro per un gioco che deve intrattenermi 3 o 4 giorni non è più cosa mia.

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L'unico vero male e' la febbre da D1 che attanaglia grandi e piccini, tutto qui. Gli unici giochi che ho preso al D1 negli ultimi 6/7 anni sono stati Destiny 2 perche' ci giocavo con un sacco di amici e Dragon Quest 11 (capolavoro of the forevah!), entrambi pagati 30 euro avendoli prenotati da Gamestop riportando indietro ciarpame vario che pero' magicamente per le prenotazioni acquistava di nuovo valore. Valli a capire, bah. Comunque sia, basta attendere qualche mese e per risparmiare considerevolmente, e magari anche vedersi fixare ste beta che di sti tempi spacciano per giochi finiti. Che fretta c'e'? E no, "non voglio aspettare" e' una risposta che accetterei unicamente da un 13enne.

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13 ore fa, theVeth ha scritto:

Questa cosa dei giochi che durano molto a causa del fatto che sono "riempiti" di roba inutile la soffro pure io (la sto anche soffrendo con Xenoblade), ma che i giochi vengano prezzati in base al tipo di esperienza per me è fondamentale.

Da quando sono aumentati i prezzi vado sempre meno di D1.

Spendere 80 euro per un gioco che deve intrattenermi 3 o 4 giorni non è più cosa mia.

ah guarda io vado di dayone solo per la roba a cui tengo particolarmente e ormai si riduce a un numero praticamente irrilevante di giochi. Per il resto 40 € è il prezzo che sono disposto a spendere al massimo di solito, e solo per alcuni giochi, altrimenti 30 :sisi:

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Il 12/9/2022 at 09:54, theVeth ha scritto:

Un plauso ad Ubisoft che mi pare stia imboccando una strada che abbia un senso, uscendo da quel brutto tunnel in cui si era cacciata.

Brava ubi, bravah!

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Però

https://www.axios.com/newsletters/axios-gaming-534001ff-b32e-4a65-92c7-afb79f52dc13.html

"The potential rise in Ubisoft game prices. November's Skull & Bones is its first title selling at $70 for new-gen consoles, a price other publishers have begun using in recent years and that Ubisoft hadn't previously committed to long term. "Some of the games will come at the same price as the competition. The big AAA games will come at $70," he said.

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