Vai al contenuto

[Spoiler] Ep. 7 - Kingdom Hearts Uχ Dark Road


andreverts

Messaggi raccomandati

Sto arrivando alla fine, questo dovrebbe essere il penultimo episodio, infatti la trama ingrana decisamente e le connessioni con Kingdom Hearts Union χ e Kingdom Herts: Birth by Sleep diventano sempre più marcate.

Cita

Premessa importante: la discussione conterrà spoiler sia sull'episodio in sé, quanto sulla saga in generale, pertanto è vivamente consigliata la lettura solamente se ci avete già giocato o preferite evitare di farlo.

 

Corridoio dell'Oscurità [65 anni dopo]

Il Maestro Xehanort si trova con Ventus all'interno dei corridoi che connettono ogni mondo. I due camminano senza armature né protezioni attraverso quelli che sono luoghi pensati per essere abitati solo da spiriti ed emozioni che qui si riuniscono, coloro che gli aprono il proprio cuore ne divengono corrotti fino a essere sopraffatti dall'oscurità.

Xehanort crede tuttavia che un cuore abbastanza forte possa resistervi, così come un cuore totalmente "chiuso" come è adesso quello di Ventus (ci troviamo cronologicamente agli albori di Kingdom Hearts: Birth by Sleep).

Il suo primo mentore gli disse, citando il Libro (assumiamo che sia il Maestro dei Maestri e si tratti del Libro delle Profezie, ndr), che colui che fu scelto come come "vettore dell'oscurità"  (il riferimento qui potrebbe essere proprio al ruolo che Ven ha avuto in Kingdom Hearts Union χ, ndr) poteva connettere il suo cuore agli altri e provare le stesse cose che provavano loro. Xehanort dunque apre il suo cuore all'oscurità.

Terra di Partenza [65 anni dopo]

Terra e Aqua si stanno allenando quando Ventus, accompagnato dal Maestro Xehanort, arriva alle porte della nuova dimora del Maestro Eraqus. Amici ormai di vecchia data, i due commentano i rispettivi apprendisti: se Terra e Aqua sono già ben addestrati e brillanti, Ventus è considerato un ragazzo speciale che Xehanort preferisce affidare a Eraqus affinché lo guidi in qualità di "erede" della luce.

Scala ad Caelum

Il Maestro Odino viene a conoscenza delle azioni di Vidar. Hermod fa da portavoce per la sua classe ed espone la loro perplessità sulle intenzioni dei compagni scomparsi, oltreché la loro impreparazione nel prendere una posizione come ha fatto Vor.

Eraqus domanda allora se il pericolo sia così da grande da giustificare la messa a repentaglio dell'equilibrio dei vari mondi, che cos'è la vera oscurità? Si tratta di un nemico informe del passato dal quale derivano gli heartless, ma come può essere sconfitta?

Scala ad Caelum [passato]

Vidar pone la stessa al suo maestro, Odino risponde che non è mai stata eliminata per quanto se ne sappia, tuttavia i Maestri Perduti hanno dimostrato che quando l'oscurità possiede qualcuno è allora possibile sconfiggerla. E il sacrificio del posseduto è necessario.

Lo studente rifiuta questa soluzione, ma il Maestro sostiene che la guerra non si vince senza dolore e perdite, tuttavia ci sarebbe un'alternativa (anche se proibita): Kingdom Hearts. Non si sa molto riguardo questo "grande potere", solamente come invocarlo: è necessario riunire 7 luci capaci di risplendere anche nel mezzo di caos e oscurità. Loro sono la chiave per la purificazione del mondo intero, rimane però ignaro se l'oscurità venga distrutta nel processo o meno, quel che è certo è che si tratta di una soluzione estrema la cui unica garanzia è lo scompiglio di ogni mondo.

Scala ad Caelum

La risposta del Maestro Odino è Kingdom Hearts. Il suo potere può purificare qualsiasi cosa, anche distruggere l'oscurità senza forma (un netto cambio di posizione che sottolinea l'ambiguità del personaggio, ndr). Comunque, non possono essere certi che il pericolo che stanno affrontando sia la vera oscurità, inoltre non sono abbastanza maturi per fronteggiare queste questioni: sollevando la classe dalla missione, Odino si fa carico del problema, affermando tra sé e sé che il "cercatore dell'oscurità" sarà presto da loro.

