Vai al contenuto

Sony vuole acquisire Square Enix


Boys

Messaggi raccomandati

Oddio i bilanci Square sono positivi, diciamo che non brillano, però oggettivamente hanno un portafoglio importante di ip.

[automerge]1658910525[/automerge]

 

Beh lo stesso discorso si potrebbe fare per i cellulari, restano mezzi di cui si fruisce diversamente. Con vari punti di vantaggio. Poi se mantengono uscite dilazionate nel tempo su pc rimane un elemento di interesse seppur temperato.

hanno venduto tutta eidos +ips per un 2 caschi di banane, sarebbero in grado di cedersi per 50€

[automerge]1658910723[/automerge]

Preferirei la prendesse MS ma ad una certa va bene anche così.

ma gli vuoi proprio male a SE :asd::birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

hanno venduto tutta eidos +ips per un 2 caschi di banane, sarebbero in grado di cedersi per 50€

Ah ma questo lo credo anch’io, ma il nesso sulla svendita mica è da ricollegare a difficoltà ma piuttosto ad incapacità gestionale, hanno FF14 con all’attivo 25 milioni di utenti (25 milioni di abbonati mensili), già solo questo ha un peso rilevantissimo, senza scomodare roba come Nier, FF7 Remake, Kingdom Heart ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony è ormai una decade che lavora ai fianchi di SE. Sono sempre i primi a farsi avanti per accordi commerciali, hanno chiaramente un canale preferenziale. A me lascia basito che ancora nn abbiano fatto nulla. Ora che sono liberi di quella zavorra di eidos e con alle spalle diversi insuccessi è il momento migliore.

Rispondendo a Kaimano il lato tecnico è l’ultimo dei problemi. Per quello bastano i soldi o basta utilizzare motori già rodati (come ha fatto Kojima). Ma il talento di quella gente lì nn lo inventi. È nn è solo talento, è anche la posizione strategica che hanno attualmente sul mercato. Stanno dominando la scena Mmorpg (e sappiamo quanto Sony sia interessata a prodotti online che monetizza o sul lungo termine) ed hanno un portafoglio di IP ANCORA ATTUALI che spopolano sia in Giappone che Occidente. Sono molto interessanti quindi mi raccomando fate passare altri 10 anni.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

cioè in pratica vuoi il monopolio MS :smile:

Per Square? No, semmai vorrei vedere MS che investe sul Giappone in modo importante.

Lato Sony vorrei che fondasse nuovi studi.

 

Il motivo sono le IP. A MS non interessa l'esclusività, quindi i giochi uscirebbero anche su PS.

Inoltre non le interessa imputarsi sulle IP come in questo periodo sta facendo Sony invece, quindi potrebbe dare maggiori stimoli e carta bianca, mentre sony potrebbe puntare su altri Remake.

 

Square ha bisogno di liberarsi dalla fame di Tripla A e tornare ai doppia A, IMHO (strada diversa da quella di Sony).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un acquisizione di Sony non aggiunge niente al mercato, anzi, toglierebbe piattaforme ai giochi in uscita e ne aumenterebbe i prezzi (salvo operazioni alla Bungie)

Un acquisizione MS significa che i giochi che arriveranno saranno sul gamepass, su console / pc / cloud al day1.

 

Quindi per i giocatori multipiattari (quindi i veri gamers; i monopiattari sono i fanbocci o i casual solitamente), conviene un'acquisizione di MS piuttosto che Sony. :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Un acquisizione di Sony non aggiunge niente al mercato, anzi, toglierebbe piattaforme ai giochi in uscita e ne aumenterebbe i prezzi (salvo operazioni alla Bungie)

Un acquisizione MS significa che i giochi che arriveranno saranno sul gamepass, su console / pc / cloud al day1.

 

Quindi per i giocatori multipiattari (quindi i veri gamers; i monopiattari sono fanbocci o casual solitamente), conviene un'acquisizione di MS piuttosto che Sony. :book:

Mi sia consentita la modifica, solo per farti notare quanto sarebbe stato un buon post senza la provocazione che ho provveduto a "tagliare".

