Vai al contenuto

Ufficiale: Death Stranding sul Gamepass Pc


Calavera

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Sony persegue la sua strategia, è diverso.

e quale sarebbe? strategia delle esclusivita? boh nel 2022 sarebbe bello se si ragionasse di inclusivita e non di escludere la gente dalle proprie opere, che caxxo gli cambia alla sony se portasse i suoi giochi oltre al pc anche sulla xbox? tanto ormai conta la vendita software e non dell' hardware dove non ci guadagnano quasi niente .

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
24 minuti fa, rapido85 ha scritto:

e quale sarebbe? strategia delle esclusivita? boh nel 2022 sarebbe bello se si ragionasse di inclusivita e non di escludere la gente dalle proprie opere, che caxxo gli cambia alla sony se portasse i suoi giochi oltre al pc anche sulla xbox? tanto ormai conta la vendita software e non dell' hardware dove non ci guadagnano quasi niente .

Si potrebbe fare lo stesso discorso con Nintendo. 
Quello che conta è la vendita software si, ma vendere software sulla tua piattaforma ti fa guadagnare di più perché le percentuali sono tutte a tuo favore (nel caso di First Party, sono il 100%)

Immagina di fare 300 milioni con God of War e Microsoft, tua diretta competitor, si pappa 60 milioni aggratis senza aver mosso un dito soltanto di Royalties.

E’ una strategia che ha senso nella misura in quale il tuo competitor ti da una base di acquisto e quindi un incasso potenziale molto elevato e quindi alla fine ci guadagneresti comunque. Però corri il rischio che le persone non abbiano più necessità di acquistare il tuo pezzo di hardware e quindi sul lungo periodo vai a perdere tutto il profitto dato dal resto del software venduto sul tuo store sulla quale fai incasso percentuale.

Sono soldi in meno che sarebbero potuti esser reinvestiti nel nuovo God of War o in una nuova IP. Molti sviluppatori ci finanzierebbero tre giochi AA con quei soldi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Emula ha scritto:

Sul sito ufficiale è chiamato PC Game Pass, non Xbox Game Pass. E il sito ufficiale conta più di Amazon su questo aspetto

[img]https://i.ibb.co/zmLvbGD/Screenshot-20220821-105553-com-android-chrome.jpg[/img]

(Avevo scritto 4 messaggi per sbaglio perché sembrava non li inviasse, sorry se ti è arrivato lo spam nelle notifiche ma devo ancora abituarmi alla nuova grafica snoff)

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, rapido85 ha scritto:

e quale sarebbe? strategia delle esclusivita? boh nel 2022 sarebbe bello se si ragionasse di inclusivita e non di escludere la gente dalle proprie opere, che caxxo gli cambia alla sony se portasse i suoi giochi oltre al pc anche sulla xbox? tanto ormai conta la vendita software e non dell' hardware dove non ci guadagnano quasi niente .

Perché dovrei scegliere una piattaforma rispetto ad un altra se non ho delle esclusive? Se tutti i film Disney li ho su Netflix che mi serve Disney plus? Se i giochi Xbox e Nintendo li ho su PS che mi servono ste due piattaforme? Per me l'esclusività è competizione e anche sintomo di progresso. 

Modificato da Jotaro19
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho letto nessuno su Twitter fare confusione.

Il gioco esce chiaramente per  GamePass PC.

Per il semplice fatto che la versione Xbox non esiste nemmeno, e ciò che non esiste non può finire in nessun abbonamento.

Dubito che qualsiasi utente normodotato possa confondersi.😐

La notizia sta semplicemente nel fatto che Sony, evidentemente, si è disinteressata dei diritti di pubblicazione su PC.

Permettendo in tal modo a 505 di stringere accordi con l'abbonamento del competitor (sempre PC).

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
16 ore fa, Gingen ha scritto:

Guardate che il servizio si chiama XBOXGamePassPC... Per accedervi puoi usare l'app XBox per PC e da là installi i giochi. Non esiste il 'GamePassPC'

5 ore fa, rapido85 ha scritto:

e vabbè è dura ammettere che la microsoft si è portata sul xbox gamepass un gioco sony🤣.

Con il novo regolamento, messaggi come questi saranno considerati alla stregua del trolling e sono passabili non solo di sanzione, ma anche di ban diretto.

Era già stato spiegato che, indipendentemente dal nome del servizio, di fatto per l'utente xbox non è cambiato proprio nulla.

Il gioco era disponibile su PC da prima. Continua ad essere disponibile su PC anche attraverso l'abbonamento MS (come si chiama non è rilevante e non cambia la sostanza). Continua ad essere esclusiva console (quantomeno per il momento, poi per il futuro se ne parla quando e se ci sarà modo di parlarne).

 

Focalizzarsi sul nome senza tenere conto della sostanza è solo un modo come un altro per trollare.

