Vai al contenuto

La guerra delle acquisizioni [Sony e Ms]


iTzPonio

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Cataclisma ha scritto:

Ma Nintendo lasciamola nel suo mondo, non e' piu' in concorrenza con gli altri competitor dai tempi del Wii (e ha fatto bene dato che a noi offre qualcosa di fresco e diverso e lei si sta arricchendo col minimo investimento e minimo rischio).

Gli utenti Xbox che non hanno il Gamepass, beh, vorrei chieder loro se sanno che esista/quanto costi, magari ignorano i prezzi e la bonta' dell'offerta o semplicemente non sono informati come noialtri. Altrimenti non si spiega. Col costo di 2 videogiochi si pagano 3 anni di pass potendo accedere ad un catalogo infinito risparmiando l'ira di dio. A meno che non siano fan di giochi che sul Pass non ci sono, allora li capirei. Ma anche cosi' conviene farlo, c'e' talmente tanta varieta' e qualita' che dovresti avere davvero i paraocchi per non apprezzare NIENTE di quel che il servizio offre. Ah, ci sono! Stiamo parlando delle leggendarie creature che comprano una console e giocano per tutta la gen solo a FIFA e CoD (e Assassin's Creed)! Vabbe', presto col Pass verranno accontentate anche loro, manchera' giusto FIFA (forse...).

Passando al Premium, l'ho chiamato servizio di punta di Sony in riferimento ai servizi e basta, lo so bene che loro puntano a vendere i giochi prima degli abbonamenti, pero' si son "potenziati" anche loro sotto quest'aspetto visto che la concorrenza sta spingendo fortissimo su quel fronte, ma ragazzi parliamoci chiaro, 120 euro l'anno sono una follia. Non dico che il Premium non valga quei soldi o che per qualcuno sia un prezzo equo (dipende dalla roba di proprio interesse che uno di trova dentro, no?), ma quando si acquista una qualunque cosa ci si dovrebbe sempre domandare "con gli stessi soldi cosa posso comprarci di simile"? Ed ecco che spunta fuori il Pass che, lo ripeto ancora a scanso di equivoci, e' gia' un'ottima offerta OGGI, ma dall'anno prossimo diventera' davvero irrinunciabile. Diciamo da Starfield in poi, via. E con 120 euro, con un minimo di accortezza, ci si puo' abbonare al Pass per 3 anni. Inutile pure commentare.  

120 € per 3 anni grazie a?

perchè quando si fa notare che ogni 3x2 è in offerta tutti pronti a dire:eh no,lo puoi fare una volta,il prezzo è 12.99€ mensili(che sono più del premium)poi scopri che o acquistano keys bulgare,conversioni rewards o anni di gold(non so se è più fattibile questo),io non vorrei confondi la possibilità di pagare poco con il reale valore del servizio,perché Sony le conversioni non le fa per un motivo semplice,vuoi il servizio?paga,ne puoi fare a meno?benissimo,tanto continua a vendere come sempre.

tu da consumatore te ne puoi bellamente fregare di Microsoft se ti permette di fare 3 anni al prezzo di 1,prova a pensare se fosse così per tutti?!

Non voglio parlare di sostenibilità del mercato,parlo di sostenibilità del servizio,come può proseguire a pubblicare giochi su giochi se Tu paghi poco più di 3 € al mese?!

il sunto è che adesso sta continuando a spingere sulla diffusione,e permette anche certe pratiche grigie.

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che intenda la conversione del Gold, che è ancora fattibile ma credo che prima o poi toglieranno proprio il gold che ha poco senso ormai. 
 

Questa pratica, perfettamente lecita e pubblicizzata da Microsoft stessa, è da confrontare con l’annuale del Plus… se si vuole fare un confronto mensile ricordo che  il Pass console costa 10€. 

Magari al suo posto metteranno un piano annuale come per il plus, ma non è necessario perché stanno inserendo il piano friend and family che rende ancora più conveniente l’offerta allargando però il bacino di utenza.

