Vai al contenuto

Day's Gone e Persona 5 Royal su PC?


Neme

Messaggi raccomandati

Negli ultimi tempi ha fatto molto discutere la scelta di Sony circa la prossima uscita su PC di Horizon Zero Dawn, una delle esclusive PlayStation 4 più apprezzate della generazione. Stando a quanto comparso sul sito francese di Amazon anche Days Gone potrebbe presto perdere il titolo di esclusiva.

 

Sulle pagine di Amazon France è stato infatti listato il titolo sviluppato da Sony Bend in esclusiva per PlayStation 4. Il gioco compare come Days Gone Edition, prodotto da PlayStation per piattaforma PC Windows con tanto di codice Asin. Al momento non è disponibile nessuna anteprima e il titolo appare come "attualmente indisponibile". Dopo essere arrivato in cima alle classifiche delle esclusive più vendute su PS4 nel 2019, Days Gone potrebbe quindi arrivare presto su PC seguendo le orme di Horizon Zero Dawn?

 

Al momento non vi sono stati annunci ufficiali da parte di PlayStation e Sony Bend e tuttavia alcuni famosi insider stanno rilanciando la notizia. Come sempre vi invitiamo a prendere tutto "cum grano salis", fino ad un eventuale annuncio.

 

Qui invece per un presunto P5R Wario64 on Twitter

 

Sinceramente fosse vero sono schifato uno come me alla vecchia maniera se anche Sony dovesse andare su PC stile M$ bella medda praticamente il senso delle console? Si ok metti il disco e giochi etc..., ma non sono sempre state le esclusive il poter giocare SOLO li un determinato gioco? Io non capiro mai quelli del tutto su tutto. Forse ripeto sono nato a fine anni 70 e non voglio guardare avanti. Io God of war lo voglio solo su PS e giocare solo su PS e voglio la gente che compri PS per giocarlo o che rosichi MALISSIMO nel non poterlo giocare se non ha un PS, si insomma una sana CW spero ci sia sempre, il tutti volemose bene non mi è mai piaciuto in nessun ambito, se mi esce ovunque che senso ha prendere PS invece di X, N, PC, Pinco, palla.... Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Il senso delle console c'è sempre, anche perché da noi le esclusive arriverebbero due anni dopo.

Il PC sta spopolando in oriente, molti dei pro player usano il PC, quindi la logica sarebbe sempre titoli esclusivi console (delle due) su PC come tappa buchi

Concludo: ai produttori delle vostre console, intendo i fornitori hardware, puntano a vendere nel loro vero mercato : il PC.

Le console sono commissionate, quindi AMD è già stata pagata per fare la componentistica; se non vendesse su PC home, I guadagni della commissione sarebbero insufficienti.

Ovvio che anche i vari hardware producer spingano sul PC game

Link al commento
Condividi su altri siti

Se arrivano ANNI dopo, direi che non si pone il problema comunque, e in ogni caso il concetto mi sembra più banale:

 

La generazione sta finendo e Sony vuole guadagnare altri soldi da giochi che ormai su PS4 hanno comprato tutti....

 

Magari spingendo l'utente PC a scegliere Playstation 5 a Natale o quando uscirà. Si tratta di una specie di spot pubblicitario per PS5 di fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Se arrivano ANNI dopo, direi che non si pone il problema comunque, e in ogni caso il concetto mi sembra più banale:

 

La generazione sta finendo e Sony vuole guadagnare altri soldi da giochi che ormai su PS4 hanno comprato tutti....

 

Magari spingendo l'utente PC a scegliere Playstation 5 a Natale o quando uscirà. Si tratta di una specie di spot pubblicitario per PS5 di fatto

Si si la gen sta finendo e fidelizzano i nuovi clienti mandando tutto su PC. Dei geni. A me cm ad altri fanno un favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora ci credo poco ma se Horizon dovesse vendere tanto potrebbe dare il via a una serie di porting dei giochi più venduti.

 

Per Persona ormai è questione di tempo, sono anni che fanno sondaggi su versione pc/switch. Per quanto stupidi siano in Atlus e Sega il messaggio della community dovrebbe essergli arrivato.

