Vai al contenuto

Topic Ufficiale Yakuza 0-6 (Kiryu-chan!)


Bombainnescata

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Bombainnescata ha scritto:

Ishin esce in febbraio suvvia, e penso che questo e lo 0 comuqnue me li terrò installati sempre :asd:

Avrei pure Lost Judent da finire a dir la verità, e li c'è pure il Dlc di Kaito :asd:

 

lol al momento ho solo da fare il 100% a Judgment e non so se ce la farò in tempo per Ishin :asd: adesso che c'è anche Sonic :smile:

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
10 ore fa, City Hunter ha scritto:

finita la collezione dei componenti dei droni, pensavo peggio ^^
fortuna per il trucchetto dei soldi con il blackjack.

adesso resta tutta robina facile, tranne 4 time attack dei droni, e lo shogi che è una piaga :asd:

Aspetta quando ti toccherà farmare i soldi al dice and games :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bombainnescata ha scritto:

Aspetta quando ti toccherà farmare i soldi al dice and games :asd:

 

si ho provato ma è una roba impossibile 1 milione a giro buonanotte.

Forse col trucchetto del blackjack ho davvero risolto, ho 14 milioni ed ho già comprato tutti i componenti dei droni, forse bastano anche per il restante quickstarter, I'm free! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

finito quasi tutto a Giudicino :smile:  la tragedia è stato il time attack del quinto percorso dei droni, l'ho dovuto riprovare decine di volte ^^

adesso mancano solo le ultime 3 side quest, fare i 300 nemici abbattutti con attacchi dal muro, 3 partite di shogi e il 100% è servito :smile:

 

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, City Hunter ha scritto:

finito quasi tutto a Giudicino :smile:  la tragedia è stato il time attack del quinto percorso dei droni, l'ho dovuto riprovare decine di volte ^^

adesso mancano solo le ultime 3 side quest, fare i 300 nemici abbattutti con attacchi dal muro, 3 partite di shogi e il 100% è servito :smile:

 

Io ricordo l'odio quando scoprii che per fare Amon devi diventare amico con tutti e quindi fare quelle richieste balorde a mahjong... Scala, 7 coppie e poi 13 orfani per fortuna che c'era la tessera truccata altrimenti mi ribaltavo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Bombainnescata ha scritto:

Perso nessuna diottria? :asd:

Con i nuovi Amon bisogna mettere gli occhiali da sole come loro... :asd:

 

ahahah, ormai sono abituato al tripudio di colori e assurdità degli amon (anche se nella fase del fuoco con tutti quei fumoni viola non si vedeva una mazza :roll3: ) anzi a questo giro è stato meno esagerato secondo me, soprattutto meno tarocca come boss fight.

Quella di yakuza 6 se ricordo bene resta quella più assurda con i maledetti droni... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Bombainnescata ha scritto:

Io finalmente ho finito la parte con Saejima, di sto periodo sto giocando poco, quindi averla finita è stato un gran traguardo :asd:

La battaglia a palle di neve per poco non mi faceva spaccare il monitor :asd:

 

Ora sono con Haruka e niente, il gioco diventa sempre meglio :falciato:

 

yakuza 5 è spettacolare in questo, passi dal tassista, al cacciatore, alla idol... come fossero giochi diversi :metal:

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

La parte di Haruka, ma anche qui ahimé hanno scazzato il numero di missioni che può fare nella sua side story... 48... ma siamo seri? Tutto è bello finché dura il giusto, al solito troppo per delle meccaniche che annoiano presto, cioè dai, chi pensava che alla lunga fosse divertente il meet & greet, o ballare e cantare, quando già lo fai nel gameplay normale a momenti... 

Come nota positiva però, trovo molto carine le canzoni delle dance battle, sìsì, veramente molto carine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ormai sono trascorsi alcuni anni da quando vi dissi che avevo iniziato a giocare gli Yakuza e finalmente posso finalmente affermare di aver concluso la saga principale (to date). E ho cominciato Judgment. 