Anche a parità di prezzo, ma pure il Pass costasse di più, quel che fa la differenza è il valore che ottieni con l’abbonamento. Sicuramente prima o poi aumenterà di prezzo e si ridurranno le possibilità di “risparmio” ma a quel punto sarà cresciuta anche l’offerta e varrà sempre la pena restare abbonati. 
 

Ovviamente nulla toglie che Sony possa cambiare le carte in qualunque momento è il bello della concorrenza, ma ad oggi a me pare che il Game Pass offra obiettivamente molto di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2022 at 09:03, Onezero ha scritto:

io non vorrei confondi la possibilità di pagare poco con il reale valore del servizio

 

 

Ma proprio NO. E mi sto stancando di ripeterlo. Io cerco di pagare tutto il meno possibile e vabbe', ma cio' non toglie nulla all'ottima offerta del Gamepass, che anche se mi costasse 100/150 euro l'anno sarebbe un affare. Poi con un po' di accortezza e' possibile pagarlo la meta' o un terzo ed ovviamente diventa super conveniente. 

Lo diro' di nuovo :  ad OGGI non la compro una SerieX, neanche usata, solo per il Gamepass, ma visto che dall'anno prossimo ce ne sara' eccome di roba ottima da giocare (oltre a quella che c'e' gia' ma che magari non rientra tutta nei miei gusti), sto gia' guardandomi in giro per capire le migliori opzioni d'acquisto, perche' :

la roba Bethesda voglio giocarla a tutti i costi come ho sempre fatto

- la curiosita' per i giochi in sviluppo dalle sh acquisite da Microsoft 3 anni fa' c'e' tutta (datemi un Fable degno, per l'amor di dio!)

- se va in porto l'affare con Activision torno a giocare pure quella caccola di CoD, per giunta nell'unica maniera nella quale merita di essere giocato, ovvero a sbafo e in piu' (cosa infinitamente piu' importante) avro' Diablo 4 sul Pass al D1

Tutto questo per dire che no, non sto affatto confondendo il pagare poco il Gamepass con la bonta' dell'offerta, se dovro' tirare fuori 100 euro l'anno anziche' 40 o 50 lo faro' lo stesso e lo faro' con gioia. Non vivo di soli tripla A, anzi camperei benissimo di indie e di doppia A (evviva l'originalita' a discapito del budget, SEMPRE) e uno dei motivi per cui passero' ad Xbox e' State of Decay, pensa un po'. Poi avevo gia' detto di aver stilato al volo una lista di giochi che magari a prezzo pieno non comprerei mai ma che sono sul Pass e ho sfiorato i 30 titoli, mentre su Playstation dovrei pagarli cari e finirei col giocarne solo una (piccola) parte, anche perche' non sono mica tutti disponibili sulla macchina Sony, diciamo che ce ne sono piu' o meno la meta'. 

Alla fine credo che tornero' ad essere multipiattaforma come 10 anni fa' e come sono sempre stato, giocando col Gamepass e con le poche esclusive Sony che m'interessano (no, non vendero' PS5, primo perche' alla fine l'ho pagata davvero poco e secondo perche' quei 25 nuovi giochi in sviluppo che ci hanno promesso un anno e mezzo fa' dovranno pur uscire, prima o poi...e se tra loro c'e' qualcosa che mi piace poi che faccio? ricompro la console?).

Il 23/9/2022 at 09:03, Onezero ha scritto:

di sostenibilità del mercato,parlo di sostenibilità del servizio,come può proseguire a pubblicare giochi su giochi se Tu paghi poco più di 3 € al mese?!

 

Guarda non potrebbe interessarmi meno di cosi' su come facciano a rientrare nei costi, cosi' come non m'interessa come faccia Amazon a farmi usufruire di tutte le robe di Prime con 3 euro al mese, che gia' solo non pagando le spese di spedizione e ricevendo la merce in 24 ore mi conviene, se nel conto aggiungiamo tutti i film, i serial, i cartoni animati e la Champion's di Prime Video (e le altre cose che non ho mai neanche toccato con un dito tipo Prime Music)...

