Vai al contenuto

God of war è un successo su Pc


Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io sono contento che esca su PC solo solo per la preservazione del titolo, non è detto che un'eventuale PS6 sia retrocompatibile. Può essere l'esperienza definitiva a patto di avere un hardware veramente powa, ma in realtà è ottimizzato da cani, aldilà dell'assenza di bug e delle opzioni c'è molto poco di superlativo in questo port. Ho un amico con una GTX 960 4GB e a settings originali a 1080p droppa anche a 25 fps nelle situazioni più incasinate e questi drop non li avevo sulla PS4 base, me lo ricordo benissimo, era rock solid in quasi tutte le situazioni.. A parità di hardware l'ottimizzazione su PC fa veramente ridere onestamente e gli anni passati a giocare su PC mid range mi hanno dato conferma di ciò. Io dopo l'ultima gen ho deciso di aspettare almeno fino a metà generazione per farmi il PC mid range. Avevo una gtx 760, all'inizio reggeva più che bene, poi alla fine non riuscivo a farci girare più una ceppa, ricordo che il primo gioco con cui faticai parecchio fu DOOM che mi girava molto peggio della demo su PS4 :asd:. I PC fag che si gasano ora con la RTX 3060 e il ryzen 6 core da 200 euro mi strappano un sorriso :asd:. Magari a sto giro ci si salva con il DLSS, chissà... Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

E’ la versione definitiva del gioco. Ottimo, così ci togliamo le console dalle palle, brava Sony.

Per una risoluzione più alta e qualche texures più definita dopo 4 anni? Dai dai non vedo l'ora ti giochi Ragnarok fra 3 anni🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contento che esca su PC solo solo per la preservazione del titolo, non è detto che un'eventuale PS6 sia retrocompatibile. Può essere l'esperienza definitiva a patto di avere un hardware veramente powa, ma in realtà è ottimizzato da cani, aldilà dell'assenza di bug e delle opzioni c'è molto poco di superlativo in questo port. Ho un amico con una GTX 960 4GB e a settings originali a 1080p droppa anche a 25 fps nelle situazioni più incasinate e questi drop non li avevo sulla PS4 base, me lo ricordo benissimo, era rock solid in quasi tutte le situazioni.. A parità di hardware l'ottimizzazione su PC fa veramente ridere onestamente e gli anni passati a giocare su PC mid range mi hanno dato conferma di ciò. Io dopo l'ultima gen ho deciso di aspettare almeno fino a metà generazione per farmi il PC mid range. Avevo una gtx 760, all'inizio reggeva più che bene, poi alla fine non riuscivo a farci girare più una ceppa, ricordo che il primo gioco con cui faticai parecchio fu DOOM che mi girava molto peggio della demo su PS4 :asd:. I PC fag che si gasano ora con la RTX 3060 e il ryzen 6 core da 200 euro mi strappano un sorriso :asd:. Magari a sto giro ci si salva con il DLSS, chissà...

Strano, visto che con una 1070 lo maxi senza alcun problema in 1080p

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, visto che con una 1070 lo maxi senza alcun problema in 1080p

Se quella 1070 fosse stata montata sulla PS4 come minimo lo maxavi in 2k a 60 fissi :rolleyes:. Guardati il video di digital foundry, la 1060 non regge i 60 fps a impostazioni PS4, se lo vuoi stabile lo devi lockare a 30 o abbassare la risoluzione. CIoè la 1060 è più performante della gpu della PS4 Pro eh, siamo in territorio One X. Come minimo a settaggi PS4 e 1080p te lo dovrebbe sparare a 60 fps senza problemi. E fidati sulla gtx 960 non tiene i 30 manco se ci giochi a impostazioni Ps4 a 1080p. Non oso immaginare se lo provi su qualcosa di veramente simile a ciò che c'è sulla PS4, tipo la rx 560/460 :asd:. E' ottimizzato da schifo, come il 90% dei titoli PC. Su PC o prendi l'hardware ultra power oppure ti attacchi, su console i giochi progrediscono grazie all'ottimizzazione, non all'hardware. E per questo che all'inizio della gen con una gpu mid range campi bene e poi dopo non fai girare più una mazza.

Modificato da Survived Snake
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per una risoluzione più alta e qualche texures più definita dopo 4 anni? Dai dai non vedo l'ora ti giochi Ragnarok fra 3 anni🤣

Ed ha pure un successo clamoroso. Tu devi solo sperare mantengano questa distanza temporale tra le due versioni dei propri brand. Io invece so gia’ che nn sarà così e che l’accorceranno fino a renderla nulla ed inutile possedere una console Sony Se nn per fans e nostalgici. Lo so perche’ sono gli stessi bugiardi di merda che spergiuravano sulla only nextgen e sul fatto che i primi multi fossero solo esprimenti.

[automerge]1642327704[/automerge]

Se quella 1070 fosse stata montata sulla PS4 come minimo lo maxavi in 2k a 60 fissi :rolleyes:. Guardati il video di digital foundry, la 1060 non regge i 60 fps a impostazioni PS4, se lo vuoi stabile lo devi lockare a 30 o abbassare la risoluzione. CIoè la 1060 è più performante della gpu della PS4 Pro eh, siamo in territorio One X. Come minimo a settaggi PS4 e 1080p te lo dovrebbe sparare a 60 fps senza problemi. E fidati sulla gtx 960 non tiene i 30 manco se ci giochi a impostazioni Ps4 a 1080p. Non oso immaginare se lo provi su qualcosa di veramente simile a ciò che c'è sulla PS4, tipo la rx 560/460 :asd:. E' ottimizzato da schifo, come il 90% dei titoli PC. Su PC o prendi l'hardware ultra power oppure ti attacchi, su console i giochi progrediscono grazie all'ottimizzazione, non all'hardware. E per questo che all'inizio della gen con una gpu mid range campi bene e poi dopo non fai girare più una mazza.

