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Wo Long: Fallen Dynasty by Team Ninja.


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Hanno trovato la loro formula ideale con Nioh, quindi bene così. Questo alla fine ci mette anche un pò di Sekiro che non guasta.

Tanto Ninja Gaiden senza Itagaki e il vecchio team ninja verrebbe un disastro, meglio concentrarsi su quello che gli riesce bene.
Speriamo però che col prossimo Ronin ci sia meno l'effetto di già visto.

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  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
7 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Avevo pochi dubbi, Nioh è stato uno dei miei giochi preferiti nella scorsa gen. 

E pure per questo mese il Pass consegna un gioco di rilievo al D1 👀

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Ma quindi nn si po selezionare la difficoltà?perché di fare altro gioco troppo impegnativo nn mi va.un action accessibile si....roba troppo impegnativa no.per questo ho saltato a pie'pari sekiro e nioh...

Cmq lo provo col gp.

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17 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Ma quindi nn si po selezionare la difficoltà?perché di fare altro gioco troppo impegnativo nn mi va.un action accessibile si....roba troppo impegnativa no.per questo ho saltato a pie'pari sekiro e nioh...

Cmq lo provo col gp.

Da quello che ho sentito alto livello di difficoltà, quindi non credo.

Anche io la penso come te, ma scusami però mi sembra tu l'hai giocato Elden Ring giusto?

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Citazione sul retro della custodia:

"Assolutamente il Soulslike più accessibile fino ad oggi."

Narrativa accattivante, combattimenti frenetici, mondo avvincente.

Penalizzato per via di picchi di difficoltà occasionali e l'acqua stupida che quasi ti uccide.

La sua vicinanza strutturale ai Nioh forse sarà una pillola amara da mandar giù per chi non ha mai amato la gestione dell'inventario e la progressione di quella saga, eppure Wo Long: Fallen Dynasty rivoluziona completamente il sistema di combattimento di quei giochi e riesce ad offrire un'esperienza generalmente molto più bilanciata e adrenalinica, nonostante la semplificazione delle meccaniche offensive. L'ultima opera di Team Ninja è un gioco estremamente curato e longevo, che dimostra in molti aspetti la crescita dei suoi sviluppatori, e riesce nel complesso ad eliminare molti difetti dei lavori da cui ha preso le basi. Siamo lontani dalla perfezione, ma lo consigliamo senza timore alcuno a qualunque appassionato di action di qualità.

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Non vedo un gran problema per la sua vicinanza a nioh sinceramente, anzi essendo quest’ultimo un’ip esclusiva PlayStation su console fanno in modo di far conoscere il loro gameplay anche su Xbox con un titolo nuovo

nioh 2 l’ho platinato con piacere, anzi per gli utenti PlayStation che magari non vogliono ancora andare di prezzo pieno segnalo il primo nioh disponibile sul plus, il 2 lo diedero nell’essential di novembre, se lo avete riscattato e lasciato lì a morire provatelo che merita 

 

Modificato da Calavera
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1 ora fa, Rick ha scritto:

Da quello che ho sentito alto livello di difficoltà, quindi non credo.

Anche io la penso come te, ma scusami però mi sembra tu l'hai giocato Elden Ring giusto?

Sj ma mettermi a smadonnare altra volta nn mi va.....se meno snervante me lo gioco con piacere.se devo perderci il capo tipo un nioh o sekiro penso che desisto.poi vwngo da 40 ore a HL....sarei traumatizzato gia a giocarci con questo....pensa te se è ba roba alla nioh :botteaSirio:

Poi dipende da quanto mi prende il gioco.se lo amo come con ER poi alla fine supero tutto pe farlo.se nn piace anche il gioco nn troppo difficile lo si abbandona....vediamo

4 minuti fa, snake-16 ha scritto:

spero non sia troppo difficile, :asd: già non mi fa per niente impazzire il genere, se è pure proibitivo adios.

Idem.difficile ma accessibile va bene.ma nn vado oltre.

Modificato da 55R77
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    • Ma che in questo caso i 30 fps vadano bene non credo ci siano dubbi, il tipo di gioco non li richiede per poterne godere al massimo (come non ne richiedono i giochi prettamente narrativi, come le avventure grafiche). Tuttavia ci sono alcune tipologie di giochi in cui i 60 fps sono preferibili se non necessari (picchiaduro, giochi di corse e sparatutto per citarne alcuni). Il dettaglio grafico raggiunto negli ultimi anni imho è notevole, continuare a "pompare" la grafica ci può stare in alcuni casi, ma in altri preferirei poter scegliere di avere dettagli in meno (che comunque giocando difficilmente noti, soprattutto se sei preso) e poter avere una maggiore fluidità. Diciamo che la scelta prestazioni/grafica che hanno messo spesso per me era un compromesso fantastico. Dà al giocatore la facoltà di poter scegliere. Soprattutto nei giochi frenetici, i 60 li preferisco ai dettagli grafici. Detto questo poi l'ultima parola spetta agli sviluppatori, se hanno deciso di buttare tutto sul lato grafico rinunciando ai 60 per Hellblade 2, un motivo ci sarà (non è che sono stupidi). In un gioco invece come Dragons Dogma 2, personalmente avrei preferito poter scegliere i 60 rinunciando a qualcosa lato grafico. Non è che il giocatore console cerca i 60, ma indubbiamente se uno ha un pochino di esperienza e qua ce l'abbiamo più o meno tutti, credo che la differenza si noti proprio pad alla mano. Poi per carità abbiamo giocato un delirio di giochi a 30, molti dei quali capolavori assoluti, quindi non si fa nessun dramma. Diciamo che se posso scegliere di base io scelgo sempre i 60, ma di sicuro se un gioco non li ha non lo salto perché lo devo giocare a 30.    
    • Il problema è che con il tempo (tanto) e budget che hanno avuto sono scesi a compromessi pure per i 30.
    • None, chiaramente sfugge il punto: Sono stati costretti perché il budget di tempo/denaro è quello, non per altro è un gioco da 40 euro, non da 80. Lo sviluppatore di Hellblade ha ben spiegato questo punto. Hanno preferito puntare il loro budget di tempo/denaro sul comparto grafico, reputando i 60 fps per nulla essenziali. Detto questo, questa continua ricerca dei 60 fps dai consolari la capisco molto poco. In primis perché i 60 fps non sono mai stati essenziali, in secundis perché si parla di fps come si parla di teraflops. Un valore che da solo non ha proprio senso di essere analizzato. Ci sono giochi a 30 fps che vanno lisci e giochi a 60 che sono un disastro. 
    • Stiamo raggiungendo apici di pura follia...
    • In RA nn lo so, ma sicuramente lo si vede in un OW come Horizon e probabilmente lo vedrò nei prossimi FP Sony che avranno tutti la modalità 60fps. Sono stati costretti perché non sono riusciti a farlo "intero" nemmeno a 30.
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