Vai al contenuto

RTX 4080 - prestazioni da capogiro


theVeth

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, rapido85 ha scritto:

togli il DLSS e tutto maxato tocca i 23 fps a 1440p, sulla xbox sx va a 1728p e un framerate a 60 fps con qualche sporadico calo.

Ti sei scordato un dettaglio: su Series X NON gira maxato. ;)

Ah, il DLSS va contato nel pacchetto, visto che è una possibilità e soprattutto migliora anche la qualità video se usato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

6 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Ti sei scordato un dettaglio: su Series X NON gira maxato. ;)

Ah, il DLSS va contato nel pacchetto, visto che è una possibilità e soprattutto migliora anche la qualità video se usato bene.

nessuno sa con quali setting gira, quindi dire che non gira tutto maxato non ha senso perche non si sa,  almeno io non lo so.

E no caro il DLSS lo devi togliere se vuoi fare una comparativa onesta, la risoluzione deve essere nuda e cruda come quella della xbox sx.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
22 minuti fa, rapido85 ha scritto:

togli il DLSS e tutto maxato tocca i 23 fps in certi punti a 1440p, sulla xbox sx va a 1728p e un framerate a 60 fps con qualche sporadico calo che tocca i 57 fps.

Dubito fortemente che sulle console giri maxato, devi trovare le impostazioni equivalenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, PilotsGamer99 ha scritto:

Dubito fortemente che sulle console giri maxato, devi trovare le impostazioni equivalenti

non mi sembra che ci siano grandi differenze a livello di dettaglio, nessuno sa con quali setting gira sulla xbox sx ma sicuramente da quello che si vede devono essere belli alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
8 minuti fa, rapido85 ha scritto:

nessuno sa con quali setting gira, quindi dire che non gira tutto maxato non ha senso perche non si sa,  almeno io non lo so.

E no caro il DLSS lo devi togliere se vuoi fare una comparativa onesta, la risoluzione deve essere nuda e cruda come quella della xbox sx.

Gira con un mix di settaggi tra low e high e oscilla tra 1080p e 1728p per mantenere i 60. La 3060Ti sul preset medio-alto dovrebbe avere una media di oltre 70fps in 4K nativo

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, rapido85 ha scritto:

nessuno sa con quali setting gira, quindi dire che non gira tutto maxato non ha senso perche non si sa,  almeno io non lo so.

E no caro il DLSS lo devi togliere se vuoi fare una comparativa onesta, la risoluzione deve essere nuda e cruda come quella della xbox sx.

E invece ripeto che va contato. È una tecnologia e va usata. Chi non usa il DLSS su NVIDIA? Su.

P.S. I settings sono noti.

Ripeto: basta con la disinformazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Predator96 ha scritto:

E invece ripeto che va contato. È una tecnologia e va usata. Chi non usa il DLSS su NVIDIA? Su.

P.S. I settings sono noti.

Ripeto: basta con la disinformazione.

se vabbè ciaone, comunque ho trovato questo e con setting su high a 1440p e DLSS of tocca i 44 fps, sticazzi che tiene i 4k a 60fps, comunque basta ne ho viste di comparative e la rtx3060ti non è una vga da tenere in considerazione se si vuole superare una xbox sx.

Cattura.pngDwm-2022-08-22-12-43-11-40.jpg

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rapido85 ha scritto:

beh è risaputo che l'ottimizzazione è il punto forte delle console, è sempre stata cosi, se su pc per compensare la scarsa ottimizzazione ti servono VGA il doppi piu potenti di una console non è colpa mia, è da una vita che è cosi e sempre sarà cosi, una console da 12 TF con l'ottimizzazione ti fa raggiungere performance che per eguagliarla su pc ti serve una vga da 20 TF e passa.

Appunto ma tu hai detto che la 3060 Ti NON è più POTENTE, cosa assolutamente non vera. È peggio ottimizzata? Assolutamente sì ma a vedere i TF è più potente la 3060 (che poi non è l'unico dato da vedere, chissà chi è che continuava a dirlo e veniva peculato). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rapido85 ha scritto:

nessuno sa con quali setting gira, quindi dire che non gira tutto maxato non ha senso perche non si sa,  almeno io non lo so.

