Vai al contenuto

The Last of Us Part 1: recensioni e Metacritic


Messaggi raccomandati

Ora,non ho nessuna intenzione di controllare,ma se il recensore è diverso possono esservi opinioni diverse,sempre di valutazione soggettiva si parla,per storico del recensore o del periodo di uscita.(se ho sempre giocato fighting game o se in quel periodo non c’era niente di paragonabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi quando arriverà su PS+ Extra o scenderà alla metà del prezzo attuale rifanno la recensione e gli alzano il voto???

Siamo ormai all'incredibile...

D'ora in poi mi aspetto recensioni dell'iPhone 14 con voto 5 perché costa 1000 euro... 

Modificato da MisterXDTV
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che non arriveremo mai ad una soluzione che metta tutti d'accordo, al di la del tifo.

La mia personale opinione:

1) è un bel gioco?

si, è un capolavoro, uno dei più bei giochi che giocai ai tempi e l'unico sulla Play di quella gen, prestatami per l'occasione da mio cugino (sto appena riflettendo che ero andato via di casa da poco e lo giocai in full immersion notturna in quello che era più un accampamento che altro 😁, bei ricordi).

2) valeva la pena riproporlo?

sicuramente si per diversi motivi, oggi ci sono ragazzi che ai tempi erano bimbi o poco più, inoltre a breve uscirà la serie TV (non vedo l'ora) e quindi dal punto di vista commerciale e di marketing per spingere la serie trovo sia stata una scelta azzeccata.

3) il prezzo è giusto? (cit. Iva)

ni, questo parere ancor più personale getta le basi sul fatto che per me il prezzo odierno di un gioco che tocca gli 80 euro è esagerato, ancora di più se parliamo di un gioco che non viene messo su da zero, perchè così è al di la di quanto ci abbiano lavorato.

A prescindere da ciò io non lo comprerei/rigiocherei, anche se lo sforzo messo in campo dallo studio per questo remake giustificasse i soldi al quale viene venduto,

ma è proprio un mio modo di fruire il media, non faccio mai una seconda run, non compro mai una remastered o un remake di un gioco che ho già giocato.

Non lo avessi mai giocato sicuramente lo comprerei su PS5, che non ho attualmente, a prezzo pieno, e dopo continuerei col secondo capitolo, che purtroppo ancora non ho giocato e che aspetto, spero, al più presto su PC.

 

Edit: Mirko mi offre l'assist per spiegare il perchè non torno mai su roba che ho già giocato e che soprattutto mi è particolarmente piaciuta, questo è proprio uno dei motivi, perchè dopo tanti anni si può andare incontro a delusioni del genere.

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:
Modificato da ilsocio
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Un opinione manco una recensione. Certo mo il gioco originale è migliore 🤣 Uno può avere un opinione diversa ma molte mi sembrano la per farsi vedere. Infatti l'hai postata subito. Magari posti anche quelle dove ne parla benissimo così per equità.

https://www.ign.com/articles/the-last-of-us-part-i-review

A gorgeous and well-honed remake of one of the biggest boppers in the PlayStation pantheon, The Last of Us Part I is the best way to play – or replay – Naughty Dog’s esteemed survival classic.

Na testata così per dire😊

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jotaro19 ha scritto:

Un opinione manco una recensione. Certo mo il gioco originale è migliore 🤣 Uno può avere un opinione diversa ma molte mi sembrano la per farsi vedere. Infatti l'hai postata subito. Magari posti anche quelle dove ne parla benissimo così per equità 

L'ho postata, editato prima il post, in sede di recensione gli danno 9.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il metacritic piu basso non è solo per gli 80€, è anche per il gameplay che non è stato rivisto e aggirnato a quello di tlou2, o della grafica che è lo stesso del 2, è un remake nato vecchio, non c'è uno stacco generazionale con quello del 2, ma che remake è se si limitano solo ad'aggiornare la grafica per giunta old gen?, appena iniziano a uscire i primi giochi next gen UE5 questo gioco puzzerà di vecchio anche se gia ora puzzi di gia visto, per me il metacritc cosi basso è piu che meritato, e brava sony che vuole fare sempre la furba e stavolta gli è andata male.

.

Cattura.PNG

Cattura1.PNG

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Secondo sto tizio avrebbero dovuto rimuovere tutte le parti più violente perchè ormai siamo nel 2022... Praticamente voleva Tlou Sigma... poi in quel caso lo avrebbe attaccato spacciandosi per paladino dell'anticensura

12 minuti fa, rapido85 ha scritto:

per me il metacritic piu basso non è solo per gli 80€, è anche per il gameplay che non è stato rivisto e aggirnato a quello di tlou2, o della grafica che è lo stesso del 2, è un remake nato vecchio, non c'è uno stacco generazionale con quello del 2, ma che remake è se si limitano solo ad'aggiornare la grafica per giunta old gen?, appena iniziano a uscire i primi giochi next gen UE5 questo gioco puzzerà di vecchio anche se gia ora puzzi di gia visto, per me il metacritc cosi basso è piu che meritato, e brava sony che vuole fare sempre la furba e stavolta gli è andata male.

