Vai al contenuto

[Spoiler] Ep. 6 - Kingdom Hearts Uχ Dark Road


andreverts

Messaggi raccomandati

Ho giocato a un altro episodio stamane, finalmente cominciano le rivelazioni interessanti.

Cita

Premessa importante: la discussione conterrà spoiler sia sull'episodio in sé, quanto sulla saga in generale, pertanto è vivamente consigliata la lettura solamente se ci avete già giocato o preferite evitare di farlo.

 

Il Cimitero dei Keyblade [1 anno dopo]

Riprendendo da dove ci eravamo lasciati, il Maestro dei Maestri ha portato Xehanort in salvo e si trovano ora nel Cimitero dei Keyblade. Questo si introduce come Theodore o Jack, senza però potergli garantire che ciò sia vero, aggiungendo che una volta ha avuto anche lui un keyblade "più o meno"  e impugna quello di Xehanort per provare a conquistare la sua fiducia. Lo avverte che non dovrebbe mai percorrere quei corrodi oscuri senza protezioni e gli fornisce la tipica uniforme nera da incappucciato che funge da scudo contro l'oscurità.

Quando Xehanort menziona il suo esame per diventare Maestro, il Maestro dei Maestri è estraniato (a riprova che non ha sostenuto questo tipo di percorso), ma coglie l'occasione al volo per chiedergli un favore: durante il suoi viaggio di formazione dovrà "sbirciare nei cuori delle persone" e studiarne le emozioni; i sentimenti sono spesso contraddittori (esempio, dall'amore può sorgere oscurità in determinate situazioni) e dipendono dalle condizioni di potere in cui si trovano gli individui: chi lo detiene matura altezzosità e si pone in posizioni di giudizio degli altri, chi non lo ha si sente invece inferiore e invidioso - i deboli che temono i forti desiderano spogliarli del potere.

Xehanort non è d'accordo con le categorizzazioni, ma il Maestro dei Maestri lo aspetterà lì al termine del suo viaggio, in attesa di conoscere se e come cambierà la sua opinione (questo avverrà in una scena seguente, presente anche in Kingdom Hearts III).

Agrabah

Jafar e Iago stanno consultano le sabbie del tempo, un artefatto in grado di rivelargli chi può accedere ai tesori nella Caverna delle Meraviglie e queste gli mostrano Xehanort, Hermod e Urd che, nel frattempo, sono tornati in questo mondo per proseguire la loro missione.

La ragazza è pensierosa e disturbata dall'incontro avuto con Vala e Vali, ma la sua confessione ai compagni è interrotta dalla sceneggiata messa in atto da Jafar: lui e Iago si lamentano pubblicamente della fame e della povertà che affliggono Agrabah, riponendo nella lampada l'unica speranza. Malgrado i sospetti di Xehanort, il trio si offre di recuperarla per il bene della città e parte alla volta della caverna.

Giunti nelle profondità della grotta, il gruppo individua Eraqus dirigersi nella sala dei tesori: lì, assieme a Bragi, scoprono che anche loro due sono stati incaricati di recuperare la lampada per salvare il questo mondo. Xehanort conferma dunque la sua sensazione: c'è oscurità in Jafar ed è rappresentata dalla sua brama di potere. Urd suggerisce comunque di trovarla perché, dal momento che si tratta di un oggetto che serve al mantenimento dell'ordine di questo mondo, anche i loro compagni scomparsi potrebbero essere sulle tracce.

Arrivati al cospetto della lampada, appare Vidar che, assieme a Vor, è effettivamente venuto per rubarla. Interrogato sulle loro azioni, Vidar spiega che l'obiettivo è individuare luci autentiche in grado di risplendere anche nel bel mezzo del caos e della confusione: per sconfiggere la vera oscurità devono riunire 7 luci (Biancaneve, Jasmine, Belle, Aurora, Cenerentola, Alice, Kairi, ndr) che rimpiazzino quelle perdute (Ephemer, Skuld, Brain, Lauriam, Ventus, Strelitzia?, il Giocatore?, ndr).

Scala ad Caelum [passato]

La classe composta da Vidar, Vala, Vali, la sorella di Baldr e altri tre studenti sta seguendo una lezione del Maestro Odino che li prepara a sostenere l'esame per diventare Maestri. Egli spiega che ogni mondo là fuori ha un suo ordine, alcuni potrebbero andare oltre la loro comprensione e tolleranza (laddove si torvi oscurità), ma dovranno essere sempre obbligatoriamente rispettati per mantenere l'equilibrio.

Alcuni studenti non sono d'accordo, attraverso le loro conoscenze e abilità potrebbero cambiare il corso delle cose, ma la cieca fiducia negli insegnamenti li mantiene ligi al dovere.

Agrabah

Vidar continua dicendo che il loro percorso accademico li ha portati a non riuscire più a distinguere ciò che davvero conta: i loro amici ormai perduti, in nome dei quali devono sconfiggere l'oscurità a ogni costo; incarica dunque Eraqus di prendere la lampada e aiutarli. Riluttante verso l'idea di andare contro ciò in cui crede, Eraqus preferisce non farlo e riferire quanto appreso al Maestro Odino.

Il Cimitero dei Keyblade [1 anno dopo]

Xehanort torna dal Maestro dei Maestri dopo aver compiuto il suo viaggio e aver appreso la ragione della sua esistenza: l'oscurità risiede nel profondo del cuore di ogni persona, anche quelle che si sentono più giuste e virtuose recitano una farsa; quando i deboli soverchiano i più forti e acquisiscono potere si convincono di esserselo guadagnato ed è allora che l'oscurità inizia a diffondersi, credono ciò che vogliono utilizzando mere giustificazioni delle loro azioni, dunque ripetono questo ciclo e l'oscurità cresce sempre di più finché non ne vengono governati.

Perché non lasciarli consumare quindi dalla loro stessa oscurità? Xehanort è convinto che questo condurrebbe il mondo nel caos quando in realtà c'è bisogno di ordine ed è suo dovere agire, anziché starsene in disparte a osservare (come fa il Maestro dei Maestri, ndr), una falsa luce non può essere lasciata a guidare l'umanità. Diventando Maestro del Keyblade avrà il potere per cambiare le cose.

Il Maestro dei Maestri gli fa notare che non sarà un esame a decidere del suo destino, lui dovrebbe fare ciò che sente senza lasciarsi condizionare, anche togliersi l'uniforme e controllare l'oscurità se crede di avere sufficiente potere per farlo. Xehanort a questo punto vuole sapere l'identità del suo interlocutore e gli chiede nuovamente chi sia: il Maestro dei Maestri gli dice il suo vero nome (che non ci è dato sapere, esattamente come già visto in Kingdom Hearts III) e che è uno dei Maestri Perduti.

 

Non ci sono sostanziali novità per quanto riguarda il movente di Xehanort (che si conferma davvero interessante) dato che si espande quanto basta ciò che si è già visto in Kingdom Hearts III, ma la parte relativa agli studenti scomparsi svela pian piano le sue carte. Dovremmo essere agli sgoccioli anche con i mondi Disney in quanto dovrebbero mancare solamente gli Inferi (Hercules).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...