Son problemi loro. Tu ti sei mai chiesto come facciano gli sviluppatori di tripla A a rientrare nei costi? Non sarebbe meglio pagare i giochi 100 euro, tanto per star sicuri? La gente che va al cinema di mercoledi per pagare il biglietto 4 euro anziche' 9 o 10 credi che mentre sta li' in fila si metta a discutere di sostenibilita' della settima arte? Ecco. E di esempi simili potrei farne altri centomila. Allo stesso modo io mi preoccupo dei 3 euro al mese per il Gamepass. 

Modificato da Cataclisma
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT:

Io la via l'ho tracciata.
Possiedo tutte le console:

- SX ci gioco i multipiattaforma (generalmente in versione migliore) risparmiando una marea (non solo con il pass, ma anche acquistando i giochi grazie alle keys estere) e le esclusive che sono uscite (halo / fh5 in primis) e che arriveranno (starfield su tutti).

- PS5 e Switch per quelle 3/4 esclusive meritevoli che cacciano fuori durante l'anno.

Essere monoconsolari (di qualsiasi tipo) a questa tornata significa precludersi giochi di valore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cataclisma ha scritto:

Col disastro annunciato di One sull'usato, il kinect e compagnia bella, la scorsa gen ho saltato a pie' pari X-box, maledicendo Mattrick per aver rovinato tutto quanto di buono si era costruito con la 360, quindi ho preso PS4 senza pensarci (ed e' stata una grande gen!). E due anni fa', con l'avvento della next, non ho neanche preso in considerazione SerieX; a Settembre 2020 sono andato da Gamestop e ho prenotato PS5 dando indietro la PS4, una Wii e qualche vecchio gioco, pagandola 243 euro al D1. Pero' ultimamente con le nuove acquisizioni il Gamepass di Microsoft ha tutt'altro sapore e l'anno prossimo una SerieX la prendero' eccome, perche' ci sono un fottio di giochi che comprerei comunque al 100% e che gia' so' che potro' giocare sul Pass. Mentre lato Sony non voglio rinunciare ai sequel di Tsushima, GoW e Days Gone (dai maledetti, fatemi il sequel!) e...cos'altro? Magari Spiderman a sto giro lo prendo e anche Wolvie se lo fanno con tutti i crismi. Nient'altro. A meno che non tirino fuori qualche nuova IP che mi va a genio. Diciamo che si, PS5 l'ho comprata per "continuità", ma non e' che sono legato a dei brand in particolare, quindi passare dall'altra parte della barricata non mi pesa per nulla, anzi. Poi ho ancora una PS4 a casa, quindi complice la maledizione dei crossgen, anche vendendo la 5 potrei continuare a giocare a tutto quel che ho acquistato finora (con quei caricamenti soporiferi, pero'). Vedremo.

Io ho preso Ps5, switch e serie x così posso giocare cosa voglio e in questa gen mi sembra l'opzione migliore 👍🏻

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Deathmask82 ha scritto:

Io ho preso Ps5, switch e serie x così posso giocare cosa voglio e in questa gen mi sembra l'opzione migliore 👍🏻

La gen delle acquisizioni! La gen delle console con personalita' ed esclusive succulenti!

Se solo fossimo balzati dal 2020 al 2023 sarebbe stato meglio, ma comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Cataclisma ha scritto:

La gen delle acquisizioni! La gen delle console con personalita' ed esclusive succulenti!

Se solo fossimo balzati dal 2020 al 2023 sarebbe stato meglio, ma comunque...

A differenza tua io con Ps5 mi ci trovo da Dio dal lancio, ho già giocato a un botto di giochi e non la baratterei mai con serie x, quest'ultima l'ho presa per Bethesda e per giocare i titoli che non avrei mai preso a prezzo pieno su gamepass.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Deathmask82 ha scritto:

A differenza tua io con Ps5 mi ci trovo da Dio dal lancio, ho già giocato a un botto di giochi e non la baratterei mai con serie x, quest'ultima l'ho presa per Bethesda e per giocare i titoli che non avrei mai preso a prezzo pieno su gamepass.

