Vai al contenuto

Microsoft afferma che Sony beneficerebbe dell'inserimento dei giochi first-party al D1 sul Plus


Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Cita

 

Sony could be able to leverage the high quality of their first-party games even more by making them available on PlayStation Plus at launch day. Such a strategy might be able to quickly speed up the growth of the service’s user base as a response to the competitive pressure of Game Pass (or any other service) and [the strategy] is not adopted by Sony, even when it comes to the new and updated PlayStation Plus. Such a move by Sony could make PlayStation Plus even more attractive in order to be able to rival eventual strategies by competing game publishers – to the benefit of gamers.

https://www.playstationlifestyle.net/2022/08/12/microsoft-on-ps-plus-day-one-games/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • PilotsGamer99 ha cambiato il titolo in Microsoft afferma che Sony beneficerebbe dell'inserimento dei giochi first-party al D1 sul Plus
36 minuti fa, rapido85 ha scritto:

E' solo questione di tempo, è inevitabile che i giochi first party di sony arrivino al D1 sul plus non appena vedono che la gente migra in massa sul gamepass perche c'è cod e tanti altri giochi.

Non lo faranno finche’ fanno quei numeri di vendita mostruosi. Microsoft non ha mai venduto cosi tanto con i first party, nemmeno nel suo periodo d’oro, quindi e’ normale che spingano verso il loro modo di vedere l’ecosistema.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Non lo faranno finche’ fanno quei numeri di vendita mostruosi. Microsoft non ha mai venduto cosi tanto con i first party, nemmeno nel suo periodo d’oro, quindi e’ normale che spingano verso il loro modo di vedere l’ecosistema.

Ma se vendono 10 milioni a blockbuster chi glielo fa fare? Che poi non mi pare sia automatico che sei su abbonamento allora gli utenti si raddoppiano. Microsoft dopo 4 anni ancora è a 25 milioni di abbonati che rispetto al plus è la metà. I numeri crescono di anno in anno ma non mi sembra ancora il tempo per una migrazione di massa a un sistema che per ora porta giovamento solo ai noi utenti che naturalmente spenderemmo di meno. Società che fanno di PlayStation il loro business principale la vedo difficile fare all-in in qualcosa che ad oggi è ancora molto aleatorio se non si hanno grandi numeri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jotaro19 ha scritto:

Ma se vendono 10 milioni a blockbuster chi glielo fa fare? Che poi non mi pare sia automatico che sei su abbonamento allora gli utenti si raddoppiano. Microsoft dopo 4 anni ancora è a 25 milioni di abbonati che rispetto al plus è la metà. I numeri crescono di anno in anno ma non mi sembra ancora il tempo per una migrazione di massa a un sistema che per ora porta giovamento solo ai noi utenti che naturalmente spenderemmo di meno. Società che fanno di PlayStation il loro business principale la vedo difficile fare all-in in qualcosa che ad oggi è ancora molto aleatorio se non si hanno grandi numeri.

 

Paragonare gli utenti del gamepass a quelli del plus non è proprio corretto, visto che il PLUS tiene conto degli utenti tier base (la maggioranza in larga scala) che lo fanno per giocare online.
Sarebbe interessante confrontare invece i plus dei tier Extra + Premium a quelli gamepass e credo che il risultato sarebbe molto a sfavore di Sony, visto che lei stessa ha dichiarato in sede di antitrust che MS monopolizza il mercato degli abbonamenti con il gamepass :book:

Concordo invece quando si dice che Sony al momento per le sue IP più grandi non necessiti di lanciare sull'abbonamento visti i numeri, ma solo alcune IP; altri giochi come Ratchet / Returnal / Demon Souls, che hanno fatto numeri più risicati forse un lancio al day1 sul plus li avrebbe spinti maggiormente, non si può sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft sta facendo un ottimo lavoro di comunicazione con il pubblico di videogiocatori, e questo genere di dichiarazioni sono l’ennesima prova

dopo essersi resa conto  di non potersi prendere il mercato con le regole tradizionali, ha deciso di provare a cambiare quelle stesse regole, provando a metterla non solo sulla qualità, ma sulla potenza di fuoco dove sa non avere competizione

Ma ha fatto anche di più, ha portato chi performava meglio di lei a parlare la sua stessa lingua, e questo ha spinto sony a perdere punti anche agli occhi del pubblico di massa, passando in ogni sua dichiarazione:

debole ( ammettendo di non potersi permettere l’offerta di Microsoft nel suo abbonamento )

o avida ( perché attaccata ai soldi e legata alla vendita tradizionale sicuramente meno vantaggiosa per gli utenti economicamente )

Fin quando sony e nintendo faranno numeri così alti con i loro first party vorrà dire che riusciranno ancora a far percepire al pubblico che vale la pena spendere il prezzo intero per le loro produzioni, dovessero invece vedere quei numeri crollare in futuro,  non so come diventerebbero queste due aziende per rivaleggiare un pesce molto più grosso di loro 

Modificato da Calavera
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Calavera ha scritto:

Microsoft sta facendo un ottimo lavoro di comunicazione con il pubblico di videogiocatori

dopo essersi resa conto  di non potersi prendere il mercato con le regole tradizionali, ha deciso di provare a cambiare quelle stesse regole, provando a metterla non solo sulla qualità, ma sulla potenza di fuoco dove sa non avere competizione

