Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Alla fine si stanno muovendo con una strategia: COD ‘gratis’ per tutti tranne per PlayStation. Se vincono è un mazzo per Sony, in pratica rimarrà l’unica piattaforma a chiedere 80€ per COD ogni anno. Stanno facendo il possibile per sciogliere i nodi del Cloud sollevati dalla CMA. 
 

Rimango comunque scettico e penso che il deal fallirà. 

 

Mica gratis, su Nintendo, GeForce Now e Boosteroid bisogna comunque comprarli i giochi. Questa Ubitus è 'na roba un po' più strana, visto che è l'azienda che fornisce la tecnologia su cui girano i giochi pubblicati via cloud su Switch (Control, Kingdom Hearts, Resident Evil, eccetera) e non ha, almeno per ora, un servizio di cloud gaming suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiaze. Si erano messi in mezzo mesi fa facendo il possibile per bloccare il deal. Ora tutti stanno prendendo una fetta, tranne Sony, che rischia o di vincere tutto, o di perdere anche quel poco che gli è stato proposto. 

3 ore fa, Gingen ha scritto:

Mi sa che questi della FTC hanno assunto fossetti come perito...:roll3:

L'UE ha già confermato con prova scritta che la FTC sta mentendo su Zenimax, vogliono davvero continuare a usare la stessa bugia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La CMA ha pubblicato le risposte di 6 compagnie sviluppatrici, tutte favorevoli che l’affare si concluda per MS. 

Una di queste afferma che sia ‘estremamente necessario’ che MS ottenga il controllo di COD e Blizzard per poter competere con Sony. 

Microsoft: "La posizione di Sony deve essere vista per quello che è: un tentativo egoistico di proteggere la sua posizione dominante sul mercato, piuttosto che una fondata su reali preoccupazioni riguardanti il suo accesso continuato a CoD.” 
 

Inoltre:

 

La CMA non è in grado di indicare un singolo elemento di prova che suggerisca che Microsoft abbia persino preso in considerazione una tale strategia [preclusione verticale relativa a Call of Duty], per non parlare dei piani per perseguirla. Non esistono tali prove."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Direi che si delinea sempre di più uno scenario in cui chiunque nel settore pensa non solo che l'acquisizione sia lecita ed andrebbe lasciata passare, ma che Xbox per competere con PlayStation ha purtroppo bisogno di un nome altamente altisonante.

Pensavo sarebbe stato più semplice riprendersi (parlando di immagine) dal disastro con One, ma pare che l'idea di console peggiore sia ormai talmente radicata che non ci sia molto altro da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Coscienza ha scritto:

La CMA ha pubblicato le risposte di 6 compagnie sviluppatrici, tutte favorevoli che l’affare si concluda per MS. 

Una di queste afferma che sia ‘estremamente necessario’ che MS ottenga il controllo di COD e Blizzard per poter competere con Sony. 

Microsoft: "La posizione di Sony deve essere vista per quello che è: un tentativo egoistico di proteggere la sua posizione dominante sul mercato, piuttosto che una fondata su reali preoccupazioni riguardanti il suo accesso continuato a CoD.” 
 

Inoltre:

 

La CMA non è in grado di indicare un singolo elemento di prova che suggerisca che Microsoft abbia persino preso in considerazione una tale strategia [preclusione verticale relativa a Call of Duty], per non parlare dei piani per perseguirla. Non esistono tali prove."

Compagnie sviluppatrici, tutti rimangono anonimi a parte quel 4L studios (ma chi sono:asd: )

 

:roll3:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

La CMA ha pubblicato le risposte di 6 compagnie sviluppatrici, tutte favorevoli che l’affare si concluda per MS. 

Una di queste afferma che sia ‘estremamente necessario’ che MS ottenga il controllo di COD e Blizzard per poter competere con Sony. 

Microsoft: "La posizione di Sony deve essere vista per quello che è: un tentativo egoistico di proteggere la sua posizione dominante sul mercato, piuttosto che una fondata su reali preoccupazioni riguardanti il suo accesso continuato a CoD.” 
 

Inoltre:

 

La CMA non è in grado di indicare un singolo elemento di prova che suggerisca che Microsoft abbia persino preso in considerazione una tale strategia [preclusione verticale relativa a Call of Duty], per non parlare dei piani per perseguirla. Non esistono tali prove."

Eh... ma il tizio della CMA vuole COD sulla sua playstation... perciò non sa da fare. :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Direi che si delinea sempre di più uno scenario in cui chiunque nel settore pensa non solo che l'acquisizione sia lecita ed andrebbe lasciata passare, ma che Xbox per competere con PlayStation ha purtroppo bisogno di un nome altamente altisonante.

