Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

Cita

La cosa affascinante di questa nuova offerta è che se MS riesce finalmente a chiudere l'affare (ancora un grande SE), potremmo ritrovarci in uno scenario in cui COD è disponibile su PS+ in alcuni paesi (Regno Unito ed Europa, probabilmente), ma non negli gli Stati Uniti (perché se vanno in tribunale e vincono, le concessioni sarebbero estremamente improbabili). Quindi, nel mercato in cui COD è più rilevante per qualsiasi metrica (USA), forse solo un servizio in abbonamento lo avrebbe (Gamepass). Questa è solo pura speculazione, ma in questo momento c'è una reale possibilità che ciò accada.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su sta concessione non ci starei molto a gioire, quando Microsoft fa concessioni così pesanti non vuol certo dire che si trova in una posizione di vantaggio nell’acquisizione….

Dopo aver concesso i 10 anni a destra e manca e arrivata la FTC a portarli in tribunale, non vorrei che ora sia il turno della CMA

Modificato da iTzPonio
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iTzPonio ha scritto:

Io su sta concessione non ci starei molto a gioire, quando Microsoft fa concessioni così pesanti non vuol certo dire che si trova in una posizione di vantaggio nell’acquisizione….

Dopo aver concesso i 10 anni a destra e manca e arrivata la FTC a portarli in tribunale, non vorrei che ora sia il turno della CMA

Queste concessioni danno solo l'idea di altre prove da portare in Tribunale.

Perché Sony risponde sempre NO.

È rimasto da proporre che CoD esce nel Plus, nonché a pago e castred su Xbox :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque in generale mi sembra che si facciano troppe congetture su informazioni parziali o non chiare,

si parla di "concessione" da parte di microsoft ma se è un'offerta economica della quale non si conoscono i termini non può essere giudicata come concessione in termini positivi, potrebbe anche essere un'offerta "ricattatoria" palesemente antieconomica per sony, non lo sappiamo....

inoltre molti mischiano le posizioni degli organi antitrust con quelle di sony come se sony avesse potere su cosa fanno o su come si esprimono questi enti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iTzPonio ha scritto:

Io su sta concessione non ci starei molto a gioire, quando Microsoft fa concessioni così pesanti non vuol certo dire che si trova in una posizione di vantaggio nell’acquisizione….

Dopo aver concesso i 10 anni a destra e manca e arrivata la FTC a portarli in tribunale, non vorrei che ora sia il turno della CMA

La microsoft sta facendo cadere tutte le Supposizioni, giudizi fondati su indizi campati per aria da parte di sony, secondo te chi ha riempito la testa con tutte quelle falsità dette dall'antitrust americana a riguardo l'aquisizione di bethesda zenimax poi smentita direttamente dall'antristrust europea? è stata la sony a dirgli tutte quelle stronzate e l'antitrust americana si è fidata delle loro parole e gli ha fatto fare una bella figura di merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si...Sta sony brutta e cattiva e sta ms bella e buona...io in tutta questa faccenda mi limito a dire che non bisogna puntare il dito verso nessuno dato che la verità la sanno SOLO LORO e che ovviamente ognuno dei due tira acqua al suo mulino, o vi aspettate che MS o sony dicano l'un l'altro prego s'accomodi, faccia pure 

 

Modificato da Phoenix1979
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, rapido85 ha scritto:

La microsoft sta facendo cadere tutte le Supposizioni, giudizi fondati su indizi campati per aria da parte di sony, secondo te chi ha riempito la testa con tutte quelle falsità dette dall'antitrust americana a riguardo l'aquisizione di bethesda zenimax poi smentita direttamente dall'antristrust europea? è stata la sony a dirgli tutte quelle stronzate e l'antitrust americana si è fidata delle loro parole e gli ha fatto fare una bella figura di merda.

e quali prove hai per questa bizzarra teoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, quark ha scritto:

comunque in generale mi sembra che si facciano troppe congetture su informazioni parziali o non chiare,

si parla di "concessione" da parte di microsoft ma se è un'offerta economica della quale non si conoscono i termini non può essere giudicata come concessione in termini positivi, potrebbe anche essere un'offerta "ricattatoria" palesemente antieconomica per sony, non lo sappiamo....

inoltre molti mischiano le posizioni degli organi antitrust con quelle di sony come se sony avesse potere su cosa fanno o su come si esprimono questi enti.

