Vai al contenuto

[Spoiler] Ep. 5 - Kingdom Hearts Uχ Dark Road


andreverts

Messaggi raccomandati

Oggi comincio subito con un nuovo episodio, magari in giornata ne metto anche un altro.

Cita

Premessa importante: la discussione conterrà spoiler sia sull'episodio in sé, quanto sulla saga in generale, pertanto è vivamente consigliata la lettura solamente se ci avete già giocato o preferite evitare di farlo.

Rassegna dei precedenti:

 

Terra di Partenza [54 anni dopo]

Questa scena si colloca indicativamente 10 anni prima di Kingdom Hearts: Birth by Sleep e ci mostra il Maestro Xehanort e il Maestro Eraqus discutere riguardo le conseguenze che comporterebbe la generazione del χ-blade. Stando alla leggenda della Guerra dei Keyblade, proprio quando il mondo fu prevalso dall’oscurità emerse nuova luce, la più potente e preziosa (Kingdom Hearts, ndr), che dalla rovina portò alla creazione; da qui l’intenzione di forgiare il χ-blade e scatenare una nuova guerra che conduca a tutte le risposte.

Eraqus non può accettare un’apocalisse di oscurità in nome della ricerca, Xehanort invece è convinto che l’oscurità sia proprio la forza che dà vita a tutto; in nome di queste visioni opposte, i due amici incrociano i keyblade e, facendo ricorso al potere dell’oscurità, Xehanort prevale.

Sorpreso di scoprire che il suo ex compagno di studi è ormai corrotto, Eraqus viene sconfitto e il suo volto segnato per sempre.

Scala ad Caelum [7 anni dopo]

Torniamo indietro a 7 anni dopo gli eventi in corso durante Kingdom Hearts Uχ Dark Road e ci viene riproposta la stessa situazione: Xehanort (qui già in possesso dell’Occhio che Scruta) ed Eraqus, ora neo-Maestri da un anno, stanno discutendo. Il punto è sempre l’invocazione di Kingdom Hearts, a detta di Eraqus si tratta di andare contro tutti gli insegnamenti e il titolo appena ricevuti, mentre Xehanort è da quando si trova a Scala ad Caelum – 9 anni (possiamo così ricostruire che il suo periodo di studi assumendolo pari a 8 anni) – che si interroga su cosa significhi veramente proteggere il mondo. Divampa il primo (?) vero duello tra i due.

Scala ad Caelum

Xehanort, Eraqus, Hermod, Bragi e Urd sono tornati in classe per fare rapporto a Maestro Odino che è però scomparso. I ragazzi sono preoccupati per Vor ed Eraqus vorrebbe tornare nel Bosco dei Nani a cercarla, ma Xehanort è contrariato perché dovrebbero invece concentrarsi sulla loro missione principale; si accende un dibattito tra i due su cosa è giusto e sbagliato: da una parte, Eraqus è fermo sulla convinzione che gli insegnamenti che stanno imparando per diventare Maestri implichino agire nel giusto, d’altro canto Xehanort mette in discussione questo metro di giudizio asserendo che si tratta di solo un titolo.

Dunque, il gruppo si divide nuovamente: Eraqus e Bragi partono alla ricerca di Vor, mentre Hermod e Urd seguono Xehanort in un nuovo mondo.

Nel frattempo, Vidar incontra il Maestro Odino, questo lo avverte che l’oscurità sarà presto su di loro, ma non si riferisce agli heartless che menziona lo studente, bensì alla vera oscurità: 13 oscurità antiche e senza forma vennero alla luce tempo addietro e queste ombre primitive sono considerate le autentiche fonti di tutto il male nel mondo; le 7 più potenti vennero imprigionate nei Maestri Perduti (Ava, Gula, Aced, Ira, Invi, Luxu e il Maestro dei Maestri, ndr) e 4 furono intrappolate nel Reame di Mezzo (Game Central Station [Ralph Spaccatutto], ndr) di un altro mondo (Auropoli, ndr) che è collassato. Odino è convinto che le ultime 2 oscurità, credute distrutte nel disastro, siano invece ancora in circolazione.

Il Bosco dei Nani

Eraqus e Bragi osservano la Regina conversare con lo Specchio Magico non riuscendo a trovare una soluzione per avvicinarvisi.

 Il Castello della Bestia

Xehanort, Hermod e Urd arrivano al Castello della Bestia e, dopo aver soccorso Chicco da strani mostri invasori (gli heartless), vengono scortati dagli altri abitanti del castello che sono alle prese con un grave problema: due visitatori sconosciuti si sono presentati e hanno chiesto ospitalità, tuttavia si trattava in realtà di ladri malintenzionati che hanno rubato la preziosa rosa incantata del padrone, da allora rinchiusosi nelle sue stanze pieno di rabbia e dolore. Sospettosi che il duo incriminato possa avere a ché fare con la loro missione, la squadra si offre volontaria per recuperare il cimelio.

