Vai al contenuto

The Last of Us Part 1 - 2 settembre (Ufficiale)


Messaggi raccomandati

I primi contenti di questo remake dovrebbero essere proprio i tirchi visto che tra qualche anno a 9€ nei cestoni o gratis col plus potranno recuperare questa versione invece che quella di 10 anni fa

 

Specialmente sul nuovo Plus "livello medio" arriverà abbastanza in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 817
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ah quindi 80 bombe lol li giro su Callisto, o Hogwarts o si piuttosto Gotham Knights che sono roba nuova no veramente forse anche perchè per quanto mi piaccia non è una serie per cui stra vedo capolavoroni eh, ma per me da giocare una volta due e poi ciaone. GUSTI
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di tornare a giocare su PS1, li le facce sono ancora meglio

nn toccherà le vette toccate da hzd2 come modellazione ed espressività dei personaggi,ma basta un remake di un gioco(anzi un capolavoro)uscito del 2013 per asfaltare qualsiasi vg uscito fino ad ora.impressionante il lavoro che stan facendo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi utenti siete davvero incontentabili: non riuscite a rendere immortale nessun titolo e magari vi stupite se ancora oggi ci sia gente che gioca a System Shock 2 o ad Half Life.

 

Sareste capaci di chiedere un remake di Forbidden West già dal prossimo anno perché ormai “vecchio” dopo un solo anno dall’uscita, vi manca proprio la concezione di retrogaming.

 

Ci sono giochi/opere che per restare nell’olimpo non devono essere toccati o modificati perché già perfetti così come sono. E poco cambia se passano gli anni e la tecnologia si evolve, il bello di quei titoli è che ancora oggi rimangono su un piano di magnificenza tale da renderli bellissimi con tutti i limiti estetici e di gameplay. Sono storia, rimangono storia e più passa il tempo e più consolidano il loro status di opere magnifiche.

 

Il remake è una revisione che da una spallata all’opera originale e la cosa davvero incresciosa è che lo fa nel momento in cui l’opera originale dovrebbe essere maggiormente valutata e apprezzata (facile apprezzare un gioco appena uscito, molto più difficile è valutarlo durante la gen successiva), solo così si può capire se è meritevole di essere considerato un capolavoro o solo un prodotto figlio del suo tempo.

 

Ma qui basta dire “Mio al Day 1” cancellando, di fatto, il lavoro passato perché non è più figo e non supporta il dualsense; ma non mi stupisce da chi “preferirei tagliarmi i testicoli piuttosto che riaccendere una PS4 Pro”.

Guardate che non è disonorevole evitare di spendere 80 euro per Part I preferendo la versione PS3/PS4, cioè sono anche fatti personali, non mi azzarderei a metterci bocca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io preferisco l'aspetto facciale dell'opera originale, quantomeno in Joel ed Ellie, in questo remake lo hanno fatto fedele a come i due sono poi cresciuti/invecchiati in Tlou 2

 

Tuttavia il maggior dettaglio e le animazioni facciali (e dunque la recitazione) saranno di un altro livello quindi insomma, la resa in questo remake avrà il suo perchè a prescindere oserei dire

Link al commento
Condividi su altri siti

dovete ancora imparare che "di più" non significa automaticamente "meglio"

 

[MEDIA=gfycat]height=720;id=WhimsicalUnequaledIndianrockpython;width=1280[/MEDIA]

 

[MEDIA=gfycat]height=720;id=RightSolidHerald;width=1280[/MEDIA]

Quelle nuove sono tipo 20 volte meglio, e parliamo del modello che verrà usato anche ingame contro uno in CG usato solo per i filmati

Voi utenti siete davvero incontentabili: non riuscite a rendere immortale nessun titolo e magari vi stupite se ancora oggi ci sia gente che gioca a System Shock 2 o ad Half Life.

 

Sareste capaci di chiedere un remake di Forbidden West già dal prossimo anno perché ormai “vecchio” dopo un solo anno dall’uscita, vi manca proprio la concezione di retrogaming.

 

Ci sono giochi/opere che per restare nell’olimpo non devono essere toccati o modificati perché già perfetti così come sono. E poco cambia se passano gli anni e la tecnologia si evolve, il bello di quei titoli è che ancora oggi rimangono su un piano di magnificenza tale da renderli bellissimi con tutti i limiti estetici e di gameplay. Sono storia, rimangono storia e più passa il tempo e più consolidano il loro status di opere magnifiche.

 

Il remake è una revisione che da una spallata all’opera originale e la cosa davvero incresciosa è che lo fa nel momento in cui l’opera originale dovrebbe essere maggiormente valutata e apprezzata (facile apprezzare un gioco appena uscito, molto più difficile è valutarlo durante la gen successiva), solo così si può capire se è meritevole di essere considerato un capolavoro o solo un prodotto figlio del suo tempo.

 

Ma qui basta dire “Mio al Day 1” cancellando, di fatto, il lavoro passato perché non è più figo e non supporta il dualsense; ma non mi stupisce da chi “preferirei tagliarmi i testicoli piuttosto che riaccendere una PS4 Pro”.

