Vai al contenuto

21 anni e non sentirli


SkyLukeX

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Devo ancora giocarli, mannaggia alla pupazza sbumballata scardinata... Il problema è che forse appendo il pad al chiodo, viste le cocenti delusioni di questa gen...

 

ma guarda, nel frattempo che la next gen ingrana /se ingrana (e se questi sono i ritmi se ne riparla tra 2-3 anni :asd: ), mi son ributtato sul retro.
Mi stò rigiocando tanta roba che volevo rimettere da anni ma che finivo per rimandare sempre, ogni tanto recupero anche qualcosa di nuovo ed ecco che la passione arde come prima :sagace:

Shenmue poi non farteli sfuggire, se puoi giocarteli su Dreamcast ancora meglio delle sciancate versioni hd.

Modificato da City Hunter
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2022 at 12:31, City Hunter ha scritto:

Auguri a uno dei migliori giochi (ed esperienze) di sempre :sagace:

E auguri anche a me lol

Auguri a te, City!! :birra::biggrin:  E anche a Shenmue II, forse il migliore gioco mai fatto secondo me. Mi piace così tanto esplorare Hong Kong, con le sue lezioni contemporaneamente fondate ed eteree, insegnati dai suoi cittadini indimenticabile. C'è sempre tanto di cui ho sentito ma che devo scoprire, come le scene con Fangmei e Eileen, o la grande corsa di anatre! Grande Shenmue II è un mondo da se e un modo da vivere nel mondo reale!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, SkyLukeX ha scritto:

Tanto per sapere ( perchè avrei mezza intenzione di comprare Series X ) la versione Xbox del 2 è retrocompatibile ? perchè in digitale è impossibile comprarla e ti rimanda alla versione HD

Secondo wikipedia no: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_backward-compatible_games_for_Xbox_One_and_Series_X/S#List_of_compatible_titles_from_Xbox

 

Il 6/9/2022 at 21:31, City Hunter ha scritto:

Auguri a uno dei migliori giochi (ed esperienze) di sempre :sagace:

E auguri anche a me lol

Auguri Shenmue II e City :D :birra:

Modificato da stobbArt
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 anni...mi pare ieri quando lo preordinai a lo andai a prendere a Pisa durante quel 23 novembre 2001! Parcheggiai a circa 200 metri dal negozio, pioveva, l'aria fresca mi solcava il viso, entrai e lo vidi lì ad aspettarmi! Talmente ero felice che ne presi due copie, una è ancora con me sigillata (stessa prassi esatta che feci col primo episodio, di cui ho ancora una copia sealed).

Paradossalmente ero più emozionato di quando preordinai il primo, dato che conoscevo la bellezza del gioco e non vedevo l'ora di continuarlo!

Ne parlavo prima con Ram (con cui sono sempre stato a contatto nonostante non frequenti più il forum da eoni): noi abbiamo avuto la fortuna di aver giocato queste pietre miliari nel periodo in cui sono uscite...se uno li gioca oggi riconoscerà sicuramente la bellezza immane del prodotto ma non potrà MAI riassaporare quel "plusvalore emozionale" che solo chi li ha vissuti all'epoca porterà dietro per tutta la vita. Basterà una scena, una musica, un angolo di Sakuragaoka e partiranno le farfalle nello stomaco. Almeno a me fa ancora così da 22 anni.

Peccato abbiano azzerato il forum di Multi, chi c'era ricorderà all'epoca che OGNI anno verso novembre dedicavo un post a Shenmue in cui riversavo in parole tutto ciò che sentivo nel cuore. Il periodo in cui il gioco iniziava era il medesimo a quello in cui uscirono sul mercato europeo (novembre/dicembre) e vivevo praticamente il Natale insieme a Ryo! E anche quest'anno non mancherò.

