Vai al contenuto

RTX 4080 - prestazioni da capogiro


theVeth

Messaggi raccomandati

Mo’ questa me la segno….te che nn prendi la serie 4000….

 

Ci si vede nel topo de “i nostri ultimi acquisti” :botteaSirio:

Maniaco si, ma fino a un certo punto. Ho saltato anche le serie 2000.

[automerge]1660119849[/automerge]

Il mio PC ...minimal senza fronzoli193843ddc6b902c61e8b27d74ebdd96e.jpg

 

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk

PIO VIII

IMG-20220810-102121-457.jpg

Modificato da kaiman76
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ma se la GPU era proprio il punto debole di PS3 :asd:

La gpu di ps3 fu scelta in fretta e furia tra soluzioni già esistenti. Pensavano di farla uscire col solo cell e 256gb di ram, quando presentarono la 360 dovettero correre ai ripari cercando una gpu discreta che non costasse troppo e raddoppiare la ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gpu di ps3 fu scelta in fretta e furia tra soluzioni già esistenti. Pensavano di farla uscire col solo cell e 256gb di ram, quando presentarono la 360 dovettero correre ai ripari cercando una gpu discreta che non costasse troppo e raddoppiare la ram.
E pensa che pure MS, non fosse stato per Epic, stava uscendo solo con 256MB di RAM :asd:

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore
17 minuti fa, Diegoleon1974 ha scritto:

Da quello che si legge in rete i primi test fatti sulle nuove schede sono impressionanti!

Praticamente la futura rtx4060 sarà più potente della ps5 e anche di parecchio e parliamo di una mezza entry level!!

Beh già la 3060 è più potente di Series X e PS5 (sulla carta) non c’è mai stato bisogno di attendere la serie 4000. Più che altro la 3060 ad ora sta quanto una PS5 o una Series X intera, c’è da vedere in che prezzo (reale di mercato, non di MSRP) si inserisce la 4060

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Diegoleon1974 ha scritto:

Da quello che si legge in rete i primi test fatti sulle nuove schede sono impressionanti!

Praticamente la futura rtx4060 sarà più potente della ps5 e anche di parecchio e parliamo di una mezza entry level!!

Alla modica cifra di? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Marco1990 ha scritto:

Alla modica cifra di? 

Oramai i prezzi credo si siano stabilizzati perciò con  1000 euro  ti porti a casa un PC con una 4060... ovviamente cifre buttate lì non essendo uscita la scheda .

Dovrebbe performare come una 3080 perciò tanta roba.

Intanto appena mi arrivano dal fornitore i listini vi faccio sapere.

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, PilotsGamer99 ha scritto:

Beh già la 3060 è più potente di Series X e PS5 (sulla carta) non c’è mai stato bisogno di attendere la serie 4000. Più che altro la 3060 ad ora sta quanto una PS5 o una Series X intera, c’è da vedere in che prezzo (reale di mercato, non di MSRP) si inserisce la 4060

in quale universo parallelo la rtx3060ti è piu potente della xbox sx🤣, la xbox sx va piu di una 3070, ci vuole una 3070ti per eguagliare la potenza della xbox sx, se vuoi una VGA piu potente della xbox sx ti serve una rtx3080, altro che 3060ti😂

Cattura5.png

Cattura2.png

Cattura1.png

Cattura.png

Cattu1ra.png

 

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, rapido85 ha scritto:

in quale universo parallelo la rtx3060ti è piu potente della xbox sx🤣, la xbox sx va piu di una 3070, ci vuole una 3070ti per eguagliare la potenza della xbox sx, se vuoi una VGA piu potente della xbox sx ti serve una rtx3080, altro che 3060ti😂

Cattura5.png

Cattura2.png

Cattura1.png

Cattura.png

Cattu1ra.png

 

Guarda non so che tipo di cherry picking tu abbia effettuato per tentare di dimostrare questa cosa, le comparative non si valutano sugli screenshot, ma la 3060Ti nella maggior parte dei benchmark è simile alla Series X e in alcuni è notevolmente superiore di 20-30 fps.

 

Inoltre ti invito ad evitare derisioni e provocazioni verso gli utenti a scopo di istigazione, il regolamento sulla nuova piattaforma che avete accettato è cambiato e questi comportamenti non saranno più i benvenuti.

 

 

Contro la 3060:

Sostanzialmente si equivalgono con la Series X che mantiene un framerate più costante per via dell'ottimizzazione. D'altronde stiamo parlando tipicamente di 12.7 Teraflops della 3060 contro i 12.1 della Series X.

