Vai al contenuto

Il pianeta delle scimmie


Erony

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Comunque non sono mai stato un reazionario, e ho sempre visto come "normale" (quasi) qualsiasi comportamento o tendenza, ma questo propaganda senza sosta, per di più fatta da multinazionali e aziende  che sono di un' ipocrisia senza precedenti mi hanno fatto diventare intollerante. Non capisco che cavolo c'entrano la paura dei cambiamenti ecc. con dei maledetti bastocini di pesce. Forse sto invecchiando, non so..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rick ha scritto:

Comunque non sono mai stato un reazionario, e ho sempre visto come "normale" (quasi) qualsiasi comportamento o tendenza, ma questo propaganda senza sosta, per di più fatta da multinazionali e aziende  che sono di un' ipocrisia senza precedenti mi hanno fatto diventare intollerante. Non capisco che cavolo c'entrano la paura dei cambiamenti ecc. con dei maledetti bastocini di pesce. Forse sto invecchiando, non so..

 

Ma infatti è quello che dico anch'io, vendete la vostra spazzatura e non rompete le scatole.
Cosa me ne frega se un'azienda sposa o meno una causa o l'altra (e mi lamenterei anche se fosse genuina la cosa, ma invece è solo marketing becero), mi interessa prima di tutto che non mi freghi con prodotti scadenti pagati però con soldi buoni...

io sono per il "vivi e lascia vivere", ma è un martellamento costante di propaganda nei prodotti, industria, intrattenimento, politica ecc. per forzare in modo violento i loro nuovi valori su tutta la popolazione, a quel punto anch'io dico basta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Sì e cominciano a girare le Black list di chi supporta ‘sto schifo :asd: non so se sono attendibili, ma io già da tempo controllo bene gli ingredienti… da adesso sarò paranoico :asd: 

Da secoli ormai che si guarda il contenuto.

Ho visto un intervista delle solite reti mainstream, che fermava per strada le persone dicendo loro :"Ma lo sa che mangia insetti inconsapevolmente?" 

Stoca... Te magari te li mangi, il colorante e 120 cocciniglia, ed altre cose si conoscono da anni e anni.

Questi si svegliano ora pensando di essere furbi. 🤷‍♂️

Modificato da Maarek Stele
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Il colorante è un pigmento estratto dall'insetto, non è l'insetto. Fa schifo, non ci piove, ma non mangi l'insetto. È come dire che mangi un uovo intendendo che mangi anche il guscio, ma non è così.

Sì ma a parte questo il punto è che in nessun prodotto che compro abitualmente al supermercato, prediligendo tra l’altro prodotti freschi, è presente quel colorante… mentre a sentire i geni sembra che nel 90% di quello che mangiamo lo trovi :asd: 

L’altra stronzata è tirare il ballo il Casu Marzu come se fosse super consumato, quando invece è pure vietato dalla comunità europea… e in Sardegna lo mangiano due pastori in montagna… io sono di origini sarde e mi ha sempre fatto schifo anche solo il pensiero. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Sì ma a parte questo il punto è che in nessun prodotto che compro abitualmente al supermercato, prediligendo tra l’altro prodotti freschi, è presente quel colorante… mentre a sentire i geni sembra che nel 90% di quello che mangiamo lo trovi :asd: 

L’altra stronzata è tirare il ballo il Casu Marzu come se fosse super consumato, quando invece è pure vietato dalla comunità europea… e in Sardegna lo mangiano due pastori in montagna… io sono di origini sarde e mi ha sempre fatto schifo anche solo il pensiero. 

 

Sì, era un mettere i puntini sulle i di questa propaganda alimentare che vede gli insetti già consumati alla grande per sdoganare il concetto che non c'è nulla di nuovo sotto il sole. Un colorante non è l'insetto, bisognerebbe dirglielo. Ma scommetto che già lo sanno, è solo che sono così in cattiva fede che fanno finta di niente.

Sul formaggio coi vermi, stessa cosa mia. Io sono della Puglia, il formaggio coi vermi lo mangiavano mio padre e mio nonno, quando avevamo le pecore (tre decenni fa, quasi), a me facendo schifo non l'ho mai neanche assaggiato. Figurati se dovessi fare un tentativo oggi.

Ma volendo possiamo estendere il discorso ad altri cibi insettosi o fatti con schifezze varie. Vedi articolo sopra, dove si cita lo sperma dello squalo, mangiato da una sola piccola comunità siciliana. Chi 'azzo lo vorrebbe mai ingurgitare lo sperma di squalo? Vero che ci sono schifezze consumate da questa o quella piccola comunità o da nazioni all'antipodo del nostro mondo, ma anche sticazzi. Non è come rendere per tutto e per tutti la stessa schifezza. Tra un po' troveremo insetti da per tutto (ce ne accorgeremo dalle etichette, ahimè) , lo sperma di squalo invece resterà in quella comunità siciliana... Così come in Corea resteranno le stronze che divorano tarantole vive (visto di recente non ricordo dove).

Modificato da Dux-Gargaros
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma in tutto cio'...che fine ha fatto il covid? L'anno scorso di sti giorni in pizzeria dovevo andare a tossire di nascosto in bagno altrimenti mi denunciavano e arrivava la polizia sanitaria a sbraccarmi e rinchiudermi in sanatorio. Che e' successo? Perche' nessuno ha piu' paura, per di più nei mesi dell'influenza, i piu' freddi dell'anno? E sono anche tutti no vax ora, NON PROTETTI!!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lol appena c'era un colpo di tosse o uno starnuto tutti si giravano verso l'untore :roll3:

a me più che altro dà fastidio la giornata dell'ipocrisia, tutti che si gonfiano di frasi fatte in tv sul "non bisogna dimenticare", "leggi razziali", "persecuzioni" ecc. giù a proiettare tutti i film a tema, e non una parola su quello che loro stessi hanno permesso si verificasse solo 2 anni fà, ne del pericolo che si prospetta per il futuro.

Ma allora a che serve?
Basta cambiare la skin e ti fregano facile...
 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Armi di distrazione di massa, appunto. Prima la guerra (dallo scorso Febbraio era diventata un'impresa trovare una notizia sul covid, dopo 2 anni dove in pratica non si era parlato d'altro), ora i grilli fritti. Nel mezzo, i ricchioni che vogliono figliare e i maschi con le mestruazioni. 

Fatemi scendere, ma SUBITO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che più si va avanti e più si perde il senso delle cose e della realtà, valori e tradizioni sono viste ormai come zavorre del passato che ostacolano il progressoh e la riforma della società.

Ma il bello è che a parte il "creare più schiavi", non vedo dove si voglia arrivare cestinando tutto. Non c'è un solo miglioramento in quello che stanno facendo: la povertà aumenta, la salute non è più in diritto ma diventa condizionata, valori come la famiglia abbattuti perchè l'individuo deve restare solo e vulnerabile, rapporti umani sempre pià precari, emergenze continue, azzeramento della libertà individuale, annullamento del pensiero critico...

Continuando su questa strada anche il semplice "mangiare" diventerà qualcosa da evitare, e sarà sostituito da flebo e cibo sintetico...chi ha creato il problema ti da la soluzione (e che soluzione :rolleyes: ).

Bisogna essere dei veri psicopatici per creare un mondo del genere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...