Il gruppo raggiunge la Bestia che, alla visione dei loro keyblade, li accusa di essere in combutta coi ladri e li caccia; questa è la conferma che Xehanort stava cercando: due dei loro compagni scomparsi si trovano sicuramente qui.

Durante l’esplorazione del castello, il trio viene separato dagli heartless e Urd si ritrova circondata dai nemici nella sala da ballo. Apparentemente sola e senza aiuti, viene soccorsa da Vala, una dei compagni scomparsi che stavano cercando. Dopo averla elogiata per il suo coraggio, Vala comunica a Urd che la stava osservando da tempo per decidere se può essere d’aiuto alla loro causa. Al contrario di Vor, Urd non accetta di buon grado l’alone di mistero che Vala mantiene riguardo al loro scopo e quest’ultima desiste dal persuaderla; al contrario, richiama il suo compagno e restituisce la rosa incantata, fondamentale per il mantenimento dell’ordine di questo mondo.
Xehanort osserva la scena in disparte.

Riportata la rosa dalla Bestia, la serenità torna a regnare nel castello.

Corridoio dell’Oscurità [1 anno dopo]

Xehanort percorre il corridoio protetto dalla sua armatura verso nuovi mondi: si prepara ad affrontare l’esame per diventare ufficialmente Maestro; così come, un anno fa, avevano fatto i suoi compagni prima di essere scomparsi.

Questa è generalmente la prima opportunità offerta a uno studente di visitare altri mondi, ma la sua classe fa eccezione per via dell’esperienza già vissuta che, tra le altre cose, ha toccato irrimediabilmente i loro cuori.

L’oscurità è forte qui e Xehanort avverte di essere condizionato dalle emozioni che gli suscita, malgrado la presenza dell’armatura, sente che sta penetrando dentro di lui sin dalla prima volta che ha lasciato l'isola; così decide di esporsi, provare a controllarla, e rimuove la protezione solamente per cedere soverchiato da una forza più grande di lui.

Il Maestro dei Maestri giunge in suo aiuto e lo definisce “la singolarità”.

 

Dopo un episodio introduttivo che aveva il compito di farci riprendere dimestichezza con la storia e i personaggi lasciati in sospeso per un anno, questo episodio apre le porte alla giuntura con gli eventi narrati in Kingdom Hearts Union χ che, stando a quanto visto, saranno le basi per lo sviluppo dell'intreccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Io sto facendo prima hard senza nulla capitolo 14 praticamente mi manca solo il boss finale si va da Dio il tramonto degli Dei è utile si per la limit, ma ho preferito prendere prima tutti i manuali che leggo aiutano poi le VR che farò con calma la terza parte hanno come target 2027 che non sarebbe già male 
    • Non sei l’unico che me lo dice… 😩 É che alla quarta minchiata di fila ho preso il telecomando ed ho spento 🤣 Molto più facile che proverò il titolo su pc con le mod 
    • The Witcher 2 Letteralmente, senza paura di smentita, uno dei migliori Action RPG della storia. Per me addirittura superiore al primo e in parte al terzo.  
    • Se hanno preso l'Europa politica, beh, potrebbe darsi che sia vero, visto che è la... ehm... "nazione" che si estende maggiormente in verticale nell'emisfero nostro. Ma sarebbe comunque una non-notizia, atta solo a smuovere qualcosa nel pubblico ("masse isteriche, cani e gatti che vivono insieme, morimemo tuttiii!!1!1!!"). Ma non ho letto neanche la pagina, non so niente, dicevo solo per dare fiato alla tromba.   EDIT Ah, occhei, parlano di continente. Boh.
    • Ieri tra gol mangiati, un arbitraggio fazioso e un Bologna in palla abbiamo perso. Penso che sia stato l'esatto mix di queste tre cose ad averci fatto perdere perchè bene o male la Roma il suo solito gioco pieno di occasioni lo ha fatto (ovviamente dopo aver preso l'1-3 ci siamo un pò spenti). Io ancora non capisco come ha fatto Elsha ad essersi mangiato quella prima occasione, l'avesse messa dentro son sicuro che adesso staremmo parlando di tutt'altro.   Detto questo cerchiamo di vincere Giovedì in quel poco più di quarto d'ora che andremo a giocare e poi si vedrà. Ammetto che però la testa mia (e probabilmente pure quella dei giocatori) sta già al Leverkusen... Vincemo sta ca**o di europa league e ci prendiamo tutto il cucuzzaro trofeo+partecipazione champions+ (tanti) soldi senza vie traverse.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...