Al di fuori delle comparative falsificate e disingenue la 3070 è ovviamente stabilmente superiore sia di PS5 che di Series X.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PilotsGamer99 ha scritto:

Guarda non so che tipo di cherry picking tu abbia effettuato per tentare di dimostrare questa cosa, le comparative non si valutano sugli screenshot, ma la 3060Ti nella maggior parte dei benchmark è simile alla Series X e in alcuni è notevolmente superiore di 20-30 fps.

 

Inoltre ti invito ad evitare derisioni e provocazioni verso gli utenti a scopo di istigazione, il regolamento sulla nuova piattaforma che avete accettato è cambiato e questi comportamenti non saranno più i benvenuti.

 

 

Contro la 3060:

Sostanzialmente si equivalgono con la Series X che mantiene un framerate più costante per via dell'ottimizzazione. D'altronde stiamo parlando tipicamente di 12.7 Teraflops della 3060 contro i 12.1 della Series X.

Al di fuori delle comparative falsificate e disingenue la 3070 è ovviamente stabilmente superiore sia di PS5 che di Series X.

 

ma come io ti riporto screen con la stesse identica scena e tu mi riporti giochi che non hanno ricevuto patch per la xbox sx o che non hanno la stessa identica scena? ma per favore.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ma come io ti riporto screen con la stesse identica scena e tu mi riporti giochi che non hanno ricevuto patch per la xbox sx o che non hanno la stessa identica scena? ma per favore.

Quella si chiama appunto ottimizzazione. Ma se vai a vedere i Teraflops (forse adesso capite che non sono l'unico dato da vedere) è più potente la 3060.

Link al commento
Condividi su altri siti

Halo Infinite su PC è un porting che definire vomitevole è riduttivo.

È più pesante di Red Dead Redemption 2 a momenti, con la differenza che graficamente le piglia da un GTA 5 del 2015.

 

E comunque inutile girarsela a piacimento, la 3060 è più potente di Series X, e tanto più lo è la 3070, e questo è fattuale. Series X performerà meglio della 3070 col passare del tempo? Probabile, ma ora la situazione è questa e nella maggior parte dei casi la 3070 stompa entrambe le console.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Quella si chiama appunto ottimizzazione. Ma se vai a vedere i Teraflops (forse adesso capite che non sono l'unico dato da vedere) è più potente la 3060.

beh è risaputo che l'ottimizzazione è il punto forte delle console, è sempre stata cosi, se su pc per compensare la scarsa ottimizzazione ti servono VGA il doppi piu potenti di una console non è colpa mia, è da una vita che è cosi e sempre sarà cosi, una console da 12 TF con l'ottimizzazione ti fa raggiungere performance che per eguagliarla su pc ti serve una vga da 20 TF e passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Halo Infinite su PC è un porting che definire vomitevole è riduttivo.

È più pesante di Red Dead Redemption 2 a momenti, con la differenza che graficamente le piglia da un GTA 5 del 2015.

 

E comunque inutile girarsela a piacimento, la 3060 è più potente di Series X, e tanto più lo è la 3070, e questo è fattuale. Series X performerà meglio della 3070 col passare del tempo? Probabile, ma ora la situazione è questa e nella maggior parte dei casi la 3070 stompa entrambe le console.

Ma mi sembra normale, una 3070 non la trovi a meno di 650 euro ed ha più di 20TF.

27 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ma come io ti riporto screen con la stesse identica scena e tu mi riporti giochi che non hanno ricevuto patch per la xbox sx o che non hanno la stessa identica scena? ma per favore.

Valhalla non ha ricevuto patch su Series X? Mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Predator96 ha scritto:

Halo Infinite su PC è un porting che definire vomitevole è riduttivo.

È più pesante di Red Dead Redemption 2 a momenti, con la differenza che graficamente le piglia da un GTA 5 del 2015.

 

E comunque inutile girarsela a piacimento, la 3060 è più potente di Series X, e tanto più lo è la 3070, e questo è fattuale. Series X performerà meglio della 3070 col passare del tempo? Probabile, ma ora la situazione è questa e nella maggior parte dei casi la 3070 stompa entrambe le console.

 a beh se tu guarda quello che c'è scritto nella carta con le specifiche tecniche della 3060ti ti do ragione, ma poi quando ci fai girare i giochi la rtx 3060ti suca in confronto alla xbox sx, è cosi su tutti i giochi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Ma davvero si paragona la 3060ti e la 3070 alla gpu della Xbox Series X?

