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Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

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1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Azz, la SS si sta rivelando un macigno sul mercato :book:

Con quei numeri pare più un sassolino. Il mercato giapponese è praticamente morto. 
Questo è più un risultato più simbolico considerando che una console Microsoft supera una Sony dopo anni. Tuttavia spero che a cannonate come Final Fantasy 16 o Rebirth (oppure il prossimo Forspoken, il quale ripercorre una narrativa tipicamente manga) ci sia qualcosa in grado di rispondere sul fronte Xbox. 

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3 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

La console di riferimento per Microsoft è evidentemente quella.... 

AHHAHAHAHAH

Tra un po' costerà di più una PS4 usata


Ancora una volta il portafoglio si rivela un parametro importante per il consumatore :book:

Il fatto che costi quanto una PS4, non so se è leggibile come sfottò nei confronti di MS o di Sony :asd:

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5 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

A me sembra ridicolo mettere insieme le vendite di un prodotto che costa 200 euro con uno che ne costa 500. 

Ma ormai a questo sono ridotti quelli di Microsoft 

 

 

A me sembra ridicolo separarle.
 

Fanno entrambe parte dell’offerta Next Gen di Microsoft, ci girano gli stessi giochi, se uno compra X NON compra S e viceversa, quindi è logico accorparle se si vuole valutare il successo dell’offerta Microsoft in ambito console. 

Se Microsoft fosse uscita solo con Series S sarebbero state confrontate nonostante la differenza di prezzo… 

Offrire più scelta è stata evidentemente una mossa azzeccata, chi sosteneva il contrario, a partire da Sony stessa, se ne faccia una ragione. 

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è solo damage, le console vengono sempre paragonate nel mercato e nelle vendite.

Switch allora che costa da sempre 200 euro meno? Ne ridimensioniamo il risultato perchè non hanno un Jim che le vende a 550 euro.

Penso sia la prima volta che leggo di sfottò ai prodotti perchè sono convenienti ed economici, di solito dovrebbe essere un fattore positivo :roll3:

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1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

Sì perché il SOT del 2018 è lo stesso di oggi…  è un GaaS, valutarlo per il metacritic del lancio è senza senso. 

Lol..... peccato che con gt Sport ogniqualvolta che lo si faceva notare si veniva presi per cazzari......

Per inciso io sono d'accordo con te, mi faceva solo sorridere che qualcuno la mena con i voti e poi però esalta un gioco che metacritic alla mano, sempre secondo il suo ragionamento, vale come un peto nel vento .

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52 minuti fa, Deathmask82 ha scritto:

Lol..... peccato che con gt Sport ogniqualvolta che lo si faceva notare si veniva presi per cazzari......

Per inciso io sono d'accordo con te, mi faceva solo sorridere che qualcuno la mena con i voti e poi però esalta un gioco che metacritic alla mano, sempre secondo il suo ragionamento, vale come un peto nel vento .

Ma si faceva notare cosa??

Che SoT è alla quarta o quinta stagione e GT è uscito l'altro ieri.

Bah

Cita

Sea of Thieves supera quota 30 milioni di giocatori, è uno dei più grandi successi di sempre per Xbox

Al momento il gioco ha più utenti registrati di The Elder Scrolls Online e Final Fantasy XIV, due degli MMO Più popolari al mondo

https://it.ign.com/sea-of-thieves/194036/news/sea-of-thieves-supera-quota-30-milioni-di-giocatori-e-uno-dei-piu-grandi-successi-di-sempre-per-xbox#:~:text=Il gioco ha superato quota,a crescere nei prossimi anni.

 

Modificato da Riverside
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1 ora fa, Deathmask82 ha scritto:

Lol..... peccato che con gt Sport ogniqualvolta che lo si faceva notare si veniva presi per cazzari......

Per inciso io sono d'accordo con te, mi faceva solo sorridere che qualcuno la mena con i voti e poi però esalta un gioco che metacritic alla mano, sempre secondo il suo ragionamento, vale come un peto nel vento .

Mi sembra ovvio che Mirko sia di parte, come molti utenti qui dentro.

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58 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma si faceva notare cosa??

Che SoT è alla quarta o quinta stagione e GT è uscito l'altro ieri.

Bah

Gt sport, non il 7 ho sbagliato a scrivere nel post prima.... comunque mi fa piacere che sot abbia venduto 30 milioni di copie, io ero rimasto a 5...gt sport invece è stato vero flop con sole 8 milioni di unità vendute 😩

 

 

 

 

 

 

Modificato da Deathmask82
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    • Ma che in questo caso i 30 fps vadano bene non credo ci siano dubbi, il tipo di gioco non li richiede per poterne godere al massimo (come non ne richiedono i giochi prettamente narrativi, come le avventure grafiche). Tuttavia ci sono alcune tipologie di giochi in cui i 60 fps sono preferibili se non necessari (picchiaduro, giochi di corse e sparatutto per citarne alcuni). Il dettaglio grafico raggiunto negli ultimi anni imho è notevole, continuare a "pompare" la grafica ci può stare in alcuni casi, ma in altri preferirei poter scegliere di avere dettagli in meno (che comunque giocando difficilmente noti, soprattutto se sei preso) e poter avere una maggiore fluidità. Diciamo che la scelta prestazioni/grafica che hanno messo spesso per me era un compromesso fantastico. Dà al giocatore la facoltà di poter scegliere. Soprattutto nei giochi frenetici, i 60 li preferisco ai dettagli grafici. Detto questo poi l'ultima parola spetta agli sviluppatori, se hanno deciso di buttare tutto sul lato grafico rinunciando ai 60 per Hellblade 2, un motivo ci sarà (non è che sono stupidi). In un gioco invece come Dragons Dogma 2, personalmente avrei preferito poter scegliere i 60 rinunciando a qualcosa lato grafico. Non è che il giocatore console cerca i 60, ma indubbiamente se uno ha un pochino di esperienza e qua ce l'abbiamo più o meno tutti, credo che la differenza si noti proprio pad alla mano. Poi per carità abbiamo giocato un delirio di giochi a 30, molti dei quali capolavori assoluti, quindi non si fa nessun dramma. Diciamo che se posso scegliere di base io scelgo sempre i 60, ma di sicuro se un gioco non li ha non lo salto perché lo devo giocare a 30.    
    • Il problema è che con il tempo (tanto) e budget che hanno avuto sono scesi a compromessi pure per i 30.
    • None, chiaramente sfugge il punto: Sono stati costretti perché il budget di tempo/denaro è quello, non per altro è un gioco da 40 euro, non da 80. Lo sviluppatore di Hellblade ha ben spiegato questo punto. Hanno preferito puntare il loro budget di tempo/denaro sul comparto grafico, reputando i 60 fps per nulla essenziali. Detto questo, questa continua ricerca dei 60 fps dai consolari la capisco molto poco. In primis perché i 60 fps non sono mai stati essenziali, in secundis perché si parla di fps come si parla di teraflops. Un valore che da solo non ha proprio senso di essere analizzato. Ci sono giochi a 30 fps che vanno lisci e giochi a 60 che sono un disastro. 
    • Stiamo raggiungendo apici di pura follia...
    • In RA nn lo so, ma sicuramente lo si vede in un OW come Horizon e probabilmente lo vedrò nei prossimi FP Sony che avranno tutti la modalità 60fps. Sono stati costretti perché non sono riusciti a farlo "intero" nemmeno a 30.
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