 

Non è ricattatorio , io ti posso dire ok ti offro di mettere COD sul Plus ma per me il costo è 300 milioni di dollari, parliamo del più grande grande del mondo, se tu rifiuti sono problemi tuoi.

Ma era chiaro che Sony rifiutasse, non può permettersi di mettere MBK  the Show, gioco che produce, che entra nel GAME PASS AL D1, e secondo te può permettersi di pagare per avere CALL of Duty sul servizio al D1?

MS ovviamente può fare la concessione all ANTITRUST e dire ok lasciamo COD su PS per 10 anni e diamo a SONY la possibilità di pagare il prezzo di mercato per avere COD sul suo servizio, SONY dice no perché non può pagare quella cifra.

Ormai hanno una sola strategia fermare l acquisizione.

Se la CMA gli darà ragione avranno ottenuto ciò che vogliono, altrimenti fino al 2024 avranno i diritti commerciali, poi dal 2025  avranno solo COD( niente più deal) che  venderanno a 80 euro e di quei soldi il 70% finirà nelle casse di Microsoft.Fine della discussione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, dovakin ha scritto:

Non è ricattatorio , io ti posso dire ok ti offro di mettere COD sul Plus ma per me il costo è 300 milioni di dollari, parliamo del più grande grande del mondo, se tu rifiuti sono problemi tuoi.

Ma era chiaro che Sony rifiutasse, non può permettersi di mettere MBK  the Show, gioco che produce, che entra nel GAME PASS AL D1,

ed io che pensavo fosse una scelta commerciale:rolleyes:

e secondo te può permettersi di pagare per avere CALL of Duty sul servizio al D1?

MS ovviamente può fare la concessione all ANTITRUST e dire ok lasciamo COD su PS per 10 anni e diamo a SONY la possibilità di pagare il prezzo di mercato per avere COD sul suo servizio, SONY dice no perché non può pagare quella cifra.

Ormai hanno una sola strategia fermare l acquisizione.

Se la CMA gli darà ragione avranno ottenuto ciò che vogliono, altrimenti fino al 2024 avranno i diritti commerciali, poi dal 2025  avranno solo COD( niente più deal) che  venderanno a 80 euro e di quei soldi il 70% finirà nelle casse di Microsoft.Fine della discussione.

 

Quoto te perché mi ha fatto sorridere la parte nel tuo post in cui ho messo una nota.

A me sembra che parliaTe tanto senza sapere nulla a parte il trapelare di qualche documento che non è l’insieme della documentazione in mano a FTC o CMA.

io fossi in voi staccherei un po’ dal topic che tanto è solo una serie di illazioni che  vi fa inacidire ad ogni tweet.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Onezero ha scritto:

Quoto te perché mi ha fatto sorridere la parte nel tuo post in cui ho messo una nota.

A me sembra che parliaTe tanto senza sapere nulla a parte il trapelare di qualche documento che non è l’insieme della documentazione in mano a FTC o CMA.

io fossi in voi staccherei un po’ dal topic che tanto è solo una serie di illazioni che  vi fa inacidire ad ogni tweet.😉

Quindi secondo te SONY può permettersi di pagare per mettere CALL OF DUTY nel Plus?Sono loro dicono che non possono permettersi di mettere i loro giochi nel servizio al D1 non  io, ho la vaga impressione che a Sony costerebbe un po' di più avere Cod nel servizio rispetto a God of War , tanto per fare un nome a caso.

A me non fa inacidire nulla, ci mancherebbe, quasi spero salti tutto  l ho  già detto, solo per vedere cosa farà MS con 66 miliardi di dollari, e magari per voi sarà pure peggio se decide di non comprare studi ma esclusive .

Certo che è una scelta commerciale infatti MS paga per avere MBK   sul suo servizio , come pagherebbe tranquillamente se Sony offrisse di mettere ogni FP che produce sul gamepass.

Sony può fare lo stesso? Imho NO assolutamente.

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, dovakin ha scritto:

Quindi secondo te SONY può permettersi di pagare per mettere CALL OF DUTY nel Plus?Sono loro dicono che non possono permettersi di mettere i loro giochi nel servizio al D1 non  io, ho la vaga impressione che a Sony costerebbe un po' di più avere Cod nel servizio rispetto a God of War , tanto per fare un nome a caso.