.

Cattura.PNG

Cattura1.PNG

si gli è andata malissimo: 89.. manco avesse preso 60... e se non fosse per i 4 siti che si attaccano al prezzo starebbe tranquillamente sopra il 90

Modificato da Emula
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, rapido85 ha scritto:

per me il metacritic piu basso non è solo per gli 80€, è anche per il gameplay che non è stato rivisto e aggirnato a quello di tlou2, o della grafica che è lo stesso del 2, è un remake nato vecchio, non c'è uno stacco generazionale con quello del 2, ma che remake è se si limitano solo ad'aggiornare la grafica per giunta old gen?, appena iniziano a uscire i primi giochi next gen UE5 questo gioco puzzerà di vecchio anche se gia ora puzzi di gia visto, per me il metacritc cosi basso è piu che meritato, e brava sony che vuole fare sempre la furba e stavolta gli è andata male.

.

Cattura.PNG

Cattura1.PNG

Non trovo il nesso tra i giochi nextgen e un remake di un titolo ps3?!

 

hai letto già tutte le recensioni?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Emula ha scritto:

Secondo sto tizio avrebbero dovuto rimuovere tutte le parti più violente perchè ormai siamo nel 2022... Praticamente voleva Tlou Sigma... poi in quel caso lo avrebbe attaccato spacciandosi per paladino dell'anticensura

si gli è andata malissimo: 89.. manco avesse preso 60... e se non fosse per i 4 siti che si attaccano al prezzo starebbe tranquillamente sopra il 90

ah beh è un successone sto remake dove aggiornano la grafica e da 95 scende a 89, se non è una bocciatura questa io non lo so😂

32 minuti fa, Onezero ha scritto:

Non trovo il nesso tra i giochi nextgen e un remake di un titolo ps3?!

 

hai letto già tutte le recensioni?

ti sembra un remake con grafica next gen?

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me era fisiologico che prendesse di meno dell'originale, è un gioco story driven che alla fine abbiamo già visto.

L'impatto è proprio inferiore.

 

Mi fa abbastanza ridere pensare che si strappino i capelli per 6 punti di metacritic, asciugandosi le lacrime coi bigliettoni (ma seriamente pensate che questo progetto non sia già un successo? Gli sarà costato poco, venderà bene e la critica l'ha promosso, in quale mondo è un fallimento? Sicuro hanno fatto break-even solo coi preorder...)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ah beh è un successone sto remake dove aggiornano la grafica e da 95 scende a 89, se non è una bocciatura questa io non lo so😂

ti sembra un remake con grafica next gen?

35 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ah beh è un successone sto remake dove aggiornano la grafica e da 95 scende a 89, se non è una bocciatura questa io non lo so😂

ti sembra un remake con grafica next gen?

 

quando ho tempo mi andrò a leggere la recensione del df,premesso che anche avendo ps5(e non la ho)non sarei interessato perché già giocato,ti pare una brutta grafica?non sarà ai livelli dei titoli crossgen attuali su nextgen ma non mi pare malaccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, GGiuliano93 ha scritto:

Se lallero :asd:

2 animazioni in più prese dal motore del due e la customizzazione delle armi, wow che remake… 

Animazioni rifatte (che nemmeno sono condivise con quelle del 2)
Customizzazione migliorata
IA totalmente stravolta che stravolge anche il modo di approcciare determinate zone, e questo vale sia per i nemici che per l'IA alleata
Gore importato dal 2, dunque ora se stacchi una gamba a uno zombie non lo uccidi ma ti insegue
Gestione del rinculo e del corpo a corpo diversa, con l'aggiunta del pestone e la possibilità di sparare a una gamba per afferrare subito i nemici
Mappe totalmente ridisegnate dal punto di vista stilistico, andando in alcuni casi a impattare anche sul gameplay (vedi lo specchio nella casa in montagna)
Modelli rifatti e diversi (miglior) da quelli del 2
Audio migliorato in maniera ridicola, tanto è la differenza

Devo continuare? E' più Remake questo di Demon's Souls.
Dunque ripeto: non facciamo disinformazione e documentiamoci prima di dire inesattezze. 

1 ora fa, rapido85 ha scritto:

per me il metacritic piu basso non è solo per gli 80€, è anche per il gameplay che non è stato rivisto e aggirnato a quello di tlou2, o della grafica che è lo stesso del 2, è un remake nato vecchio, non c'è uno stacco generazionale con quello del 2, ma che remake è se si limitano solo ad'aggiornare la grafica per giunta old gen?

