Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

Da UTENTE non posso che essere favorevole all'acquisizione che porterebbe ad avere tutti i giochi Activision Blizzard nel gamepass al D1.

Da questo punto di vista più acquisizioni ed accordi vengono fatti e meglio è per gli UTENTI. 

Poi se ci sono persone che si reputano qualcosa di diverso da un utente che fanno considerazioni diverse a me interessa poco.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, The-Wall ha scritto:

Multe per cosa?

Quello che fa Sony in Giappone è consentito anche perché li sono molto protezionisti verso le loro aziende quindi dubito che andranno mai contro Sony per tutelare Ms in altri paesi ci sono regole diverse che vista l'importanza dell'azienda rischiano di far saltare il deal.

Giusto o sbagliato?

Non lo so penso che ci sia una enorme confusione sull'argomento in questo momento e penso che non abbiamo le competenze per valutare in maniera oggettiva e giuridicamente valida.

Ma è giusto, il Giappone protegge le sue aziende.

Qualcuno si sta svegliando pure in USA.

Come si dice: meglio tardi che mai.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Onezero ha scritto:

9A4331AB-6F26-45A3-AE6C-7A34AC7263F2.thumb.jpeg.8e73c0ebf03e7a6a8acf1485a2d088f6.jpeg

:asd: chissà cosa gli avrà dato la sveglia…

E che problema c'è.

Il lobbing è una pratica "in chiaro" in USA 

Anche Sony si è rivolta ai politici che finanzia.

Il risultato è che ora questa questione di VG e di esclusive, è arrivata ai massimi livelli istituzionali.

Io l'avevo predetto: e non finisce qui.

Il vaso di Pandora è definitivamente rotto.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Riverside ha scritto:

E che problema c'è.

Il lobbing è una pratica "in chiaro" in USA 

Anche Sony si è rivolta ai politici che finanzia.

Il risultato è che ora questa questione di VG e di esclusive, è arrivata ai massimi livelli istituzionali.

Io l'avevo predetto: e non finisce qui.

Il vaso di Pandora è definitivamente rotto.

Nessun problema,solo che per ingigantire la presenza di Sony in Giappone amano escludere Nintendo e relative esclusive di titoli giapponesi per farsi vedere piccini piccini e poi detenere il 95% degli OS nel mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Onezero ha scritto:

Nessun problema,solo che per ingigantire la presenza di Sony in Giappone amano escludere Nintendo e relative esclusive di titoli giapponesi per farsi vedere piccini piccini e poi detenere il 95% degli OS nel mondo.

È vero.

Usano il parametro CMA "high-end console".

Anche l'autority inglese ha escluso Nintendo dalle analisi, e in questa precipua questione conviene a MS adottare quel parametro :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Gingen ha scritto:

Per anni avete detto che MS è il fanalino di coda, che non vende niente, che Sony è il top, che vende il doppio e anche il triplo... Che Sony domina... Beh... Avevate ragione... Ed oggi non gli conviene più tanto... :botteaSirio:

robocop GIF

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The-Wall ha scritto:

No come no a sony non conviene essere leader di mercato...ma seri?

Male che vada perderà questa battaglia pazienza ma dire che a sony non conviente essere leader strappa un bel sorrisone.

 

E dove l'hai letta sta cosa?? 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, theVeth ha scritto:

Non ho capito bene da chi è partito (e se è effettivamente vero) che Sony premia gli studi terze parti che non fanno uscire i loro giochi su xbox...

E' emersa questa cosa per il territorio Jap, ma non ricordo bene qual'è la fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cosa detta dalla stessa senatrice ? Era nel virgolettato 

Cita

Mi è stato detto che Sony controlla un monopolio del 98% del mercato dei videogiochi di fascia alta, eppure il governo giapponese ha permesso a Sony di mettere in atto una palese condotta anti-concorrenzialeattraverso accordi di esclusività e pagamenti ai publisher

Bisogna capire chi è la sua fonte, Microsoft stessa magari ? 
 

Descritta così la senatrice ha scoperto le esclusive terze party 

comunque Sony deve aver chiuso i rubinetti perché le maggiori ip giapponesi sono multipiattaforma, anzi è proprio con la gen ps5, series X che stiamo vedendo la più grande apertura di sempre dei publisher giapponesi verso Xbox per di più supportando attivamente il gamepass 

 Comunque imho sta roba sta servendo solo per fare pressione agli enti, passato il deal la politica tornerà a stare zitta e buona sul mercato videoludico come sempre, la battaglia attuale  è con l’FTC e il CMA 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The-Wall ha scritto:

No come no a sony non conviene essere leader di mercato...ma seri?

Male che vada perderà questa battaglia pazienza ma dire che a sony non conviente essere leader strappa un bel sorrisone.

 

Battaglia? Sony perde una guerra che avrà gravi ripercussioni sul lungo periodo, se il deal passa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Tre post sopra 

Non c'è scritto assolutamente quello che c'hai letto.

Chi potrebbe mai formulare un post di senso compiuto, affermando che a Sony non conviene essere leader??

Si sta discutendo delle percezioni, non della sostanza.

Sembrare, non essere.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Bhà vedremo sinceramente se il deal passa non vedo tutte queste ripercussioni gravissime.

E allora chiama Jimbo e tranquillizzalo perché mi sembra iperattivo sul tema. Digli che si sta preoccupando per niente... 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gingen ha scritto:

E allora chiama Jimbo e tranquillizzalo perché mi sembra iperattivo sul tema. Digli che si sta preoccupando per niente... 

Da essere preoccupato per un deal che può spostare equilibri a ripercussioni gravissime c'è di mezzo il mare basta un minimo di equilibrio non è tutto nero o tutto bianco esiste anche il grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Da essere preoccupato per un deal che può spostare equilibri a ripercussioni gravissime c'è di mezzo il mare basta un minimo di equilibrio non è tutto nero o tutto bianco esiste anche il grigio.

Io personalmente non credo che ci saranno queste "gravi" ripercussioni.

Se il deal passa, un publisher si rafforzerà direttamente, potendo contare anche su Activision/Blizzard.

L'altro publisher si indebolirà indirettamente, perché la sovraesposizione di CoD sui servizi in abbonamento, potrebbe allentare il binomio CoD/PlayStation degli ultimi anni, dirottando un po' di incassi su altre piattaforme.

All'utenza sonara non cambierà nulla: 80 euro pagavano, e 80 pagheranno.

L'utenza boxara avrà un bel vantaggio dall'avere nuovi giochi nel Pass.

L'unico vincitore sarà pertanto il pubblico del GamePass, che secondo gli analisti potrebbe boostare a 50 milioni.

Sarebbe un ulteriore colpo dei servizi in abbonamento contro il retail, questo si.

Perdenti diretti non ce ne sono.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...