P.S: auguri corvo, cominci ad essere spelacchiato anche te eh! Quanti sono? Ho quasi paura a chiedertelo....ma orama l'ho fatto 😁

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà Giò :smile:
Non solo, siamo stati fortunati a vivere tutto il periodo d'oro di Sega. Purtroppo con Shenmue 2 così come gli altri titoli dell'ondata finale DC, c'era anche quell'amarezza in sottofondo per ovvi motivi.
Ti ritrovavi in mano una delle migliori esperienze videoludiche di sempre, eppure era tutto finito ugualmente.

Però dopo secoli siamo usciti dalla caverna :smile: sperando che il viaggio continui.

Salutami Ram e anche gli altri dispersi quando li becchi :smile: magari digli di passare a salutare qualche volta.

Grazie Giò :birra: , segreto ma sono tanti, lasciamo perdere che a ripensare a quando ti pigliavamo in giro che eri vecchio a 25 anni... :roll3:

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa te ne frega dell'età?? Io ne ho fatti 46 anni il 30 agosto (e i tuoi auguri non li ho avuti ahahah) ma chissenefrega! L'età è un numero, se uno la vive male cavoli suoi! Ovviamente mi rendo conto che non posso più saltare un muretto da fermo nè reggere 90 minuti su un campo da calcio, ma se lo spirito è giovane si affronta tutto bene lo stesso!

Dei vecchi membri che non sono in questo forum sento ancora Paolo "Schiapcom", Ram, il Gray, Shark ovviamente (che cmq sul forum c'è), il Vegita, Ugoslave, ROLF. Altri come Yota (mi è venuto in mente lui perchè presente al raduno segaro del 2005) sono scomparsi da ogni social e quindi impossibili da "recuperare". Ma te hai whatsapp o sei sempre nella caverna con Ryo e Shenhua? 
Ora che mi hai fatto venire in mente, voglio riproporre il video del raduno fiorentino di ben 17 anni e passa fa...ENJOY!

https://www.youtube.com/watch?v=YjzjduCot7o
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

caverna of course :smile: whatsap, che roba è? :asd: 
Auguri in ritardo :birra: vero, eravamo quasi tutti settembrini sul vecchio forum lol

Di quelli che non sono sul forum becco solo Paolo online ogni tanto, gli altri non li risento da anni.

 il video del raduno :mecry:  è passata una vita.

 

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sai nemmeno scrivere a modo WHATSAPP 🤣

Ho scritto al Ram e ti saluta tanto, però mi fa presente che mesi fa fece un post di saluto a tutti e non fu cagato di striscio....ti risulta?? 🤔

Ovviamente al raduno non ci fosti caro corvo, alimentando ancora di più l'aura di mistero che ti avvolge e che ci fa mettere in dubbio che tu esista realmente o che tu sia un bot.

Aggiungo un foto del raduno, ovviamente dopo il mio cambio maglia con una dedicata a noi (SEGA) fatto dentro la pizzeria prima di cominciare a mangiare 🤣

Fra l'altro Corvo mi ricordo che scrivesti: "hai avuto coraggio ad andare in giro per Firenze con quella scritta sulla t-shirt" ahahhaha

raduno2005.1.jpg

Modificato da boygio
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

non era Va'zapp?  :asd:

Grazie per i saluti :smile: è passato sul forum? 😐

ahahah vabbè che effettivamente a Firenze o Roma per dire appena abbassi la guardia è un attimo... :asd: adesso però non me ne fregherebbe nulla, Sega forever e se qualcuno fa battutine... :shooter:
Spettacolo la foto, su quel raduno in particolare mi è dispiaciuto non esserci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, City Hunter ha scritto:

non era Va'zapp?  :asd:

Grazie per i saluti :smile: è passato sul forum? 😐

ahahah vabbè che effettivamente a Firenze o Roma per dire appena abbassi la guardia è un attimo... :asd: adesso però non me ne fregherebbe nulla, Sega forever e se qualcuno fa battutine... :shooter:
Spettacolo la foto, su quel raduno in particolare mi è dispiaciuto non esserci.

 

 

Dice che abbia scritto un messaggio di saluti e che si sia iscritto apposta per farlo...con il nickname Ramsete II (che però non riesco a trovare in questo forum).

Puoi controllare in qualche modo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...