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Topic Ufficiale Yakuza 0-6 (Kiryu-chan!)


Bombainnescata

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Non riesco a stilare una classifica però direi sicuramente primo posto Yakuza 5,secondo Yakuza 0…ultimo Yakuza 3 che come dice city si salva solo per okinawa.

Judgment lo considero serie a parte e per ora direi,che il secondo capitolo merita il primo posto.

Modificato da Toshihiro90
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Metterli in fila è un po' doloroso perché la distanza fra il migliore e il "peggiore" non è poi così tanta. In verità è incredibile come, sebbene sia evidente che per tanto tempo siano andati avanti a braccio senza una vera programmazione, abbiano costruito un universo narrativo interconnesso, profondo e ambizioso. Roba che al MCU dovrebbero prendere appunti.

Mi stupisco sempre tantissimo come riescano a costruire trame sempre interessanti, adulte, ben congegnate, con personaggi sempre credibili e a tutto tondo. Storie che non sfigurerebbero se presentate a Cannes e dirette da Beat Kitano.

Kamurocho è il vero trait d'union della serie. La vediamo svilupparsi, cambiare, adattarsi al tempo ma anche restare ostinatamente sé stessa. Tornare là ogni volta è come tornare a casa. Una sensazione di familiarità che solo Shenmue aveva restituito.

 

Quindi ho voluto fare la classifica ma un po' mi sento in colpa perché per me è sempre lo stesso gioco che ci accompagna nel tempo.

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la forza del team yakuza stà proprio nel riuscire a garantire la qualità sempre alta, nuove storie (che sono tra le migliori nel panorama videoludico e non solo, visto la roba che circola al cinema :asd: ) , cura dei dettagli, solidità e tutto il resto, nonostante le uscite a cadenza annuale, non a caso perfino Nintendo si era complimentata per il loro modo di lavorare.

C'è però anche il rovescio della medaglia, ovvero il riciclo estremo. Kamurocho su tutti, è vero che è la protagonista della serie tanto quanto Kazuma Kiryu, ed è bello vedere come cambia ad ogni capitolo, ma allo stesso tempo c'è troppo la sensazione di giocare sempre lo stesso gioco.
Un pò come se in Shenmue restassimo sempre bloccati a Dobuita, bello e tutto ma arrivati a Shenmue 7 magari vorresti anche vedere cosa c'è dopo la fermata dell'autobus...

Le storie sono sempre ben fatte, ma anche qui Masayoshi Yokoyama segue sempre il suo solito schema quindi dopo un pò purtroppo sai cosa aspettarti e quali saranno i colpi di scena, inoltre in ogni capitolo ha il vizio di fare sempre qualche scivolone, cito su tutti i famosi proiettili di gomma di yakuza 4 :smile:

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11 ore fa, Toshihiro90 ha scritto:

Non riesco a stilare una classifica però direi sicuramente primo posto Yakuza 5,secondo Yakuza 0…ultimo Yakuza 3 che come dice city si salva solo per okinawa.

Judgment lo considero serie a parte e per ora direi,che il secondo capitolo merita il primo posto.

Mi permetto di dissentire, J1 > J2, la trama del secondo in confronto al primo secondo me regge molto di meno, il primo è semplicemente perfetto, incalzante, ti tiene attaccato allo schermo, semplicemente meglio secondo me.

4 ore fa, City Hunter ha scritto:

la forza del team yakuza stà proprio nel riuscire a garantire la qualità sempre alta, nuove storie (che sono tra le migliori nel panorama videoludico e non solo, visto la roba che circola al cinema :asd: ) , cura dei dettagli, solidità e tutto il resto, nonostante le uscite a cadenza annuale, non a caso perfino Nintendo si era complimentata per il loro modo di lavorare.

C'è però anche il rovescio della medaglia, ovvero il riciclo estremo. Kamurocho su tutti, è vero che è la protagonista della serie tanto quanto Kazuma Kiryu, ed è bello vedere come cambia ad ogni capitolo, ma allo stesso tempo c'è troppo la sensazione di giocare sempre lo stesso gioco.
Un pò come se in Shenmue restassimo sempre bloccati a Dobuita, bello e tutto ma arrivati a Shenmue 7 magari vorresti anche vedere cosa c'è dopo la fermata dell'autobus...

Le storie sono sempre ben fatte, ma anche qui Masayoshi Yokoyama segue sempre il suo solito schema quindi dopo un pò purtroppo sai cosa aspettarti e quali saranno i colpi di scena, inoltre in ogni capitolo ha il vizio di fare sempre qualche scivolone, cito su tutti i famosi proiettili di gomma di yakuza 4 :smile:

I proiettili di gomma, il "castello" di y2, l'ascensore sottomarino di Y0, il fottuto jet militare di Y3 che fa Okinawa-Tokyo in 30 minuti, lo scambio dei pupi ai locker di Y7... c'è dai :roll3:

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1 ora fa, Bombainnescata ha scritto:

Mi permetto di dissentire, J1 > J2, la trama del secondo in confronto al primo secondo me regge molto di meno, il primo è semplicemente perfetto, incalzante, ti tiene attaccato allo schermo, semplicemente meglio secondo me.

I proiettili di gomma, il "castello" di y2, l'ascensore sottomarino di Y0, il fottuto jet militare di Y3 che fa Okinawa-Tokyo in 30 minuti, lo scambio dei pupi ai locker di Y7... c'è dai :roll3:

Figurati ai gusti non si comanda :D

Comunque il castello d'oro :asd:
 

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1 ora fa, Bombainnescata ha scritto:

Mi permetto di dissentire, J1 > J2, la trama del secondo in confronto al primo secondo me regge molto di meno, il primo è semplicemente perfetto, incalzante, ti tiene attaccato allo schermo, semplicemente meglio secondo me.

I proiettili di gomma, il "castello" di y2, l'ascensore sottomarino di Y0, il fottuto jet militare di Y3 che fa Okinawa-Tokyo in 30 minuti, lo scambio dei pupi ai locker di Y7... c'è dai :roll3:

 

avevo dimenticato il jet :roll3:

 

comunque nuovo trailer di Ishin! sui minigiochi :hail:

 

Modificato da City Hunter
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  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
57 minuti fa, SkyLukeX ha scritto:

Sarò un rompi balle eh però Yakuza è questo, il gameplay da JRPG lo avrei tenuto per eventuali Spin-Off.
Per quanto per me Yakuza dovrebbe essere messo da parte per creare qualcosa di nuovo

Che la serie si meriti una pausa ed il RGGS anche mettendosi al lavoro su altro,sarebbe una cosa buona e giusta,anche perché lo studio quelle pochissima volte che ha fatto altro,ha dimostrato di avere le carte in regola (e ci mancherebbe) e mi riferisco non solo alla serie di monkey ball,ma a Binary Domain.

Per il discorso gameplay,sono d’accordo,la svolta jrpg ha ripagato Sega sicuramente ma ha scontentato una parte della fanbase e tra questi mi ci metto io,le meccaniche da gioco di ruolo le ho sempre trovate indigeste ed infatti il settimo capitolo non l’ho proprio comprato.

A differenza di Judgment che invece ho comprato entrambi i capitoli.

Modificato da Toshihiro90
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    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
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