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Topic Ufficiale Yakuza 0-6 (Kiryu-chan!)


Bombainnescata

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12 minuti fa, Bombainnescata ha scritto:

Ah no? Ero convinto fosse il dragon, mentre 6,k2,7, J e LJ girassero sul dragon 2.0

 

si diciamo che 5, 0 e k1 (e Kenshiro :smile: ) giravano su un'evoluzione del vecchio motore grafico, ma non era ancora il Dragon.

Solo da Yakuza 6 l'hanno adottato, in forma ancora acerba al tempo perchè lavoravano sul motore mano a mano che sviluppavano i giochi (e si nota sulla versione PS4 di Yakuza 6 per tearing e scalette, anche se ha anche cosette secondo me migliori rispetto ai capitoli successivi come judgment Y7 ecc., tipo gli shader, effetti particellari e i neon sparati a mille :smile: ).

 

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1 ora fa, Bombainnescata ha scritto:

Per quel che ho potuto constatare quelli li secondo me sono i migliori, il combattimento risulta assai divertente, quelli col dragon engine invece, nì, K2, judgment e LJ sono più legati/legnoso, anche se i judgment sono gia meglio, e LJ pure di più, rispetto a K2 e presuppongono y6. 

 

si anche secondo me quelli più raffinati sono Y5, 0 ecc., insomma l'ultima serie di giochi col motore prima del dragon engine.

Quando hanno adottato il DE, in Yakuza 6 avevano incluso anche la fisica nel battle system, la resa non era sempre il massimo (certi pugni diventavano mosci mosci tipo quelli che tiri quando fai una presa), in altri casi però acquistava parecchia fisicità lo scontro, secondo me era la strada da seguire.
Nei giochi successivi, K2 ecc. però hanno rimosso diverse cose della fisica e rimesso le animazioni più scriptate, un pò un peccato perchè appunto son diventati più legnosi.

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11 minuti fa, City Hunter ha scritto:

 

si anche secondo me quelli più raffinati sono Y5, 0 ecc., insomma l'ultima serie di giochi col motore prima del dragon engine.

Quando hanno adottato il DE, in Yakuza 6 avevano incluso anche la fisica nel battle system, la resa non era sempre il massimo (certi pugni diventavano mosci mosci tipo quelli che tiri quando fai una presa), in altri casi però acquistava parecchia fisicità lo scontro, secondo me era la strada da seguire.
Nei giochi successivi, K2 ecc. però hanno rimosso diverse cose della fisica e rimesso le animazioni più scriptate, un pò un peccato perchè appunto son diventati più legnosi.

Quando fai il pugno in salto, che dovresti buttare giù i muri, e te lo parlano, senti quello sciaff, ti si blocca la combo e kiryu fa pure un passo indietro era da denuncia. Così come il tiger drop, non pinco pallo, stiamo parlando della TECNICA, la firma di Kiryu è per farla devi pregare... Per fortuna in judgment e lost judgment sono tornati sui loro passi ed è rideiventato più action caciarone, almeno per i miei gusti. 

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1 minuto fa, Bombainnescata ha scritto:

Quando fai il pugno in salto, che dovresti buttare giù i muri, e te lo parlano, senti quello sciaff, ti si blocca la combo e kiryu fa pure un passo indietro era da denuncia. Così come il tiger drop, non pinco pallo, stiamo parlando della TECNICA, la firma di Kiryu è per farla devi pregare... Per fortuna in judgment e lost judgment sono tornati sui loro passi ed è rideiventato più action caciarone, almeno per i miei gusti. 

 

In yakuza 6 molte cose del motore erano ancora work in progress (Nagoshi e co. al tempo dissero che che per completare davvero il DE avrebbero impiegato 2-3 giochi, e così è stato).
Diverse tecniche in Y6 non avevano il giusto feeling e la ragdoll impazziva un pò troppo :smile: (ma anche qui avevano detto di aver esagerato apposta altrimenti con la simulazione fisica non sembrava più Yakuza lol).
Però l'uso della fisica era molto interessante e invece di limitarla aveva bisogno solo di essere raffinata.

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Finalmente sono arrivato all'ultimo campionato delle corse droni in Judgment.
10 gare, in pratica ti fanno fare tutte le varianti dei circuiti :brr:

Quelli indoor sono una tragedia soprattutto per i caricamenti, è facile madare a quel paese la gara, e ogni volta dei uscire, ricaricare la schermata del titolo, ricaricare la partita, ricaricare la gara, cioè hai pià paura di sbagliare per questo motivo :asd:

Non ho capito perchè in Yakuza 6 i caricamenti erano inesistenti e qui sono tornati all'era PS2 :asd:

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9 ore fa, City Hunter ha scritto:

Finalmente sono arrivato all'ultimo campionato delle corse droni in Judgment.
10 gare, in pratica ti fanno fare tutte le varianti dei circuiti :brr:

Quelli indoor sono una tragedia soprattutto per i caricamenti, è facile madare a quel paese la gara, e ogni volta dei uscire, ricaricare la schermata del titolo, ricaricare la partita, ricaricare la gara, cioè hai pià paura di sbagliare per questo motivo :asd:

Non ho capito perchè in Yakuza 6 i caricamenti erano inesistenti e qui sono tornati all'era PS2 :asd:

Quelle indoor erano veramente odiose, soprattutto quella che taglia dentro la Millennium tower, dove entri ed esci dalle scale laterali e hai delle curve secche micidiali... 