Ma ha fatto anche di più, ha portato chi performava meglio di lei a parlare la sua stessa lingua, e questo ha spinto sony a perdere punti anche agli occhi del pubblico di massa, passando in ogni sua dichiarazione:

debole ( ammettendo di non potersi permettere l’offerta di Microsoft nel suo abbonamento )

o avida ( perché attaccata ai soldi e legata alla vendita tradizionale sicuramente meno vantaggiosa per gli utenti economicamente )

Fin quando sony e nintendo faranno numeri così alti con i loro first party vorrà dire che riusciranno ancora a far percepire al pubblico che vale la pena spendere il prezzo intero per le loro produzioni, dovessero invece vedere quei numeri crollare in futuro,  non so come diventerebbero queste due aziende per rivaleggiare un pesce molto più grosso di loro 

Avida no,perché anche Microsoft non è entrata in questo mercato ieri,fino a quanto?!4/5 anni fa hanno seguito il modello di distribuzione classico come stanno facendo ancora(non hanno dismesso la vendita retail/dd dei loro giochi),hanno cambiato piano quando hanno avuto zero attrattiva tra hw e sw,one non aveva appeal come ps4 e ci han provato dando hw più forte(oneX),a sw erano ai minimi storici tra buoni giochi(ma pochi)e diversi problemi di gestione dei rapporti con terze parti in esclusiva.

ancora non sono al break even,quindi non possiamo dire se è il modello da seguire,come lo streaming,il mercato è saturo già adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Onezero ha scritto:

Avida no,perché anche Microsoft non è entrata in questo mercato ieri,fino a quanto?!4/5 anni fa hanno seguito il modello di distribuzione classico come stanno facendo ancora(non hanno dismesso la vendita retail/dd dei loro giochi),hanno cambiato piano quando hanno avuto zero attrattiva tra hw e sw,one non aveva appeal come ps4 e ci han provato dando hw più forte(oneX),a sw erano ai minimi storici tra buoni giochi(ma pochi)e diversi problemi di gestione dei rapporti con terze parti in esclusiva.

ancora non sono al break even,quindi non possiamo dire se è il modello da seguire,come lo streaming,il mercato è saturo già adesso.

Da adesso chi fa pagare per avere giochi di qualità viene considerato avido... che brutta direzione che sta prendendo il mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Metalinside ha scritto:

Da adesso chi fa pagare per avere giochi di qualità viene considerato avido... che brutta direzione che sta prendendo il mercato.

Infatti il termine usato non è idoneo.

ma neppure per i giochi di qualità,diciamo farsi pagare per il proprio lavoro si,ci sono giochi a 70/80€ che valgono meno di produzioni minori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che Sony, dall'alto del suo dominio pluridecennale nel mondo dei videogiochi, dovrebbe tirare dritta per la sua strada e fare (di piu' e piu' spesso rispetto al passato) quel che sa fare meglio, ovvero videogames che sono bellissime esperienze single player. Ora, dato che dall'altra parte tempo due anni e cominceranno (finalmente!) ad uscire a getto continuo i giochi dei nuovi studios acquistati da MS, Sony dovrebbe tutelarsi con :

- un paio di buoni/originali doppia A l'anno per dare l'idea di sfornare continuamente giochi anche lei (forse servirebbero un paio di acquisizioni di medio livello?)

- un paio di GAAS di spessore (magari non solo spara spara, ecco) che ti reggono qualche anno sul mercato e che non siano solo Destiny 3

- ...e come si diceva in apertura, NON cercare assolutamente di imitare la strada di MS ma proseguire sulla propria, che e' sempre stata vincente (tanto quella disponibilita' economica non la possiedi e i first ad D1 sul Plus non li vedremo mai, meglio non andare in guerra senza armi; vi presentereste ad una sparatoria con un coltello? Ecco)

Perche' signori, parliamoci chiaro, per ora le cose possono anche restare cosi' come sono, ma tempo 2-3 anni gli equilibri si sposteranno di brutto e sul Pass usciranno giochi (e gioconi!) a getto continuo. Sony non potra' piu' permettersi di andare avanti come ha fatto fino ad ora, dovra' rimpolpare il suo catalogo per aumentare le uscite, dato che nel frattempo si sono anche allungati i tempi di sviluppo e molto difficilmente vedremo due giochi dello stesso franchising nella stessa gen. Servono piu' giochi, ecco. Un paio di IP tripla A nuove di zecca, sequel dei giochi di successo (ovviamente) ed infine io punterei su doppia "A di lusso" del livello di quelli di inizio gen (Demon's Soul, Ratchet e Returnal, ma per farlo qualche studios nuovo ci serve eccome). Vedremo. Io sto ancora aspettando di sapere che fine hanno fatto i 25 nuovi giochi in sviluppo per PS5, e soprattutto...chi li sta sviluppando? Ho solo paura che sia tardi per cominciare a contrastare ORA il Pass di MS, ad esempio l'acquisizione di Bungie e' piu' che ok per me, ma avrebbero dovuto muoversi prima, tipo un paio d'anni fa'.

Mah, non ci resta che aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Alle 16:30?!? Ma che cazzo, ho controllato tipo ogni mezz'ora dalla mezzanotte del giorno prima! Vabbe' ormai e' fatta comunque, l'ho trovato ieri notte cercandolo "manualmente". Ero pure straconvinto che ci fosse una nuova classe, di averlo letto in giro sul web, invece pare che arrivera' "piu' in la' nel corso dell'anno". 
    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...