Vai al contenuto

MS e SONY preparano la pubblicità nei giochi?


Ospite

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90

Beh del resto presentarsi sul panorama mobile come è il mercato console, farebbe caso ad un'utenza abituata a pagare per skippare lo spot e avere comunque le 5 palline in più da tirare sul suo giochino.

Certe farebbe parecchio ridere ritrovarsi a fare il pitstop su fm8 e avere lo spot in sovraimpressione della gillette :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno inizialmente dovrebbe riguardare solo la roba F2P tipo Halo :book:

Ma è sempre un vaso che una volta scoperchiato non sai cosa ci trovi dentro.

Premesso che ovviamente la pubblicità "reale" sul cartellone di GTA disturba fino ad un certo punto, la scritta durante i caricamenti già è più cringe, il vero e proprio popup o filmato tra una zona e l'altra da spararsi sui coglioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Se trovano un'ulteriore entrata per me è solo che positivo, nella speranza che i giochi crescano ancora.

 

Deve essere ben realizzato.

 

Abbiamo già visto e giocato un titolo con pubblicità all'interno del gioco (tra l'altro un gioco a pagamento su PS, non un f2p) e nessuno si è lamentato.

Può funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lamm*rda altro che futuro roseo

 

Mi riferisco a tutto il settore eh, sta roba non mi deve infettare pure il gaming su console, anche perchè significherebbe ritrovarsi circondati da roba free to play always online data via gratis come fossimo su un caxxo di App Store

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lattine in Death Stranding erano abbastanza indolore.

Per le magliette red Bull su SFV c’è stata una mezza rivolta, altroché.

I FILMATI con la pubblicità dei Dlc in forza Horizon 4 erano oggettivamente un palo nel culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi vorrei capire se c’è una qualche legislazione riguardo il product placement :/

In Italia se si vede una marca dell’acqua minerale ti si in****no oggi.

Dopo trent’anni di pacchetti di sigarette impugnati in modi improbabili a favore di telecamera :asd:

 

Product-Placement-Marlboro-anni70.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa si intende, sei in un gta ci fossero macchine reali (non le fotocopie con nomi diversi) oppure vestiti con la marca originale il cibo uguale a quello vero, a me sinceramente mi farebbe solo aumentare l’immedesimazione. Se sono pubblicità che interrompono il gioco…possono esplodere

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le lattine in Death Stranding erano abbastanza indolore.

Per le magliette red Bull su SFV c’è stata una mezza rivolta, altroché.

I FILMATI con la pubblicità dei Dlc in forza Horizon 4 erano oggettivamente un palo nel culo.

Vale quanto detto sopra per chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Come detto prima, può funzionare e mi fa estremamente piacere se riescono a trovare entrate alternative in modo da creare giochi sempre più importanti lato budget.

 

Devono solo essere molto bravi nell'integrarle, senza intaccare le meccaniche di gioco come accade spesso su mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Three people who are involved in the plans said Sony is doing testing with adtech partners to help game developers create in-game ads through a software developer program. The idea is to encourage developers to keep building free-to-play games, which have soared in the pandemic, by giving them a way to monetize them, they said.

 

Sembra solo per i free to play

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...