Vai al contenuto

La rimonta comincia dal Sol Levante


Messaggi raccomandati

È chiaro, ma sono momenti che vanno celebrati

 

Partita-di-Calcio-sulla-Sabbia-Tra-Italia-e-Marocco-Aldo-si-Nasconde-Sotto-la-Sabbia-e-Spiazza-il-Portiere-con-un-Gran-Colpo-di-Testa-GIF-Tre-Uomini-e-una-Gamba.gif

 

 

Poi, se proprio si vuole fare un discorso più serio sul Giappone, si potrebbe parlare della quasi totale assenza del software per Playstation nelle chart, nonostante PS5 venda decentemente (su per giù ai livelli di PS4)

[spoiler=Top 30 13-19 giugno]

1. [NSW] Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles – 20,964 / 111,849

2. [NSW] Nintendo Switch Sports – 18,789 / 493,046

3. [NSW] Mario Strikers: Battle League – 13,002 / 45,175

4. [NSW] Kirby and the Forgotten Land – 8,649 / 769,571

5. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe – 8,456 / 4,682,390

6. [NSW] Minecraft – 6,887 / 2,677,377

7. [NSW] Overlord: Escape from Nazarick – 5,682 / NEW

8. [NSW] Ring Fit Adventure – 5,462 / 3,181,291

9. [NSW] Pokemon Brilliant Diamond / Shining Pearl – 5,043 / 2,560,536

10. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate – 4,364 / 4,905,190

11. [NSW] Monster Hunter Rise Best Price – 4,310 / 71,482

12. [NSW] Animal Crossing: New Horizons – 3,116 / 7,268,190

13. [NSW] Mario Party Superstars – 3,056 / 981,769

14. [NSW] Taiko Risshiden V DX – 3,017 / 31,947

15. [NSW] eBaseball Powerful Pro Baseball 2022 – 2,846 / 190,148

16. [NSW] Pokemon Legends: Arceus – 2,468 / 2,261,653

17. [NSW] Zelda: Breath of the Wild – 2,344 / 2,042,308

18. [NSW] Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! – 2,237 / 2,667,384

19. [NSW] Splatoon 2 – 2,189 / 4,091,353

20. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics – 2,090 / 987,164

21. [PS4] Sniper Elite 5 – 1,641 / NEW

22. [NSW] Pokemon Sword / Shield – 1,450 / 4,348,371

23. [PS5] Gran Turismo 7 – 1,370 / 108,491

24. [PS5] Sniper Elite 5 – 1,284 / NEW

25. [NSW] Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! – 1,261 / 722,337

26. [NSW] Human: Fall Flat – 1,244 / 266,420

27. [NSW] Kirby Star Allies – 1,229 / 987,403

28. [NSW] Super Mario 3D World + Bowser’s Fury – 1,189 / 1,054,361

29. [NSW] The Quintessential Quintuplets the Movie – 1,134 (25,448)

30. [NSW] Super Mario Maker 2 – 1,047 / 1,222,398

 

NS - 27

PS5 - 2

PS4 - 1

 

 

Se parliamo di software Xbox sta messa decisamente peggio, nn ci sono scuse. Comunque rompo una lancia in testa al sonaro di turno e dico che pure ps4 attraversó un periodo brutto (in cui vendeva meno di Xbox) per poi riprendersi (periodo Yakuza mi pare) ed assestarsi su cifre decenti. Ora nn so se ps5 riuscirà a fare altrettanto (visto il sempre minor interesse delle software ho use giapponesi verso il gaming tripla A) ma uno spiraglio c’è sempre, è un pubblico molto ricettivo ed appassionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il trend è stato capovolto. Fino alla scorsa generazione in Giappone Xbox era ignorata al punto che anche le console delle precedenti generazioni era vendute in numero decisamente superiore. Il lavoro di Phil Spencer sta finalmente dando i suoi frutti e le vendite di Series S-X ha surclassato PS5, impensabile per chiunque. Da amante dei titoli orientali sono felice di non essere più costretto all'acquisto di una seconda console per un esiguo numero di giochi tra i quali Persona e Yakuza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il trend è stato capovolto. Fino alla scorsa generazione in Giappone Xbox era ignorata al punto che anche le console delle precedenti generazioni era vendute in numero decisamente superiore. Il lavoro di Phil Spencer sta finalmente dando i suoi frutti e le vendite di Series S-X ha surclassato PS5, impensabile per chiunque. Da amante dei titoli orientali sono felice di non essere più costretto all'acquisto di una seconda console per un esiguo numero di giochi tra i quali Persona e Yakuza.

 

Inchiniamoci alla vittoria di phil spencer, generazione finita ancora prima di cominciare

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché vi rode così tanto? Ormai tanto il titolo è fuori portata da tempo immemore perché la fa da padrona Nintendo. Ora vi basta accettare il terzo posto e poi si vedrà, certo che è una brutta batosta però dai passerà.

