Vai al contenuto

Club - Tutto quello che devi sapere


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Ciao Survivors,

come ben sapete, la nuova piattaforma ci ha permesso di arrivare a nuove soluzioni e di organizzare aree e sezioni in maniera più articolata e smart.

In questo topic  parleremo dei Club e spiegheremo cosa sono, a cosa servono e come potete richiederne l'apertura in qualità di proprietari.

Cosa sono i Club?

I Club possono essere considerati un'estensione del forum.

Sono a tutti gli effetti dei sub-forum, possono prevedere un regolamento interno (che si estende obbligatoriamente al regolamento generale) e possono essere aperti/chiusi ad una determinata tipologia di utente.

Per fare un esempio, il Club PlayStation è un club aperto che impone a tutti coloro i quali decidono di iscriversi di possedere una console PlayStation e di condividere la propria tag.

I Club possono riguardare svariati argomenti. Possono nshdundei una community o un videogioco ma non un insieme di essi.

Che differenza c'è tra un Club ed un Topic?

La differenza più importante sta nell'articolazione dell'argomento.

In un topic, l'argomento è unico e spesso si disperde nei vari post. In un Club invece è possibile scindere gli argomenti in più topic.

Per fare un'esempio, il Topic Ufficiale su Elden Ring comprende un po' di tutto e mentre alcuni utenti parlano della nuova patch, altri potrebbero parlare di una specifica area o di uno specifico boss.

Il Club permetterebbe di avere due topic separati, nonostante in entrambi si parli di Elden Ring. Grazie al Club, inoltre, sarebbe più semplice organizzare sessioni di gioco tra Survivors, magari con un topic dedicato.

Perché iscriversi ad un Club?

Di norma, l'iscrizione è necessaria per partecipare alle discussioni interne al Club. Questo però dipenderà dal proprietario e da come deciderà di impostare la "privacy" del Club.

Ad oggi, è possibile decidere tra le seguenti quattro opzioni:

Club Pubblico - tutti, iscritti o meno, possono vedere e partecipare alle discussioni.

Club Aperto - tutti possono vedere il club e le sue discussioni, ma solo gli iscritti possono partecipare. Tutti possono iscriversi.

Club Chiuso - tutti possono vedere il club e chi è iscritto, ma solo gli iscritti possono vedere le discussioni e parteciparvi. L'iscrizione passa attraverso l'approvazione del proprietario del Club.

Club Privato - solo gli iscritti possono vedere il club e le sue discussioni. Si accede solo tramite invito del proprietario.

Inoltre iscriversi potrebbe essere necessario per partecipare a gare e/o tornei predisposti dai proprietari dei Club.

Quali argomenti possono essere trattati all'interno dei Club?

I Club dovranno riguardare solo ed esclusivamente il mondo dei videogiochi e la sue community.

Potrà essere trattato un solo videogioco o community per Club (es. Elden Ring, Xenoblade, Overwatch, Community Nintendo, Community Xbox, Community SEGA).

Eventuali richieste di Club doppioni o che differiscono dagli argomenti videoludici verranno cestinati.

Chi può richiedere l'apertura di un Club?

Chiunque può richiedere l'apertura di un Club. Verranno però valutati con un punteggio più alto, rispetto ad altri possibili doppioni, richieste che provengono da utenti registrati da più tempo, utenti attivi e che godono di buona reputazione e/o Club meglio costruiti, sia in termini di regolamento che di coinvolgimento.

Le richieste verranno esaminate dallo Staff che, a suo insindacabile giudizio, deciderà se approvarle o respingerle.

Come aprire un Club?

E' possibile chiedere l'apertura di un Club attraverso la pagina dedicata.

Da PC: in alto, sulla destra, troverete il pulsante "Crea Club"

Da smartphone: attualmente il pulsante "Crea Club" è posto in fondo ai Club già esistenti. Provvederemo quanto prima a renderlo più evidente.

Cosa comporta essere proprietari di un Club?

A seconda del grado di importanza del Club (un Club su Overwatch 2 sarà sicuramente più vivo e partecipato rispetto al Club su Kingdom Hearts) potrebbe essere importante che il proprietario sia un utente attivo. Un proprietario poco attivo potrebbe essere sostituito per esigenze del sito e dell'amministrazione.

Non previsti obblighi e/o compiti particolari, ma lo Staff potrebbe richiedere al proprietario del Club di cooperare e/o gestire l'organizzazione di una o più gare, tornei e/o eventi.

Qual è l'obbiettivo dei Club?

L'obbiettivo è creare delle solide community e di regalare a tutti i Survivors la possibilità di costruire amicizie ed intraprendere attività di gruppo.

Ho altre domande e/o non ho ben chiaro un punto. Posso rivolgermi ad un amministratore/moderatore?

Per richiedere ulteriori informazioni e/o eventuali chiarimenti preferiamo utilizzare questo topic, in modo che eventuali risposte possano essere lette e condivise da tutti.

N.B. Questo post potrebbe essere soggetto a cambiamenti ed integrazioni.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...