Vai al contenuto

The Last of Us Part 1: recensioni e Metacritic


Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Calavera ha scritto:

Diciamo che ti sei fermato appena in tempo, e mi sono limitato al 22 luglio per noia, @Emula non ha detto che tutti hanno detto questo, hai chiesto chi lo dicesse e i post sono li, poi se a un certo punto anche questi utenti si sono resi conto che era inutile continuare con questa filippica grazie al materiale rilasciato,  tanto meglio, ma gli utenti c’erano, quindi fargli quella domanda come se non ci fosse nessuno a dirlo rimane inesatto

 

poi questi utenti possono anche essere rimasti del loro pensiero eh, non si contesta questo, non è un attacco a chi ha scritto questi post 

 

 

6733BBE4-CE04-423A-AC26-8AD2F8B2A744.jpeg

A4F8A082-70E5-41B8-B2D8-99F6FCBA5CBE.jpeg

810DB9CA-28A0-4D70-9D83-1DC8DDE00EEA.jpeg

Incredibile come si cerchi di far cadere tutto nel dimenticatoio quando fino a 3 giorni fa toccava leggere post come questi

screenshot.6vuclj.pngscreenshot.5kbdzl.png

Nel frattempo il gioco graficamente è migliore pure di TLOU2

https://abload.de/img/screenshot.4eicun.png

Perfino i tappeti hanno la loro fisica calcolata in tempo reale quando li calpesti...

 

 

Modificato da Emula
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango convinto che remake dovrebbe essere chiamato un lavoro alla Resident Evil 2 e che questo sia “solo” un remaster di altissima qualità. 

Riconosco però, dopo aver approfondito con delle ricerche, che ormai è opinione piuttosto comune definire “remake” un’operazione di questo tipo.

Non sono d’accordo e per me ci si è arrivati per una deformazione di stampa che in ambito videoludico non hai mai avuto regole definite e univoche e si tende a seguire le mode del momento. Non so quale sia stato il primo gioco definito “remake” per caratteristiche simili, ma evidentemente è successo e ne saranno seguiti altri, quindi è diventata prassi ed è dunque corretto definirlo così. 

Resto però dell’idea che sia sbagliato, soprattutto perché così si tende ad accostarli appunto a prodotti come Resident Evil 2, che giustamente sono venduti a prezzo pieno. Questo doveva costare di meno, perché per quanto lavoro ci sia dietro non potrà mai essere paragonato a quello di un gioco nuovo a tutti gli effetti.

È la mia opinione, si può non essere d’accordo ma resta tale, a meno che qualcuno non mi convinca del contrario con argomenti validi. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, theVeth ha scritto:

Il lavoro di restauro è di tutto rispetto, all'altezza dei lavori di Bluepoint.

Per quanto mi riguarda, pure migliore. Magari non dal punto di vista grafico, ma Bluepoint il gameplay l'ha toccato pochissimo, Naughty Dog ha introdotto un IA interamente nuova. 
E la differenza si vedrà.
Avete presente la parte col generatore dell'Hotel? Ecco, immaginatela con gli Stalker di The Last of Us Part 2. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
6 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Per quanto mi riguarda, pure migliore. Magari non dal punto di vista grafico, ma Bluepoint il gameplay l'ha toccato pochissimo, Naughty Dog ha introdotto un IA interamente nuova. 
E la differenza si vedrà.
Avete presente la parte col generatore dell'Hotel? Ecco, immaginatela con gli Stalker di The Last of Us Part 2. 

Io ci credo poco eh... erano usciti due video leak. In uno si vedeva Ellie durante una sparatoria che faceva la passerella, nell'altro un nemico che fissava Joel, che scappava e poi si girava dall'altra parte gridando "dov'è finito?!?"

Che abbiano lavorto all'IA ci credo, che si vedano i miglioramenti ci credo meno. Tempo che esce ed i video fioccheranno sicuramente.

(Le review ormai le prendo tutte con le pinze, specialmente quanto volano i 9 ed in questo caso non ne ho letta nessuna).

Qualche recensore ha parlato di Ellie e di come si comporta durante gli scontri?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, theVeth ha scritto:

Io ci credo poco eh... erano usciti due video leak. In uno si vedeva Ellie durante una sparatoria che faceva la passerella, nell'altro un nemico che fissava Joel, che scappava e poi si girava dall'altra parte gridando "dov'è finito?!?"