I ragazzi sono scoraggiati e preoccupati per Vor, nonché per le azioni che Vidar e i suoi compagni potrebbero compiere mettendo a repentaglio la pace dei mondi. Xehanort è convinto che dovrebbero fare qualcosa anche se il Maestro ha deciso di occuparsene personalmente, la correlazione tra l'emergere della vera oscurità e la scomparsa di alcuni studenti è una possibilità concreta.

Baldr ritorna anch'egli dalla sua missione nei mondi che mostrano recente attività e, confrontatosi con i suoi amici, suggerisce di averne trovato uno (gli Inferi [Hercules], ndr) dove potrebbe trovarsi sua sorella Hoder svanita nel tentativo di proteggerlo.

Il Dominio Incantato [passato]

Baldr raggiunge di corsa Hoder che sta combattendo contro Malefica (Drago). Durante lo scontro, lei si frappone tra le fiamme e il fratello facendogli da scudo umano prima di scomparire esanime.

Scala ad Caelum

Quando si è risvegliato, Baldr era in infermeria e il Maestro Odino, per proteggerlo e concedergli il dovuto tempo per assorbire questo trauma, aveva detto alla classe di avergli affidato un compito a parte. Ora è più determinato che mai ad approfondire quello che sta succedendo e ritrovare sua sorella.

Il Monte Olimpo

Xehanort e gli altri studenti arrivano al Colosseo, un'arena nella quale vengono accolti da Ade che gli offre l'ingresso negli Inferi in cambio della vittoria nel torneo in corso: nulla di più facile per i ragazzi ormai avvezzi ad affrontare gli heartless.

Il Dio degli Inferi li accoglie quindi nel suo palazzo e Xehanort gli domanda se è recentemente giunta qui una ragazza di nome Hoder. Ade, al termine di una breve ricerca, conferma loro la sua presenza, ma li avverte che se vorranno riportarla indietro in cambio dovrà rimanere uno di loro. Non avendo altra scelta, il gruppo si addentra negli Inferi e, solamente dopo essersela vista con numerosi heartless e Cerbero, Xehanort ed Eraqus raggiungiono Hoder, Heimdall, Helgi e Sigrun. I due raccontano delle intenzioni di Vidar ai compagni più grandi, giustificate dal fatto che non voglia vanificare le loro azioni e distruggere l'oscurità che li ha separati, questi allora condividono la loro storia: in un mondo che hanno visitato c'era una fata malvagia che aveva lanciato una maledizione su una principessa (Il Dominio Incantato, Malefica e Aurora, ndr)...

Il Dominio Incantato [passato]

Heimdall, Helgi, Sigurn, Hoder, Vala, Vali e Vidar apprendono della maledizione sulla principessa Aurora e sono indecisi sul da farsi: non dovrebbero interferire con l'ordine di questo mondo, ma non tutti riescono a ignorare ciò che sta succedendo. Durante la notte, Hoder decide di separarsi dal gruppo e andare da sola ad affrontare la fata malvagia, così Heimdall, Helgi  e Sigurn vanno a cercarla, ma fanno in tempo soltanto a vederla scomparire, decidono quindi di scagliarsi contro Malefica (Drago).

Il Monte Olimpo

Purtroppo, non sono riusciti a sconfiggerla e, quando sono rinvenuti, si trovavano in un mondo dove dove "cielo e oceano sono infiniti" (Il Mondo Finale, ndr). Avevano perso i loro corpi e gli erano rimasti soltanto i loro cuori. Qui hanno realizzato che, spesso, non c'è netta differenza tra luce e oscurità nel cuore delle persone, dipende da ciò in cui credono: se pensano di essere nel giusto, chiunque abbiano contro diventa oscurità ai loro occhi. In tutti i mondi ci sono conflitti che nascono da credenze divergenti, invece di fomentare una distinzione luce/oscurità è necessario creare le condizioni per la loro coesistenza.

Nessuno di loro saprebbe dire con certezza se Malefica sia corrotta dalla vera oscurità a cui gli altri stanno dando la caccia, quel che è certo però è che ne è permeata. Tuttavia, li invitano a trovare loro stessi le risposte allargando i propri orizzonti perché il tempo concesso da Ade è scaduto, non prima però che Hoder chieda un favore personale a Xehanort.

Tornati da Ade, questo comunica loro che Baldr e Bragi dovranno rimanere negli Inferi in cambio della visita concessagli dal Dio degli Inferi. Il gruppo non accetta il ricatto e si scaglia contro di lui, ma nel bel mezzo dello scontro i ragazzi vengono risucchiati in un Corridoio dell'Oscurità che appare misteriosamente.

