Vai al contenuto

PS5 si mette a dieta!


Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Disponibile in Giappone un nuovo modello di PS5 più leggero.
 

Purtroppo la dieta ha fatto solo perdere peso ma non ha alleggerito la silhouette (ha perso massa muscolare!) per quello ovviamente si dovrà aspettare una eventuale slim.

https://www.pushsquare.com/news/2022/08/new-ps5-model-reportedly-lighter-than-ever

 

A me sinceramente il design attuale non dispiace, anzi, mi piace. Anche per il peso, una volta posizionata, non è che bisogna portarla in spalla, quindi è abbastanza ininfluente. Aspetto un restyling più significativo magari con un'eventuale mid gen che ne riduca le dimensioni in termini di altezza (la tengo verticale ed è abbastanza imponente da vedere :classic_biggrin:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peso e la grandezza non sono un problema anche se non la trovo tanto carina esteticamente...il problema è che la riduzione del peso dipende al 90 per cento dalla riduzione del dissipatore.

Va detto che con un processo produttivo a 6NM dovrebbe scaldate di meno e praticamente il calore rimarrebbe invariato facendo risparmiare soldi con la riduzione di peso.

Io avrei lasciato il peso invariato con il nuovo chip a 6NM così si sarebbe abbassata la temperatura minimo 10 gradi che male non fa ma ovviamente non sono un ingegnere ma soltanto un montatore di PC di infima categoria 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che fine 2023 sia il momento di una slim, magari con un taglio di prezzo e un importante aumento delle scorte. Una cosa del genere potrebbe essere sfruttata per un rilancio della console, un po' come avvenne con la ps3 slim, anche se ovviamente la situazione attuale è radicalmente diversa (ai tempi sony vendeva meno di quanto non volesse, ora sta vendendo tutto quanto riesce a immettere sul mercato)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wow da quando è stata rilasciata a ora ha perso 1 chilo di  componentistica che non solo allegerisce la ps5 ma allegerisce anche il costo di produzione, eppure hanno alzato il prezzo di 50€, io alla storiella che con l'infrazione non ci rientravano piu non ci credo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rapido85 ha scritto:

wow da quando è stata rilasciata a ora ha perso 1 chilo di  componentistica che non solo allegerisce la ps5 ma allegerisce anche il costo di produzione, eppure hanno alzato il prezzo di 50€, io alla storiella che con l'infrazione non ci rientravano piu non ci credo.

Ma no guarda che l'inflazione è tutta un'invenzione di Sony per aumentare di 50 euro il costo della console un complotto mondiale di aumento di bollette, costo di trasporti, alimenti ecc ecc..

Modificato da Onezero
Rischio di scatenare flame
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, The-Wall ha scritto:

Ma no guarda che l'inflazione è tutta un'invenzione di Sony per aumentare di 50 euro il costo della console un complotto mondiale di aumento di bollette, costo di trasporti, alimenti ecc ecc..

ho detto che l'inflazione non c'è? ho detto che  con la scusa dell'inflazione hanno aumentato il prezzo, è evidente che i costi per produrre una ps5 si sono abbassati e se la potevono risparmiare sta barbonata dei 50€ in piu.

Modificato da rapido85
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ho detto che l'inflazione non c'è? ho detto che  con la scusa dell'inflazione hanno aumentato il prezzo, è evidente che i costi per produrre una ps5 si sono abbassati e se la potevono risparmiare sta barbonata dei 50€ in piu.

Si i costi di produrre una console rispetto a due anni fa si sono abbassati....solo di corrente praticamente si paga il quadruplo nella migliore delle ipotesi...sulla base di cosa i costi si sono abbassati?

Dai ragazzi.

Ma poi fra l'altro sarà loro diritto fare ciò che vogliono?

Mica ci obbligano con la pistola a comprare la loro console, fra l'altro chi era disposto a pagare 500 euro non penso che si tagli le vene perchè ne deve pagare 550 l'importante è il costante supporto negli anni, io con la mia ps4 mi sono fatto 10 anni di divertimento appena mi gira non mi farò nessun problema a spendere 50 euro in più perchè so già che sono soldi spesi bene per quasi un decennio e non corro il rischio di dover continuare a dire che il meglio verrà in futuro.....

 

  • Like 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
59 minuti fa, theVeth ha scritto:

È tutto così imbarazzante...

Beh, come ha detto qualcuno sopra, si tratta di vendita libera.

Ci sta che vogliano guadagnarci di più, a fronte a una riduzione dei costi di produzione.

Basta che ci sia chiarezza, e non ci si appelli all'inflazione.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, City Hunter ha scritto:

 

in più prendono pure in giro con la scusa dell'inflazione.

Infatti non è l'inflazione il motivo dell'aumento, ma il dollaro che si sta facendo sempre piu forte rispetto ad altre valute che fa in modo che qualunque cosa sia venduta fuori dagli usa porta meno guadagni. Paradossalmente sony al momento guadagna di meno dalla ps5 a 550 che al lancio quando valeva 500.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, _Kenshiro89_ ha scritto:

Infatti non è l'inflazione il motivo dell'aumento, ma il dollaro che si sta facendo sempre piu forte rispetto ad altre valute che fa in modo che qualunque cosa sia venduta fuori dagli usa porta meno guadagni. Paradossalmente sony al momento guadagna di meno dalla ps5 a 550 che al lancio quando valeva 500.

 

Fonte?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Nozioni basiche di economia sia per questa notizia che per l'inflazione 

Non ho chiesto a te.

Chiedo la fonte che certifica che, nonostante ci sia meno silicio e meno rame, sia più costosa da produrre rispetto al D1, e di quanto.

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...