Vai al contenuto

Giochi per il mio Smartphone


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Un titolo scelto non a caso, che richiama una delle riviste sui videogiochi più in voga degli anni 90.

Una rivista che portava delle informazioni sul mondo dei videogiochi per PC, con demo e titoli completi annessi.

 

Un topic aperto per chiacchierare ed analizzare la situazione degli ultimi tempi, con il titolo che richiama l'attenzione al mondo PC.

 

Questo perché sembra che, a discapito di come si potesse immaginare, i giochi per smartphone non hanno influenzato il mondo PC e Console, bensì il mondo PC sta influenzando sempre di più il mondo Console e Smartphone.

 

Si vedono sempre più team concentrati sui live service e su titoli MMO.

 

A Giungo, per esempio, dovrebbe uscire quella piccola perla di Ni No Kuni: Cross World, un MMO JRPG made in Level-5 che graficamente non ha nulla da invidiare ai precedenti capitoli:

 

Questo però non è tutto. Lo abbiamo visto con diversi titoli (e nei diversi limiti e generi) ma da un po' di tempo si parla di titoli cross-tutto (play, platform, save, etc.).

 

Lo abbiamo visto inizialmente con Fortnite e PUBG, con Genshin Impact, Black Desert ed Among Us, da non molto con Pokemon Unite, si aspetta la versione console di LoL Wild Rift ed oggi si parla anche di Diablo Immortals (che pare sia previsto anche su PC).

 

Esperienze che si aggiungono e non precludono le esperienze "originali".

Il poter coinvolgere più utenti possibili è una pratica già vista nel mondo PC, dove i migliori MMO dovevano girare anche su PC di fascia molto bassa.

 

Oggi abbiamo diverse tecnologie che garantiscono standard qualitativi elevati, ma sono sicuro che ci sia ancora molta avversione (e diffidenza) verso i giochi mobile, probabilmente a causa di quei titoli (che sono sempre meno) che richiedono punti energia farmabili ed acquistabili per giocare, con pubblicità invadenti che popuppano da un livello all'altro.

 

La domanda che faccio è:

Proverete uno di questi giochi anche solo per curiosità? Avreste mai detto che il videogioco su PC avrebbe influenzato così fortemente il mondo console e smartphone?

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che aprire questo topic è pericoloso, perché ti vuoi così male? :asd:

 

Io comunque ogni tot sono costretto a stare fuori casa per cause di forza maggiore e lo uso eccome il cellulare per giocare.

 

È ancora molto diffusa la mentalità del “giochino da cellulare” che nasce principalmente dalle prime fasi nelle quali si affacciavano i primi esperimenti col touch screen e molti sono rimasti ancorati a quel pensiero.

 

In realtà oggi sono presenti diversi Pad adattabili compatibili e studiati appositamente per smartphone che li rendono delle perfette console portatili… e di conseguenza piano piano gli sviluppatori di giochi veri (per quel che possa significare…) stanno cominciando a investirci.

 

L’hardware degli smartphone (ma entrano in gioco anche i tablet) ormai è bel più che maturo per offrire esperienze complesse.

 

Diversi indie anche famosi (tipo Dead Cells) iniziamo ad affacciarsi oltre ai progetti da te citati.

 

Io ho questo che ha trasformato il mio iPhone in una console da gioco

 

 

GameSir-X2-Bluetooth-Mobile-Gaming-Controller-Stadia-Cyberpunk-2077.jpg

Ma ce ne sono tanti, per tutti i gusti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

io c'è stato un periodo in cui ho provato diversi giochi mobile, purtroppo oggi l'andazzo è sopratutto il F2P multiplayer, che per il mio gusto ha interesse 0, per assurdo il progetto che oggi trovo più interessante è apple arcade che offre solo titoli senza pubblicità, acquisti in app ( roba che ormai oggi non ha mercato sugli store purtroppo) e sopratutto nati e pensati sul mobile, li qualche piccola perla l'ho trovata:

 

