Vai al contenuto

Retrocompatibilità PS1 - PS2 - PS3 ?


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 113

Mi pare molto tirata ma la posto cmq

 

 

PlayStation Japan might be teasing that PS1, PS2, and PS3 backward compatibility is coming soon to PlayStation 5, here's what happened.

 

On January 22, PlayStation Japan shared a teasing tweet for an upcoming new ad featuring a brand new song from Kenshi Yonezu. The ad will be launching on January 23, 2022, and there are several hints it could be about a new retro feature introduced to PS5.

 

The tweet from PlayStation_Jp reads: "#Kenshi Yonezu x #PlayStation. Kenshi Yonezu worked on a new ad for PlayStation. 1-2-3 is PlayStation's icon. Booting on January 23".

 

A short video is included in the tweet. The four PlayStation DualShock controller buttons appear, followed by the name Kenshi Yonezu in kanji, and lastly, the date January 23 is displayed. Note that this date is also written "123". This could be another sign that PS1, PS2, and PS3 backward compatibility is coming to PS5.

 

 

https://www.dualshockers.com/ps1-ps2-ps3-backward-compatibility-possibly-teased-for-playstation-5/

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuò a trovarla la roba più inutile del mondo.

 

comunque unendo tutti i puntini potrebbe essere il famoso tier 3 di Project Spartacus… una sorta di benefit probabilmente in streaming per l’abbonamento nuovo più che una vera BC in locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

oraq capisco che il tizio possa essere il Michael Jackson giapponese.... ma porcoddue se è brutta.....

Lo avevo scambiato per Malgioglio 😆😆😆😆😆😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

L'unica cosa che recupererei sono gli horror che ormai mancano da più di 2 gen ( almeno quelli " classici" ).

I project zero, i silent hill, i siren ecc..

Che poi nn risentirei nemmeno della questione invecchiamento ( pad alla mano) con quei giochi che già sono lenti per natura prediligendo atmosfera ed enigmi più che CS e mobilità.

 

Per il resto ha ragione Rh, meglio tenersi il ricordi che cedere alla nostalgia e farseli rovinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi, fare retrogaming significa sorbirsi la res e i comandi originali, mi stupisce ne facciate una questione di rovinarsi o meno un gioco.

Perchè è così :sisi:

ci sono giochi che ricordavo stupendi, li ho rimessi e... "ma davvero mi divertivo con sto robo?!"

Mai rimettere i giochi invecchiati male

Mai andare in vacanza negli stessi posti

Mai rivedere le ex dopo anni

 

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi, fare retrogaming significa sorbirsi la res e i comandi originali, mi stupisce ne facciate una questione di rovinarsi o meno un gioco.

Ma non è un problema di res o comandi originali. Io faccio spesso retro gaming, ma di giochi che all'epoca non avevo giocato. Rigiocare oggi Metal Gear Solid, dopo 24 anni, un gioco che avevo spolpato fino al midollo, non lo rifarei. Certe meccaniche probabilmente non le sopporterei più e quindi preferisco lasciarmi un ricordo fantastico di uno dei miei giochi preferiti di sempre. Poi ci sono generi che invecchiano più o meno bene. Ma ad oggi investire soldi e risorse per rendere compatibili i giochi di vent'anni fa non lo farei. Diciamoci la verità, se uno vuole giocare roba PS1 o PS2, lo può fare benissimo, senza necessariamente avere la retro su console. Avete capito insomma dei modi ci sono. (Non vado oltre perché non so quali siano le politiche del forum riguardo quel tipo di fruizione dei giochi).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che recupererei sono gli horror che ormai mancano da più di 2 gen ( almeno quelli " classici" ).

I project zero, i silent hill, i siren ecc..

Che poi nn risentirei nemmeno della questione invecchiamento ( pad alla mano) con quei giochi che già sono lenti per natura prediligendo atmosfera ed enigmi più che CS e mobilità.

 

Per il resto ha ragione Rh, meglio tenersi il ricordi che cedere alla nostalgia e farseli rovinare.

É uscito il "nuovo" Project Zero Maiden of black water su PS5

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la retro è importante. Io con i giochi vecchi riesco a divertirmi, sarà che contestualizzo sempre quando gioco, cosi come contestualizzo la qualità tecnica di un titolo rispetto all'hardware su cui gira, contestualizzo anche il gameplay rispetto all'anno d'uscita del gioco, assolutamente no problem. Io ogni tot anni quando rimetto le mani su Metal Gear Solid 3 lo trovo sempre un capolavoro, è invecchiato benissimo e anzi penso che per certi aspetti è migliore di quelli successivi. Silent Hill 1 l'ho rigiocato 2 anni fa ed è sempre un capolavoro horror, che ti fa cagare addosso in maniera cosi sapiente e intelligente da rimanere strabiliati, a maggior ragione se si considera che i mostri erano composti da un pugno di poligoni (e di sicuro il gioco non poteva puntare sul jumpscare). I comandi sono legnosi? Si, ma ce ne si fa una ragione se non si fa troppo gli schizzinosi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza considerare che li migliorava pure, si velocizza ani i caricamenti di ben tre volte e inoltre venivano rimodellate tutte le texture rendendoli la versione avanzata che girava su pc in molti aspetti

Si retro fantastica :) che e’ quello che offre Xbox oggi….. peccato che sia retro verso console dimmerda mannaggia a loro.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...