Che abbiano lavorto all'IA ci credo, che si vedano i miglioramenti ci credo meno. Tempo che esce ed i video fioccheranno sicuramente.

(Le review ormai le prendo tutte con le pinze, specialmente quanto volano i 9 ed in questo caso non ne ho letta nessuna).

Qualche recensore ha parlato di Ellie e di come si comporta durante gli scontri?

L'IA di Ellie è la stessa, quella dei nemici prevede le stesse routine del secondo capitolo.

 

 

Modificato da fomento
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine leggendovi quello che tiene banco è la questione prezzo.. C'è chi dice che essendo un remake vale 80€ e chi dice che, trattandosi di un remastered, quei soldi sono una "truffa"..  Volevo dirvi proprio questo con il mio post precedente.. Siamo sicuri che i miglioramenti che sono comunque sotto gli occhi di tutti valgano davvero quel prezzo che è  poi la cifra che si paga per una nuova IP Sony..?

Modificato da Magic Three
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
9 minuti fa, fomento ha scritto:

L'IA di Ellie è la stessa, quella dei nemici prevede le stesse routine del secondo capitolo.

 

 

Immaginavo.

L'unica cosa che serviva realmente migliorare a mio giudizio era proprio l'IA dei compagni. Non serviva intervenire su quella dei nemici, che era già molto buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Magic Three ha scritto:

Ragazzi alla fine leggendovi quello che tiene banco è la questione prezzo.. C'è chi dice che essendo un remake vale 80€ e chi dice che, trattandosi di un remastered, quei soldi sono una "truffa"..  Volevo dirvi proprio questo con il mio post precedente.. Siamo sicuri che i miglioramenti che sono comunque sotto gli occhi di tutti valgano davvero quel prezzo che è  poi la cifra che si paga per una nuova IP Sony..?

Il prezzo è troppo alto ma lo è sopratutto per chi già conosce il titolo, ovvio che una cifra come quella di questi tempi è meglio investirla in nuovi titoli in arrivo come callisto o god of war piuttosto che su un remake a prezzo pieno

continuo a pensare però che per chi non l’ha mai giocato, e ha voglia di recuperare tutta la saga decidendo di giocare questa versione del primo anziché la remastered ps4,  si troverà davanti una storia meravigliosa e un gioco che tecnicamente non ha nulla da invidiare ( anzi sotto alcuni punti fa ancora scuola ) ai titoli usciti negli ultimi anni su ps5 e series x 

Poi la questione prezzo ė sempre  soggettiva per me i 60 euro per la remastered di Kingdom of amalur erano truffa non questo 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Magic Three ha scritto:

Ragazzi alla fine leggendovi quello che tiene banco è la questione prezzo.. C'è chi dice che essendo un remake vale 80€ e chi dice che, trattandosi di un remastered, quei soldi sono una "truffa"..  Volevo dirvi proprio questo con il mio post precedente.. Siamo sicuri che i miglioramenti che sono comunque sotto gli occhi di tutti valgano davvero quel prezzo che è  poi la cifra che si paga per una nuova IP Sony..?

Chi dice che è un remastered sbaglia, probabilmente anche perché non sa cosa significa "remastered", rimasterizzato, rimasterizzare un opera "vecchia". Che poi è un termine preso dal mondo della musica e del cinema.

La questione prezzo è soggettiva. Per me 80€ è No.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Calavera ha scritto:

Il prezzo è troppo alto ma lo è sopratutto per chi già conosce il titolo, ovvio che una cifra come quella di questi tempi è meglio investirla in nuovi titoli in arrivo come callisto o god of war piuttosto che su un remake a prezzo pieno

continuo a pensare però che per chi non l’ha mai giocato, e ha voglia di recuperare tutta la saga decidendo di giocare questa versione del primo anziché la remastered ps4,  si troverà davanti una storia meravigliosa e un gioco che tecnicamente non ha nulla da invidiare ( anzi sotto alcuni punti fa ancora scuola ) ai titoli usciti negli ultimi anni su ps5 e series x 

