Vai al contenuto

Microsoft/Zenimax: anche rendessimo tutto esclusivo, per l'utenza PS non sarebbe un problema


Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Deathloop, Ghostwire, Doom Eternal, prossimamente Redfall e Starfield, qualcuno ha una idea distorta di cosa sia un videogioco di merda!

C'è forte disagio :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato,12 riproposizioni tra originale e versioni varie dal 2011 al 2021,alla faccia dei remastered:asd:

 

e si prende per il qlo rockstar:smile:

[automerge]1657107811[/automerge]

Quante il pubblico ne è disposto a comprare

Ohi,io concordo con te,solo che qui si ride di remake/remastered di una e si sorvola su 12 versioni differenti distribuite su 8 piattaforme

in 10 anni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

https://ec.europa.eu/competition/mergers/cases1/202124/m10001_438_3.pdf

 

In sostanza, ciò che ha permesso di concludere questo affare, fu il fatto che, analizzato il tutto, gli enti regolatori non previdero un danno per la community PS/Nintendo in caso queste fossero private dei titoli Zenimax, pertanto, MS può decidere di tenere tutto in esclusiva, o valutare caso per caso.

 

 

 

In sostanza questi potrebbero portarsi a casa Activision giustificandosi come ultimi sul mercato dal punto di vista software/hardware :asd:

Ma guarda a me pare evidente sin dalle prime battute che il “sisi nn saranno esclusive” servisse solo per concludere l’affare facendo stare buoni anti trust ed utenza. Poi appena potranno da Ps sparirà tutto. Ed ha pure senso. Detto questo perlomeno non giustificarti dicendo che all’utenza di ps nn interessa o non è un problema….. perché per un 30% che è indifferente (stime loro eh) c’è un 70% che se la prende in saccoccia. Parla piuttosto di interessi economici e li nessuno potrà lamentarsi.

 

aggiungo che anche per Bungie Sony l’iter sarà il medesimo. Prima smentisci poi glielo spingi dentro con convinzione. Se volete un esempio pratico andate su google e cercate “wrong hole surprise”.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Torniamo IT.

 

Come ho già detto e ribadito, per ME (opinione meramente personale):

TES > qualsiasi esclusiva Sony, MS e Nintendo

 

Io ho amato Skyrim alla follia, ed Oblivion prima ancora.

Morrowind era una perla ma non sono mai riuscito a finirlo. Mi piacerebbe una remastered/remake fatta come si deve per recuperarlo, ma si va direttamente di TES6 e via.

 

Insieme ai titoli PB ed alla saga Persona per me siamo al top dell'interesse videoludico.

 

P.S. fatta un po' di pulizia.

@Gingen non c'è bisogno di "attaccare" l'interlocutore. Tra l'altro non credo che nell'intervento di @Onezero ci fosse malizia.

Era un modo per dire che è un gioco che sì, ha venduto tanto, ma anche perché ne sono uscite parecchie versioni. La risposta di @Grappa.892 è stata più che sufficiente, perché con il suo intervento ha ben fatto capire che se del gioco hanno fatto tante versioni che a loro volta hanno venduto è perché --- di un forte successo. (non mi viene la parola... invecchio...)

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Scoprii per caso la saga di TES durante la gen PS3 (eh si presi PS3 invece di 360 al day1), entrando al gamestoppo vidi nell'usato questo oblivion, mi incuriosi la scatola e decisi di prenderlo.

Ci feci più di 500 ore di gioco, esplorando TUTTO.

 

Skyrim andai di day1 granitico, anche li, altrettante ore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Scoprii per caso la saga di TES durante la gen PS3 (eh si presi PS3 invece di 360 al day1), entrando al gamestoppo vidi nell'usato questo oblivion, mi incuriosi la scatola e decisi di prenderlo.

Ci feci più di 500 ore di gioco, esplorando TUTTO.

 

Skyrim andai di day1 granitico, anche li, altrettante ore.

Skyrim al D1 su PS3 è stato traumatico. Non solo costò tantissimo per le mie modeste finanze, ma girava pure una merda, pieno di problemi, con frame che calavano a vista fino a che non freezava. Non potevi raggiungere un determinato numero di luoghi e salvataggi che appena pesavano un tot non andava più...

Mettevi piede in acqua ed il gioco freezava o andava a 5 fps...

 

Eppure, nonostante tutto, continuavo a giocarlo e rigiocarlo...

A 300 ore di gioco circa mi ruppi le balle e lo scaricai su PC, che nonostante all'epoca fosse poca cosa, tutto sommato mi lasciava giocare - meglio di PS3. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoprii per caso la saga di TES durante la gen PS3 (eh si presi PS3 invece di 360 al day1), entrando al gamestoppo vidi nell'usato questo oblivion, mi incuriosi la scatola e decisi di prenderlo.

Ci feci più di 500 ore di gioco, esplorando TUTTO.

 

Skyrim andai di day1 granitico, anche li, altrettante ore.