 

Ti sei perso in un bicchiere d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sia consentita la modifica, solo per farti notare quanto sarebbe stato un buon post senza la provocazione che ho provveduto a "tagliare".

 

Ti sei perso in un bicchiere d'acqua.

 

Nono sottolineo quello che ho scritto, un vero videogiocatore non esclude piattaforme per partito preso, quelli sono casual che giocano i classici multipiatta ogni anno e i fanboy di un brand piuttosto che l'altro.

Comunque rimane il fatto che le acquisizioni di MS portano dei cambiamenti in positivo ai giochi in uscita, le acquisizioni Sony non portano nulla di diverso :book:

 

Per le acquisizioni Sony si gioisce nella CW, fuori da questo contesto, non cambia esattamente nulla al mercato, se non in negativo appunto (meno piattaforme di uscita / prezzi più alti di prima).

 

Esempio:

 

Final Fantasy con l'esclusività in mano a Sony è comprabile solamente ad 80 euro e giocabile solo su PS5.

Final Fantasy con l'esclusività in mano a MS significherebbe che al day1 sarebbe possibile giocarlo incluso nel pass o comprarlo a 70 euro e sarebbe possibile giocarlo su PC / SX / SS / CLOUD, 4 diversi metodi di fruizione.

 

Questo concetto vale per qualsiasi altro gioco :book:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono sottolineo quello che ho scritto, un vero videogiocatore non esclude piattaforme per partito preso, quelli sono casual che giocano i classici multipiatta ogni anno e i fanboy di un brand piuttosto che l'altro.

Comunque rimane il fatto che le acquisizioni di MS portano dei cambiamenti in positivo ai giochi in uscita, le acquisizioni Sony non portano nulla di diverso :book:

 

Per le acquisizioni Sony si gioisce nella CW, fuori da questo contesto, non cambia esattamente nulla al mercato, se non in negativo appunto (meno piattaforme di uscita / prezzi più alti di prima).

 

Esempio:

 

Final Fantasy con l'esclusività in mano a Sony è comprabile solamente ad 80 euro e giocabile solo su PS5.

Final Fantasy con l'esclusività in mano a MS significherebbe che al day1 sarebbe possibile giocarlo incluso nel pass o comprarlo a 70 euro e sarebbe possibile giocarlo su PC / SX / SS / CLOUD, 4 diversi metodi di fruizione.

 

Questo concetto vale per qualsiasi altro gioco :book:

Sono tuoi punti di vista che hanno valenza soggettiva. Io preferirei non fossero acquistati da Microsoft perché

 

1. Compro i giochi console solo in formato fisico e Microsoft lo ha praticamente distrutto nelle sue piattaforme.

2. Non faccio abbonamenti a meno che qualche amico non mi forzi per fare partite online. Il motivo per cui non mi interessano gli abbonamenti è riconducibile al punto 1.

3. Che un gioco sia disponibile anche in Cloud per me è come se non lo fosse.

 

Dal mio punto di vista meglio che restino indipendenti o se proprio devono essere acquisiti una a caso tra Sony e Nintendo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tuoi punti di vista che hanno valenza soggettiva. Io preferirei non fossero acquistati da Microsoft perché

Direi che invece sono tutt'altro che parametri soggettivi, il fatto che un acquisizione di MS significhi:

 

  • Prezzi più bassi
  • Più scelta su come fruirne

 

Sono ampiamente parametri oggettivi ed insindacabili.

Sony di vantaggioso sul piatto non mette proprio un bel niente, diverso per Nintendo che già aggiungerebbe ai titoli la portabilità nativa tramite Switch, comunque un aspetto da tenere in considerazione.

 

1. Compro i giochi console solo in formato fisico e Microsoft lo ha praticamente distrutto nelle sue piattaforme.

Non è vero, i giochi MS sono anche scatolati.

 

 

2. Non faccio abbonamenti a meno che qualche amico non mi forzi per fare partite online. Il motivo per cui non mi interessano gli abbonamenti è riconducibile al punto 1.