 

La grafica è migliore del 2 e di conseguenza è migliore del 99,9% dei giochi sulla piazza. A contendersela con lui sono solo giochi come RDR2, Horizon Forbidden West o titoli esclusivamente next come Ratchet, Demon's o Microsoft Flight Simulator (che però fa parte di tutt'altro genere, dunque confronti non se ne possono fare). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Animazioni rifatte (che nemmeno sono condivise con quelle del 2)
Customizzazione migliorata
IA totalmente stravolta che stravolge anche il modo di approcciare determinate zone, e questo vale sia per i nemici che per l'IA alleata
Gore importato dal 2, dunque ora se stacchi una gamba a uno zombie non lo uccidi ma ti insegue
Gestione del rinculo e del corpo a corpo diversa, con l'aggiunta del pestone e la possibilità di sparare a una gamba per afferrare subito i nemici
Mappe totalmente ridisegnate dal punto di vista stilistico, andando in alcuni casi a impattare anche sul gameplay (vedi lo specchio nella casa in montagna)
Modelli rifatti e diversi (miglior) da quelli del 2
Audio migliorato in maniera ridicola, tanto è la differenza

Devo continuare? E' più Remake questo di Demon's Souls.
Dunque ripeto: non facciamo disinformazione e documentiamoci prima di dire inesattezze. 

La grafica è migliore del 2 e di conseguenza è migliore del 99,9% dei giochi sulla piazza. A contendersela con lui sono solo giochi come RDR2, Horizon Forbidden West o titoli esclusivamente next come Ratchet, Demon's o Microsoft Flight Simulator (che però fa parte di tutt'altro genere, dunque confronti non se ne possono fare). 

Concordo. È molto più remake questo che demon souls. In alcuni commenti vedo solo disinformazione anche perché ogni testata dice la stessa cosa. Poi tu lo hai provato e sei un dei più imparziali qui dentro. Non vedo perché non crederti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Onezero ha scritto:

@Jotaro19 con i tempi di adesso è una discriminante che in fase di recensione,che poi non è altro che un consiglio se acquistare il gioco o no,ci sta.

non è una nuova ip e ha già avuto la remastered per ps4(non sto dicendo che han fatto il compitino),dato sul plus e per chi acquistava ps5 se non ricordo male,ma è un po’ il solito discorso di ds,solo che li si partiva sempre da un giocone ma che il remake di bluepoint ha ovviato agli eterni problemi tecnici dei giochi From.

@Ergozigotonon sono pienamente concorde sul fatto che nella recensione non debba essere preso in considerazione in questi casi,magari si potrebbe/dovrebbe consigliare o meno l’acquisto al dayone se l’utente che legge lo avesse già giocato.

Però se teniamo conto del prezzo in fase di recensione, quando dopo 6 mesi il prezzo cala che si fa? È un discorso parecchio complesso e molto soggettivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Emula ha scritto:

 

Non fa una piega quello che dicevo io. 

Adesso, Zaeder ha scritto:

Però se teniamo conto del prezzo in fase di recensione, quando dopo 6 mesi il prezzo cala che si fa? È un discorso parecchio complesso e molto soggettivo. 

Diventa un capolavoro 😊

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Però se teniamo conto del prezzo in fase di recensione, quando dopo 6 mesi il prezzo cala che si fa? È un discorso parecchio complesso e molto soggettivo. 

Difatti come cosa è complessa perché comunque ti muovi non arriviamo al capo del discorso.

io intendo che in casi di remasterd/remake si potrebbe mettere una postilla separata dal voto in cui consigliare o no l’acquisto a chi avesse già giocato.

poi se il recensore ha fatto pesare il prezzo nell’articolo beh,sono sempre opinioni soggettive da prendere sempre con un po di sale in zucca,se per me quello scritto nella recensione parla bene e poi toglie n punti per il prezzo ha importanza solo su quanto avrei voluto investire nell’acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma che discorsi sono? Il prezzo che si valuta è quello di lancio, ovvio che con il tempo cala fino a ritrovarlo nel cestone. E' così per TUTTI i giochi!

Il prezzo non è la discriminante della qualità di un gioco. Se un gioco è bello è bello punto. Sia costi 20 euro che 100. Poi cmq sta a discrezione dell' utente se vale o meno la pena comprarlo cm qualsiasi cosa. C'è gente che ha comprato la trendordicesima versione di persona 5  senza sbattere ciglio e io invece non lo toccherei neanche con un bastone ma non per questo penso sia un cattivo gioco o che il prezzo non valga il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma che discorsi sono? Il prezzo che si valuta è quello di lancio, ovvio che con il tempo cala fino a ritrovarlo nel cestone. E' così per TUTTI i giochi!

Qui spezzo una lancia a favore di chi non guarda al costo e deve essere un fattore esterno alla recensione,altrimenti entriamo nella zona grigia di un tanto all’etto,qualcosa può essere imprescindibile per me come no,e non terrò conto del recensore che da un voto per il costo.

lo abbiamo già scritto,almeno io nel topic,che se ritengo il prezzo alto aspetto che raggiunga la cifra adatta per me.

come ho detto,non condanno a priori chi rimarca il prezzo in sede di recensione ed è il motivo per cui toglie punti al voto finale,parere soggettivo e consigli per gli acquisti,queste sono le recensioni per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...