Vero, mi chiedo però quanti con tlou 2 uscito su PS4 non ne avessero approfittato mesi precedenti per recuperare il primo in vista proprio del nuovo capitolo.. Mia teoria del tutto infondata è che ormai chi lo doveva giocare lo ha giocato.. Questo riadattamento lo abbiamo comprato e lo compreranno, credo io,  i fan della saga e dei ND.. Boh magari mi sbaglierò alla grande ma vado a sensazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Magic Three ha scritto:

Vero, mi chiedo però quanti con tlou 2 uscito su PS4 non ne avessero approfittato mesi precedenti per recuperare il primo in vista proprio del nuovo capitolo.. Mia teoria del tutto infondata è che ormai chi lo doveva giocare lo ha giocato.. Questo riadattamento lo abbiamo comprato e lo compreranno, credo io,  i fan della saga e dei ND.. Boh magari mi sbaglierò alla grande ma vado a sensazione..

Beh dobbiamo anche ricordare che hanno la serie in uscita, quando uscì quella di the Witcher su netflix ci fu un boom anche nella vendita dei videogiochi per dirti, e the Witcher 3 era uscito ormai da anni ed era già conosciuto come un videogioco pluripremiato

Guardando all’installato di ps4 la serie non ha venduto neanche alla metà della metà di tutti gli utenti della scorsa gen sony, e ricordiamo che questo remake uscirà anche su pc, li avranno ulteriore nuova utenza, il potenziale nuovo pubblico secondo me c’è, sicuramente a prezzo pieno saranno meno invogliati questo è sicuro, però magari con i primi sconti perché no 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Erony ha scritto:

Chi dice che è un remastered sbaglia, probabilmente anche perché non sa cosa significa "remastered", rimasterizzato, rimasterizzare un opera "vecchia". Che poi è un termine preso dal mondo della musica e del cinema.

La questione prezzo è soggettiva. Per me 80€ è No.

Beh soggettiva però fino ad un certo punto IMHO.. Il paragone con GOW 2 o Forbidden West ti viene da farlo.. Alla fine una versione migliorata/pompata la paghi allo stesso prezzo di un nuovo capitolo..

Modificato da Magic Three
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Immaginavo.

L'unica cosa che serviva realmente migliorare a mio giudizio era proprio l'IA dei compagni. Non serviva intervenire su quella dei nemici, che era già molto buona.

l'IA dei compagni è migliorata, si vede sempre nell'analisi di DF

39 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Immagino chi dica oggi che sto gioco è un furto non avrà problemi a dirlo per i prossimi re4 , dead space e compagnia bella che verranno. Vedremo la coerenza di taluni

Quelli come Remake saranno ancora più elaborati. Cambieranno anche elementi di trama e modificheranno in maniera più pesante il gameplay

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, GGiuliano93 ha scritto:

Se costano 81€ al day one, sì. E comunque c'è differenza da un remake fatto come si deve a un porting 1:1 del gioco sul motore del 2.

Il remake è fatto come si deve come detto da tutti in ogni recensione. Se poi a te non piace i problemi sono altri e non sto remake

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

Che il prezzo del biglietto non sia consono all'esperienza videoludica lo dicono varie recensioni, motivo per cui il gioco pur essendo TLOU non ha sforato in scioltezza il 9 di metascore come solito fare dai ND con ogni loro prodotto da più di 10 anni (DLC a parte).

image.png.1fb02b46ab9c0377c5044df21765d569.png

image.png.2cb8d3b38a340d5597bad52d264b0d12.png

image.png.5f6521d6bf66a1f533abd2cfdf54552f.png

Se non fosse per l'avidità del nostro caro Jim, staremmo parlando di un'altra media :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Che il prezzo del biglietto non sia consono all'esperienza videoludica lo dicono varie recensioni, motivo per cui il gioco pur essendo TLOU non ha sforato in scioltezza il 9 di metascore come solito fare dai ND con ogni loro prodotto da più di 10 anni (DLC a parte).

image.png.1fb02b46ab9c0377c5044df21765d569.png

image.png.2cb8d3b38a340d5597bad52d264b0d12.png

image.png.5f6521d6bf66a1f533abd2cfdf54552f.png

Se non fosse per l'avidità del nostro caro Jim, staremmo parlando di un'altra media :book:

