Vai al contenuto

Geopolitica: La terza guerra mondiale è alle porte?


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

Jens Stoltenberg: "i cittadini dei paesi della NATO dovrebbero smettere di lamentarsi dei costi del sostegno all'Ucraina ed essere pronti a pagare ancora di più."

 

Sembra i boxari del tempo della 360 che parlavano del live come servizio:" mi sento un ladro a pagare così poco! Pagherei anche di più!" :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jens Stoltenberg: "i cittadini dei paesi della NATO dovrebbero smettere di lamentarsi dei costi del sostegno all'Ucraina ed essere pronti a pagare ancora di più."

 

Sembra i boxari del tempo della 360 che parlavano del live come servizio:" mi sento un ladro a pagare così poco! Pagherei anche di più!" :asd:

 

Notare comunque la meschinità di questi regnanti, non solo si son fatti trafficanti di armi con i soldi nostri, non solo stanno affamando mezzo mondo dando la scusa alla guerra, non solo si rischia ogni giorno la WW3, e ti stà dicendo che non hai neanche il diritto di lamentarti, e che il peggio deve venire... (tradotto: stanno facendo un lavoro di merda, ma la colpa è tua che pensi a te stesso :sisi: )

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso?

comunque personaggi del genere non hanno mai fatto una bella fine.

US National Security Advisor Jake Sullivan has voiced concern regarding the safety of Ukrainian President Volodymyr Zelensky.

 

Sullivan said on Friday that Washington was worried about the personal safety of Zelensky and was assisting with the security of the Ukrainian leader after the conflict started with Russia.

 

The US security official said Russia was “capable of just about anything”.

 

“President Zelensky’s personal safety is something that concerns us,” Sullivan told the Aspen Security Forum in Colorado. “This is a leader in wartime, dealing with an enemy in Russia that is ruthless, brutal and capable of just about anything.”

 

Sullivan said the US was helping to “facilitate” the Ukrainian leader’s security.

 

Asked whether he was worried about declining public support for Ukraine at home, Sullivan said that he worried “about literally everything,” except the continued supply of weapons to Kiev.

 

The US has spent $8 billion on military aid to Kiev since the start of Russia's military campaign on Feb. 24.

 

Ormai agli americani é piú utile da martire che da vivo, creare subbuglio in modo da lasciare la patata bollente (ucraina), instabile in mano ai russi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inneggiate un ladro, assassino, stupratore, imperialista, bugiardo e terrorista. Mi fate vomitare. Per fortuna non contate nulla e le decisioni non le prendete voi. Questo thread filorusso è la vergogna di questo forum.

In politica così come in tutte le cose la verità è sempre nel mezzo. Putin è uno spietato assassino ma Zelensky non lo è da meno, è un burattino nelle mani degli USA che hanno creato tutti i presupposti tanti anni fa affinchè si arrivasse alla situazione attuale. Hanno tutti le mani sporche di sangue. Il mondo se lo litigano 2 superpotenze con tutti i mezzi possibili, la guerra fredda non è mai finita e l'Ucraina è solo l'ultimo terreno di scontro. Finita sta guerra verranno creati altri presupposti per farne un'altra altrove tra qualche anno. Funziona così. Purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ragazzi, perdonerete il mio intervento a gamba tesa, ma è dovuto.

 

Stiamo vivendo un periodo piuttosto lungo di follie senza sosta, ormai dal 2020.

 

Si è parlato di covid, si è parlato di vaccini, si è parlato della guerra. Si parla tutt'ora di questi argomenti anche perché riguardano tutti.

 

Come per ogni argomento, si creano sempre più linee di pensiero, due tra le quali completamente agli opposti.

Tra questi ci sono poi gli estremisti, che rendono le discussioni sempre più difficili.

 

Il forum nasce per parlare di videogiochi, ma una bella e sana chiacchiera offtopic è sempre stata ben vista, piacevole e soprattutto ha reso le interazioni più variegate.

 

Ora, io faccio molta ma davvero molta fatica a seguire il topic sul covid/vaccini o sulla guerra, anche perche sono già bombardato di notizie, ipotesi e pensieri durante il mio lavoro.

 

Per me, da moderatore, trattare la console war è decisamente uno scherzo giocoso. Trattare questi argomenti invece è molto più difficoltoso, soprattutto perché è facile ferire i sentimenti degli altri o il pensiero e le idee di qualcuno.

