Vai al contenuto

Rumor: Amazon compra Electronic Arts?


Messaggi raccomandati

Adesso, stobbArt ha scritto:

Non ho assolutamete le conoscenze e le competenze per valutare se sia una buona soluzione, specie perchè mettere una discriminante economica può portare sempre a storture strane. Ad esempio: 18 mesi fa Ubisoft valeva 12 miliardi, ora ne vale 5,5, dovesse calare ancora un po' anche in presenza della nuova legge, potrebbe ad esempio essere comprata da Apple, mentre risalendo non potrebbe. Ma dal punto di vista degli asset, degli studios, delle ip, dei dipendenti, probabilmente sarebbe sempre la stessa azienda. Quindi perchè in un momento sì e nell'altro no?

Questo ovviamente fermo restando che un mondo di megacorporation che vanno dalla coltivazione di grano alla produzione di bare, passando per qualunque settore, non è sicuramente una bella prospettiva.

Per carità manco io sono un esperto di economia o di diritto economico (ho studiato qualcosa all'università, ma non sono minimamente esperto in quel campo) era appunto per dire che certe corporazioni che si stanno comprando tutto in ogni settore non sono per nulla un bene. Anzi. Dal punto legale non so neppure se si possa effettivamente fare. Fermo restando che qualcosa ad ogni modo imho va fatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, stobbArt ha scritto:

Non ho assolutamete le conoscenze e le competenze per valutare se sia una buona soluzione, specie perchè mettere una discriminante economica può portare sempre a storture strane. Ad esempio: 18 mesi fa Ubisoft valeva 12 miliardi, ora ne vale 5,5, dovesse calare ancora un po' anche in presenza della nuova legge, potrebbe ad esempio essere comprata da Apple, mentre risalendo non potrebbe. Ma dal punto di vista degli asset, degli studios, delle ip, dei dipendenti, probabilmente sarebbe sempre la stessa azienda. Quindi perchè in un momento sì e nell'altro no?

Questo ovviamente fermo restando che un mondo di megacorporation che vanno dalla coltivazione di grano alla produzione di bare, passando per qualunque settore, non è sicuramente una bella prospettiva.

ma i 5Bn sono solo una "cifra indicativa", in questi casi non esiste bianco o nero......l'antitrust quale Garante della Concorrenza e del Mercato dovrebbe esprimere, indipendentemente dalla cifra sborsata, un "parere" sulle acquisizioni.

 

Da almeno 5 anni a questa parte, le Big Tech 'Murricane hanno fatto quello che volevano e continuano a farlo......mi chiedo se mai si arriverà a pensare di fare uno spezzatino di quelle grosse (Amazon sta davvero diventando una piovra)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Bak92 ha scritto:

ma i 5Bn sono solo una "cifra indicativa", in questi casi non esiste bianco o nero......l'antitrust quale Garante della Concorrenza e del Mercato dovrebbe esprimere, indipendentemente dalla cifra sborsata, un "parere" sulle acquisizioni.

 

Da almeno 5 anni a questa parte, le Big Tech 'Murricane hanno fatto quello che volevano e continuano a farlo......mi chiedo se mai si arriverà a pensare di fare uno spezzatino di quelle grosse (Amazon sta davvero diventando una piovra)

Il problema è che non puoi fare una legge in cui le cose sono interpretabili troppo, specie in una paese come gli usa dove la giurisprudenza ha un peso enormemente più elevato che nei paesi di civil law.

Poi sicuramente qualcosa andrà fatto, ma deve essere una cosa ben ragionata e non fatta in risposta al problema contingente, ma che possa funzionare anche sul lungo periodo. L'antitrust è nata per impedire la creazione di cartelli e monopoli nel medesimo settore (e negli usa in questo senso ha sempre funzionato bene), ora come dici giustamente tu occorre ragionare sull'evitare che l'occidente si ritrovi in un modello economico basato su delle simil zaibatsu, ma peggiori.

Modificato da stobbArt
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Boys ha scritto:

Nessuno sa nulla prima che avvengano acquisti del genere, la storia insegna: Activision, Bethesda, Bungie… ma pure cose piu’ piccole tipo Ninja Theory, Haven Studio o gli studi Occidentali di Square Enix, quindi propendo per la fuffa.

Beh io direi che ci giocano TUTTI e tanto alla stessa maniera :asd:

spacer.png

Fifa vende a vagonate, soprattutto in EU e in EU Sony ha molta molta più utenza rispetto a MS, per quello intendevo dire che ci perde maggiormente.

Non intendevo dire che gli utenti xbox non giocano fifa.

Come numero assoluto di copie vendute PS avendo più utenza ne vende ben di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...