Fantasian ad esempio jrpg scritto da Sakaguchi, se avete un dispositivo apple vi consiglio di provarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

7-E69-DA7-B-47-B1-4479-9-F6-F-C2725234-F07-C.png

 

I giochi sul mio cell..nn vado oltre giochi passatempo/scacciapensieri…(e quelli che gioco di più son solitario e il ramino :asd: )il più “consolaro” è grid autosport..che su ifon11 pro gira alla grande…ma a parte i giochi di carte o biliardo gioco pochissimo su cell.capita qualche solitario o ramino in pausa pranzo o quando si è in attesa da qualche parte.

Se son fuori e ho voglia di gaming tiro fuori switch oled e vai col tango

 

per il gaming portatile serio….switch o 2/3ds xl o ps vita :hail:

 

l’affare pe trasforma’ il cell in console da gioco è ottima pensata…ma per me inutile in quanto se sono fuori e ho voglia e posso gioca’ uso switch…vado a giro sempre col borsello e quindi nn mi pesa scarrozzarmela dietro.ma se uno nn puo effettivamente po essere una bona opzione….

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo smartphone gioco solo ad AFK Arena; in passato ho completato (2 volte!) l'ottimo Vampire's Fall Origins, il cui piu' grande difetto e' il dover giocare con un solo personaggio, senza party, il che vuol dire combattimenti 1 VS 1 che in un gioco di ruolo a turni non mi ha mai convinto (poca tattica, poco divertimento). Ma e' scritto molto bene, tradotto in italiano, lungo e assolutamente non pay to win, ma manco di striscio proprio.

Pero' mi sto stufando di farmi succhiare la batteria del telefono da sti giochi, ho lasciato giusto AFK, il resto lo gioco a casa; ho scaricato il Play Store android sul pc collegato al 55" e i vari Lords of Discord, RAID Shadow Legends e State of Survival me li gioco dalla poltrona, su uno schermo degno.

Domandina semi OT : nel caso in cui volessi comprare un tablet da 10/13" unicamente per giocare sta roba (mai piu' sul cell!), cosa mi consigliereste? Tenete conto che vorrei spenderci il meno possibile dato che il suo UNICO scopo sarebbe quello (video) ludico.AFK.jpg.5ec53bd79884b012cb7353bef2e7b9cb.jpgLords.png.06832cfd7c5a0f38ce2b16c88b430d5e.pngRAID.thumb.jpg.68819ea65b5abc7d5f5e0ead946d6585.jpgState.jpg.ee761b4487574f1871709b949414621a.jpgVamp.jpg.f3af7f7eb234a79a5da10240a0b65f67.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Su cell non ci gioco praticamente mai e farico anche a trovare roba dato che lo store propone robaccia nelle top e io di andare a informarmi di proposito su roba mobile ho zero interesse.

Certo ormai i telefoni di fascia alta iniziano a fare il verso a ps3/ps4 quindi la robetta console inizia un secondo ciclo come roba nuova e inedita a quel mercato, con uno sforzo minimo di adattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il periodo in cui mi sono messo a seguire (e comprare) giochi su smartphone si è "arrestato" anni fa, mi ero pure preso un paio di tablet (iPad) per giocarci più in grande

 

Quello che mi resta ora è una sfilza di giochi installati (la maggior parte acquistati) che oggi avvio di rado perchè quando sono a casa non riesco a stare dietro manco a quello che acquisto su console e quando sono fuori casa non mi viene da mettermi li a videogiocare (anche perchè in genere quando esco di casa avrei altro da fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì io quando devo ho il powerbank dietro se no è impossibile non finisci la giornata.

Il mio ha una batteria di tutto rispetto, da 5000mah, e a fine giornata ho sempre un 50% abbondante di carica residua, pero' quando gioco tanto (non capita quasi mai, vabbe') resto spesso col 15/20% e comincia a venirmi l'ansia ogni volta che arrivano le notifiche "Ma quanto katzo giochi, idiota, attiva il risparmio energetico!".