 

Faccio notare solo una cosa: le gpu di Nvidia hanno i tensor cores e tecniche come DLSS e DLDSR attivabili a piacimento dall'utente per boostare gli fps senza perdere nulla in qualità di immagine anzi...

Beh è ovvio che i test vengono condotti in condizioni di presunta parità con le console (quindi DLSS disattivato e altre ottimizzazioni disattivate e simili). Chiaro che abilitando le svariate ottimizzazioni le console difficilmente possono tenere il passo da quel punto di vista.

Entro fine generazione avremo giochi che visualmente faranno impallidire anche la 3080 per ottimizzazione? Probabile, al momento non è così, dato che nel 90% dei casi ci si tira indietro ancora la old-gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, PilotsGamer99 ha scritto:

Ma mi sembra normale, una 3070 non la trovi a meno di 650 euro ed ha più di 20TF.

Valhalla non ha ricevuto patch su Series X? Mi sono perso qualcosa?

ma che valhalla, quello è AC odyssey😂 e no non ha ricevuto nessuna patch per xbox sx.

Mi sa che il tizzio ha fatto confusione tra xbox one x e xbox serie x🤣

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
14 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ma che valhalla, quello è AC odessy😂 e no non ha ricevuto nessuna patch per xbox sx.

Mea culpa, ma in ogni caso la 3070 ad alte frequenze di aggiornamento distrugge entrambe le console tranquillamente il 95% delle volte. In giro non trovi molti benchmark diretti che mostrano anche gli FPS, io ho una 3080 quindi non posso farlo da me altrimenti lo farei, magari su Forza Horizon.

 

Puoi comunque notare come la 3060Ti su Forza Horizon 5 tenga stabilmente un franerete sopra i 60, la Series X è cappata a 60 ma puoi tranquillamente trarre la conclusione che di certo non suca rispetto all'altra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, PilotsGamer99 ha scritto:

Mea culpa, ma in ogni caso la 3070 ad alte frequenze di aggiornamento distrugge entrambe le console tranquillamente il 95% delle volte. In giro non trovi molti benchmark diretti che mostrano anche gli FPS, io ho una 3080 quindi non posso farlo da me altrimenti lo farei, magari su Forza Horizon.

dai non fa niente, guarda io sono uno che ci sguazza tra le comparative di tutte le vga e console, la xbox sx anche se ha 12TF lavorando direttamente sul metallo nelle console riesci a raggiungere prestazioni di una 3070ti, su pc ci sono miliardi di configurazioni hardware ed'è matematicamente impossibile ottimizzare un gioco come si fa su console, per questo motivo anche se hai una vga da 20 TF fai girare i giochi come una xbox sx.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, rapido85 ha scritto:

 a beh se tu guarda quello che c'è scritto nella carta con le specifiche tecniche della 3060ti ti do ragione, ma poi quando ci fai girare i giochi la rtx 3060ti suca in confronto alla xbox sx, è cosi su tutti i giochi.

 

Sulla 3060 Metro Exodus gira maxato, su Series X no.

Questione chiusa, per quanto mi riguarda, visto che Metro Exodus è il gioco che più di tutti usa il Ray Tracing.

3 minuti fa, rapido85 ha scritto:

dai non fa niente, guarda io sono uno che ci sguazza tra le comparative tra tutte le vga e console, la xbox sx anche se ha 12TF lavorando direttamente sul metallo nelle console riesci a raggiungere prestazioni di una 3070ti, su pc ci sono miliardi di configurazioni hardware ed'è matematicamente impossibile ottimizzare un gioco come si fa su console, per questo motivo anche se ha una vga da 20 TF fa girare i giochi come una xbox sx.

E aggiungo: anche basta col fare disinformazione. 3 giochi non sono una regola.

E le prestazioni della 3070Ti ora come ora non le raggiunge manco col quasi, ed è oggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Predator96 ha scritto:

Sulla 3060 Metro Exodus gira maxato, su Series X no.

Questione chiusa, per quanto mi riguarda, visto che Metro Exodus è il gioco che più di tutti usa il Ray Tracing.

E aggiungo: anche basta col fare disinformazione. 3 giochi non sono una regola.

E le prestazioni della 3070Ti ora come ora non le raggiunge manco col quasi, ed è oggettivo.

togli il DLSS e tutto maxato tocca i 23 fps in certi punti a 1440p, sulla xbox sx va a 1728p e un framerate a 60 fps con qualche sporadico calo che tocca i 57 fps.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...