 

Ma penso di poter già stilare una classifica temporanea dal più bello al più brutto, secondo me. Diciamo che è una classifica ponderata, che tiene conto di grafica, trama e giocabilità. Tengo conto fino ad un certo punto degli anni in cui sono usciti.

1) Yakuza 4

2) Yakuza 0

3) Yakuza 6

4) Yakuza 7

5) Yakuza Kiwami 2

6) Yakuza 5

7) Yakuza Kiwami

8 ) Yakuza 3

 

Posso dire di essermi innamorato della trama dello 0, di aver amato l'enormità del 4, di essermi goduto la bellezza visiva del 6. Temevo per le caratteristiche da rpg del 7 ma invece devo ammettere che sono state ben implementate senza snaturare particolarmente lo stile della serie.

Il Kiwami 2 ha una grafica sbalorditiva come quella del 6 ma come per il Kiwami 1 perde un po' per meccaniche e trama (che forse sono ancora un po' ingenue e acerbe).

Il 5 e un gioco di transizione. Siamo ancora sull'onda del 4, prova a mettere qualche novità ma non sembra particolarmente ispirato. Comunque tutti ampiamente ancora in positivo per giudizio complessivo.

Cosa che, ahimé, non posso dire del 3. Intanto è un gioco che, a differenza del 4 che regge botta benissimo, ha grafica e meccaniche legnose per cui un aggiornamento Kiwami sarebbe stato necessario. Ma al di là di aver apprezzato lo sforzo di cambiare ambientazione, la trama non riesce mai a decollare veramente. Ammetto di aver fatto fatica a finirlo.

Per quanto riguarda Judgment, a dire il vero meriterebbe di essere inserito in pieno nella classifica, essendo praticamente una variazione sul tema di Yakuza, anche più fedele all'originale del 7. Ma complice il fatto di averlo appena iniziato ho deciso di postare la mia classifica fin da subito. Poi ci aggiungerò anche i due Judgment, a tempo debito, fra un anno o due.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza hai completato la serie :smile:

la classifica ci stà, personalmente credo che la mia, contando gameplay, storia e contenuti resti:
 

Yakuza 5 (il più completo e il capitolo più grosso)
Yakuza 6 (il capitolo senza compromessi, tutto doppiato alla shenmue, niente caricamenti ecc.)
Yakuza 0 (globalmente il più equilibrato)
Kiwami 2 (remake coi fiocchi anche se un passo indietro rispetto al 6)
Kiwami 1 (la storia del primo resta tra le mie preferite, è però il capitolo più povero di contenuti)
Yakuza 4 (questo mi ha fatto fare pace con la serie al tempo, anche se ha diverse lacune)
Yakuza 7 (purtroppo non ho apprezzato molto la svolta rpg)
Yakuza 3 (merita anche solo per Okinawa :hail: , ma l'impianto è troppo vecchio da ps2 e la parte di kamuro lo trascina in basso)

 

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Nelle gare con piloti livello A, sono rari gli autoscontri.
    • a me sta cosa del 5° posto che vale la champions in questo momento sta facendo una paura fott*ta perchè se ci rilassiamo un attimo, dietro al cu*o abbiamo i burini e l'atalanta ed è un attimo scivolare fuori...Fondamentale vincere lunedì contro il Bologna e i 20 min di recupero contro l'Udinese per mettere un bel cuscino di sicurezza tra noi e loro. FONDAMENTALE.   ps: in lega i soliti pezzi di m., non solo non ci hanno accordato il recupero in una data più consona ma pure l'orario ce lo hanno messo a me*da. Contro il Leverkusen saremo meno riposati dei tedeschi ma tanto è inutile piangere, se è destino che riusciamo ad alzare quella coppa lo faremo lo stesso contro tutto e tutti. Daje Roma!
    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...