 

Quello che sto per chiedervi sicuramente non sarà facile, ma è necessario:

 

È possibile parlare della guerra senza prendere posizioni, analizzando i fatti e senza dare del "coglione" a un leader rispetto che a un altro?

 

Chiedo perché non voglio "censurare" nessuno, ma se il topic dovesse diventare pesante o un fastidio mi ritroverò costretto a chiuderlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frega cazzi. C'è un invasore e un invaso e voi state dalla parte dell'invasore. Tanto mi basta per incasellarvi.

"voi" chi?

 

Sei l'emblema della polemica che purtroppo caratterizza il popolo italiano.

 

Io personalmente sto dalla parte mia e del buonsenso come ho sempre fatto e nessun media potrà mai influenzarmi e non farmi accorgere che spinge le persone in fazioni per creare continui conflitti che alimentano certi sistemi di affari.

 

È giusto che persone che campano tranquille in casa loro vengano invase, bombardate e muoiano? Ovvio che no.

Ma è giusto che una nazione come gli USA metta di continuo le mani in pasta negli affari politici di tutte le nazioni più piccole per aumentare sempre più i propri tentacoli e portarli a ridosso del nemico storico con tutte le conseguenze che erano prevedibili da anni? No manco questo è giusto.

 

 

Politica ed egoismo sono la rovina del mondo e la polemica ne è solo la benzina. Le persone normali di qualsiasi schieramento ne sono solo vittime.

 

 

Questo io penso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • "Adesso il Main Stream parla di tempesta apocalittica a Dubai alludendo alla Geoingegneria (ricordatevi che dire Cloud Seeding fa più fine), eppure quando lo disse Tosatto ad Agosto 2023 (che ha vissuto 12 anni a Dubai), venne preso per complottista visionario dai fact checkers A Dubai usano, ufficialmente, la Geoingegneria per regolare le piogge: lo dicono apertamente e senza nascondersi. A volte però la pratica scappa "leggermente" di mano. Capita. Da noi invece gli aerei "sciano" tutti i giorni, il cielo è perpetuamente coperto da un telo bianchiccio, avvengono disastri in modo frequente, ma non si può parlare di Geoingegneria. Ma che la pratica sia gestita dalla NATO, lo sanno anche i bambini ormai. I mitologici fact checkers dicevano che la Geoingegneria non era collegata agli alluvioni ed ai disastri. Ora però si sono ricreduti: tutto il Main Stream ammette candidamente la pratica, sorridendo ed ammiccando." ilsole24ore.com    
    • Quello che dici non ha nulla a che vedere con il fatto che una persona, solitamente poco informata, alza la testa al cielo e classifica ogni scia di condensa di un aereo come "avvelenamento di massa". Scusami Duca ma la divulgazione scientifica è lontana anni luce da tutto ciò, la scienza ha sempre negato, a ragione, i deliri su questo fantomatico "avvelenamento di massa", non ha mai negato questa tecnica invece, ma l'ha studiata e portata avanti nel caso potesse essere realmente utile in zone dove praticamente non piove mai, con scarsi risultati a quanto pare. Sul cloud seeding si trova di tutto in rete da fonti autorevoli, da cio che è, a quanto effettivamente funzioni (pare per nulla).
    • Ah no? Cosa dicono sopra che spruzzano gli emirati? Non è chimica quella? E come la erogano? Ti sei perso molta divugazione scientifica sull'argomento, mi sa. I complottisti sbagliano solo nel vedere scopi e finalità del CS. Ma loro non fanno parte dellla scena, qua si vuole far notare che la "scienza" ha sempre negato, per contestare i cmplottisti, che i governi spruzziono roba nell'atmosfera... E invece, guarda un po' è tutto vero, ora lo confermano pure i media... quelli che fino a ieri davano spazio ai negatori
    • https://multiplayer.it/articoli/hades-2-abbiamo-provato-il-nuovo-gioiello-di-supergiant-games.html Il provato di multi ne parla benissimo. Il primo imho è un gioiello, veramente molto molto bello. Questo secondo capitolo pare sia pure meglio.
    • https://video.gazzetta.it/de-rossi-in-conferenza-non-ho-mai-detto-su-pioli/e6329340-3d92-49a9-9a11-a78acfc04xlk   Quanto amo De Rossi. Ha messo i puntini sulle i ai giornalisti che avevano riportato male le sue parole e innescato il flame con Pioli. DDR TE SE AMA!!
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...