Vai al contenuto

Consigli per Smartphone


theVeth

Messaggi raccomandati

Mi ci sto trovando molto bene :D, le foto decisamente escono molto meglio (per me fattore molto importante ) ed alla fine è veramente questione di abitudine, ora quando prendo il mio Huawei in mano faccio fatica ad usarlo :asd:

Certo, ci sono alcune piccolezze che magari possono far strocere naso e secondo me sono scelte stupide di apple tipo :


Non poter posizionare liberamente le icone sullo schermo, ma c'è la griglia e non è libera del tutto, ergo le icone le hai in alto, e anche se in basso hai lo spazio non le puoi mettere li.

 

Il fatto che le canzoni da usare come suoneria o sveglia devono essere prese da Itunes (ma a quanto pare se le si trasferisce tramite itunes su pc funziona ).

 

Per il resto la reattività, e tutto mi piace assai, poi il mio Iphone 13 midnight (nero ) è figo assai.

 

Quindi direi che alla fine rimarrò con l'iphone (e pensare che il primo giorno volevo già darlo indietro :asd: ).

 

Quindi penso che tra 2-3 settimane sarò velocissimo nell'usarlo come il mio vecchio android.

 

E l'apple pay è una figata con il portafoglio per le carte (sarebbero i pagamenti tipo NFC ) ma non devi accendere nulla, premi velocemente due volte il tasto sul lato e ti si attiva il pagamento, scegli la carta avvicini il cellulare al bancomat e voila. Manco il Pin devi inserire, figata (anche se in Polonia comunque si paga nei 99% dei posti con la carta, in Italia almeno fino al 2019 quando ancora vivevo li si pagava con i contanti quasi dappertutto quindi magari non è una caratteristica importante .

 

Ah si, un altra nota che un po' mi scoccia. Su android si potevano avere album interi nascosti, sull'iphone si possono mettere le foto in una cartella nascosta però le mischia tutte, cioè ci si possono mettere le singole foto, ma non puoi nascondere album interi da avere le foto separate ecco.

 

Per il resto mi ci sto trovando davvero bene, se mi campa per 3 anni (e il supporto all'OS mi hanno detto che si aggira intorno ai 10 anni ) starò apposto.

 

Poi vabbè, nel caso ti prendessi un iphone su amazon lo puoi penso provare per una settimana e nel caso fare il reso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da Apple puoi restituirlo entro due settimane, però su Amazon lo trovi spesso in sconto come gli altri prodotti Apple, su Apple Store campa cavallo :asd: 

Con l'Apple Watch non devi manco tirare fuori l'iPhone per pagare con Apple Pay :D 

Cita

e pensare che il primo giorno volevo già darlo indietro

Io stavo facendo la stessa con la la tastiera Logitech Combo Touch per iPad... dopo due ore stavo facendo il reso :asd: ma per fortuna era venerdì e dovevo aspettare lunedì per il ritiro, quindi mi sono dato due giorni per decidere... ora la trovo bellissima 😅

P.S. c'è un widget che crea spazi vuoti se non ti piace il posizionamento automatico. Io uso uno sfondo texture quindi non mi interessa l'immagine sotto ma effettivamente non gli costerebbe niente dare questa possibilità. 

Per la longevità: io ho tenuto un iPhone 5 per cinque anni... adesso uso un iPhone 11, perfettamente aggiornato e reattivo come il primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Idem, sperando che si decidano a mettere la usb-c. 

Pare siano obbligati a metterla. Hanno anche pagato una penale se ricordo bene.

Io invece credo che aspetterò uno sconto sull'S23+.

Il mio S9+ sta gridando pietà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Amministratore

Credo sia arrivato il momento di far riposare l'S9+ che ormai chiede pietà. 

Ahimè mi sono perso l'offertona del Galaxy S23 Ultra a 799 euro, quindi visti i prezzi e le specifiche probabilmente dovrò abbandonare Samsung (almeno per il momento).

Vado di Honor Magic 5 Pro, anche se non sono convintissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Credo sia arrivato il momento di far riposare l'S9+ che ormai chiede pietà. 

Ahimè mi sono perso l'offertona del Galaxy S23 Ultra a 799 euro, quindi visti i prezzi e le specifiche probabilmente dovrò abbandonare Samsung (almeno per il momento).

Vado di Honor Magic 5 Pro, anche se non sono convintissimo.

Si, troppo sovraprezzati.

Io alla fine ho trovato l'offerta a 1099 e mi son preso l'ultra.

A 1400 siamo troppo oltre 😵

Modificato da Maarek Stele
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 ore fa, Maarek Stele ha scritto:

Si, troppo sovraprezzati.

Io alla fine ho trovato l'offerta a 1099 e mi son preso l'ultra.

A 1400 siamo troppo oltre 😵

E 300 di cashback portano il prezzo a 799, IMHO ottimo. Mi mangio le mani per essermela persa. Ahimè non credo tornerà più e 1300-1400 non voglio proprio spenderli per la versione 256/8ram (ma neanche 1000).

Punto all'onorevole proprio perché a 1000 ci vengono sia i 516/12ram che un paio di cuffie wirless che costano da sole 150 euro.

