Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, Kaiser_sose87 ha scritto:

comunque sembra di essere tornati ai tempi di calciopoli, dove ormai si parlava solo di tribunali tutti eravamo avvocati e tutti avevano ragione. Cristo che mondo di merda che è diventato, dò la colpa ad entrambe le compagnie

Volendo si parla anche di giochi. A me sembra che quelli che si lamentano del fatto che si parla sempre di altro siano i primi a non parlare mai di giochi

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Volendo si parla anche di giochi. A me sembra che quelli che si lamentano del fatto che si parla sempre di altro siano i primi a non parlare mai di giochi

dici? qua sembriamo una mandria di avvocati appena usciti dall'università della tuttologia. Per evitare comportamenti da bambini dell'asilo esperti in pianti, ovviamente non mi riferisco a te,(come il buon jim)mi metto in mezzo anche io a tutto ciò. Forse ho formulato male il pensiero, ma una volta discorsi del genere non mi sarebbero neanche venuti in mente di farli 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Kaiser_sose87 ha scritto:

dici? qua sembriamo una mandria di avvocati appena usciti dall'università della tuttologia. Per evitare comportamenti da bambini dell'asilo esperti in pianti, ovviamente non mi riferisco a te,(come il buon jim)mi metto in mezzo anche io a tutto ciò. Forse ho formulato male il pensiero, ma una volta discorsi del genere non mi sarebbero neanche venuti in mente di farli 

È comunque un'acquisizione senza precedenti nel mondo dei videogiochi, normale che se ne parli, chi più seriamente ed emotivamente coinvolto (se proprio vuole, chi siamo noi per impedirglielo?), chi per farsi due risate.

 

Quello che fa sorridere è che si parla molto dell'acquisizione di uno dei franchise di cui da queste parti (ma nei forum in generale) non si parla mai, se non per denigrarlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

È venuto fuori che Sony ha il deal con Activision per CoD perché MS l'aveva mollato.

In pratica se uno studio terze parti ha un accordo in essere con una delle due compagnie, l'altra non può infilarsi.

Mi chiedo se questo non sia "anticompetitivo".

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, theVeth ha scritto:

È venuto fuori che Sony ha il deal con Activision per CoD perché MS l'aveva mollato.

In pratica se uno studio terze parti ha un accordo in essere con una delle due compagnie, l'altra non può infilarsi.

Mi chiedo se questo non sia "anticompetitivo".

 

Beh me era chiaro le cose fossero andate cosi ,MS nel periodo di One aveva di fatto smesso di investire nel settore, adesso l accordo con Sony dura fino al 2024 ,dopo quella data se MS acquista ABK Sony avrà solamente il gioco sulla piattaforma ma perderà tutti i vantaggi che ha ad oggi.

Ed è per quello che Sony vuole evitare che MS compri Cod, perché oggi grazie alla sua posizione dominante il deal gli costa relativamente poco, se MS compra l ip niente piu marketing, mappe esclusive etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ci fa sapere che Activision è molto scettica sui servizi ad abbonamenti perché preoccupata dell’impatto negativo che questi ultimi potrebbero portare alle vendite e alla rilevanza dei suoi brand

e che a fronte di questo, in caso l’acquisizione non dovesse andare a buon fine, non vedremo i loro giochi al day one su nessun servizio 

Cita

"Laddove l'acquisizione non dovesse andare a buon fine, i contenuti di Activision non verranno resi disponibili su servizi di questo tipo. Dunque l'operazione non potrebbe in alcun modo peggiorare lo scenario competitivo del mercato."

"Activision è infatti preoccupata del fatto che aderire a questa forma di servizi in abbonamento possa avere un impatto negativo, causando un calo nella rilevanza dei franchise e cannibalizzando le vendite in particolare delle nuove uscite."

 

https://multiplayer.it/notizie/activision-non-crede-in-xbox-game-pass-e-ps-plus-portera-suoi-giochi-solo-in-caso-di-acquisizione.html

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dovakin ha scritto:

Quindi la Sony vuole portare le sue esclusive su Xbox? 

Mi sembra una una cosa impossibile sinceramente.

Qualcuno in questa storia sta mentendo spudoratamente.

 

Indovina chi?
Forse gli stessi che sostengono di MS che aumenta i prezzi quando sono loro i primi a farlo?

Ad oggi portare il PS Plus su XBOX non significa niente, visto che i giochi PS5 (e molti PS4) non sono eseguibili in cloud; significa che dovrebbero creare le versioni xbox scaricabili (figurati se lo fanno, manco lo hanno fatto per quelle PC) o appunto renderli disponibili in cloud (campa cavallo, dovrebbero sistemare mezze server farm).

