Vai al contenuto

The Last of Us Part 1: recensioni e Metacritic


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Su Resetera hanno aperto un thread in cui si parla di problemi grossi con pop-in e altre cose.

 

Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?

Zero, ma leggendo un pò il thread in questione credo sia solo un problema del tizio che ha aperto il topic :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

su altri Forum che leggo di solito nessuno  ha notato nulla 

 

cmq a proposito di altri forum , alcuni stanno dicendo che in questo remake ci sono degli indizi riguardante il prossimo Ip dei ND 

https://twitter.com/NaughtyNDC/status/1566757679497895938?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1566757679497895938|twgr^|twcon^s1_&ref_url=

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gingen ha scritto:

Belli i video a corredo in quel thread...

Vabbè sarà la versione PS4... Ah no...

Vabbè sistemeranno con la 'Reinvented ultra re-remake mkIII' che uscirà sulla PS5 PrePro...

ecco cosa succede quando l'intendo è solo arraffare soldi, ho visto che sto gioco in tutte le modalità non regge mai gli fps costanti, se per esempio è in modalità 30 fps il framerate droppa tipo a 26fps, non ha un frame rate solido fisso a 30, oppure in modalità 60 fps ha cali fino a 50 fps, bello schifo per un gioco venduto a 80€.

9 ore fa, Kojima_San ha scritto:

su altri Forum che leggo di solito nessuno  ha notato nulla 

 

cmq a proposito di altri forum , alcuni stanno dicendo che in questo remake ci sono degli indizi riguardante il prossimo Ip dei ND 

https://twitter.com/NaughtyNDC/status/1566757679497895938?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1566757679497895938|twgr^|twcon^s1_&ref_url=

tranquillo i sonari quando ci sono di questi problemi tendono a nascondere sotto il tappeto le malefatte di sony, solo chi non è attaccato la marchio fa notare i problemi.

 

ND MOD:utente bannato,astenersi grazie.

Modificato da Onezero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi, ricapitolando, un gioco uscito su un motore crossgen che non riesce a tenere stabilmente né i 30 né i 60 fps su PS5? Questa cosa è preoccupante, oltretutto al lavoro c'è la punta di diamante dei First Sony. Spero solo che sia dovuto ai devkit ancora da perfezionare. 10/12 TF devono e possono fare di più, imho. Sul gioco boh, fatta una Run anni fa su una PS4... Voglia di rigiocarlo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì ci si rende conto che è un'operazione confezionata ma, come dire, estiquazzi?

Ho già detto la mia su questa terza rivisitazione (di un gioco che ancora funziona e che ha dalla sua un comparto artistico notevole) ma alcune posizioni sono innegabilmente per partito preso.

The Last of US è un titolo di punta e la decisione di rifarlo per fini commerciali non intacca la qualità del titolo, i vari problemi tecnici sembrano più un problema dei commentatori che dei fruitori del prodotto.

80€ e fa fatica a raggiungere un parametro raggiungibile in questa gen... Beh, nel corso della storia c'è chi ha pagato di più per titoli rilasciati buggati e ingiocabili, eppure la polemica proviene molto spesso da chi, questi titoli, non li gioca.

E non per difendere The Last of US (perché non ne ha bisogno) ma davvero la qualità globale del prodotto passa da un leggero calo di frame o da un prezzo fuori mercato?

È una "ristampa" quindi è naturale e fisiologico che abbia un voto inferiore rispetto alla sorpresa di quella primissima versione ma da qui a parlare di bocciatura ce ne vuole.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Ma quindi, ricapitolando, un gioco uscito su un motore crossgen che non riesce a tenere stabilmente né i 30 né i 60 fps su PS5? Questa cosa è preoccupante, oltretutto al lavoro c'è la punta di diamante dei First Sony. Spero solo che sia dovuto ai devkit ancora da perfezionare. 10/12 TF devono e possono fare di più, imho. Sul gioco boh, fatta una Run anni fa su una PS4... Voglia di rigiocarlo zero.

Non fare disinformazione. Il gioco è stabile stando alle analisi di DF dove per dei frames ogni tanto in un paio di modalità. La modalità a 60 perde frames solo in un punto quella a 30 pure. 

6 minuti fa, V ha scritto:

Eh sì ci si rende conto che è un'operazione confezionata ma, come dire, estiquazzi?

Ho già detto la mia su questa terza rivisitazione (di un gioco che ancora funziona e che ha dalla sua un comparto artistico notevole) ma alcune posizioni sono innegabilmente per partito preso.