L'accendiamo o no?

Sta gen Xbox super come vendite Playstation in giappone?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Accendiamo la vittoria di PlayStation in Giappone. La accendiamo?

Si o no?

Senza cadere in banali loop rispondo per te:

No, non l'accendiamo.

La partita è combattuta ed i recenti investimenti sul Giappone di Xbox sono degni di nota.

 

Vedremo come si evolverà la situazione.

D'altra parte, PS non ha ancora giocato le sue carte e la community, con trepida attesa, guarda verso Final Fantasy XVI (che ricordiamo è esclusiva PS5).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha stupito che una notizia apparentemente di secondo piano abbia creato tanto malumore tra le fila sonare considerando anche che ogni velleità di trionfo nel sol levante è spenta in partenza. Il Giappone è il regno di Nintendo. Vorrei invece far notare che è il Nordamerica il vero campo di battaglia e, in misura minore, l'Europa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Accendiamo la vittoria di PlayStation in Giappone. La accendiamo?

Si o no?

Accendiamo il secondo posto assolutalmente si.

Penso che tolti i problemi di scorte ps5 venderà ww molto di più di xbox, altrosi ritengo che la partita in nord america si concluderà più o meno con un pareggio poi se sbaglierò personalmente non avrò problemi a dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza cadere in banali loop rispondo per te:

No, non l'accendiamo.

La partita è combattuta ed i recenti investimenti sul Giappone di Xbox sono degni di nota.

 

Vedremo come si evolverà la situazione.

D'altra parte, PS non ha ancora giocato le sue carte e la community, con trepida attesa, guarda verso Final Fantasy XVI (che ricordiamo è esclusiva PS5).

Occhio che Final Fantasy tira più in occidente che in Giappone ormai. La serie regina di Square Enix sarebbe Dragon Quest in questo frangente ma è difficile che torni esclusiva ormai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Un grande se il tuo. Anche in considerazione del fatto che i giochi Square stanno andando sul pass proprio recentemente.

Questo secondo me non è un misuratore di nulla, per dire anche sul plus ci sono tutti i fallout e ormai bethesda è sotto Microsoft da un paio d’anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo secondo me non è un misuratore di nulla, per dire anche sul plus ci sono tutti i fallout e ormai bethesda è sotto Microsoft da un paio d’anni
Certo hai ragione. Comunque spero non succeda più che altro per la comodità di poter giocare tutto su un solo sistema poiché non ho intenzione di acquistare PS5 davvero non mi piace come console, ne esteticamente ne come capacità tecniche. Se dovesse passare sotto Sony dovrei giocare DQ e FF su PC ed è scomodo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Certo hai ragione. Comunque spero non succeda più che altro per la comodità di poter giocare tutto su un solo sistema poiché non ho intenzione di acquistare PS5 davvero non mi piace come console, ne esteticamente ne come capacità tecniche. Se dovesse passare sotto Sony dovrei giocare DQ e FF su PC ed è scomodo.

Purtroppo è quello che è successo a me con bethesda, a me i loro titoli piacciono e oggi mi vedo costretto a trovare un modo alternativo per giocare starfield per dire, io spero che le future acquisizioni di entrambe non siano fatte per togliere titoli al competitor, ma semplicemente per guadagnare dalle ip che stanno acquistando o anche il portarsi in casa la loro esperienza/ motori ecc, un po’ come sony con bungie, o come pare Microsoft voglia fare con activision/blizzard

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo secondo me non è un misuratore di nulla, per dire anche sul plus ci sono tutti i fallout e ormai bethesda è sotto Microsoft da un paio d’anni

MS rispetta i contratti in essere e Sony da Zenimax nel 2021 si era portata a casa due esclusive (Deathloop e Ghostwire), molto probabile che avesse contratti anche per avere giochi nel loro abbonamento.

Finiti quelli mi sa che li toglieranno.

 

Purtroppo è quello che è successo a me con bethesda, a me i loro titoli piacciono e oggi mi vedo costretto a trovare un modo alternativo per giocare starfield per dire, io spero che le future acquisizioni di entrambe non siano fatte per togliere titoli al competitor, ma semplicemente per guadagnare dalle ip che stanno acquistando o anche il portarsi in casa la loro esperienza/ motori ecc, un po’ come sony con bungie, o come pare Microsoft voglia fare con activision/blizzard

Si, ma allora non fapparti quando Sony va da Square e prende FF in esclusiva, perchè è la stessa cosa.

Costringere le persone a prendere una PS5 (oltretutto manco si trovano facilmente) per giocarlo.

 

Inoltre MS farà con A/B fa la stessa cosa di Zenimax, i contratti in essere li rispettano, dopo vedranno caso per caso.