 

Ed ecco i gusti personali che vengono a bussare alla nostra porta. Magari se lo trovo ad un prezzo stracciato Ratchet e Clank rift apart lo prendo, e' abbastanza nelle mie corde in effetti, ma Returnal e Horizon proprio NO, purtroppo. Potrei concedere la 19esima chance ai souls con Demon's Souls ma so' gia' che l'abbandonerei, come ho fatto con Bloodborne e Dark Souls 2. Insomma sono stato anche sfortunato con le esclusive PS5 uscite fino ad ora, semplicemente perche' non sono generi che digerisco, ma almeno si avvicina GoW con cui vado sul sicuro (condito da Callisto subito dopo!). Ma ho giocato tanto comunque eh, specie negli ultimi 6 mesi, tutti indie scoperti piu' o meno a caso, fortuitamente, ma che mi hanno preso di brutto. Solo che non si spendono 500 euro per degli indie (che avrei potuto giocare tranquillamente sulla PS4 che ho ancora a casa). Vabe', non importa, la gen sta ingranando e i motivi per lamentarsi andranno via via affievolendosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Cataclisma ha scritto:

Guarda non potrebbe interessarmi meno di cosi' su come facciano a rientrare nei costi, cosi' come non m'interessa come faccia Amazon a farmi usufruire di tutte le robe di Prime con 3 euro al mese, che gia' solo non pagando le spese di spedizione e ricevendo la merce in 24 ore mi conviene, se nel conto aggiungiamo tutti i film, i serial, i cartoni animati e la Champion's di Prime Video (e le altre cose che non ho mai neanche toccato con un dito tipo Prime Music)...

Son problemi loro. Tu ti sei mai chiesto come facciamo gli sviluppatori di tripla A a rientrare nei costi? Non sarebbe meglio pagare i giochi 100 euro, tanto per star sicuri? La gente che va al cinema di mercoledi per pagare il biglietto 4 euro anziche' 9 o 10 credi che mentre sta li' in fila si metta a discutere di sostenibilita' della settima arte? Ecco. E di esempi simili potrei farne altri centomila. Allo stesso modo io mi preoccupo dei 3 euro al mese per il Gamepass. 

Aggiungici anche i giochi. :botteaSirio: Questo mese...
Cattura2.thumb.JPG.e89453e7574d9355f76a678246a294a4.JPG

Modificato da kaiman76
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2022 at 13:55, Deathmask82 ha scritto:

Io ho preso Ps5, switch e serie x così posso giocare cosa voglio e in questa gen mi sembra l'opzione migliore 👍🏻

Idem.entro l’anno(spero a ottobre/novembre)mi prendo steam deck cosi sono a posto.mi godo tutto senza menate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Imran Khan su Giant Bombcast:
"Microsoft ha parlato con i maggiori publisher giapponesi riguardo a possibili acquisizioni. Non posso dire fino a che punto siano arrivati questi colloqui ma hanno parlato tra loro e sono molto interessati ad acquisire sia publisher giapponesi sia piccoli studi di sviluppo. Il Gamepass ha un bisogno estremo di contenuti e avrebbe molto più senso acquisire direttamente un publisher con più studi per lanciare il servizio a sempre più giocatori. Attualmente sono certo che ci siano già delle carte per qualcosa, sono sicuro che l’anno prossimo intorno a questo periodo avremo novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Imran Khan su Giant Bombcast:
"Microsoft ha parlato con i maggiori publisher giapponesi riguardo a possibili acquisizioni. Non posso dire fino a che punto siano arrivati questi colloqui ma hanno parlato tra loro e sono molto interessati ad acquisire sia publisher giapponesi sia piccoli studi di sviluppo. Il Gamepass ha un bisogno estremo di contenuti e avrebbe molto più senso acquisire direttamente un publisher con più studi per lanciare il servizio a sempre più giocatori. Attualmente sono certo che ci siano già delle carte per qualcosa, sono sicuro che l’anno prossimo intorno a questo periodo avremo novità.