Niente, mi tocchera' spendere un 150/200 euro per giocare su uno schermo decente (almeno 10,5", ALMENO) e per non sprecare la batteria del cell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Il mio ha una batteria di tutto rispetto, da 5000mah, e a fine giornata ho sempre un 50% abbondante di carica residua, pero' quando gioco tanto (non capita quasi mai, vabbe') resto spesso col 15/20% e comincia a venirmi l'ansia ogni volta che arrivano le notifiche "Ma quanto katzo giochi, idiota, attiva il risparmio energetico!".

Niente, mi tocchera' spendere un 150/200 euro per giocare su uno schermo decente (almeno 10,5", ALMENO) e per non sprecare la batteria del cell.

 

Sei molto ottimista sulla spesa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto ottimista sulla spesa :asd:

Calcolando che con 350 euro posso farmi SerieS con almeno un anno di Pass o Switch con 2 giochi, non ho intenzione di spendere gli stessi soldi per un tablet che usero' per i giochini mobile; ad ogni modo ho gia' visto un paio di Lenovo a 160/180 euro che forse mi soddisfano. Comincia la ricerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Calcolando che con 350 euro posso farmi SerieS con almeno un anno di Pass o Switch con 2 giochi, non ho intenzione di spendere gli stessi soldi per un tablet che usero' per i giochini mobile; ad ogni modo ho gia' visto un paio di Lenovo a 160/180 euro che forse mi soddisfano. Comincia la ricerca!

 

Potresti aver visto l'x606f (M10 FHD) che monta un mediatek p22t delle quali si legge questo

"Gaming Review For light gaming, the PowerVR GE8320 GPU does its job as expected. Even PUBG Mobile runs without any issues at the lowest settings. But in some heavy games including Asphalt, there’s significant lag and occasional frame drops. If you’re only planning on playing PUBG, you can consider it. But for all the heavy mobiles gamers out there, this one is not for you."

 

Dipende che giochi intendi giocare.

Personalmente la console per la la differenza di prezzo lo pialla, al netto del fatto che non hai la scomodità dell'impugnatura e la batteria che va a puttane dopo tot anni, certo su console non trovi tutti quei contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti aver visto l'x606f (M10 FHD) che monta un mediatek p22t delle quali si legge questo

"Gaming Review For light gaming, the PowerVR GE8320 GPU does its job as expected. Even PUBG Mobile runs without any issues at the lowest settings. But in some heavy games including Asphalt, there’s significant lag and occasional frame drops. If you’re only planning on playing PUBG, you can consider it. But for all the heavy mobiles gamers out there, this one is not for you."

 

Dipende che giochi intendi giocare.

Niente di troppo pesante, roba da poche centinaia di MB, come i giochi che ho postato poco sopra. Il piu' pesante e' AFK Arena, che pesa 1 GB e qualcosa, figurati. Niente come Asphalt o PUBG (brrr...).

Il Lenovo che ho adocchiato e' l'M10 FHD Plus da 128 giga di storage :

tab.thumb.png.4b1a007cb2b38735fc16270d4f669597.png

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è del telefono in quella batteria

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Calcola che funziona anche come powerbank.

L'ho preso perché è impermeabile, quasi indistruttibile e con quella batteria posso usarlo come navigatore per i viaggi in moto anche più giorni senza ricaricarlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Calcola che funziona anche come powerbank.

L'ho preso perché è impermeabile, quasi indistruttibile e con quella batteria posso usarlo come navigatore per i viaggi in moto anche più giorni senza ricaricarlo.

 

Peso stimato? :asd:

 

Ps anche il mio fa da powerbank :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Questo lo aspetto con curiosità

 

https://news.blizzard.com/it-it/warcraftrumble

 

Volevo provarlo anche io.