Corridoio dell'Oscurità

Xehanort ed Eraqus si trovano nel bel mezzo dell'oscurità, protetti solo dalle loro armature e senza molto tempo a disposizione (la resistenza è limitata), partono subito alla ricerca dei loro amici.

Urd ed Hermod vagano senza meta finché l'oscurità diventa troppo forte e li soprassiede, i due vengono inghiottiti e scompaiono. Il Maestro Odino giunge in soccorso dei suoi studenti (svela il keyblade Tutore del Maestro, ndr) e scopre amaramente che soltanto Xehanort ed Eraqus ce l'hanno fatta.

Terra di Partenza [65 anni dopo]

Il Maestro Xehanort incontra Vanits che, in maniera irriverente, gli chiede di Ventus e si compiace per essersene liberato.

Xehanort gli racconta quindi delle 13 oscurità antiche, primitive e senza forma. I Maestri Perduti intrappolarono le 7 più potenti all'intero dei loro corpi, 4 furono imprigionate in un mondo virtuale e 2 distrutte dal collasso del mondo (Auropoli, ndr), ma 1 sopravvisse, si dice, fingendosi un alleato della luce. Lui crede sia ancora nascosta tra loro in questo tempo e si rivolge a Vanitas (pura oscurità, ndr), il quale nega di essere ciò che il suo maestro pensa.

Un tempo, la vera oscurità fu un tutt'uno e, malgrado venne separata in 13 parti, le loro menti rimasero sempre connesse; perciò insiste chiedendogli se sa dove si trovino gli altri. Vanitas continua a respingere questa teoria, ma Xehanort lo incalza facendo riferimento ai suoi sogni da ragazzo nei quali apparve Ventus e accusandolo di avere solo paura della luce: egli non si è generato dalla separazione di luce e oscurità nel suo cuore, altresì era solo un suo abitante.

 

Mi fiondo subito sull'ottavo e ultimo (?) episodio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Corden era quello che diceva che i rumor sui 4 giochi Microsoft su Playstation fossero pura fantasia dei sonari Dopo due mesi li hanno annunciati.... Tweet poi ovviamente cancellato dopo la figuraccia... 😆      
    • Le console Xbox continueranno, ma ci saranno strategie diverse Corden ha riferito che la divisione ha tenuto un meeting di recente, durante il quale Phil Spencer ha riferito di voler prendere decisioni che riguardino non solo i prossimi anni di Xbox, ma i prossimi decenni, e queste decisioni riguarderebbero non solo il prosieguo dello sviluppo di videogiochi ma anche della produzione di console nel futuro.   Corden ha riferito di aver anche ricevuto un messaggio da parte di un executive di alto livello di Xbox, il quale avrebbe detto che, nonostante ci siano cose che sarebbero dovute andare meglio, non c'è motivo di preoccuparsi sull'impegno che Microsoft continuerà a infondere nei videogiochi.   Secondo quanto riferito dal giornalista, i problemi emersi di recente sono legati anche alla situazione economica generale e alcune soluzioni sono una diretta conseguenza di questa. Il passaggio di Sea of Thieves su PS5, per esempio, è dovuto al fatto di incrementare il flusso di denaroper Rare: il gioco è infatti la principale fonte di guadagno per il team britannico al momento, ed espanderlo ad altre piattaforme è un'ottima soluzione per garantire il sostentamento ampliato a Rare in una situazione economica difficile. Sostanzialmente, Microsoft starebbe cercando una maggiore stabilità economica per mantenere solida la divisione e la soluzione di portare alcuni giochi su altre piattaforme deriverebbe da questo. Tuttavia, la cosa non dovrebbe mettere in dubbio la sussistenza delle console Xbox anche nel futuro, a quanto pare.    
    • è palese che c'è l'intendo di far passare il gamepass come il male assoluto da un schiera di fanboy sonari, ogni giorno se ne sente una sul gamepass e sulle esclusive, fake news fatte ad doc per distruggere il brand xbox. sai perche voi non dite piu mio sul plus? perche vi siete rassegganti a un servizio a pagamento di merd@., ma poi se ci tenete tanto pagateli voi i giochi a 80€ e non rompete le palle a chi si abbona sul gamepass e arriva tutto il ben di dio, rosiconi ecco che siete.
    • Ottima idea. Compera anche il primo  Rick 👍
    • Non seguo per nulla il mercato pass.... ma c'e' da dire che tra la stipula di un'accordo e la sua concretizzazione passano mesi se non anni.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...