Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Molto interessante, questa se si rivelerà vera è proprio croccante come notizia. Come potrebbero supportarlo? 

Penso sia l’ennesimo tentativo di Sony per sabotare tutto creando richieste impossibili da soddisfare e poi dicendo “però io ti ho fatto vedere dei possibili rimedi” rip 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Penso sia l’ennesimo tentativo di Sony per sabotare tutto creando richieste impossibili da soddisfare e poi dicendo “però io ti ho fatto vedere dei possibili rimedi” rip 

Vabbè ma questa è disperazione nera dai... Insisto nel dire che, comunque finisca questa storia, i rapporti con Sony saranno pesantemente compromessi.

Ma... Chi è causa del suo mal...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale concorrenza? MS?

Non che le altre due siano sei santi eh ma Ms trà le 3 è la meno leale e la più viscida(non per nulla anche la meno amata)

Non che sia così ottima come concorrenza in una azienda che non riesce a gestire i suoi Fp crescendoli e migliorandoli,ma che acquista destra e manca per poi cosa? Non saperli nemmeno gestire e distruggerli(fosse la prima volta)

Cioè le altre due almeno hanno saputo negli anni creare console molto più attrattive di xbox imboccandosi le maniche a forza di esclusive invece di usare i $oldi per azzoppare le altre.

Personalmente andrà in porto ed è giusto così,xbox per adesso vende seriamente poco quindi avrà un boost e il monopolio non devr assolutamente esisterere,ma che rimanga sempre al suo "terzo posto"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
9 minuti fa, Eredin ha scritto:

Quale concorrenza? MS?

Non che le altre due siano sei santi eh ma Ms trà le 3 è la meno leale e la più viscida(non per nulla anche la meno amata)

Non che sia così ottima come concorrenza in una azienda che non riesce a gestire i suoi Fp crescendoli e migliorandoli,ma che acquista destra e manca per poi cosa? Non saperli nemmeno gestire e distruggerli(fosse la prima volta)

Cioè le altre due almeno hanno saputo negli anni creare console molto più attrattive di xbox imboccandosi le maniche a forza di esclusive invece di usare i $oldi per azzoppare le altre.

Personalmente andrà in porto ed è giusto così,xbox per adesso vende seriamente poco quindi avrà un boost e il monopolio non devr assolutamente esisterere,ma che rimanga sempre al suo "terzo posto"

Non ne farei una questione di capacità, né di romanticismo.

Piuttosto di interesse. MS viene da una generazione in cui il settore Xbox era lì lì per chiudere e se ne parlava seriamente, con Phil che si era opposto dicendo che secondo lui potevano ancora riprendersi dalla catastrofe kinect/cerca casualoni.

Ci sono state diverse interviste negli anni:

https://multiplayer.it/articoli/xbox-il-giorno-in-cui-quasi-morta.html

Molto più semplicemente in MS stavano prendendo una direzione completamente diversa che li stava portando alla chiusura. Era mancanza di interesse, non di capacità. Le capacità le stiamo vedendo adesso e sono sì monetarie, ma allo stesso tempo stimolano libertà creative, dove studi come Tango cacciano Hi Fi Rush senza mezzo annuncio prima per decisione dello stesso studio, o dove Tim Schafer spiega come l'acquisizione di MS ha influito sullo sviluppo.

Lo stesso "disastroso" Halo Infinite è un po' la dimostrazione di un team lasciato agire nella forse eccessiva libertà, dove si sono venuti a creare dissapori tra gli stessi impiegati e dirigenti, ma è molto meglio fallire nella libertà che non "avere successo" rientrando nei canoni e nelle imposizioni dei grandi publisher.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel post,ti risponderò con piacere  stasera che sto al telefono 

Diciamo che concordo con te in parte,ma rimane il fatto che Ms se si stava scavando la fossa,era per sua stessa mano

Troppi sbagli,troppe incertezze e poco supporto alle proprie console.

Modificato da Eredin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iTzPonio ha scritto:

 


Questa è pesante:

Cita

A classic example of this Japanese protectionism is Sony and its PlayStation video gaming console, which controls more than 95% of the Japanese market for high-end consoles. The Japan Fair Trade Commission (JFTC) turns a blind eye as Sony violates Japan’s antitrust laws with its aggressive efforts to stifle competition from its main competitor in the market, Microsoft and its Xbox console and subscription service.

 

For example, Sony rewards game publishers for not distributing their games through Xbox. While that goes unpunished, the JFTC aggressively investigates American companies.

 

E ancora:

Cita

One factor behind the FTC’s misguided effort is Sony’s aggressive lobbying of the FTC, as well as European antitrust regulators, suggesting worst-case scenarios to justify regulatory intervention in the Activision deal. 

