Vai al contenuto

Il pianeta delle scimmie


Erony

Messaggi raccomandati

Il 27/12/2022 at 14:33, City Hunter ha scritto:

https://www.nicolaporro.it/il-40-non-e-morto-per-il-covid-bomba-di-report-sulla-pandemia/

ce ne ha messo di tempo Report, e comunque è passato in sordina ovviamente.

finchè non lo dice il tg5... :rolleyes:  

 

è stato un servizio veramente interessante quello e più che la colpa non è del covid segnala 2 problematiche:

- i medici di base che danno antibiotici per tutto  (E questo è un pensiero tipico sopratutto nei medici più vecchi, che ad ogni cosa li somministravano. Vedo una mia amica e sta sempre sotto antibiotici pure per il raffreddore)

- Possibilità di avere una nuova "pandemia" in cui la gente morirà per l'assenza di antibiotici efficaci

 

E quando ci sarà la nuova crisi, anche li la gente morirà a flotte e non ci sarà nessun complotto eh. Più che altro sono le case farmaceutiche che hanno capito che conviene lavorare su emergenze per avere sovvenzioni e benefici. (Un po' come lavora l'italia da sempre )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

3 ore fa, RaidenSparda ha scritto:

è stato un servizio veramente interessante quello e più che la colpa non è del covid segnala 2 problematiche:

- i medici di base che danno antibiotici per tutto  (E questo è un pensiero tipico sopratutto nei medici più vecchi, che ad ogni cosa li somministravano. Vedo una mia amica e sta sempre sotto antibiotici pure per il raffreddore)

- Possibilità di avere una nuova "pandemia" in cui la gente morirà per l'assenza di antibiotici efficaci

 

E quando ci sarà la nuova crisi, anche li la gente morirà a flotte e non ci sarà nessun complotto eh. Più che altro sono le case farmaceutiche che hanno capito che conviene lavorare su emergenze per avere sovvenzioni e benefici. (Un po' come lavora l'italia da sempre )

 

infatti ricordo che già da tempo i medici si lamentavano dell'antibiotico-resistenza, che già da anni stava diventando un problema serio.
E confermo anch'io amici e conoscenti che ogni volta che si beccavano un'influenza puntulmente stavano sotto antibiotici...

Ma piuttosto che affrontare questo problema, hanno buttato tutto nel calderone "covid" perchè faceva comodo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2022 at 16:04, Maarek Stele ha scritto:

Sai da diversi colleghi cosa mi sento dire? "che mi lascino in pace, non voglio rogne"

Semplicemente non hanno sbatti, piuttosto tacciono e fine.

L'indifferenza infatti regna sovrana su questa questione. Ora siamo alla fase: "vabbè andava fatto", oppure non se ne parla nella speranza che non capiti nulla di brutto. Secondo me la gente non ha la forza di reagire perché vede il 'Leviatano' irraggiungibile, ingestibile e che il proprio punto di vista conta zero.

Il 28/12/2022 at 16:26, Cataclisma ha scritto:

Ma la gente di ste cose non ne e' neanche a conoscenza, la pandemia e' finita e si e' tornati alla normalita'. Non ne vogliono neanche sentir parlare ("Ancora con le tue lagne sul covid? Tu non hai voluto vaccinarti per principio, mo' che vuoi da me?"). Io stesso con amici e parenti non ne parlo piu' almeno da quando e' scoppiata la guerra in Ukraina, tanto il piu' delle volte parlavo da solo. Ne ho piu' di uno di gruppi Whatsapp in cui per mesi linkavo cose e scrivevo solo io, nessuno mi rispondeva neanche, quindi ho lasciato perdere. Ovviamente a loro fa' comodo che non se ne parli piu' e che tutto sia finito nascosto sotto al tappeto ("Ssshhh, fingiamo che non sia mai successo niente!"), quindi evitano l'argomento sperando che nessuno lo tiri fuori. Pero' devo dire che sono coerenti, continuano a fingere che io non esista anche ora che siamo tutti no vax e che io non sono piu' contagioso da...da quand'era? Il primo di Maggio? Boh manco mi ricordo. Son spariti TUTTI (a parte qualche amica "speciale"...ciao tesorini miei! Se mi legge mia moglie sono MORTO), a parte un gay (uno dei testimoni di nozze) che e' tornato a farsi sentire la settimana scorsa dopo UN ANNO E MEZZO con un finto innocentissimo "Ueeee', che fai? E' successo qualcosa? Non ti fai piu' sentire!". Capito? IO sarei quello che "non si fa' piu' sentire", dopo che loro per 18 mesi hanno fatto pranzi e cene SOLO per vaccinati e sono usciti ogni week end mentre io ero agli arresti domiciliari in casa a guardare orribili serial koreani mangiando cinese d'asporto. Ho letto i messaggi e non gli ho neanche risposto, ma se si fa' vivo gli sputo in faccia. Sono delle merde talmente monumentali che vorrei che sta "pandemia" fosse discesa dal cielo 25 anni fa', cosi' avrei fatto piazza pulita di sta gente ben prima. 

Ma scusa a queste condizioni io al tuo amico direi serenamente la verità, da cima a fondo. Cosa ci perdi? Dì la verità che ti sentirai subito meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Coscienza ha scritto:

 

Ma scusa a queste condizioni io al tuo amico direi serenamente la verità, da cima a fondo. Cosa ci perdi? Dì la verità che ti sentirai subito meglio.