È che non conosco gli Honor ed ho il timore di finire con un prodotto non proprio brillante (anche se sul web mi pare che se ne parla generalmente bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, theVeth ha scritto:

E 300 di cashback portano il prezzo a 799, IMHO ottimo. Mi mangio le mani per essermela persa. Ahimè non credo tornerà più e 1300-1400 non voglio proprio spenderli per la versione 256/8ram (ma neanche 1000).

Punto all'onorevole proprio perché a 1000 ci vengono sia i 516/12ram che un paio di cuffie wirless che costano da sole 150 euro.

È che non conosco gli Honor ed ho il timore di finire con un prodotto non proprio brillante (anche se sul web mi pare che se ne parla generalmente bene).

Honor comunque si è staccata da huawei, quindi ha il google store ecc ecc.

Si, buon prodotto, ma anche li forse un pelo alto il prezzo.

Purtroppo va così il mercato quest'anno.

Temo per i futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
8 ore fa, Maarek Stele ha scritto:

Honor comunque si è staccata da huawei, quindi ha il google store ecc ecc.

Si, buon prodotto, ma anche li forse un pelo alto il prezzo.

Purtroppo va così il mercato quest'anno.

Temo per i futuri.

Ma in questa fascia e senza superare le 1000 cosa c'è di interessante e completo?

Io già che devo cambiarlo volevo qualcosa di nuovo anche per ritrovarmelo aggiornato per i prossimi 4 o 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ma in questa fascia e senza superare le 1000 cosa c'è di interessante e completo?

Io già che devo cambiarlo volevo qualcosa di nuovo anche per ritrovarmelo aggiornato per i prossimi 4 o 5 anni.

Ci sarebbe anche oneplus 11 che non è male come prezzo.

Ma honor ha qualcosa in più come specifiche e qualità.

Modificato da Maarek Stele
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Grazie alla pagina che mi hai inviato ho visto che l'honor è sceso a 899, anche se più di qualcuno non me lo consiglia.

Che dire... quando si parla di smartphone è sempre incredibilmente difficile per me trovare la quadra.

Costasse meno l'S23+ andrei sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, theVeth ha scritto:

Grazie alla pagina che mi hai inviato ho visto che l'honor è sceso a 899, anche se più di qualcuno non me lo consiglia.

Che dire... quando si parla di smartphone è sempre incredibilmente difficile per me trovare la quadra.

Costasse meno l'S23+ andrei sul sicuro.

S 23 plus secondo me è la scelta migliore.

Magari aspetta un pò, vedi se c'è qualche offerta, escono abbastanza spesso e sono rapidi nel riportarle.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, theVeth ha scritto:

Alla fine ho preso l'ultra da 512gb a 950. Mi è sembrata l'occasione migliore.

Quello è un telefono che per memoria e qualità ti durerà un bel pò di anni, specialmente per via degli aggiornamenti software e patch di sicurezza.

Tra l'altro ottimo prezzo per la versione da 512, ed il processore snapd. 8 gen 2 è una bomba.

Con la protezione della batteria attiva che ti limita la ricarica all' 85% faccio 5 ore di schermo.

Preso su amazon?

Modificato da Maarek Stele
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
12 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

Quello è un telefono che per memoria e qualità ti durerà un bel pò di anni, specialmente per via degli aggiornamenti software e patch di sicurezza.

Tra l'altro ottimo prezzo per la versione da 512, ed il processore snapd. 8 gen 2 è una bomba.

Con la protezione della batteria attiva che ti limita la ricarica all' 85% faccio 5 ore di schermo.

Preso su amazon?

Unieuro. Anche tu hai lo stesso?

P.S. mazza, 5 ore di schermo mi sembra buonissimo considerando che lo carichi solo fino all'85%.

Non vedo l'ora che arrivi per sostituire quello che ho adesso... giuro che non ce la faccio più. Mi ha servito bene, ma (anche causa diverse cadute) è arrivato al suo limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, theVeth ha scritto:

Unieuro. Anche tu hai lo stesso?

P.S. mazza, 5 ore di schermo mi sembra buonissimo considerando che lo carichi solo fino all'85%.

Non vedo l'ora che arrivi per sostituire quello che ho adesso... giuro che non ce la faccio più. Mi ha servito bene, ma (anche causa diverse cadute) è arrivato al suo limite.

Io ho la versione da 200 e qualcosa visto che la one ui occupa circa 50 giga, pagato 200 euro in più rispetto te un mesetto abbondante fa.

250 per il mio utlizzo mi paiono decisamente sufficenti.

Credo che per il mondo android sia quello con migliori compromessi, rispetto ai concorrenti.

Per la batteria si, consuma poco per le azioni standard, messaggistica, navigazione, AOD ecc ecc.

Quando invece richiede processi più dispendiosi ciuccia, ma decisamente superiore rispetto s22 ultra.

Unica cosa da farci l'abitudine se per te è un problema, è il software di elaborazione delle foto, una volta scattata, nel giro di qualche secondo vedrai saturare i colori e altre piccolezze cambiare.

Niente di invasivo comunqe.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...