Qua come minimo ci vedo una richiesta di intervento delle teste di cuoio.:botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/9/2022 at 17:47, Cataclisma ha scritto:

Ma la gente ce l'ha con Jim ADESSO, per queste politiche assurde, mica in passato (o almeno cosi' mi risulta). Tutto e' cominciato col folle et ingiustificato aumento del Plus annuale, che fa' cagare sempre piu', anno dopo anno (a proposito, i giochi gratis di Settembre quali sono? nessuno ne ha parlato, si vede che fanno davvero schifo a sto giro, anche piu' del solito); poi i 10 euro per le versioni migliorate dei giochi (lol! ma davvero c'e' chi tira fuori i soldi per ste cose?!?), i giochi a 80 euro altrimenti non si arriva a fine mese e dulcis in fundo, cio' che mai era stato osato prima nella storia dell'uomo, l'aumento di prezzo della console, una nuova frontiera tutta da esplorare. Pero' Jim i suoi fan ce li ha comunque, vedo. 

E' un mondo bellissimo.

Io personalmente ce l'ho con lui per aver continuato a portare i giochi first party su PC. 

 

Sbagliatissimo accusare il Plus, a settembre è uscito TOEM che ritengo una piccola perla, Granblue Fantasy Versus e NFS Heat. 

Non cito nemmeno l'extra perché come già detto ha davvero fin TROPPA roba, non riesco minimamente a starci dietro. Non fai in tempo a finire un gioco che ne escono altri 20.

Modificato da Marco1990
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2022 at 10:22, Cataclisma ha scritto:

Alla fine credo che tornero' ad essere multipiattaforma come 10 anni fa' e come sono sempre stato, giocando col Gamepass e con le poche esclusive Sony che m'interessano (no, non vendero' PS5, primo perche' alla fine l'ho pagata davvero poco e secondo perche' quei 25 nuovi giochi in sviluppo che ci hanno promesso un anno e mezzo fa' dovranno pur uscire, prima o poi...e se tra loro c'e' qualcosa che mi piace poi che faccio? ricompro la console?).

C'è un calendario con questi giochi in via di sviluppo?

 

38 minuti fa, Metalinside ha scritto:

Che però non hanno le esclusive Sony, motivo che spinge a scegliere una console o un'altra.

Però prendi me ad esempio. Le prossime uscite (GoW e Spiderman) non mi interessano e nei prossimi 2 anni non mi sembra ci sia roba entusiasmante.

Quindi in questo caso, le NON esclusive potrebbero spingermi verso l'altra console (Gamepass)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Zuppa di Koala ha scritto:

Quindi in questo caso, le NON esclusive potrebbero spingermi verso l'altra console (Gamepass)

Impossibile, DEVONO piacerti. Altrimenti meglio che cambi hobby (cit.).

6 minuti fa, Zuppa di Koala ha scritto:

C'è un calendario con questi giochi in via di sviluppo?

OVVIAMENTE no, dobbiamo fare a fidarci. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Pensa a quelli che hanno il gamepass allora... Sono anni che lo diciamo... Troppa roba da giocare...

#xboxnonhagiochi

Ho già detto che però questo è un modello che NON mi piace. Praticamente passo dal provare un gioco (tripla a) qualche ora per poi passare ad un altro e un altro ancora senza nemmeno finirli. Proprio l'antigaming. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco1990 ha scritto:

Sbagliatissimo accusare il Plus

Sbagliatissimo per te magari, per me e' un furto dato che non gioco online e i giochi mensili vanno dalla merda fumante (da 8 anni a questa parte) al mediocre. Dal 2014 avro' scaricato e giocato una decina di titoli, veramente una cosa vergognosa. E di certo non mi scordo RH (ciao! ndo' stai?) e altri che difendevano il Plus nei primissimi anni di PS4, quando proponeva cagate su cagate (in confronto ai titoloni a cui eravamo abituati su PS3) con la scusa "Eeehhh ma la console e' appena uscita, che giochi vuoi che mettano". Io non ci ho MAI creduto, neanche per un secondo, e infatti sti titoloni sul Plus li sto ancora aspettando, 8 anni dopo. La gen nel frattempo e' FINITA e la qualita' scarsissima e' sempre quella. Allora? Qual e' la scusa? Dai, sentiamo. 

