Vai al contenuto

Cloud Gaming un'alternativa, non un rimpiazzo delle console


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Come andavo dicendo da anni, non ci sono futuri che vengono imposti, ci sono alternative e scelte (per questo oggi è decisamente meglio di ieri).

 

In buona sostanza, MS ci tiene a far sapere che vede il cloud come un'alternativa e che le console non andranno da nessuna parte (inteso a dire che non spariranno).

 

Si parla di dare una scelta, perché non tutti i giocatori hanno le stesse esigenze.

 

https://www.gamesindustry.biz/articles/2022-07-11-xbox-cloud-gaming-is-a-great-alternative-to-console-not-a-replacement

 

Il futuro rimane roseo. :sisi:

 

Poi certo, tra il dire e il fare c'è di mezzo un "we believe to generation" o un "we will kill sony at e3", ma quanto meno sappiamo quali sono le intenzioni.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come andavo dicendo da anni, non ci sono futuri che vengono imposti, ci sono alternative e scelte (per questo oggi è decisamente meglio di ieri).

 

In buona sostanza, MS ci tiene a far sapere che vede il cloud come un'alternativa e che le console non andranno da nessuna parte (inteso a dire che non spariranno).

 

Si parla di dare una scelta, perché non tutti i giocatori hanno le stesse esigenze.

 

https://www.gamesindustry.biz/articles/2022-07-11-xbox-cloud-gaming-is-a-great-alternative-to-console-not-a-replacement

 

Il futuro rimane roseo. :sisi:

 

Poi certo, tra il dire e il fare c'è di mezzo un "we believe to generation" o un "we will kill sony at e3", ma quanto meno sappiamo quali sono le intenzioni.

Al momento certo ma sappiamo benissimo che se non dovesse diventare più remunerativo o trascurabile non sarà più una scelta. Aveva no anche detto "che nessuno sarebbe mai restato indietro" neppure con le vecchie console e tutti i giochi sarebbero stati giocabili con tutti i sistemi della "famiglia" Xbox. Ci avete creduto? Io no e infatti Starfield esce solo next gen. Ovviamente più scelta c'è meglio è per tutti ma siatene sconsci che si tratta solo di dichiarazioni di convenienza per evitare polemiche nell'immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Al momento certo ma sappiamo benissimo che se non dovesse diventare più remunerativo o trascurabile non sarà più una scelta. Aveva no anche detto "che nessuno sarebbe mai restato indietro" neppure con le vecchie console e tutti i giochi sarebbero stati giocabili con tutti i sistemi della "famiglia" Xbox. Ci avete creduto? Io no e infatti Starfield esce solo next gen. Ovviamente più scelta c'è meglio è per tutti ma siatene sconsci che si tratta solo di dichiarazioni di convenienza per evitare polemiche nell'immediato.

La console è inteso come sistema, ma è chiaro che l'obsolescenza della stessa deve essere presa in considerazione.

 

L'ecosistema non è "xbox one - xbox series" ma "console - pc - cloud smartphone - cloud tv".

 

Con le console un ricambio generazionale deve avvenire. MS non disse "nessuno resterà indietro per tutta la gen Series".

Ricordi molto male:

 

https://game-experience.it/xbox-series-x-phil-spencer-riconferma-supporto-cross-gen-xbox-one-paio-anni/

Link al commento
Condividi su altri siti

La console è inteso come sistema, ma è chiaro che l'obsolescenza della stessa deve essere presa in considerazione.

 

L'ecosistema non è "xbox one - xbox series" ma "console - pc - cloud smartphone - cloud tv".

 

Con le console un ricambio generazionale deve avvenire. MS non disse "nessuno resterà indietro per tutta la gen Series".

Ricordi molto male:

 

https://game-experience.it/xbox-series-x-phil-spencer-riconferma-supporto-cross-gen-xbox-one-paio-anni/

Si può vederla in questo modo ma è chiaro che si sono ben guardati di scendere nei dettagli e spiegare tutto per bene. Mettiamola così: al momento le console non saranno sostituite dal cloud, al momento domani chissà. Molto più realistico, molto più onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Si può vederla in questo modo ma è chiaro che si sono ben guardati di scendere nei dettagli e spiegare tutto per bene. Mettiamola così: al momento le console non saranno sostituite dal cloud, al momento domani chissà. Molto più realistico, molto più onesto.

Che dettagli servono quando danno informazioni così chiare?

  • Supporteremo One per un paio d'anni con i titoli interni.
  • non punteremo sulle esclusive per il lancio della console
  • il cloud è un'alternativa, non un rimpiazzo

 

Puntano all'ecosistema.

Se togli i sistemi e lasci solo il cloud non si può più parlare di ecosistema.

 

Era ovvio e palese che il cloud non avrebbe sostituito (e non sostituirà) l'hardware.

 

In caso non fosse chiaro, il punto è dare una scelta. Più scelte abbiamo, meglio è per noi.

 

Poi è chiaro che dipenderà dal mercato. Se tutti ci spostiamo su cloud ed a giocare su console rimangono in 10 è ovvio che non produrranno più console.

 

Finché c'è domanda, c'è l'offerta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puntavano alle esclusive per il lancio perché non ne avevano di pronte, ora invece rilasciano interviste dicendo che ne hanno così tante che non sanno come spalmarle!

 

Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che costruite le tombe dei profeti e adornate i sepolcri dei giusti! Cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io che è tutta aria fritta lo dicono per tenere buoni quelli come me, oh se domani mi mettono la fibra da 2.5gb magari cambio idea finche resto con la mia 12Mb altro che Claudio
Il problema è già in molti giochi manco ci sta più l'italiano tra le lingue, se si raggiungerà il momento in cui per loro sarà più conveniente e/o strategico lasciarci indietro non ci penseranno due secondi a farlo.

 

Se poi a Pizzo Calabro arriva solo l'ADSL saranno cazzi nostri...

 

Pian piano inizieranno a introdurre progetti che si potranno fare solo col potere del Cloud( a detta loro) e lentamente toglieranno il resto.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh ho 42 anni contando che sta gen durerà 8 anni come minimo arrivo a 50 non vorrei mai smettere questo meraviglioso hobby che ho iniziato a 8 anni col C64, quindi per ora sinceramente mi vivo la gen PS5 serenissimo ripeto fra 8 anni vediamo.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...