COD in esclusiva probabilmente no, ma già altre IP, soprattutto le nuove ... la vedo diversamente :book:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

MS rispetta i contratti in essere e Sony da Zenimax nel 2021 si era portata a casa due esclusive (Deathloop e Ghostwire), molto probabile che avesse contratti anche per avere giochi nel loro abbonamento.

Finiti quelli mi sa che li toglieranno.

 

 

Si, ma allora non fapparti quando Sony va da Square e prende FF in esclusiva, perchè è la stessa cosa.

Costringere le persone a prendere una PS5 (oltretutto manco si trovano facilmente) per giocarlo.

 

Inoltre MS farà con A/B fa la stessa cosa di Zenimax, i contratti in essere li rispettano, dopo vedranno caso per caso.

COD in esclusiva probabilmente no, ma già altre IP, soprattutto le nuove ... la vedo diversamente :book:

Io non mi fappo su ff15 in esclusiva infatti, ma questo non vuol dire che non si possa ammettere che sia un gran colpo guardando al mercato di oggi, da utente ovvio che preferisco poter giocare sempre tutto sulla mia piattaforma di riferimento, però ad oggi funziona ancora cosi in tanti campi, per fare un esempio su un mercato che neanche aveva il concetto di esclusiva nel suo dna, non è che the boys lo trovi su netflix o trovi arcane sul prime.

 

da utente pensi non preferirei pagare un abbonamento solo per poter visionare tutto ? Uguale vorrei per i videogiochi da consumatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è quello che è successo a me con bethesda, a me i loro titoli piacciono e oggi mi vedo costretto a trovare un modo alternativo per giocare starfield per dire, io spero che le future acquisizioni di entrambe non siano fatte per togliere titoli al competitor, ma semplicemente per guadagnare dalle ip che stanno acquistando o anche il portarsi in casa la loro esperienza/ motori ecc, un po’ come sony con bungie, o come pare Microsoft voglia fare con activision/blizzard

Comprensibile direi. Da parte mia da gran fan di Bethesda e Square Enix posso dire che il passaggio della prima a Microsoft non cambia gli equilibri (intendo delle mie abitudini) e invece è una bella sorpresa l'approdo di Dragon Quest di cui sono molto appassionato. La saga di Final Fantasy era la mia preferita ma a partire dal XIII non è più così. Il XVI d'altro canto pare interessante ma non da costringermi ad acquistare una console da 500€. In futuro penso sempre più seriamente al PC unico vero sistema di gioco democratico, in pratica la tanto richiesta console universale. A chi parla di spesa iniziale rispondo che non è così proprio per questo la definisco piattaforma democratica perché la faccio come mi pare sia tecnicamente che esteticamente. Si può spendere quanto una console con i giusti compromessi e senza perderci troppo in resa avendo tutto incluso Pass, Plus, Cloud di tutti, Steam, Epic, GOG, Origin, U+, etc.....

Tra le console invece sono definitivamente passato ad Xbox e mi trovo benissimo non tornerei più indietro se non per qualche terremoto inaspettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

La battaglia che Microsoft vuole portare avanti ormai è chiara, non è più sulla console in se ma sui Servizi, potesse portare il gamepass sulle competitor lo farebbe subito probabilmente, questa è una guerra che si combatte con il catalogo appetibile, la diffusione e la facilità di accesso, esattamente come accade già con i servizi video.

 

io non credo che le console smetteranno di esistere, in quanto il videogioco specialmente alcuni generi hanno bisogno di hardware per performare come si deve, basti pensare ai competitivi online, sfido chiunque a giocare un gioco online in streaming pvp, a godersi un fps frenetico come doom o un gioco di auto Senza hardware a supporto e il pc ancora oggi secondo me non offre la stessa immediatezza.

 

Va detto che so anni che si dice Che le console moriranno a breve , eppure i dati di vendita di tutte e 3 non ci dicono questo, anzi, il mercato delle console è in crescita e la domanda è altissima, segno che comunque il loro fascino sul pubblico rimane, non le stanno fermando le uscite su pc con performance superiori, ne lo streaming sempre Più fruibile per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi di cui parli sono giocabilissimi senza hw. Sia su GFN che su Stadia sono presenti e non generano problemi di sorta men che meno quelli di cui parli tu. Prima di fare certe affermazioni sarebbe il caso di provare personalmente i servizi di cloud gaming. Modificato da Valerio
Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft vuole allargare il bacino il più possibile coprendo più “esigenze” possibili… eliminare le console significherebbe ridurre questo bacino, quindi che senso avrebbe?

 

Il gamepass come dicono sempre non va a sostituire il modello di vendita tradizione è un mezzo per fidelizzare l’utenza, così come i Rewards, una volta che sei dentro l’ecosistema viene spontaneo spenderci soldi dentro e quel gioco che avresti comprato su PlayStation magari li compri su xBox incentivato dai Rewards etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...