Portare il gamepass oggi su PS significa portarsi dietro la lineup xbox (via cloud), il contrario significa portare qualche oldata multipiatta su xbox via PLUS.

Le due cose non sono paragonabili in alcun modo e questo loro lo sanno molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il plus c’è su pc 

reputo comunque le cose diverse un conto è la supercazzola sparata sull’aumento di prezzo dove li parli di eventualità

un conto è dire qualcosa di palesemente falso che Microsoft può semplicemente smentire in qualsiasi momento 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Quindi se l'accordo salta, Microsoft non riuscirà a firmare accordi specifici per COD sul pass, come da molti teorizzato. Il fallimento del deal sarebbe una vittoria totale per Sony.

Mah non saprei. Sicuramente ogni possibile acquisizione lato Sony sarebbe mal vista. Facevano meglio a non mettersi in mezzo e affrontarli facendo altre acquisizioni mirate non in questo modo. Ma loro avranno analisti e ne sapranno sicuramente più di noi😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

È semplice logica.

Il pass non è di Activision, che vende le sue milioni di copie all'anno.

Perché smettere di venderle ed inserirle in un pass da esterna?

Qua è MS ad essere interessata a far crescere il gamepass, non di certo Activision.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che non si parla solo di prezzo, ma anche di rilevanza dei brand, e quindi anche della percezione che un loro prodotto potrebbe avere nel  finire in un abbonamento al day one, non è solo questione di incasso

Che poi sia conveniente per Microsoft pagare COD al day one sul pass in caso di caduta dell’accordo ( che sinceramente non credo cadrà ) e che Activision sarebbe disposta ad accettare è tutto da dimostrare, quello che sappiamo è che ad oggi se non “costretti “ dall’acquisizione, non sono interessati al modello di distruzione del day one in abbonamento e non solo per cod 

ad oggi ricordo solo degli arrivi sul plus post uscita, tipo alcuni vecchi COD e recentemente crash 4 

Quello degli incassi è il motivo per cui il sistema ad abbonamento non sostituirà mai la vendita tra l’altro, almeno per i brand che hanno enorme mercato non first party ( e anche lì a parte Microsoft nessuno sembra seguire questa strada )

se un guardiani della galassia, un mezzo flop commerciale, viene a costare tra i 5 e i 10 milioni non al day one figuriamoci avere all’uscita un call of duty, ma anche un assassin’s creed per dire 

ma più banalmente credo che se vendi bene, di finire al day one su un abbonamento non te ne possa fregar di meno 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo diciamo sempre ma ad oggi se guardiamo ai brand che sono arrivati al day one sugli abbonamenti, non ci avviciniamo manco per sbaglio al valore di un call of duty, quindi possiamo anche immaginare che Microsoft offra i fantastiliardi, ma la realtà odierna è che al day one arrivano indie e prodotti di interesse medio ( parlo di vendite non di valore dei giochi ) 

passare a pensare che Microsoft sarà disposta a pagare per avere brand al day one della portata di assassin’s creed, Elden ring o call of duty è andare ad oggi secondo me molto lontani dall’attuale realtà 

Abbiamo visto un RDR2 che arriva post uscita e  ci rimane giusto 4 mesi sul gamepass, un Valhalla dopo 6 mesi sul plus già esce, non è facile tenere questi brand sotto abbonamento figurati al day one 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Io su questo sono d'accordo: basandoci suo comportamenti precedenti, Activision non ha nessun interesse per gli abbonamenti.

Ha interesse però a essere acquisita, anzi si è dichiarata "ready to fight".

È un dettaglio non da poco.

Comunque finisca questa storia (ho una mia idea, positivamente) è più interessante indagare come evolverebbero i rapporti Sony/Activision in caso di esito negativo :botteaSirio:

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Riverside ha scritto:

Io su questo sono d'accordo: basandoci suo comportamenti precedenti, Activision non ha nessun interesse per gli abbonamenti.

Ha interesse però a essere acquisita, anzi si è dichiarata "ready to fight".

È un dettaglio non da poco.

Comunque finisca questa storia (ho una mia idea, positivamente) è più interessante indagare come evolverebbero i rapporti Sony/Activision in caso di esito negativo :botteaSirio:

 

Il mondo degli affari è il mondo degli affari,per una guerra da un lato sono amici dall’altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...