Pensavo sarebbe stato più semplice riprendersi (parlando di immagine) dal disastro con One, ma pare che l'idea di console peggiore sia ormai talmente radicata che non ci sia molto altro da fare.

Per me potrebbe andare pure in porto,perche´ per come si stia avviando xbox sembra uno zombie anche nel mercato piu´ forte (U.S.A) come vendite

 

Modificato da Eredin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Eredin ha scritto:

Per me potrebbe andare pure in porto,perche´ per come si stiano avviando xbox sembra uno zombie anche nel mercato piu´ forte (U.S.A) come vendite

 

Qui c’è il serio rischio di monopolio Microsoft, adesso scrivo una mail alla CMA e mi firmo jimbo Ryan con tanto di invio di 5€ sul loro Revolut così chiudono tutto

Modificato da iTzPonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate a me sta roba fa crepare della risate....

Ci credo che gli ALTRI sviluppatori third party vogliono che l'affare vada in porto...

Si levano dai coglioni il Publisher più grosso loro concorrente....

Aprendo il mercato a loro....

MA DAI??? Veramente sono favorevoli???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Comunque per chi si chiede/chiedeva come mai MS si sta impegnando con tutte queste compagnie "semi-sconosciute"... stanno in una lista rilasciata dalla CMA per i rimedi comportamentali.

Qua invece ci sono un bel po' di documenti interessanti:

https://www.resetera.com/threads/the-microsoft-activision-blizzard-acquisition-ot-antitrust-simulator-latest-update-eu-antitrust-regulators-are-not-expected-to-block-deal.633344/post-102728497

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

Ma scusate a me sta roba fa crepare della risate....

Ci credo che gli ALTRI sviluppatori third party vogliono che l'affare vada in porto...

Si levano dai coglioni il Publisher più grosso loro concorrente....

Aprendo il mercato a loro....

MA DAI??? Veramente sono favorevoli???

 

Posso sapere seriamente perché tu sei contro questa aquisizione? Cod continuerà ad uscire su PS, MS comprando ABK non diventerà monopolista mi pare chiaro davvero vorrei capire perché secondo te è giusto che gli enti regolatori blocchino l'acquisizione .

Cosa ti preoccupa veramente del fatto che MS spenda 70 miliardi nel libero mercato per comprare un azienda CHE VUOLE ESSERE COMPRATA.

Link al commento
Condividi su altri siti

PlayStation "non può proteggersi dalla perdita di Call of Duty", nulla compete con l'FPS. 
 

SIE [Sony Interactive Entertainment] non può proteggersi dalla perdita di Call of Duty".

"L'esperienza di SIE nello sviluppo di giochi sparatutto/battle royale è limitata e il suo principale franchise di sparatutto attivo è significativamente meno rilevante di Call of Duty", ha scritto Sony. "Destiny, il principale franchise attivo di sparatutto in prima persona di SIE, ha avuto solo [percentuale nascosta] delle ore di gioco e [percentuale nascosta] della spesa di gioco di Call of Duty nel 2021".

Sony ha dichiarato che i propri costi di sviluppo sono "ridotti rispetto a quelli di Call of Duty". Persino God of War: Ragnarök, che Sony descrive come il suo "più grande titolo first-party di sempre", non può essere paragonato. Call of Duty costerebbe ogni anno 300 milioni di dollari, mentre la cifra di Ragnarok è censurata.

Microsoft ribadisce che non cercherà di ostacolare o impedire in alcun modo l'accesso a Call of Duty su PlayStation. "La posizione di Sony deve essere vista per quello che è: un tentativo egoistico di proteggere la propria posizione dominante sul mercato, piuttosto che una posizione fondata su preoccupazioni genuine riguardo alla continuità dell'accesso a Call of Duty, che avrebbe potuto ottenere mesi fa", ha scritto Microsoft.

 

Treno perso per Sony? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dovakin ha scritto:

Posso sapere seriamente perché tu sei contro questa aquisizione? Cod continuerà ad uscire su PS, MS comprando ABK non diventerà monopolista mi pare chiaro davvero vorrei capire perché secondo te è giusto che gli enti regolatori blocchino l'acquisizione .

Cosa ti preoccupa veramente del fatto che MS spenda 70 miliardi nel libero mercato per comprare un azienda CHE VUOLE ESSERE COMPRATA.

Incredibile che tu mi faccia questa domanda quando l'ho spiegato 75 volte....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...