Come ho scritto sopra nessuno ti obbliga ad usufruirne via abbonamento, puoi comprarli e costano meno che su PS (10 euro al prezzo ufficiale, se andassimo di codici quasi la metà)

 

 

3. Che un gioco sia disponibile anche in Cloud perché è come se non lo fosse.

E quindi sono tuoi i punti soggettivi, il fatto che non ti interessi non significa che non esiste, è comunque una scelta in più.

 

 

Dal mio punto di vista meglio che restino indipendenti o se proprio devono essere acquisiti una a caso tra Sony e Nintendo.

Ecco, sottolinerei quel "dal mio punto di vista".

Non hai fornito un singolo parametro oggettivo per cui dovrebbe essere come la pensi tu :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero, i giochi MS sono anche scatolati.

Lo scatolato Microsoft è finto, Halo Infinite compri il disco e poi lo scarichi per metà. Praticamente il disco è inutile. Un gioco fisico per essere tale deve avere i contenuti su disco. Non lo compro certo per riempirmi la casa di scatole ma per la preservazione del media e perché un contenuto in quel formato è realmente mio.

[automerge]1658936965[/automerge]

E quindi sono tuoi i punti soggettivi, il fatto che non ti interessi non significa che non esiste, è comunque una scelta in più.

Per me è proprio un male, non mi è semplicemente indifferente. Ho già spiegato le mie considerazione sul passaggio al cloud gaming e sulle conseguenze che ha sulla proprietà e preservazione dei contenuti, il modding (per i pcisti) ecc.. Per cui per me che ci sia il Cloud è un male, visto che evito di supportarlo con tutte le mie forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scatolato Microsoft è finto, Halo Infinite compri il disco e poi lo scarichi per metò. Praticamente è inutile.

Un gioco fisico per essere tale deve avere i contenuti su disco. Non lo compro certo per riempirmi la casa di scatole ma per la preservazione del media e perché un contenuto in quel formato è realmente mio.

 

Questo vale per qualsiasi videogioco scatolato, visto che pure i giochi Sony necessitano di day1 patch da scaricare :book:

Videogiochi senza patch ormai non esistono più, ma da tempo anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vale per qualsiasi videogioco scatolato, visto che pure i giochi Sony necessitano di day1 patch da scaricare :book:

Non mi riferisco alle patch. Halo infinite scarichi proprio parte dei file di gioco, ciò vuol dire che senza una connessione e senza i server microsoft del disco non te ne fai nulla. Se prendi TLOU2 e Horizon 2 sono perfettamente fruibili con la versione 1.00, non hanno mai bug game breaking le esclusive Sony (e anche quelle Nintendo). Senza contare che io poi tendo a vedere le versioni base per comprare le complete e Sony mette tutti i contenuti aggiuntivi su disco. Ho horizon complet edition che ha il dlc su disco, cosi come bloodborne ecc. Quindi ho anche le patch più importanti oltre che i dlc che posseggo in tutto e per tutto per via del fatto che stanno sul disco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferisco alle patch. Halo infinite scarichi proprio parte dei file di gioco, ciò vuol dire che senza una connessione e senza i server microsoft del disco non te ne fai nulla. Se prendi TLOU2 e Horizon 2 sono perfettamente fruibili con la versione 1.00, non hanno mai bug game breaking le esclusive Sony (e anche quelle Nintendo).

 

Ennesima incorrettezza da te scritta.

Prendo in esempio Horizon Forbidden West, aveva assolutamente dei bug game breaking con i salvataggi, lo scrisse pure un utente qua sul forum :book:

Prendo in esempio Gran Turismo Sport che senza online non funziona.

Prendo in esempio Destiny (che è di Sony) che senza patch non funziona.

Ecc Ecc Ecc

 

Senza le patch ormai i giochi sono monchi e buggati, spesso ingiocabili, altrochè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima incorrettezza da te scritta.

Prendo in esempio Horizon Forbidden West, aveva assolutamente dei bug game breaking con i salvataggi, lo scrisse pure un utente qua sul forum :book:

Bug game breaking significa come Cyberpunk, non il glitch a salvataggio che non capita manco sempre.... Questi sono i bug che ti capitavano anche nella gen 128 bit quando nemmeno esistevano le patch. Forse è meglio che tieni le tue opinioni come tue invece di imporle come verità oggettiva.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bug game braking significa come Cyberpunk, non il glitch a salvataggio che non capita manco sempre.... Questi sono i bug che ti capitavano anche nella gen 128 bit quando nemmeno esistevano le patch.