Eppure mi accontenterei anche di indie interessanti o doppia A decenti (ne ho una trentina in wishlist in attesa che finiscano in sconto, prima o poi!), mica voglio per forza i tripla A, quelli li tendo a comprare ben prima che possano finire sul Plus.

La verita' e' che i fanboy semplicemente non riescono ad ammettere quando il loro marchietto fa' una cagata, basta leggere le difese ad oltranza per Sony che AUMENTA il prezzo di PS5 (che e' una roba non solo mai vista prima ma che non sta nè in cielo nè in terra). Viene davvero meno la voglia di parlare e discutere, sembra di avere davanti dei talebani. Ao', Sony mica vi paga l'affitto, se fa' una stronzata non costa niente ammetterlo. 
Dio quanto mi piacerebbe poter sbirciare un universo alternativo dove tutti sti aumenti 4 the players li avesse fatti M$, per poter leggere quel che avrebbero da dire i difensori dell'inflazione. Quante risate.

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1990 ha scritto:

Ho già detto che però questo è un modello che NON mi piace. Praticamente passo dal provare un gioco (tripla a) qualche ora per poi passare ad un altro e un altro ancora senza nemmeno finirli. Proprio l'antigaming. 

 

Ma questo è un problema tuo (magari amplificato dall'effetto novità), ammesso che sia un problema, non del modello.

Se un gioco lo abbandoni, probabilmente è perché non ti ha preso abbastanza (e non c'è niente di male a non finire un gioco)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Ho già detto che però questo è un modello che NON mi piace. Praticamente passo dal provare un gioco (tripla a) qualche ora per poi passare ad un altro e un altro ancora senza nemmeno finirli. Proprio l'antigaming. 

Eh pure io ho smesso di andare al ristorante, per il problema del menù

Ora frequento solo trattorie a menù fisso:asd:

La scelta mi creava disordine mentale.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Che le esclusive Xbox non vendano non è una mia teoria, è una realtà evidente da ben prima che nascesse il game pass. Poi oh, può anche essere che rendendo CoD esclusivo milioni di giocatori vadano in massa a vendere Playstation per comprare Xbox anziché spostarsi su altri giochi, ma mi pare molto improbabile. Che le esclusive Playstation escano anche su PC è anche questa una realtà, e l'intenzione di continuare a portare i giochi su PC, magari anche accorciando i tempi, è stata dichiarata dal CEO di Sony, non da pincopallo. Magari è cherry picking, ma il successo di Helldivers 2 e il declino di Final Fantasy qualche indicazione la danno. Anche Nintendo, che gioca secondo regole tutte sue e che fino a ieri veniva presa per il culo da tutti, quando non vendeva una sega di WiiU, Super Mario per cellulare l'ha fatto (fallendo miseramente). Cioè, io mica voglio dire che esistano regole scritte nella pietra (o esclusive = brutto), ma che le aziende si adattano per affrontare la realtà. E, a me, soprattutto considerando che oggi le console sono macchine standardizzate, l'abbattimento di confini arbitrari e che esistono solo per motivi commerciali piace. Ad altri fa schifo perché si perde l'identità e blablablì e blablabla e vabè, ognuno ragiona a modo suo. Poi se il discorso di deve ridurre a Xbox suka, va bene anche questo. L'unico periodo in cui Xbox non ha sukato risale a quasi venti anni fa, è durato tipo 3 anni ed era limitato principalmente agli USA. O sparisce o deve diventare altro, sta provando a diventare altro (e che vi faccia schifo è legittimo, ci mancherebbe).
    • Alle 16:30?!? Ma che cazzo, ho controllato tipo ogni mezz'ora dalla mezzanotte del giorno prima! Vabbe' ormai e' fatta comunque, l'ho trovato ieri notte cercandolo "manualmente". Ero pure straconvinto che ci fosse una nuova classe, di averlo letto in giro sul web, invece pare che arrivera' "piu' in la' nel corso dell'anno". 
    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...