Guardate che non è disonorevole evitare di spendere 80 euro per Part I preferendo la versione PS3/PS4, cioè sono anche fatti personali, non mi azzarderei a metterci bocca.

Io vorrei i remake di TUTTI i vecchi capolavori, a cominciare dai god of war per PS2/PS3. Il retrogaming è bello ma rigiocare in versione remake è 100 volte meglio.

 

Ad esempio una volta l'anno mi rigiocavo i crash per PS1 ma da quando c'è il remake la run annuale la faccio su quella, tornare sulle versioni PS1 sarebbe da pazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il video, preferisco nettamente l'originale.

le nuove facce di Ellie e Joel sono troppo strane :asd:

L'hanno resa + adulta... cmq è vergognoso, prezzo pieno per un gioco al secondo remaster .... si ok, lo vogliamo chiamare remake perchè usa il motore del 2, ma anche sticazzi... 40 euro è il suo prezzo, però è evidente che l'utenza vuole questo

[automerge]1654872998[/automerge]

 

 

Io vorrei i remake di TUTTI i vecchi capolavori, a cominciare dai god of war per PS2/PS3

Peccato però che quelli sono giochi vecchi di oltre 10 anni... avrebbe quasi senso.... ma un gioco per il quale è già uscita su ps4 una remastered ..... andiamo...siamo seri

[automerge]1654873060[/automerge]

311806052a002a86fde0c8ce0bba976f.jpg

 

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

In pratica è cresciuta nella versione remake..nemmeno l'età hanno mantenuto

[automerge]1654873114[/automerge]

Anche io preferisco l'aspetto facciale dell'opera originale, quantomeno in Joel ed Ellie, in questo remake lo hanno fatto fedele a come i due sono poi cresciuti/invecchiati in Tlou 2

esatto

 

Tuttavia il maggior dettaglio e le animazioni facciali (e dunque la recitazione) saranno di un altro livello quindi insomma, la resa in questo remake avrà il suo perchè a prescindere oserei dire

beh, il perchè lo sa solo chi lo comprerà a prezzo pieno.... per chi vuol proprio collezionare, si aspetta lo sconto a 20 euro

[automerge]1654873189[/automerge]

dovete ancora imparare che "di più" non significa automaticamente "meglio"

 

[MEDIA=gfycat]height=720;id=WhimsicalUnequaledIndianrockpython;width=1280[/MEDIA]

 

[MEDIA=gfycat]height=720;id=RightSolidHerald;width=1280[/MEDIA]

Sono 2 persone diverse, sia Joel che Ellie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci si puo lamentare del prezzo giustamente ( infatti io a settembre preferisco dirottarmi su Forspoken , salvo disastri ) , ma dalle Gif postate da City be visivamente meglio la versione PS5 , volti molto piu espressivi

 

A beh che ci si lamenti dei prezzi accade in tutti i topic oramai, recentemente giusto con Elden Ring non l'ho visto fare (mi sembra) :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi utenti siete davvero incontentabili: non riuscite a rendere immortale nessun titolo e magari vi stupite se ancora oggi ci sia gente che gioca a System Shock 2 o ad Half Life.

 

Sareste capaci di chiedere un remake di Forbidden West già dal prossimo anno perché ormai “vecchio” dopo un solo anno dall’uscita, vi manca proprio la concezione di retrogaming.

 

Ci sono giochi/opere che per restare nell’olimpo non devono essere toccati o modificati perché già perfetti così come sono. E poco cambia se passano gli anni e la tecnologia si evolve, il bello di quei titoli è che ancora oggi rimangono su un piano di magnificenza tale da renderli bellissimi con tutti i limiti estetici e di gameplay. Sono storia, rimangono storia e più passa il tempo e più consolidano il loro status di opere magnifiche.

 

Il remake è una revisione che da una spallata all’opera originale e la cosa davvero incresciosa è che lo fa nel momento in cui l’opera originale dovrebbe essere maggiormente valutata e apprezzata (facile apprezzare un gioco appena uscito, molto più difficile è valutarlo durante la gen successiva), solo così si può capire se è meritevole di essere considerato un capolavoro o solo un prodotto figlio del suo tempo.

 

Ma qui basta dire “Mio al Day 1” cancellando, di fatto, il lavoro passato perché non è più figo e non supporta il dualsense; ma non mi stupisce da chi “preferirei tagliarmi i testicoli piuttosto che riaccendere una PS4 Pro”.

Guardate che non è disonorevole evitare di spendere 80 euro per Part I preferendo la versione PS3/PS4, cioè sono anche fatti personali, non mi azzarderei a metterci bocca.

 

ma infatti è solo col tempo che si vedono quali giochi diventano veri classici e quali erano semplicemente "capolavori grafici" della loro epoca.

Al povero TLOU sembra non sia concesso invecchiare tra remaster e remake.