E vabbè un bug che ti corrompe i salvataggi (non un glitch), non conta.

Stesso discorso delle comparative di la, conta quello che conviene.

 

Mettila come vuoi, ma pure Sony ha diversi giochi che senza potersi connettere online / scaricare le patch ci giochi o male o manco partono.

 

GT7

 

https://guides.gamepressure.com/gran-turismo-7/guide.asp?ID=63988

 

:)

 

Quindi torniamo al punto primo, dei vantaggi che porterebbe Sony ad un gioco prima multipiattaforma e reso esclusivo?

Ad ora stai a 0, di MS te ne ho dati 2 e di Nintendo 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima incorrettezza da te scritta.

Prendo in esempio Horizon Forbidden West, aveva assolutamente dei bug game breaking con i salvataggi, lo scrisse pure un utente qua sul forum :book:

Prendo in esempio Gran Turismo Sport che senza online non funziona.

Prendo in esempio Destiny (che è di Sony) che senza patch non funziona.

Ecc Ecc Ecc

 

Senza le patch ormai i giochi sono monchi e buggati, spesso ingiocabili, altrochè.

GT sport è una caso a parte ma non è di mio interesse in quanto gioco sportivo.

Destiny è un gioco online e per natura non ha senso di esistere in formato fisico, oltretutto ti stai inventando che è di Sony solo per impormi la tua realtà spacciata come oggettiva, visto che Sony li ha comprati da poco e sono pure indipendenti. Io mi riferisco ai giochi Tripla A single player, che sono gli unici che gioco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GT sport è una caso a parte ma non è di mio interesse in quanto gioco sportivo.

Destiny è un gioco online e per natura non ha senso di esistere in formato fisico, oltretutto ti stai inventando che è di Sony solo per impormi la tua realtà spacciata come oggettiva, visto che Sony li ha comprati da poco e sono pure indipendenti. Io mi riferisco ai giochi Tripla A single player, che sono gli unici che gioco.

 

Il fatto CHE A TE non interessino importa 0 in una discussione dove si parla di parametri OGGETTIVI.

TU hai detto che "i giochi Sony funzionano senza patch e senza online alla versione 1.00".

 

Quindi una ca....ta, potevi dire "quelli che interessano a me funzionano con la versione 1.00 offline e senza patch", un filtro molto a convenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E vabbè un bug che ti corrompe i salvataggi (non un glitch), non conta.

Stesso discorso delle comparative di la, conta quello che conviene.

 

Mettila come vuoi, ma pure Sony ha diversi giochi che senza potersi connettere online / scaricare le patch ci giochi o male o manco partono.

 

GT7

 

https://guides.gamepressure.com/gran-turismo-7/guide.asp?ID=63988

 

:)

GT7 è un gioco che non mi interessa ti ripeto, è uno sportivo con una forte componente online e questo genere di giochi nemmeno li gioco io.

 

1. Tutte le esclusive sony che ho e nintendo sono perfettamente fruibili senza patch, fammi un esempio di qualcosa che somiglia a Cyberpunk e non il glitchino occasionale cortesemente.

2. Ti ho già detto che vendo le base e compro le Goty e Sony nelle sue versioni Goty/complete include tutti i DLC e le patch più recenti. Se prendo il mio Bloodborne Goty e patchato e con tanto di DLC, idem Horizon. Non spendo nemmeno granché a ricomprare il gioco visto che vendo la base non appena sta uscendo la goty.

[automerge]1658937892[/automerge]

Il fatto CHE A TE non interessino importa 0 in una discussione dove si parla di parametri OGGETTIVI.

TU hai detto che "i giochi Sony funzionano senza patch e senza online alla versione 1.00".

 

Quindi una ca....ta, potevi dire "quelli che interessano a me funzionano con la versione 1.00 offline e senza patch", un filtro molto a convenienza.

