Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Jim Ryan sarà chiamato dinnanzi ad un tribunale per dimostrare ciò che afferma. 

Situazione post acquisizione:

- Jimbo: "senti Phil, riguardo a quella proposta di ulteriori tre anni, volevo dirti che sai....non è tanto male"

- Spencer: "ma chi ti conosce!!"

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Calavera ha scritto:

Più che altro se quest’acquisizione passa non si rompesse le palle con square enix, from software o chiunque altro, si è voluto un mercato così con il tifo per il “compra tutto”, e lo si accetta al 100%

anzi sperassero che playstation non stringa ulteriori legami pure con capcom, visto che già le due aziende sono molto vicine 

Perché a quel punto vale davvero tutto, e si ha troppo la convinzione che sony non reagirà a modo suo a questa roba qua se verrà ufficializzata

La leadership di playstation sony la salvaguarderà con ogni mezzo e sono sicuro che alcune operazioni le sta tenendo ferme per poter passare da parte lesa con l’antitrust, se activision passa e Microsoft potrà mettere COD esclusivo, sarà un liberi tutti 

Per me va bene il liberi tutti l,e voglio vedre le reazioni di Sony, per adesso abbiamo avuto Sony che compra Bungie , e questi mettono per contratto di restare indipendenti e continuare a sviluppare su Xbox , Insomniac che era gia loro  second party e un paio di Sh minori.

MS per contro ha acquisto Bethesda (Starfield,TES,DOOOM,Fallout etc etc) un mare di  studi tra cui Ninja Theory ,Obsidian  e PG games e sta provando a chiudere un operazione da 70 miliardi per togliere COD e DIABLO a PlayStation

Sei davvero sicuro che vuoi una guerra basata su chi ha piu soldi da spendere in acquisizioni e accordi con MICROSOFT?

Io lo accetto ,ma non vi lamentate se i prossimi a finire nel mirino di Microsoft saranno EA e TAKE TWO  e no Sony non può permettersi operazioni alla Bethesda o Atcivision mi dispiace per te.

Se comprano Square Enix a me va benissimo tanto la parte interessante,Cristal Dinamic etc non fa piu parte del pacchetto, vi lascio volentieri tutti i FF e Forspoken di questo mondo vai sereno .

 

Modificato da dovakin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony oltre a dimostrarsi incoerente con quello che dice e quello che fa, va anche a minare i rapporti con un tuo competitor su cui basi la tua infrastruttura cloud e con cui dovresti appunto trattare per avere sulla tua piattaforma alcune IP per cui la tua console vende.
Mah ... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cloud ha scritto:

Resto del parere, e spero che qualcosa si inventeranno per far rimanere cod anche su ps:sisi:

 

 

Se l antitrust da l autorizzazione,sará MS a decidere cosa fare di Cod, ne Sony ne altri, qui il punto è semplice o l Antitrust blocca tutto oppure da il via libera, e se lo da Cod resterà su Ps fino a che vorrá  MS visto che a quel punto l IP sarà completamente sua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha risposto:

https://www.gamesindustry.biz/microsoft-activision-acquisition-expected-to-face-deeper-investigations-in-uk-eu

Cita

 "Non avrebbe alcun senso per Microsoft, dal punto di vista degli affari, togliere Call of Duty a PlayStation, data la sua posizione di leader del mercato console.

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica stanno dicendo"è ridicolo che il Leader del mercato console, parli di monopolio"

Ma voi sicuramente ci leggerete"MS promette che Cod restera PER SEMPRE su PlayStation " e no il comunicato non dice quello mi dispiace per voi.

Hanno fatto un offerta a Sony, 3 anni dopo la scadenza attuale, prendere o lasciare, questo era e questo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dovakin ha scritto:

In pratica stanno dicendo"è ridicolo che il Leader del mercato console, parli di monopolio"

Ma voi sicuramente ci leggerete"MS promette che Cod restera PER SEMPRE su PlayStation " e no il comunicato non dice quello mi dispiace per voi.

Hanno fatto un offerta a Sony, 3 anni dopo la scadenza attuale, prendere o lasciare, questo era e questo è.