Sorry ma sto bene cosi' ormai, con quelle poche amiche rimaste (si, le donne si son dimostrate infinitamente migliori in questo caso specifico, nessuna si e' tirata indietro, specie le 2/3 con cui vado abitualmente da anni a camminare/correre in spiaggia o al bar per caffe' e aperitivi vari, consumati molto romanticamente in riva al mare nei mesi piu' freddi del 2020/21, quando non potevamo entrare nei bar). Certo, se si presentano al locale (in famiglia abbiamo una pizzeria) o se mi telefonano per domande specifiche non e' che non ci parlo, ci mancherebbe. Ho gia' pronte le risposte : "Ah, siamo di nuovo amici, adesso? Possiamo tornare a giocare insieme? E chi l'ha deciso, tu? O Conte, o quello del governo dei migliori? Puoi continuare ad andare a cena fuori o al bar con le persone con cui l'hai fatto negli ultimi due anni, via, via, scio'". Dato che per me sta gente e' morta non m'interessa chiarirmi o giustificarmi (io, poi? non loro?), semplicemente non avro' mai piu' niente a che fare con loro. Ma comunque il problema non si pone, pensate che neanche a Natale o capodanno si son fatti vivi, non dico per invitarmi (mai fatto, ho sempre dovuto organizzare io le serate natalizie e non solo) ma neanche per gli auguri. Ecco chi era la gente che avevo attorno. Grazie covid per aver fatto cadere le maschere.

Modificato da Cataclisma
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cataclisma ha scritto:

Sorry ma sto bene cosi' ormai, con quelle poche amiche rimaste (si, le donne si son dimostrate infinitamente migliori in questo caso specifico, nessuna si e' tirata indietro, specie le 2/3 con cui vado abitualmente da anni a camminare/correre in spiaggia o al bar per caffe' e aperitivi vari, consumati molto romanticamente in riva al mare nei mesi piu' freddi del 2020/21, quando non potevamo entrare nei bar). Certo, se si presentano al locale (in famiglia abbiamo una pizzeria) o se mi telefonano per domande specifiche non e' che non ci parlo, ci mancherebbe. Ho gia' pronte le risposte : "Ah, siamo di nuovo amici, adesso? Possiamo tornare a giocare insieme? E chi l'ha deciso, tu? O Conte, o quello del governo dei migliori? Puoi continuare ad andare a cena fuori o al bar con le persone con cui l'hai fatto negli ultimi due anni, via, via, scio'". Dato che per me sta gente e' morta non m'interessa chiarirmi o giustificarmi (io, poi? non loro?), semplicemente non avro' mai piu' niente a che fare con loro. Ma comunque il problema non si pone, pensate che neanche a Natale o capodanno si son fatti vivi, non dico per invitarmi (mai fatto, ho sempre dovuto organizzare io le serate natalizie e non solo) ma neanche per gli auguri. Ecco chi era la gente che avevo attorno. Grazie covid per aver fatto cadere le maschere.

Si, ha fatto cadere diverse maschere questo incredibile virus mortale, e la cosa divertente sai qual'é? Che loro non si sono accorti di essere rimasti a "nudo".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' morto Gosaku Ota, 74 anni, il disegnatore di Goldrake e Mazinga, "Ucciso per complicazioni dovute al Covid". Non una parola da parte di NESSUNO sul fatto che fosse vaccinato, ma guarda un po'. Non lo fosse stato...APRITI CIELO! E invece ne l'Ansa, ne Rai news ne NESSUN ALTRO ne fa' parola. Chi l'avrebbe mai detto.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • 1) Non sviare il discorso e rispondi nel merito: PS4 pur come era messa ha mostrato un bel salto rispetto a PS3. Non era venduta in perdita. Perché con PS5 non è successo? No, il decrescente rendimentoso non ci azzecca niente. Non ci azzecca niente che più andiamo avanti più il salto si nota meno (vero, ma non sono ancora i tempi giusti). 2) Ecco, e ti pareva che non si finiva sull'SSD... Come se le precedenti console non avessero offerto le memorie più al passo dei tempi... 3) la res e i frame non fanno la grafica. Se puntano solo a questi, mi spiace, ma il ricambio generazionale non serve più a niente. A me i 1080p bastavano, non so che farmene del quadruplo se poi le texture vengono da PS3 e gli effetti sono 2D...
    • A 00:27 scrive con una Cross Bailey Light, una cinesata recente, e la scena è ambientata negli anni 60... Bocciato senza neanche vederlo
    • Il film costruito intorno a te 🤣   
    • Mi dici quanto costa adesso una gpu da 10 teraflops?!solo quella eh!!! questi discorsi sul “non hanno voluto”sono lollici. cosa volevi?!un big tower da mettere in Cameretta?!con raffreddamento a liquido e luci rgb?! dici che ps4 non era venduta in perdita e aveva cpu da netbook e poi ti lamenti di una gpu 5 volte più veloce(se immaginiamo solita architettura) e rt,barbone quanto ti pare ma sempre rt. ssd vs hdd da notebook. ti rinnovo il consiglio,googla rendimenti decrescenti e probabilmente ti di apre un mondo. ti sembra poco res e/o fps più alti?!(cosa che dovrebbe interessare maggiormente un po’ tutti i generi). a me non pare che,nel 2020 e con tecnologie finalizzate al 2019 siano,,entrambe,andate al risparmio. ma si,speriamo che ps6 abbia 100 tf,consumi 700 watt e costi 1500€…poi vediamo a chi la vendono.  
    • tu non sai di cosa parli e lo confermi ad ogni post
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...