 

 

Quelle nuove sono tipo 20 volte meglio, e parliamo del modello che verrà usato anche ingame contro uno in CG usato solo per i filmati

 

ci mancherebbe che fossero ancora video prerender, già non erano scusabili su PS3...

son meglio tecnicamente e per forza di cose visto che ci sono 2 (sarebbero 3) gen di differenza, ma stilisticamente è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei i remake di TUTTI i vecchi capolavori, a cominciare dai god of war per PS2/PS3. Il retrogaming è bello ma rigiocare in versione remake è 100 volte meglio.

 

Ad esempio una volta l'anno mi rigiocavo i crash per PS1 ma da quando c'è il remake la run annuale la faccio su quella, tornare sulle versioni PS1 sarebbe da pazzi

Ma il remake ci sta nel momento in cui parliamo di un salto generazionale notevole; e per notevole intendo un titolo che ad oggi abbia una giocabilità improponibile ed una veste estetica inguardabile, ma ciò accade solo in due casi: O dopo 20 anni, o quando il titolo nasce già "brutto".

Il caso Resident Evil: Nel '96 uscì un gioco figlio della sua epoca, sicuramente non eccellente nella scrittura ma buon trampolino di lancio per il suo sequel (vero capolavoro della serie), ed ecco che dopo 6 anni è uscito (e ricordiamo che quel titolo fu esclusiva Nintendo per 12 anni) un remake esteticamente migliorato grazie ad un Game Cube che propose una qualità grafica persino superiore alle sue rivali ma, soprattutto, una nuova sceneggiatura che mise un'enorme pezza alle mancanze narrative del primo originale del '96.

All'epoca ricordo che lessi un commento che mi rimase impresso: "Resident Evil per GC riduce l'originale del '96 a giochino per telefonino*". E' una verità, infatti il primo Resident Evil, dopo l'uscita di Rebirth su GC, fu considerato un capolavoro quasi al pari del secondo che si tenne la fama di capolavoro indiscusso per più di 20 anni.

Ecco, solo dopo più di 20 anni uscì un remake di Resident Evil 2 (seguito da un remake deludente del 3), ma per 20 anni, quel gioco, è rimasto nell'olimpo; ha avuto modo di essere valutato e apprezzato persino nelle gen successive alla sua e questo lo ha reso immortale.

Il remake è arrivato nel momento in cui l'originale aveva esaurito tutti gli elogi possibili ma almeno ha avuto il tempo di essere considerato il miglior Resident Evil di sempre (nonostante la tecnologia fosse di 20 anni più avanti).

Con TLOU non sembra possibile: è uscita già una remastered (perché la PS4 non legge il disco PS3), c'è già la possibilità di goderselo e anche di farlo conoscere alle nuove leve (così come è stato concepito, senza aggiungere nulla), mi sembra giusto che alcuni non siano entusiasti di questo Part I.

Sul prezzo c'è poco da sindacare: costa tanto ma trovatemi un tripla A che non costi tanto al day one.

 

*All'epoca il massimo esempio di videogame su mobile era Snake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graficamente, a livello poligonale, molto meglio ovviamente i modelli nuovi che si adattano meglio a quelli poi visti nel 2.

Come scelta stilistica è un po’ meh, nel senso che effettivamente le facce cambiano e il cuore storce il naso.

Vero anche che se vuoi fare l’upgrade grafico/poligonale era difficile non cambiare i modelli più lisci e semplici pensati per PS3.

Comunque titolo da recuperare verso Natale a 40€ in offerta.

 

gasato per il multy invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci si puo lamentare del prezzo giustamente ( infatti io a settembre preferisco dirottarmi su Forspoken , salvo disastri ) , ma dalle Gif postate da City be visivamente meglio la versione PS5 , volti molto piu espressivi

Si critica piu’ che altro le scelte di design (a livello tecnico e’ 100 volte meglio). Imho specialmente Elly nell’originale sembra molto piu’ bambina (come dovrebbe giustamente essere). Entrambi sembrano molto piu’ Vecchi/vissuti e non hanno ragione di esserlo.

[automerge]1654879370[/automerge]

Nessuno

 

Sì. Hanno anche messo mano al gioco. Ovviamente se l'hai già giocato su ps3 e/o ps4 nessuno ti obbliga a comprarlo o giocarci ogni 6 mesi se no ti sospendono dal lavoro e non puoi salire sul bus. ;)

Ma perche‘ metti subito le mani avanti :asd: ? Essu’, un po’ di cojones, gringo.

Modificato da Ranger Rosso
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma perche‘ metti subito le mani avanti :asd: ? Essu’, un po’ di cojones, gringo.

Le mani te li metto direttamente in faccia muciaccio. Esci il centone e corri a prenotare la versione più costosa! da bravo pony con la ps5 che sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovete ancora imparare che "di più" non significa automaticamente "meglio"

 

[MEDIA=gfycat]height=720;id=WhimsicalUnequaledIndianrockpython;width=1280[/MEDIA]

 

[MEDIA=gfycat]height=720;id=RightSolidHerald;width=1280[/MEDIA]

Mi pare di gran lunga migliore il remake, l'estetica mi convince di più al di là dell'aspetto tecnico decisamente abissale

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...