A me non fa inacidire nulla, ci mancherebbe, quasi spero salti tutto  l ho  già detto, solo per vedere cosa farà MS con 66 miliardi di dollari, e magari per voi sarà pure peggio se decide di non comprare studi ma esclusive .

 

Se crediamo a tutto il pierrese del mondo del gaming non ne usciamo più,dire che non possono permettersi di inserire i loro giochi nel plus perché troppo costosi è il loro modo carino per dire”beh effettivamente potremmo,aumenterebbero gli abbonamenti mensili/annuali ma siccome vendiamo e vendiamo bene,perché cambiare un sistema che ci fa fare i big money?”

diverso per microsoft,che ha e sta abbracciando proprio questo modello,nonostante tenga il piede in due scarpe(il retail o dd lo vende ancora)perché c’è sempre quella fetta che probabilmente compra un gioco all’anno e non vuol sentir parlare di abbonamenti.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dovakin ha scritto:

Non è ricattatorio , io ti posso dire ok ti offro di mettere COD sul Plus ma per me il costo è 300 milioni di dollari, parliamo del più grande grande del mondo, se tu rifiuti sono problemi tuoi.

Ma era chiaro che Sony rifiutasse, non può permettersi di mettere MBK  the Show, gioco che produce, che entra nel GAME PASS AL D1, e secondo te può permettersi di pagare per avere CALL of Duty sul servizio al D1?

MS ovviamente può fare la concessione all ANTITRUST e dire ok lasciamo COD su PS per 10 anni e diamo a SONY la possibilità di pagare il prezzo di mercato per avere COD sul suo servizio, SONY dice no perché non può pagare quella cifra.

Ormai hanno una sola strategia fermare l acquisizione.

Se la CMA gli darà ragione avranno ottenuto ciò che vogliono, altrimenti fino al 2024 avranno i diritti commerciali, poi dal 2025  avranno solo COD( niente più deal) che  venderanno a 80 euro e di quei soldi il 70% finirà nelle casse di Microsoft.Fine della discussione.

 

ma che ne sappiamo di quant'è il prezzo di mercato di COD sul PLUS? microsoft ha fatto la sua offerta  a sony (che non conosciamo nei dettagli) e sony non l'ha ritenuta attraente o conveniente. fine.

che concessione è?

era chiaro cosa? che conosciamo niente dell'offerta.....

sono tutte supposizioni che ogni giorno cambiano, adesso SUPPONI che dal 2025 sony avrà comunque COD , all'annuncio supponevate che diventava esclusiva....non si sa niente di certo sulle intenzioni future di microsoft.

La CMA non è un tribunale che da ragione a sony o microsoft,  ognuna delle parti ha espresso la sua opinione sul deal in base ai propri interessi e quindi ovviamente microsoft dice che è tutto bellissimo per i consumatori e sony invece che non lo sarà perchè ognuno tira l'acqua al suo mulino.

 

 

Modificato da quark
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gingen ha scritto:

'Teoricamente', come avete fatto notare, Jimbo non dovrebbe avere alcun potere sulle authority... Non è così? Quindi che ruolo ha Jimbo in tutto ciò?

La CMA ha chiesto a vari enti terze parti tra cui PlayStation cosa ne pensavano e lui ha detto cosa ne pensava 😂

Con la FTC non ci azzecca nulla perché loro sono contro le big tech a prescindere come si è potuto constatare.

Commissione Europea sta trattando direttamente con Ms per sapere che concessioni è disposta ad offrire.

 

Per cui Jimbo ha parlato con la CMA fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo una lettera del presidente del sindacato AFL-CIO (alleati del sindacato CWA), la Commissione europea sostiene l'acquisizione di Microsoft e Activision Blizzard

Sappiamo che Microsoft ha accelerato il processo della Commissione europea, quindi forse hanno sentito qualcosa da CWA.

Spoiler

 

 

C6F257F0-5D3D-4769-839B-FBFED1006C7F.jpeg

Lo studio legale Wilkinson Stekloff sarà incaricato di difendere Microsoft e Activision contro la causa amministrativa della FTC.

MS ha tempo fino al 23 dicembre per rispondere, e più tardi di sicuro, avremo accesso al documento.

79A2DA52-74EF-468F-95D9-4BD9421D04BF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Domanda secca: se ci fosse la possibilità di scegliere voi terreste DDR come allenatore della prossima stagione o preferireste affidare la panchina ad Antonio Conte?
    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...