Io scoprii TES con il PC che però non aveva la configurazione consigliata e girava abbastanza male. Lo presi allora per la prima Xbox, parlo di Morrowind. Oblivion lo acquistai per 360 ed è stato amore a prima vista, un gioco spettacolare per il quale acquistai anche i due DLC dei due Shivering Island era davvero bello. Infine Skyrim anch'esso sulla 360 altro fantastico titolo di cui ho splendidi ricordi. Lo presi assieme a Xenoblade Chronicles per Wii e Uncharted 3 per PS3 per il mio compleanno. Giornata memorabile!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felice di notare che ti diverti io invece ho constatato che ormai Bethesda non piace più a quella fetta di utenti che non digeriscono che Bethesda appartiene a Microsoft e se acquisti i suoi giochi i soldi li prende la compagnia per cui lavora Phil Spencer. Eppure quando è stata resa pubblica l'acquisizione è partita la piangina di fanboys che chiedevano a Sony di acquisire Konami, questo si fa ridere perché il piacere o non piacere un gioco è soggettiva come cosa.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Felice di notare che ti diverti io invece ho constatato che ormai Bethesda non piace più a quella fetta di utenti che non digeriscono che Bethesda appartiene a Microsoft e se acquisti i suoi giochi i soldi li prende la compagnia per cui lavora Phil Spencer. Eppure quando è stata resa pubblica l'acquisizione è partita la piangina di fanboys che chiedevano a Sony di acquisire Konami, questo si fa ridere perché il piacere o non piacere un gioco è soggettiva come cosa.

bello sto account, avevo capito fin da subito con che tipo di utente avevo a che fare, complimenti.... fortuna che si era deciso di essere piu severi con sto genere di utenti...

poi tu che ne sai? ci siamo mai parlati? mi sa che qualcuno che già in passato è stato qui se parti cosi aggressivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

bello sto account, avevo capito fin da subito con che tipo di utente avevo a che fare, complimenti.... fortuna che si era deciso di essere piu severi con sto genere di utenti...

poi tu che ne sai? ci siamo mai parlati? mi sa che qualcuno che già in passato è stato qui se parti cosi aggressivo...

Mi sa che stai cercando di offendere per sperare in una reazione da ban, non funziona mi spiace. Non ti conosco e neppure mi interessa, al massimo commento i tuoi post e mi pare pure lecito.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a grande e immensa bethesda

d6bd08fffd301221cbe613042499f93f-fallout-meme-lego-military.jpg

con il video di starfield siamo li li eh :roll3:

mi fa ridere perhce i "fan" bethesda dovrebbero essere i primi a incazzarsi per come hanno trattato le loro IP, io me li ricordo i commenti post fallout 4 e il 76, con giudizi critici verso i loro giochitutti magicamente spariti dopo l'acquisizione

ma potrei cirìtare anche il buon hellplade:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

a grande e immensa bethesda

d6bd08fffd301221cbe613042499f93f-fallout-meme-lego-military.jpg

con il video di starfield siamo li li eh :roll3:

mi fa ridere perhce i "fan" bethesda dovrebbero essere i primi a incazzarsi per come hanno trattato le loro IP, io me li ricordo i commenti post fallout 4 e il 76, con giudizi critici verso i loro giochitutti magicamente spariti dopo l'acquisizione

ma potrei cirìtare anche il buon hellplade:asd:

Evidenti intenti di trollaggio e flame.

Oggi, Fallout 76, è un signor gioco.

Il resto tra l'incommentabile e il non sense

Si vede che preferisci i "giochetti", come quello in avatar :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bethesda è una grandissima compagnia con grandissime ip che hanno rivoluzionato il settore e ne hanno fatto la storia. Un'intera utenza sta tuttora in ansia e c'è chi ha pianto nella paura di non poter giocare i suoi titoli e qualcuno, chiaramente definibile hater, continua imperterrito a cercare di fare credere che sia una sh di secondo piano manco fosse un bluepoint o un team asobi qualunque. Inutile provarci se si vuole rinunciare ai suoi capolavori immortali lo faccia pure a suo stesso danno ma ci liberi da questa immensa piangina e abbia un minimo di amor proprio.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GT Sport al lancio era un gioco di fango, ora, dopo anni di update credo sia diventato un attimo un gioco di alto profilo, no? Idem Sea of Thieves. Chissà perche questo ragionamento non vale per Fall-out 76 che sono tipo 6 anni che ad ogni conferenza Xbox lo riportano sul palcoscenico con espansioni e miglioramenti. Si chiama GAAS e i suoi, Microsoft li segue fino allo stremo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
    • Secondo me le intaccano invece. Chi compra Xbox conosce il gamepass, quale razza di acquirente spende 500 bombe o 250/300 per una console digitale senza conoscere il gamepass?   Mi pare fisiologicamente ovvio e scontato che il passo successivo sia: “non compro più niente, aspetto tutto sul pass.”
    • Perfetto, quando saro' gia' al lavoro in pizzeria. Invece quella chiavica di Hot Wheels di cui non frega nulla a nessuno era gia' disponibile ieri notte all'1:00. Sanno farsi bene i conti, vedo. Comunque ora Diablo 4 e' sparito, non compare piu' neanche tra i giochi "In arrivo su Gamepass", dov'era fino ad un'oretta fa'. Niente neanche in "Aggiunto di recente". Sparito. L'UNICO gioco che attendevo con ansia da mesi. Slitta tutto a domani. Benissimo.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...