E no caro il DLSS lo devi togliere se vuoi fare una comparativa onesta, la risoluzione deve essere nuda e cruda come quella della xbox sx.

il dlss fa parte integrante delle features della GPU quindi lo si usa eccome per la comparativa e dimostra che la GPU AMD presente nelle console come tecnologia sta dietro alle gpu di nvidia. Tra l'altro i giochi su Xbox SX (e PS5) non sono maxati come sul PC altrimenti altro che 60 fps fissi...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Alla fine è un po' come le tecniche di ricostruzione. Le console viaggiano molto bene in quanto i lavori di ottimizzazione ricadono anche in semplici escamotage come la risoluzione dinamica (che fino a poco tempo fa su PC non esisteva).

Se non ricordo male, Series X  (insieme a PS5) venne paragonata ad una 2060 Super o comunque ad una GPU leggermente meno potente di una 2070.

Potrei sbagliare, vado a memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

GPU XBSX= 2080 TI più o meno

 

GPU PS5= 2070 Super più o meno

Parlando di pura potenza in TFLOP

Xbox Series X (12,1) > RTX 2080 Super (11,15) > PlayStation 5 (10,28) > RTX 2080 (10,07)
Poi chiaro che le GPU da PC le puoi overclockare, dunque con una 2080 potresti superare PS5 in pura potenza.
Al tempo stesso, le GPU NVIDIA hanno anche il DLSS che al momento offre più di un vantaggio (e dimostra quanto AMD, nonostante si sia avvicinata a NVIDIA, ancora fatichi a tenere il passo. Ma quando il FSR sbarcherà su entrambe le console sarà tanta roba)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
17 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Per alimentarla basta un reattore nucleare?😅

sempre dai link sopra...

4090
Temperatura massima della GPU (in C)    90
Potenza della scheda grafica (W)    450 W
Potenza minima del sistema (W) (4)    850 W
Connettori di alimentazione supplementari    3 cavi PCIe a 8 pin (adattatore in dotazione) oppure
Cavo PCIe Gen 5 da 450 W o superiore


3090Ti    
Temperatura massima della GPU (in C)    92    
Potenza della scheda grafica (W)    450    
Alimentazione di sistema richiesta (W)     850    
Connettori di alimentazione supplementari  3 cavi PCIe a 8 pin (adattatore in dotazione) oppure
cavo PCIe Gen 5 da 450 W o superiore    


3090    
Temperatura massima della GPU (in C)    93
Potenza della scheda grafica (W)    350
Alimentazione di sistema richiesta (W)     750
Connettori di alimentazione supplementari 2 PCIe a 8 pin
(1 adattatore a 12-pin incluso)

La 4080 da 16 gb ha i consumi della 3090 liscia e va più di una 3090Ti. A parità di potenza consumano meno.

 

Modificato da kaiman76
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

450w, è probabile che prima o poi su questa roba l'Unione Europea metta qualche super tassa e farebbe benissimo.

Capisco a chi serve per lavoro ma per avere qualcosina in più di grafica in un videogioco è imbarazzante le problematiche di inquinamento ed aumento prezzi dell'energia che queste cose vanno a comportare. E lo dico anche da utente pc. Siamo in un periodo particolare e bisognerebbe avere un minimo di buon senso prima di acquistare certe cose, non è che avere i soldi deve dare il diritto di fregarsene di tutto e tutti.

Dieci anni fa avrei sbavato pure io, oggi proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/8/2022 at 11:46, Predator96 ha scritto:

Del 12th Gen puoi andare anche di i5

Intel col 12th Gen ha fatto un capolavoro, persino un i3 ora è tantissima roba per il gaming

piccolo ot

Entro fine anno devo sostituire il mio vecchio notebook degli anni duemila con uno più recente.

Un modello di fascia media con i7 1260P e RTX 3050Ti riesce a reggere giochi non troppo pesanti come Stray, Minecraft e la Master Chief Collection?

(altrimenti cerco qualcosa con la classica configurazione da portatile gaming i7 12700 + RTX 3060)

spacer.png

 

ps

ho quotato Predator ma naturalmente accetto consigli da chiunque

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Ti sembra grossa? Non hai visto le Custom... :asd:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e spazio al chiuso

 

Si sta avverando la profezia del professor Frink dei Simpson

625440.jpg

Io prevedo che fra cento anni i computer saranno due volte più potenti e diecimila volte più grandi e perciò talmente costosi che solo i cinque re più facoltosi d’Europa potranno permetterseli! 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...