The Last of US è un titolo di punta e la decisione di rifarlo per fini commerciali non intacca la qualità del titolo, i vari problemi tecnici sembrano più un problema dei commentatori che dei fruitori del prodotto.

80€ e fa fatica a raggiungere un parametro raggiungibile in questa gen... Beh, nel corso della storia c'è chi ha pagato di più per titoli rilasciati buggati e ingiocabili, eppure la polemica proviene molto spesso da chi, questi titoli, non li gioca.

E non per difendere The Last of US (perché non ne ha bisogno) ma davvero la qualità globale del prodotto passa da un leggero calo di frame o da un prezzo fuori mercato?

È una "ristampa" quindi è naturale e fisiologico che abbia un voto inferiore rispetto alla sorpresa di quella primissima versione ma da qui a parlare di bocciatura ce ne vuole.

Problemi che hanno un paio di ragazzi su un forum. Qua è invece è uscito un gioco con gran problematiche. Tutti quelli che conosco non hanno problemi. Io stesso lo giocherò fra poco. Voglio che si eviti di fare disinformazione per aver ascoltato e dato ragione a due voci prese qua e là tanto per buttarla in caciara.

Ah non vorrei che il frame rate oscillante non abbiamo capito sia perché è la modalità sbloccata con vrr😅

Modificato da Jotaro19
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Problemi che hanno un paio di ragazzi su un forum. Qua è invece è uscito un gioco con gran problematiche. Tutti quelli che conosco non hanno problemi. Io stesso lo giocherò fra poco. Voglio che si eviti di fare disinformazione per aver ascoltato e dato ragione a due voci prese qua e là tanto per buttarla in caciara.

Ah non vorrei che il frame rate oscillante non abbiamo capito sia perché è la modalità sbloccata con vrr😅

Ma, guarda, sono un po' le stesse critiche di una decina di anni fa quando uscì l'originale su PS3.

Ma se all'epoca c'era almeno la motivazione di un prodotto esclusivo dove anche solo l'ipotesi di vederlo su altre piattaforme era pura utopia, oggi non avrebbe neanche senso visto che questo Part I esce anche su PC.

Una volta dicevano "Se The Last of US fosse uscito su PC, altro che PlayStation, avremmo visto un gioco rivoluzionario ecc ecc ecc"... Beh, ora uscirà su PC, sarei curioso di vedere se il problema è davvero solo il gioco o se è il marchio presente sulla cover.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Digital foundry

30 fps mode:

 Abbiamo sostanzialmente il frame-rate bloccato a 30fps, salvo un singolo caso in cui abbiamo avuto, durante un incontro, un calo a 26fps

60 fps mode:

Un gameplay a 60fps molto fluido e stabile anche nelle scene intense, con sole poche occasioni in cui si verificano cali di fotogrammi durante il gameplay (una in particolare a un terzo del gioco in cui si scende a 50-55fps)

 

Anche basta disinformazione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che remake forse si intende la versione ps5 di the last of us 2 che in effetti non ha una versione nativa, cosa che altre esclusive playstation hanno ricevuto, magari anche in vista di un lancio su pc e del Multiplayer che sappiamo essere in sviluppo 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 1/9/2022 at 21:09, MisterXDTV ha scritto:

Esattamente così. Tu puoi mettere nei "contro" "Prezzo di lancio troppo alto"... Ma non puoi abbassare il voto di un gioco a causa di un prezzo di lancio che durerà si è no qualche mese...

Il gioco ha una vita eterna, il prezzo assolutamente no

Come volevasi dimostrare...

Preso oggi a 40 euro a 3 mesi dal lancio....

Chissà se adesso diventa un gioco da 10 in pagella

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Come volevasi dimostrare...

Preso oggi a 40 euro a 3 mesi dal lancio....

Chissà se adesso diventa un gioco da 10 in pagella

 

Ma hai trovato un'offerta, il prezzo non è ancora sceso da per tutto a tanto.

 

Personalmente aspetto di trovarlo a 30. Ammesso che per allora mi sia tornata la voglia di riaccendere la consola...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dux-Gargaros ha scritto:

 

Ma hai trovato un'offerta, il prezzo non è ancora sceso da per tutto a tanto.

 

Personalmente aspetto di trovarlo a 30. Ammesso che per allora mi sia tornata la voglia di riaccendere la consola...

 

Sì, l'ho trovato in offerta su Ebay (codice digitale)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Si ho visto quell' offerta. Meno di tanto per ora forse usato.

Ho la connessione internet molto più veloce del lettore del disco comunque. Per me digitale è meglio anche perché ti manda subito l'email col codice

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...