Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho avuto culo, appena entrato, mi ha scritto un minuto di accesso.. non ho fatto in tempo a fare screenshot che ero gia dentro..! :asd:
Come pensavo, Blizzard è brava a costruire mondi, e renderli interessanti ed introspettivi...

ma il gameplay.... mi ha fatto tornare al 2002.....

(ho scelto L'Incantatrice)
la sensazione che ho provato, è di vecchio...! come age of empires IV, mi pare quasi un'operazione nostalgica, come il mini super nintendo o il mini sega mega drive...
non vedo nessuna evoluzione (ho giocato all'infinito i primi due diablo, il 3 l'ho smollato)

all'inizio sono rimasto disgustato dal solito punta e clicca con shift per sparare mantenendo posizione...
poi ho provato con joypad, e devo dire che mi trovo MOLTO meglio...
è che probabilmente non ho ancora tante magie.. quindi per ora è quasi sprecato, tasto per schivare, tasto per attaccare, utilizzando il cursore per "mirare"

anche muoversi nell'inventario è meglio: anziche trascinare un'oggetto per indossarlo, scorro con joypad e con un tasto sostituisce il pezzo di equipaggiamento (non ho controllato se ci sono scelte rapide da tastiera... probabilmente esistono, ma con il joypad mi sento piu rilassato, con mouse e tastiera mi pare piu ambiente da lavoro)

i combattimenti le animazioni la percezione di posizione e spostamento "suonano" vecchissime... dopo 57 minuti (non ho avuto voglia di riempire un'ora) ho chiuso annoiato... (purtroppo è piu o meno come mi aspettavo)

per quanto riguarda la grafica, non c'è nessun problema.. accattivante, ma insistere su quel FOV.... dio mio... non puoi eseguire sempre lo stesso numero, passa al numero successivo

Modificato da Ale Play
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ale Play ha scritto:

Ho avuto culo, appena entrato, mi ha scritto un minuto di accesso.. non ho fatto in tempo a fare screenshot che ero gia dentro..! :asd:
Come pensavo, Blizzard è brava a costruire mondi, e renderli interessanti ed introspettivi...

ma il gameplay.... mi ha fatto tornare al 2002.....

(ho scelto L'Incantatrice)
la sensazione che ho provato, è di vecchio...! come age of empires IV, mi pare quasi un'operazione nostalgica, come il mini super nintendo o il mini sega mega drive...
non vedo nessuna evoluzione (ho giocato all'infinito i primi due diablo, il 3 l'ho smollato)

all'inizio sono rimasto disgustato dal solito punta e clicca con shift per sparare mantenendo posizione...
poi ho provato con joypad, e devo dire che mi trovo MOLTO meglio...
è che probabilmente non ho ancora tante magie.. quindi per ora è quasi sprecato, tasto per schivare, tasto per attaccare, utilizzando il cursore per "mirare"

anche muoversi nell'inventario è meglio: anziche trascinare un'oggetto per indossarlo, scorro con joypad e con un tasto sostituisce il pezzo di equipaggiamento (non ho controllato se ci sono scelte rapide da tastiera... probabilmente esistono, ma con il joypad mi sento piu rilassato, con mouse e tastiera mi pare piu ambiente da lavoro)

i combattimenti le animazioni la percezione di posizione e spostamento "suonano" vecchissime... dopo 57 minuti (non ho avuto voglia di riempire un'ora) ho chiuso annoiato... (purtroppo è piu o meno come mi aspettavo)

per quanto riguarda la grafica, non c'è nessun problema.. accattivante, ma insistere su quel FOV.... dio mio... non puoi eseguire sempre lo stesso numero, passa al numero successivo

Bastava scrivere: non è il mio genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gingen ha scritto:

Bastava scrivere: non è il mio genere.

No, non è questo il caso, ho speso tutta la mia l'adolescenza a giocare a Diablo 1 (prima single poi online) e Diablo 2 (prima single poi online)

di diablo 2, ho ancora tutto... (nel senso di tutto.. ad una certa mi son messo a collezionare tutti gli item degni di nota..) di tutte le classi, tutti i tipi di equipaggiamenti possibili a seconda della build, voglio dire, l'ho sempre amato da giovane, e considerati gli anni spesi a giocarci, penso di conoscere bene questa ip.. XD) 

da quello che ho visto fino ad ora..

posso limitarmi a farmi un'idea di cosa mi piace, e di cosa non mi piace (non sto dando consigli)

 sarò sintetico:

se avesse un FOV alla dark souls sarei sicuramente più interessato (considerando il potenziale)

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ale Play ha scritto:

No, non è questo il caso, ho speso tutta la mia l'adolescenza a giocare a Diablo 1 (prima single poi online) e Diablo 2 (prima single poi online)

di diablo 2, ho ancora tutto... (nel senso di tutto.. ad una certa mi son messo a collezionare tutti gli item degni di nota..) di tutte le classi, tutti i tipi di equipaggiamenti possibili a seconda della build, voglio dire, l'ho sempre amato da giovane, e considerati gli anni spesi a giocarci, penso di conoscere bene questa ip.. XD) 

da quello che ho visto fino ad ora..

posso limitarmi a farmi un'idea di cosa mi piace, e di cosa non mi piace (non sto dando consigli)

 sarò sintetico:

se avesse un FOV alla dark souls sarei sicuramente più interessato (considerando il potenziale)

:sisi:

Non sarebbe più Diablo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha stufato la formula, ci sta, ma come già detto non sarebbe più Diablo… in rete è un tripudio di entusiasmo tra i fan che non hanno apprezzato il terzo capitolo, quindi il problema non è il gioco. 