 

Si si la gen sta finendo e fidelizzano i nuovi clienti mandando tutto su PC. Dei geni. A me cm ad altri fanno un favore

I seguiti uscirebbero comunque su Ps5 e -forse- 2-3 anni dopo su pc, il fan e il casual continuerebbero a comprare la console, Sony ci perderebbe poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si la gen sta finendo e fidelizzano i nuovi clienti mandando tutto su PC. Dei geni. A me cm ad altri fanno un favore

 

Beh non ci vuole molto a capirlo: "Comprando PS5 potrete giocare a giochi di questo livello.."

 

Sarà un caso che questi annunci arrivino a 6 mesi dalla fine della Gen e l'inizio di un'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Beh non ci vuole molto a capirlo: "Comprando PS5 potrete giocare a giochi di questo livello.."

 

Sarà un caso che questi annunci arrivino a 6 mesi dalla fine della Gen e l'inizio di un'altra?

tutto arrivera` su tutto e` questione di tempo. Vogliono che siano chiari quando mi venderanno una console a novembre che costera` sui 499 euro e non sono bruscolini. A me che portino tutto su pc e` una cosa positiva non e` questo il punto ma dato che usciro` dei soldi vorrei vedere se mi conviene aspettare e farmi un pc carrozzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ora come ora ci credo poco ma se Horizon dovesse vendere tanto potrebbe dare il via a una serie di porting dei giochi più venduti.

 

Per Persona ormai è questione di tempo, sono anni che fanno sondaggi su versione pc/switch. Per quanto stupidi siano in Atlus e Sega il messaggio della community dovrebbe essergli arrivato.

 

 

I seguiti uscirebbero comunque su Ps5 e -forse- 2-3 anni dopo su pc, il fan e il casual continuerebbero a comprare la console, Sony ci perderebbe poco.

tutto troppo condizionale. Sono congetture le nostre. Cmq vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Ma che vi frega su.

Se le esclusive escono ANCHE su PC non cambia una sega a nessuno.

Sarebbe diverso se arrivassero sulla console concorrente.

Che è Xbox per PlayStation e PlayStation per Xbox .

Capisco che qualcuno debba fare finta per mostrarsi coerente con le Trollate sparate in passato, quando su PC ci arrivavano solo i giochi Xbox,ma ora è il momento di voltare pagina e farla finita con sto Loop

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dalla veridicità della notizia.

 

Immaginando un po’ cosa potrebbe essere successo, basandomi solo su mie idee, quindi completamente discutibili:

Sony ha capito che progettare e produrre una console di nuova generazione, mantenendo un prezzo basso, non è cosa facile. Ha capito che si guadagna molto di più vendendo software e servizi. Più persone raggiungi con software e servizi, più guadagni.

 

Inoltre, Sony potrebbe aver capito (sempre basandosi su analisi di mercato, non svegliandosi la mattina e prendendo questa decisione), che il mercato PC e quello console sono due mondi ben divisi. In pochi sono disposti a comprare un PC ed una console. Quindi portando i giochi esclusivi su PC, vendi meno PS5, ma recuperi molto facilmente guadagnando con il software e servizi venduti sull’enorme numero di utenti PC.

 

Morale della favola: per la prossima generazione, chi ha la necessità, competenze e sopratutto soldi per farsi un PC da gaming di fascia alta (immagino che le specifiche richieste per i giochi next-gen saranno piuttosto elevati, visto per esempio gli SSD PCI 4.0 su PS5), giocherà su PC, godendosi TUTTO. Chi è sempre stato abituato a comprare una console, sceglierà tra PS5 e SEX (anche comprando entrambe, spendi meno di un PC con quelle specs) e giocherà ai giochi su queste console.

 

Non mi sembra una follia, anzi, vorrebbe dire che passo al PC gaming e ciaone alle console. Non sono minimamente legato al brand Playstation se non per i giochi. Della console, pad, PS Store non mi frega niente, purché possa avere gli stessi titoli già acquistati su PC (magari anche retrocopatibilità con BD, ma so che sto sognando).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vi frega su.

Se le esclusive escono ANCHE su PC non cambia una sega a nessuno.

 

A me cambia. Mi risparmio l'acquisto della console, aggiorno il pc e mi sparo tutto là senza dover sottostare a politiche di prezzo completamente in mano al proprietario dello store e ad abbonamenti mafiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...