 

Praticamente la "brava" Sony è accusata di lobbismo verso gli enti regolatori e abuso di posizione in mercati effettivamente da lei dominati (Jap) addirittura  dando "rewards" per impedire di pubblicare contenuti su piattaforme che tentano di competere.

Praticamente quello di cui si accusa MS, oltretutto giustificato dalla politica interna Jappa intenta al protezionismo.

In sostanza: in occidente non puoi ammazzare la concorrenza sul nascere perchè la FTC (o altri) ti fanno battaglia e ti accusano di monopolio, mentre in oriente la stessa manovra viene accolta sotto scroscianti applausi.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


Questa è pesante:

 

E ancora:

 

Praticamente la "brava" Sony è accusata di lobbismo verso gli enti regolatori e abuso di posizione in mercati effettivamente da lei dominati (Jap) addirittura  dando "rewards" per impedire di pubblicare contenuti su piattaforme che tentano di competere.

Praticamente quello di cui si accusa MS, oltretutto giustificato dalla politica interna Jappa intenta al protezionismo.

In sostanza: in occidente non puoi ammazzare la concorrenza sul nascere perchè la FTC (o altri) ti fanno battaglia e ti accusano di monopolio, mentre in oriente la stessa manovra viene accolta sotto scroscianti applausi.

È assurda sta cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Eredin ha scritto:

Quale concorrenza? MS?

Non che le altre due siano sei santi eh ma Ms trà le 3 è la meno leale e la più viscida(non per nulla anche la meno amata)

Non che sia così ottima come concorrenza in una azienda che non riesce a gestire i suoi Fp crescendoli e migliorandoli,ma che acquista destra e manca per poi cosa? Non saperli nemmeno gestire e distruggerli(fosse la prima volta)

Cioè le altre due almeno hanno saputo negli anni creare console molto più attrattive di xbox imboccandosi le maniche a forza di esclusive invece di usare i $oldi per azzoppare le altre.

Personalmente andrà in porto ed è giusto così,xbox per adesso vende seriamente poco quindi avrà un boost e il monopolio non devr assolutamente esisterere,ma che rimanga sempre al suo "terzo posto"

Io qui avrei da ridire... :botteaSirio:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Multe per cosa?

Quello che fa Sony in Giappone è consentito anche perché li sono molto protezionisti verso le loro aziende quindi dubito che andranno mai contro Sony per tutelare Ms in altri paesi ci sono regole diverse che vista l'importanza dell'azienda rischiano di far saltare il deal.

Giusto o sbagliato?

Non lo so penso che ci sia una enorme confusione sull'argomento in questo momento e penso che non abbiamo le competenze per valutare in maniera oggettiva e giuridicamente valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The-Wall ha scritto:

Multe per cosa?

Quello che fa Sony in Giappone è consentito anche perché li sono molto protezionisti verso le loro aziende quindi dubito che andranno mai contro Sony per tutelare Ms in altri paesi ci sono regole diverse che vista l'importanza dell'azienda rischiano di far saltare il deal.

Giusto o sbagliato?

Non lo so penso che ci sia una enorme confusione sull'argomento in questo momento e penso che non abbiamo le competenze per valutare in maniera oggettiva e giuridicamente valida.

E certo sony a casa sua fa quello che vuole ma se gli altri fanno quello che fa lei si appella alle autority, gran bella faccia da paraculo mi verrebbe da dire, anzi direi di peggio ma non posso.

Modificato da rapido85
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, rapido85 ha scritto:

E certo sony a casa sua fa quello che vuole ma se gli altri fanno quello che fa lei si appella alle autority, gran bella faccia da paraculo mi verrebbe da dire, anzi direi di peggio ma non posso.

Sono multinazionali fanno il loro e solo il loro interesse nel rispetto delle regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le aziende cambiano faccia in base al paese con cui si interfacciano, basta vedere come si rapportano alla Cina quando devono portare i loro prodotti in un mercato così vasto, accettando anche limitazioni e intromissioni che mai accetterebbero altrove  :asd:

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Calavera ha scritto:

Le aziende cambiano faccia in base al paese con cui si interfacciano, basta vedere come si rapportano alla Cina quando devono portare i loro prodotti in un mercato così vasto, accettando anche limitazioni e intromissioni che mai accetterebbero altrove  :asd:

Vedi Apple con la privacy :asd: 

Ma infatti sono tutti della stessa pasta, anche se qualcuno ha una visione molto romantica di alcune multinazionali, come visto in queste pagine :asd: 

Da utenti meglio che guardiamo al nostro interesse, perché a questi big non gliene può fregare di meno…

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...