Ripeto: questi messaggi NON sono da CW.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A dicembre 2021 Microsoft ha ufficialmente annunciato la distinzione tra Xbox Gamepass e PC Gamepass proprio per non fare confusione. Le copertine delle card degli abbonamenti semplicemente sono ancora ferme al 2017-18, anni in cui il servizio veniva lanciato.
 

Effettivamente andrebbero un attimo riviste, malgrado ciò, non ci sono dubbi su come è stato gestito l’annuncio di DS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Coscienza ha scritto:

A dicembre 2021 Microsoft ha ufficialmente annunciato la distinzione tra Xbox Gamepass e PC Gamepass proprio per non fare confusione. Le copertine delle card degli abbonamenti semplicemente sono ancora ferme al 2017-18, anni in cui il servizio veniva lanciato.
 

Effettivamente andrebbero un attimo riviste, malgrado ciò, non ci sono dubbi su come è stato gestito l’annuncio di DS. 

Ma le IMG delle card sono un falso problema, visto che il Pass Ultimate include entrambe le piattaforme.

Sotto questo aspetto, tutta l'utenza console con attivo Ultimate, può giocarsi Death Stranding su PC senza costi aggiuntivi. (a patto ovviamente di possedere un PC da gioco)

Dal mio punto di vista, un discreto vantaggio.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rapido85 ha scritto:

 

che come gameplay è un simulatore di bartolini questo è chiaro a tutti, a me sinceramente non frega niente di questo gioco perche potrei benissimo recuperarlo a 2 spicci sulla ps4 pro, il fatto sta che è arrivato gamepass e non capisco il perche rosicano i sonari.

Anche basta con sta roba, l'avete detta non so quante volte e ogni volta vi si smentisce. Almeno giocalo, non mi risulta che i corrieri di Bartolini vadano in giro a sparare alla gente o a costruire strutture e infrastrutture o debbano girare in stealth mode. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

non mi risulta che i corrieri di Bartolini vadano in giro a sparare alla gente

In alcuni quartieri della mia città dovrebbero fare così per consegnare in tutta tranquillità 😅.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Uno dei migliori giochi della gen, uno dei pochi a distinguersi per un OW integrato divinamente nelle meccaniche di gioco nonché uno dei titoli che, all'occorrenza, si rivelano essere horror di altissimo livello vengono relegati a Bartolini Simulator.

Opposite of nice.

Non avrei potuto esprimere meglio ciò che penso. Purtroppo si guarda spesso la superficie e non si va a fondo di qualcosa di molto stratificato. Detto questo è un gioco che può non piacere perché troppo non convenzionale. 

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Uno dei migliori giochi della gen, uno dei pochi a distinguersi per un OW integrato divinamente nelle meccaniche di gioco nonché uno dei titoli che, all'occorrenza, si rivelano essere horror di altissimo livello vengono relegati a Bartolini Simulator.

Opposite of nice.

oltre alle meccaniche un'altra cosa che lo rendeva grande era l'ambientazione , girare per quelle lande desolate  mi suscitava emozioni che non provavo dai tempi di Fallout 3 e The Last of Us Part 1 

 

ma poi vogliamo parlare del cooperativo asincrono ? uno dei migliori che abbia mai visto , dove l'aiuto degli altri oltre ad essere tangibile , plasmava anche l'ambiente circostante 

 

se amate i videogame giocatelo 

Modificato da Kojima_San
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Definirlo bartolini simulator oggi è un complimento, visto che stiamo tutti su powerwash e cooking simulator.

Kojima ha portato un gioco diverso in un periodo in cui lamentavamo che i giochi cominciavano ad essere tutti uguali.

Death Stranding è stato non solo un titolo ludicamente sorprendente, per quanto mi riguarda, ma anche un punto di svolta per la carriera di Kojima.

Continuo a pensare che nella scrittura debba farsi aiutare (e che la trama, verso la fine, sia la parte più debole nonostante le tantissime lacrime virili).

Per il resto, speriamo di conoscere presto i dettagli del suo prossimo progetto legato al cloud. L'interconnessione tra i giocatori continuerà ad essere qualcosa di fondamentale (ed io l'apprezzo molto).

Link al commento
Condividi su altri siti

L ip è di Sony ,ma Sony non ha voce in capitolo sull arrivo di DS sul game pass PC.

C'è qualcosa che non torna...

Detto questo il simulatore di Bartolini poteva tranquillamente restare su PS da boxaro ,abbonato a Game Pass Ultimate, quindi con possibilità di giocarlo su PC l arrivo del suddetto titolo non mi fa ne caldo ne freddo .

 

Ciao a tutti sono Kingwal almeno evito subito che mi domandiate di chi sono il fake user .

  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, dovakin ha scritto:

L ip è di Sony ,ma Sony non ha voce in capitolo sull arrivo di DS sul game pass PC.

C'è qualcosa che non torna...