Sinceramente non so che dovevano fare di più senza farlo diventare un altro gioco, il che avrebbe deluso il 99% dei fan. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Riverside ha scritto:

Leggo dark soul e mi sanguinano gli occhi........brrrrrrr :asd:

e perchè? la modalità è più o meno la stessa, si procede per aree più o meno dense...

build legata all'equipaggiamento e le skill - punti da assegnare in forza o vitalità?

cambia la trama, (l'ambientazione è relativa alla trama)

 

tornando a diablo IV

se gli cambi il FOV non è più Diablo?

La penso allo stesso modo di Sonic, 

ma in questo caso a me non dispiacerebbe.. :)

(in rdr2 puoi cambiare da 1 persona a 3 persona) su Diablo IV sarebbe un sacrilegio?

Modificato da Ale Play
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti si parla di Mario 2D e Mario 3D così come si parla di Sonic 2D e Sonic 3D… e sì cambia completamente l’esperienza di gioco. 
 

Un amante degli fps non è detto che lo sia di un TPS proprio perché cambia parecchio l’esperienza… e qui stiamo parlando di un gioco in isometrica… cambia TUTTO!

Voglio Age of Empires in terza persona con la telecamera sulla spalla destra :sisi: 

Tornando seri, sarebbe un sacrilegio? No sarebbe uno spin off che a qualcuno piacerà e a qualcun altro farà girare le palle… ci può anche stare, ma non sarebbe da considerare un nuovo Diablo main. 
 

Per dire io adoro Halo Wars… ma non vorrei il prossimo Halo main con visuale isometrica…

E soprattutto non direi che è un difetto perché è ancora un fps. 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un FOV alla dark souls...vai a giocarti Elden ring o un souls qualsiasi:asd:

 

Sennò c'è Nioh con il loot o Wo long:sisi:


Diablo 3 ci ho fatto a malepena 80 ore ed abbandonato subito...qua so che mi ci sfonderò tantissimo:hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho speso altre due orette

tutto sommato non è male

di base, si , mi sono stufato di questo FOV un pò statico (se pur funzionale al gameplay)

ma questo non vuol dire che non si possa dargli una rinfrescatina

ad esempio

mi piacerebbe se mi consentissero di spostare/ruotare la visuale per studiare il territorio durante l'esplorazione, di base ho già capito che esiste uno zoom.. ma è appunto uno zoom, non un cambio FOV.. :asd:

quindi ho scritto in modo sacrilego? non volevo.. :look:

19 minuti fa, Cloud ha scritto:

Se vuoi un FOV alla dark souls...vai a giocarti Elden ring o un souls qualsiasi:asd:

 

Sennò c'è Nioh con il loot o Wo long:sisi:

 

grazie del consiglio, dark souls non mi ispira elden ring nemmeno,

nioh già provati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sì, il problema è che vuoi giocare qualcosa che non è Diablo, mentre altri giocatori da Diablo cercano proprio il gioco isometrico.

La differenza è che di giochi action adventure ce ne sono centinaia, di giochi con visuale isometrica se ne vedono molti meno. Chiedere o desiderare che quei pochi diventino tps ha poco senso.

Tornando a noi... la Beta è finita... e adesso? Io voglio continuare a giocarlo. Che faccio da qua a Giugno? :(

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
26 minuti fa, Ale Play ha scritto:

no, per me non c'è nessun problema!

Ma se per voi la mia presenza qui è stato un problema, posso facilmente porre rimedio ;)

 

Figurati. Libero di postare, ma lascia che gli altri pensino (e dicano) anche di non essere d'accordo in quanto un cambio radicale lo trasformerebbe in un altro gioco (di cui esistono già diverse varianti).

Alla fine quello che cerchi tu si chiama World of Warcraft. Ci sono le classi, ci sono le skill, ci sono i talenti, c'è una storia, c'è un mondo di gioco aperto, ci sono giocatori veri sulla mappa, ci sono i clan, c'è la chat.

Prova un MMORPG Action qualsiasi ed hai il non-Diablo che vorresti provare.

Se vuoi qualche consiglio serio chiedi, io ne ho masticati diversi tanti anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me bocciato senza se e senza ma... Sono un fan sfegatato di diablo, e questo diablo 4 risutla essere praticament eun dlc di diablo 3 lato skill system e lato gameplay.... Senza considerare che pure qui hanno levato il commercio degli item... Lo giochero solo per la storia sperando non sia una ciofega come quella del 3. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A sentire chi ha giocato la closed beta (non quella limitata al presell ma proprio la closed dedicata a youtuber e testate), il mondo di gioco pare essere veramente ENORME. E moltissime cose per ovvie ragioni nella open beta non c'erano, ma non possono dire cosa per via dei vari contratti. Insomma abbiamo avuto solamente un assaggino piccolo di quel che in realtà è il gioco completo. Ottimo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Questa è la mappa completa di Diablo IV rispetto alla piccola parte disponibile nella beta. 

9E738A21-EE5B-4232-916A-4FA4DC73A9FF.jpeg

L'immagine che ho visto era ancora più grande, c'erano 2 "continenti". Cerco se la ritrovo e la posto. 

Edit:

Trovata! (Spero non sia fake).

Metto link alla pagina, mi da errore upload per la mappa.

http://www.wowgold.hk/diablo-4-world-map/

 

 

 

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...