Sta di fatto che sto gioco è migliore in tutto. Che sia inferiore agli altri è solo disinformazione. Se poi bisogna guardare il numerino per fare consolewar continua pure😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Emula ha scritto:

Incredibile come si cerchi di far cadere tutto nel dimenticatoio quando fino a 3 giorni fa toccava leggere post come questi

screenshot.6vuclj.pngscreenshot.5kbdzl.png

Nel frattempo il gioco graficamente è migliore pure di TLOU2

https://abload.de/img/screenshot.4eicun.png

Perfino i tappeti hanno la loro fisica calcolata in tempo reale quando li calpesti...

 

 

wow la fisica nei tappeti🤣, poi passi sotto l'acqua e non interagisce mentre sulla remastered si😂, la differenza tra joel di tlou 2 e joel tlou 1 è poca, poteva girare benissimo sulla ps4 questo remake, niente effetto wow o mascella a terra, stavolta non sono riusciti a stuperi gli ND.

Dalla ps5 uno si aspetta di piu graficamente, si vede che è un lavoro fatto per spillare soldi, 80€ non li vale.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

Immagino chi dica oggi che sto gioco è un furto non avrà problemi a dirlo per i prossimi re4 , dead space e compagnia bella che verranno. Vedremo la coerenza di taluni

su resident evil 4 è già diverso perchè la capcom ti propone a tutti gli effetti un remake in cui cambierà un pò in maniera drastica il percorso da seguire, le cut scenes oltre a grafica, disposizione nemici e magari anche di nuovi ecc 

Quando la capcom fa i remake significa che ti rifà il gioco a tutti gli effetti proponendolo in chiave totalmente nuova, con tlou part 1 i naughty dog hanno riproposto lo stesso percorso, le stesse cut scenes, la stessa disposizione dei nemici cioè lo stesso identico gioco solo col motore aggiornato. Niente di male se non fosse che sarebbe dovuto costare 20 euro invece di 80 ma alla fine loro fanno i propri interessi sapendo che troveranno sempre qualcuno che glieli da quei soldi anche se riproponessero lo stesso gioco 10 volte...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che come come l'originale sia un gran bel titolo da giocare non ci sono dubbi, anche se non hanno stravolto il gioco. Appena scende un pochino me lo prendo, 80€ sono veramente troppi dindi. Comunque leggo un po' in giro e guardo qualche video su Youtube, sia mai cambi idea e stasera mi arriva a casa :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni hanno dato il voto causa prezzo di questo remake,che ci può stare in fase di giudizio.

d’altro canto tempo un mese e lo si troverà a prezzo più “umano”,come succede per la stragrande maggioranza dei prodotti videoludici(No,Nintendo non sto parlando di te😤)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

Immagino chi dica oggi che sto gioco è un furto non avrà problemi a dirlo per i prossimi re4 , dead space e compagnia bella che verranno. Vedremo la coerenza di taluni

Se saranno come questo "Remake" ,si saranno un furto ,se invece saranno come Resident Evil 2 (che sto giocando in questo periodo) allora i 70 /80 euro saranno giustificati visto che RE2 REMAKE è un gioco totalmente nuovo rispetto all originale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we Will killer Sony" a dover vendere i suoi titoli su PlayStation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
    • Secondo me le intaccano invece. Chi compra Xbox conosce il gamepass, quale razza di acquirente spende 500 bombe o 250/300 per una console digitale senza conoscere il gamepass?   Mi pare fisiologicamente ovvio e scontato che il passo successivo sia: “non compro più niente, aspetto tutto sul pass.”
    • Perfetto, quando saro' gia' al lavoro in pizzeria. Invece quella chiavica di Hot Wheels di cui non frega nulla a nessuno era gia' disponibile ieri notte all'1:00. Sanno farsi bene i conti, vedo. Comunque ora Diablo 4 e' sparito, non compare piu' neanche tra i giochi "In arrivo su Gamepass", dov'era fino ad un'oretta fa'. Niente neanche in "Aggiunto di recente". Sparito. L'UNICO gioco che attendevo con ansia da mesi. Slitta tutto a domani. Benissimo.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...