Stavo pure pensando di scaricare FFBE war of the vision (solo solo perché ci hanno infilato i personaggi di Persona 5 :asd:)

 

Comunque dovrei cambiare telefono prima. Magari quando decido su quale smartphone buttarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Amministratore

Casualità, dai numeri di MS ufficiali si evince che ci sono stati 4 milioni di giocatori su Fortnite che hanno usato il clould del gamepass (gratuito per giocare a fortnite) e che 1 milione di questi sono nuovi utenti Xbox.

 

Quando dicevo che con il cloud si raggiungevano nuovi giocatori mi prendevano per il sedere, perché "la casalinga" non comincia a giocare.

 

Come se fuori dal mondo console ci fossero solo le casalinghe...

 

Il tempo, fortunatamente, è galantuomo.

 

Ed ecco che adesso ci punta anche Sony, più di prima, presentando controller per Iphone con licenza ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casualità, dai numeri di MS ufficiali si evince che ci sono stati 4 milioni di giocatori su Fortnite che hanno usato il clould del gamepass (gratuito per giocare a fortnite) e che 1 milione di questi sono nuovi utenti Xbox.

 

Quando dicevo che con il cloud si raggiungevano nuovi giocatori mi prendevano per il sedere, perché "la casalinga" non comincia a giocare.

 

Come se fuori dal mondo console ci fossero solo le casalinghe...

 

Il tempo, fortunatamente, è galantuomo.

 

Ed ecco che adesso ci punta anche Sony, più di prima, presentando controller per Iphone con licenza ufficiale.

si, ma questo è il remote play mi pare di capire.

Spiegatemi la differenza come fossi un fagiano qualunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Mi son sempre chiesto perchè Marione e Galopeira che erano tanto amici e facevano radio insieme hanno finito per dividersi e odiarsi, qui trovate tutto il retroscena su questa vicenda (dal min 36:00)   ps: curiosa pure la storia su come Marione è diventato uno speaker radiofonico     
    • Questo magnifico post si poteva riassumere con un'immagine:  
    • Che le esclusive Xbox non vendano non è una mia teoria, è una realtà evidente da ben prima che nascesse il game pass. Poi oh, può anche essere che rendendo CoD esclusivo milioni di giocatori vadano in massa a vendere Playstation per comprare Xbox anziché spostarsi su altri giochi, ma mi pare molto improbabile. Che le esclusive Playstation escano anche su PC è anche questa una realtà, e l'intenzione di continuare a portare i giochi su PC, magari anche accorciando i tempi, è stata dichiarata dal CEO di Sony, non da pincopallo. Magari è cherry picking, ma il successo di Helldivers 2 e il declino di Final Fantasy qualche indicazione la danno. Anche Nintendo, che gioca secondo regole tutte sue e che fino a ieri veniva presa per il culo da tutti, quando non vendeva una sega di WiiU, Super Mario per cellulare l'ha fatto (fallendo miseramente). Cioè, io mica voglio dire che esistano regole scritte nella pietra (o esclusive = brutto), ma che le aziende si adattano per affrontare la realtà. E, a me, soprattutto considerando che oggi le console sono macchine standardizzate, l'abbattimento di confini arbitrari e che esistono solo per motivi commerciali piace. Ad altri fa schifo perché si perde l'identità e blablablì e blablabla e vabè, ognuno ragiona a modo suo. Poi se il discorso di deve ridurre a Xbox suka, va bene anche questo. L'unico periodo in cui Xbox non ha sukato risale a quasi venti anni fa, è durato tipo 3 anni ed era limitato principalmente agli USA. O sparisce o deve diventare altro, sta provando a diventare altro (e che vi faccia schifo è legittimo, ci mancherebbe).
    • Alle 16:30?!? Ma che cazzo, ho controllato tipo ogni mezz'ora dalla mezzanotte del giorno prima! Vabbe' ormai e' fatta comunque, l'ho trovato ieri notte cercandolo "manualmente". Ero pure straconvinto che ci fosse una nuova classe, di averlo letto in giro sul web, invece pare che arrivera' "piu' in la' nel corso dell'anno". 
    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...