I giochi single player story driven o comunque incentrati sul single player che sono gli unici che gioco e che mi interessa tenere e preservare (non ha senso il disco per un gioco online) ci sono ed è questo che conta. Il problema è che tu hai imposto il tuo discorso come oggettivo, se è oggettivo deve valere per tutti e invece si scontra con le mie preferenze.

Modificato da Survived Snake
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel giochino "questo vale perchè mi interessa, quell'altro no perchè non mi interessa", ma proprio no :)

Attendo dei parametri oggettivi del perchè Sony acquisendo un gioco multipiattaforma porterebbe al consumatore dei vantaggi.

 

Altrimenti siamo di nuovo li:

 

MS: Scelta nel metodo di fruzione del gioco sia a livello di HW su cui gira che di utilizzo (comprarlo o in abbonamento), oltre che il generale risparmio;

Nintendo: Portabilità nativa;

Sony: ? (staceppa)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel giochino "questo vale perchè mi interessa, quell'altro no perchè non mi interessa", ma proprio no :)

Attendo dei parametri oggettivi del perchè Sony acquisendo un gioco multipiattaforma porterebbe al consumatore dei vantaggi.

Perché Sony mantiene il formato fisico per i tripla A single player, Microsoft no (che non è un parametro oggettivo ma soggettivo, visto che ti ho detto che per me la questione è soggettiva). Lo fa anche Nintendo per cui mi andrebbe bene pure se li acquistasse Nintendo. Se anche chessò Apple avesse lo stesso approccio mi andrebbe bene pure Apple. Smettila di imporre il tuo parere come oggettività, è quantomeno presuntuoso. Se sono specifico è proprio perché la questione è soggettiva, per me non esiste che un gioco come FF7 remake abbia il disco fasullo come Halo Infinite, non è tollerabile. Poi lasciati dire che sentirsi parlare di parametri oggettivi da un utente chiaramente fanboy è abbastanza discutibile. Io preferisco Sony e Nintendo, non ho alcun problema ad ammetterlo ma almeno noni impongo il mio punto di vista.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché Sony mantiene il formato fisico per i tripla A single player, Microsoft no (che non è un parametro oggettivo ma soggettivo, visto che ti ho detto che per me la questione è soggettiva). Lo fa anche Nintendo per cui mi andrebbe bene pure se li acquistasse Nintendo. Se anche chessò Apple avesse lo stesso approccio mi andrebbe bene pure Apple. Smettila di imporre il tuo parere come oggettività, è quantomeno presuntuoso. Se sono specifico è proprio perché la questione è soggettiva, per me non esiste che un gioco come FF7 remake abbia il disco fasullo come Halo Infinite, non è tollerabile. Poi lasciati dire che sentirsi parlare di parametri oggettivi da un utente chiaramente fanboy è abbastanza discutibile. Io preferisco Sony e Nintendo, non ho alcun problema ad ammetterlo ma almeno noni impongo il mio punto di vista.

Il problema non è manco che la butta sull'oggettività o meno, ma che dà del fanboy a chi non la pensa come lui a prescindere (da che pulpito, poi).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è manco che la butta sull'oggettività o meno, ma che dà del fanboy a chi non la pensa come lui a prescindere (da che pulpito, poi).

Che poi mi ha elencato una serie di parametri che a me non interessano assolutamente e non per fanboysmo, cioè io non riscatto manco i giochi PS plus le poche volte che rinnovo l'abbonamento, proprio perché ripudio il digitale e soprattutto il cloud e lui mi viene a parlare di parametri oggettivi incontestabili :asd:. I videogiochi sono un passatempo che già di per se è un qualcosa di soggettivo, non vi è alcun vantaggio oggettivo nella vita a giocare con i videogames. Manco fossimo automi, che se vedo il parametrino che mi impone lui e non sono d'accordo sono automaticamente fanboy. Fanboy dal mio punto di vista è anche chi vuole spacciare come migliore/oggettivamente superiore ciò che piace a lui, un atteggiamento non fan boy è dare libero spazio ai gusti personali, senza criticare o imporre le proprie preferenze.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...