Microsoft ha già rifiutato di vincolarsi PER SEMPRE.

Per sempre non si vincolerebbe nessuno, nemmeno un pazzo.

Nessuno può costringere MS ad accettare una condizione del genere.

(Ovviamente seguirebbe una sfilza di "gnegne hanno buttato 70 miliardi", dagli stessi che oggi battono i piedini)

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Sony oltre a dimostrarsi incoerente con quello che dice e quello che fa, va anche a minare i rapporti con un tuo competitor su cui basi la tua infrastruttura cloud e con cui dovresti appunto trattare per avere sulla tua piattaforma alcune IP per cui la tua console vende.
Mah ... 

le querelle tra colossi ci sono ovunque,basti tornare addietro con Apple e Samsung con la prima che comprava componenti dalla seconda ed erano in guerra di brevetti.

gli affari sono affari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io non so se ridere o piangere.

Veramente una roba fuori di testa. Comunque tempo che i vari antitrust del mondo indagano e capiscono come funzionano le esclusive.

Curioso di sapere, in caso di acquisizione interrotta, se non viene a crearsi un precedente anche per gli accordi commerciali...

Se MS si presentasse da Activision con un malloppone di soldi e dicesse "vogliamo COD 5 anni di esclusiva su Xbox e Gamepass" chi interverrebbe?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, theVeth ha scritto:

Se MS si presentasse da Activision con un malloppone di soldi e dicesse "vogliamo COD 5 anni di esclusiva su Xbox e Gamepass" chi interverrebbe?

Secondo la logica di Jim e dei suoi adepti, non interverrebbe nessuno.

Anche perché è una vita che lo fanno ( in misura minore, ovviamente)

20220915_194526.thumb.jpg.4d2a10716f7c7a98f8b713eb9009de1f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Jez Corden li prende letteralmente a cannonate.

Cita

Le uniche persone che perdono in questa equazione sono i dirigenti di Sony e la loro classe di azionisti milionari, che vedranno diminuire il potere di PlayStation nel dettare i prezzi e le pratiche anticoncorrenziali come il blocco del cross-play. 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Riverside ha scritto:

 

Jez Corden li prende letteralmente a cannonate.

Il discorso può anche essere condivisibile e gli attacchi legittimi, sopratutto sul cross play, ma mi sembra anche che jez corden dia per scontato e certo che cod non abbandoni playstation e che tratti il brand di Cod, come minecraft, tirandolo anche dentro tra gli esempi a favore, quando abbiamo speso pagine e pagine a dire che non sarà così, per cui il dire che sony sa che non perderà COD per me è sbagliato, il rischio c’è e lo sanno anche loro, ed è quello che vogliono evitare, solo questo gioco nominano praticamente 

per il resto ho visto toni e argomentazioni meno di parte nei giornali di partito in questo periodo elettorale che in questo articolo, ma ci sta vista la fonte

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Se MS fose davvero "costretta"a far uscire COD su PlayStation potrebbe sempre usare il metedo CIBERPUNK, quindi io lo pubblico ma come viene viene e in quel caso vorrei vedere cosa dice Jim Ryan che dovrebbe vendere un gioco castrato a 80 carte e la maggior parte di quei soldi finirebbe nelle casse di MS..

SE MS entra in possesso di COD sarà lei a decidere cosa farne ipoteticamente potrebbe pure chiamarlo C.O.D. quindi una nuova ip e bye bye accordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Calavera ha scritto:

Il discorso può anche essere condivisibile e gli attacchi legittimi, sopratutto sul cross play, ma mi sembra anche che jez corden dia per scontato e certo che cod non abbandoni playstation e che tratti il brand di Cod, come minecraft, tirandolo anche dentro tra gli esempi a favore, quando abbiamo speso pagine e pagine a dire che non sarà così, per cui il dire che sony sa che non perderà COD per me è sbagliato, il rischio c’è e lo sanno anche loro, ed è quello che vogliono evitare, solo questo gioco nominano praticamente 

per il resto ho visto toni e argomentazioni meno di parte nei giornali di partito in questo periodo elettorale che in questo articolo, ma ci sta vista la fonte

Mah, non lo so.