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8 ore fa, Bombainnescata ha scritto:

Sì quello dove entri di lato in basso e e esci in alto da davanti... Forse al rovescio è leggermente meglio, ma erano comuqnue belli tosti... 

 

esatto

Comunque la scoperta del freno è stato game changer :roll3:
Finito finalmente l'ultimo campionato, adesso restano solo quattro time attack

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Io invece sono alle prese con il post game di Y4, ho fatto un po di minigiochi, un pò di sottostorie e un po di livellamento. In quest'ultimo caso ho finito l'if7r con tutti meno che con kiryu ,e mentre lo facevo mi domandavo seriamente come si fa ad avallare il Combat system di Tanimura, non ho problemi con cs lenti/tecnici, quello che mi lascia perplesso è il fattore divertimento. Lo trovo veramente noioso, a volte al limite del fastidioso (soprattutto durante l'if7r, dove senza heat moves e con la parata che non fa una sega, visto che i nemici se li devi tanto appena provi a colpirli alle spalle schivano e ti attaccano...). 

 

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32 minuti fa, City Hunter ha scritto:

a me piaceva il sistema di Tanimura, ma appunto è legatissimo alle Heat, senza non fai nulla.
L'ammanettamento ricordo che era bello comodo contro gli scagnozzi, ma nell'if7r misà che non funzionava lol

Sì, con le heat è un conto, senza nel'if7r è veramente noioso. 

Il mio preferito rimane comunque Saejima, divertentissimo da usare. 

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@City Hunteriniziato Yakuza 5:asd:

Neanche trascorse 2 ore e già avevo il tiger drop :roll3:

Il gioco comuqnue mi sembra immenso, ma la cosa che mi stupisce è la resa grafica, a tratti mi sembra superiore a 0 e K1 :falciato:

Il combattimento è una goduria poi, nulla a togliere da quelli di 3 e 4,ma qua si vede e si sente che siamo di nuovo al picco del gameplay. 

Le missioni da tassista mi hanno steso, poi la colonna sonora simil eurobeat è stata un gran tocco, unito anche a quelle heat action sull'autostrada, specialmente quella tra i due camion, mi hanno strappato un gran sorriso. 

Il ramenaro m'ha fatto ridere (e penare) pure lui, l'ultimo round ti chiede di essere un camaleonte, un occhio per lato dello schermo e gli ordini che arrivano a valanga e non so capisce più un cazzo :asd: alla fine però ho cavato fuori un dignitoso 88/100 :asd:

 

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Yakuza 5 è il picco per me per quanto riguarda gli Yakuza pre-Dragon Engine.

Un mostro pieno di roba, tra 5 personaggi e 5 città, quintali di minigiochi e attività, tutto fatto bene e raffinato. Anche il battle system come dici probabilmente è il picco, forse più dello 0, ma poco importa sono entrambi ripuliti come si deve.

Adesso voglio vedere come ne esci, ci rivediamo a capodanno :metal:

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5 minuti fa, City Hunter ha scritto:

Yakuza 5 è il picco per me per quanto riguarda gli Yakuza pre-Dragon Engine.

Un mostro pieno di roba, tra 5 personaggi e 5 città, quintali di minigiochi e attività, tutto fatto bene e raffinato. Anche il battle system come dici probabilmente è il picco, forse più dello 0, ma poco importa sono entrambi ripuliti come si deve.

Adesso voglio vedere come ne esci, ci rivediamo a capodanno :metal:

Sì, ha quella precisione che ho riscontrato in 0 e K1, che mancava in K2, e che s'intravedeva in Y4. 

Poi che il lancio dei nemici durante la combo dopo il primo colpo finale non consumi heat è veramente rotto, e infatti sono contento, lasciatemi menare come mi pare! :roll3:

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3 minuti fa, City Hunter ha scritto:

ah visto che ti è piaciuto nel 4, anche il battle system di Saejima è migliorato vedrai, anzi tutta la sua parte è spettacolare, non ti spoilerare nulla mi raccomando :smile:

Mamma mia che giocone, viene voglia di rifarlo tutto :mecry:

Per me, Saejima è il migliore, è veramente troppo divertente. Non vedo l'ora tocchi a lui :sisi:

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il mio save al 100% è diventato leggendario con 270 ore :roll3: nella mia classifica dovrebbe essere secondo solo al mostri Bethesda tipo Skyrim e Fallout :asd: (vabbè negli anni sono anche aumentate a forza di rimetterlo ciclicamente, però ho smesso di salvare per non aumentare le ore :roll3: )

il gioco segaro single player più longevo in assoluto :smile: escludendo gli arcade infiniti lol

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