Detto questo il simulatore di Bartolini poteva tranquillamente restare su PS da boxaro ,abbonato a Game Pass Ultimate, quindi con possibilità di giocarlo su PC l arrivo del suddetto titolo non mi fa ne caldo ne freddo .

 

Ciao a tutti sono Kingwal almeno evito subito che mi domandiate di chi sono il fake user .

Torna tutto, la proprietà dell’IP è il diritto di distribuzione sono cose separate, che spesso coincidono, ma non sempre. 505 ha i diritti di distribuzione su piattaforme PC e quindi decide da sé della sorte del software su tali piattaforme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, dovakin ha scritto:

L ip è di Sony ,ma Sony non ha voce in capitolo sull arrivo di DS sul game pass PC.

C'è qualcosa che non torna...

i diritti di distribuzione del titolo li ha 505games,semplice.

Detto questo il simulatore di Bartolini poteva tranquillamente restare su PS da boxaro ,abbonato a Game Pass Ultimate, quindi con possibilità di giocarlo su PC l arrivo del suddetto titolo non mi fa ne caldo ne freddo .

 

Ciao a tutti sono Kingwal almeno evito subito che mi domandiate di chi sono il fake user .

 

 

 

Ciao,ben ritornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, PilotsGamer99 ha scritto:

Torna tutto, la proprietà dell’IP è il diritto di distribuzione sono cose separate, che spesso coincidono, ma non sempre. 505 ha i diritti di distribuzione su piattaforme PC e quindi decide da sé della sorte del software su tali piattaforme.

 

Ah ok, grazie della precisazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, dovakin ha scritto:

L ip è di Sony ,ma Sony non ha voce in capitolo sull arrivo di DS sul game pass PC.

C'è qualcosa che non torna...

Detto questo il simulatore di Bartolini poteva tranquillamente restare su PS da boxaro ,abbonato a Game Pass Ultimate, quindi con possibilità di giocarlo su PC l arrivo del suddetto titolo non mi fa ne caldo ne freddo .

 

Ciao a tutti sono Kingwal almeno evito subito che mi domandiate di chi sono il fake user .

Ciao King, ben arrivato!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, PilotsGamer99 ha scritto:

Si potrebbe fare lo stesso discorso con Nintendo. 
Quello che conta è la vendita software si, ma vendere software sulla tua piattaforma ti fa guadagnare di più perché le percentuali sono tutte a tuo favore (nel caso di First Party, sono il 100%)

Immagina di fare 300 milioni con God of War e Microsoft, tua diretta competitor, si pappa 60 milioni aggratis senza aver mosso un dito soltanto di Royalties.

E’ una strategia che ha senso nella misura in quale il tuo competitor ti da una base di acquisto e quindi un incasso potenziale molto elevato e quindi alla fine ci guadagneresti comunque. Però corri il rischio che le persone non abbiano più necessità di acquistare il tuo pezzo di hardware e quindi sul lungo periodo vai a perdere tutto il profitto dato dal resto del software venduto sul tuo store sulla quale fai incasso percentuale.

Sono soldi in meno che sarebbero potuti esser reinvestiti nel nuovo God of War o in una nuova IP. Molti sviluppatori ci finanzierebbero tre giochi AA con quei soldi.

perche quando vanno a finire sul pc le esclusive sony non è lo stesso?, sony non ha uno store per pc dove vendere i suoi giochi, si deve affidare a steam e epic che si prendono la loro fetta.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
51 minuti fa, rapido85 ha scritto:

perche quando vanno a finire sul pc le esclusive sony non è lo stesso?, sony non ha uno store per pc dove vendere i suoi giochi, si deve affidare a steam e epic che si prendono la loro fetta.

Steam e Epic non sono competitor diretti di mercato (anzi Sony ha una fetta delle azioni di Epic, tra l'altro), inoltre tipicamente tra i consumatori console passare da una console al PC definitivamente è un evenienza molto meno probabile di passare da una console e l'altra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo è indubbio che portare una esclusiva tanto chiacchierata della concorrenza sul gamepass potrebbe spingere chi ci stava pensando a sottoscrivere ed utilizzare il servizio, a tutto vantaggio di MS. Più titoli hai al tuo arco e più appetibile diventa il servizio.

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
    • Ripetuto alla nausea ma forse viene dimenticato spesso: Il gamepass non intacca le vendite "dei giochi non presenti sul pass". Posto che Sea of Thieves e Grounded son giochi di anni fa, anche non fossero sul gamepass non sarebbero mica "tra i più preordinati" oggi, nel 2024. Diverso per i giochi nuovi quando escono. Pure Starfield e Forza Horizon 5 sono sul gamepass dal lancio, eppure erano tra i più preordinati al momento dell'uscita (a dimostrazione che i giochi, quando meritano e sono belli, vendono a prescindere dal gamepass).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...