Secondo me l'articolo è pieno di spunti interessanti.

In effetti io stesso ho più volte ribadito che mettere nel Pass un million seller come CoD, cambia le regole del gioco.

Senza necessità che lo stesso diventi esclusiva.

Sony non potrebbe più dettare prezzi e strategie, almeno così la penso.

Ovviamente la difesa di Sony si basa sul "ce lo vogliono togliere", conscia che MS non può e non deve garantire nulla per l'eternità.

In sintesi, secondo l'opinione di Corden che mi sento di condividere, Cod nel Pass sarebbe la fatality per affermare tale modello su quello classico.

E Sony cerca di impedirlo con tutte le sue forze.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riverside ha scritto:

Mah, non lo so.

Secondo me l'articolo è pieno di spunti interessanti.

In effetti io stesso ho più volte ribadito che mettere nel Pass un million seller come CoD, cambia le regole del gioco.

Senza necessità che lo stesso diventi esclusiva.

Sony non potrebbe più dettare prezzi e strategie, almeno così la penso.

Ma Sony infatti è quello che vuole in fondo , impedire l acquisizione significa impedire che CoD entri nel gamepass, il problema non è CoD eventuale esclusiva ma un gioco come CoD nel gamepass con MS che guadagna la maggior parte dei soldi che un gioco come CoD genera anche vendendolo su PS per X anni.

Io voglio che l affare si comcluda ma sinceramente sarei curioso di vedere cosa farebbe MS con 70 miliardi da investire se saltasse  di certo dubito Phil e Nadella resterebbero con le mani in mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Riverside ha scritto:

Mah, non lo so.

Secondo me l'articolo è pieno di spunti interessanti.

In effetti io stesso ho più volte ribadito che mettere nel Pass un million seller come CoD, cambia le regole del gioco.

Senza necessità che lo stesso diventi esclusiva.

Sony non potrebbe più dettare prezzi e strategie, almeno così la penso.

Ovviamente la difesa di Sony si basa sul "ce lo vogliono togliere", conscia che MS non può e non deve garantire nulla per l'eternità.

Io ci credo davvero che il loro problema sia solo cod eh, porta davvero tanti tanti soldi a sony, ok che sul gamepass lo hai gratis, ma davvero la gente cambierebbe ecosistema per 70 euro l’anno ?

La massa rimane quella che compra fifa e cod per tutto l’anno e poi si sfonda di f2p

se il problema e la loro paura fosse Cod sul gamepass neanche ti ci siedi con phil spencer per trattare su cod, almeno che non abbiano finto apertura per rifiutare poi qualsiasi proposta avesse fatto Microsoft, potendo poi passare come vittime con l’antitrust

sono società non si esclude niente, sarei davvero curioso di ascoltarla quella telefonata, non credo sia stata solo un “ vi do cod per altri 3 anni “ “ no non ci sta bene “ fine 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Calavera ha scritto:

Io ci credo davvero che il loro problema sia solo cod eh, porta davvero tanti tanti soldi a sony, ok che sul gamepass lo hai gratis, ma davvero la gente cambierebbe ecosistema per 70 euro l’anno ?

se il problema e la loro paura fosse Cod sul gamepass neanche ti ci siedi con phil spencer per trattare su cod, almeno che non abbiano finto apertura per rifiutare poi qualsiasi proposta avesse fatto Microsoft, potendo poi passare come vittime con l’antitrust

sono società non si esclude niente, sarei davvero curioso di ascoltarla quella telefonata, non credo sia stata solo un “ vi do cod per altri 3 anni “ “ no non ci sta bene “ fine 

Porta(va) tanti soldi.

Il solo inserimento nel Pass, dimezzerebbe nella migliore ipotesi, gli introiti di Sony.

Due cose sono certe:

- MS non si farà mai vincolare ad un accordo capestro per l'eternità. Minecraft è multy da sempre, ma domani potrebbe smettere di esserlo per pura decisione di MS;

- Alla fine troveranno una mediazione, e l'accordo si farà imho. Questa è una mia personale certezza, ci mancherebbe. Ma segnerà il momento esatto in cui il modello Pass comincerà a diventare preponderante.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...