Ma che serve ottimizzare su picci? perche sbattersi a destreggiarsi tra un miliardo di configurazioni se dove nn arriva il codice arrivano i fanboy ed i nuovi hardware? Io lo trovo solo uno spreco di tempo e risorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ha pure un successo clamoroso. Tu devi solo sperare mantengano questa distanza temporale tra le due versioni dei propri brand. Io invece so gia’ che nn sarà così e che l’accorceranno fino a renderla nulla ed inutile possedere una console Sony Se nn per fans e nostalgici. Lo so perche’ sono gli stessi bugiardi di merda che spergiuravano sulla only nextgen e sul fatto che i primi multi fossero solo esprimenti.

Be se davvero cosi fosse il PC diventerebbe la piattaforma definitiva, a patto di spendere parecchio per l'hardware. Comunque rimane il fatto che la console è decisamente più comoda e sopratutto è un acquisto con un rapporto prezzo/prestazioni nettamente più elevato di un PC con pari caratteristiche che ha una vita media anche più che dimezzata (provato sulla mia pellaccia :asd:). Persino Series X e Series S hanno senso di esistere nonostante esca tutto sul PC al day one, certo il fatto che tutto esca al day one su PC le rende meno fondamentali. Io a metà gen mi faccio il PC ma più che altro perché mi serve anche per lavorare, con il PC faccio il 2 in 1 che con una Series X non potrei fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se davvero cosi fosse il PC diventerebbe la piattaforma definitiva, a patto di spendere parecchio per l'hardware. Comunque rimane il fatto che la console è decisamente più comoda e sopratutto è un acquisto con un rapporto prezzo/prestazioni nettamente più elevato di un PC con pari caratteristiche che ha una vita media anche più che dimezzata (provato sulla mia pellaccia :asd:). Persino Series X e Series S hanno senso di esistere nonostante esca tutto sul PC al day one, certo il fatto che tutto esca al day one su PC le rende meno fondamentali. Io a metà gen mi faccio il PC ma più che altro perché mi serve anche per lavorare, con il PC faccio il 2 in 1 che con una Series X non potrei fare.

Con Xbox come ben sai è già così. Sony la sta inseguendo in maniera un po’ piu’ timida perche’ al contrario di Ms ha qualcosa da perdere in un cambio repentino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ed ha pure un successo clamoroso. Tu devi solo sperare mantengano questa distanza temporale tra le due versioni dei propri brand. Io invece so gia’ che nn sarà così e che l’accorceranno fino a renderla nulla ed inutile possedere una console Sony Se nn per fans e nostalgici. Lo so perche’ sono gli stessi bugiardi di merda che spergiuravano sulla only nextgen e sul fatto che i primi multi fossero solo esprimenti.

[automerge]1642327704[/automerge]

 

Ma che serve ottimizzare su picci? perche sbattersi a destreggiarsi tra un miliardo di configurazioni se dove nn arriva il codice arrivano i fanboy ed i nuovi hardware? Io lo trovo solo uno spreco di tempo e risorse.

Quando uscirà tutto al d1 su PC prenderò quello. Non sono un integralista. Detto questo so già che il rapporto prezzo prestazioni è nettamente a favore delle console. Dovrò spendere 1200 euro se voglio qualcosa di migliore rispetto ps5 e Xbox naturalmente ricordandomi tutte le belle cose del mondo PC. Come driver che non vanno bene con alcuni giochi, Windows che si arresta in modo anomalo perché ho aperto contemporaneamente la calcolatrice col gioco e tante altre belle cosine che odio e che con le console non esistono (tranne rari casi). Vedremo certo che sicuramente non sbatto i piedini come te perché te senti tradito da Sony manco fosse tua amica🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando uscirà tutto al d1 su PC prenderò quello. Non sono un integralista. Detto questo so già che il rapporto prezzo prestazioni è nettamente a favore delle console. Dovrò spendere 1200 euro se voglio qualcosa di migliore rispetto ps5 e Xbox naturalmente ricordandomi tutte le belle cose del mondo PC. Come driver che non vanno bene con alcuni giochi, Windows che si arresta in modo anomalo perché ho aperto contemporaneamente la calcolatrice col gioco e tante altre belle cosine che odio e che con le console non esistono (tranne rari casi). Vedremo certo che sicuramente non sbatto i piedini come te perché te senti tradito da Sony manco fosse tua amica🤣

I driver sono pure un problemone grosso su PC se si parla di aspettativa di vita dei componenti. Tipo la 780 ti è ancora una buona scheda per giocare, cioè è meglio della gtx 960. Peccato che Nvidia ha terminato il supporto driver per Kepler e già si sa che su quelle schede non puoi fare girare God of War. Io nel PC con la gtx 760 avevo un phenom x6 1100t overclockato a 4 ghz, era meglio degli FX a momenti :asd:. All'inizio giocavo a tutto e anche decisamente meglio che su PS4 in alcuni giochi (tipo AC unity o Mad Max), peccato però che poi sui phenom non era presente un particolare set di istruzioni e i giochi sono cominciati a diventare incompatibili su quelle cpu. Ho dovuto smantellare tutto e ripiegare su un i5 4460 e un 1050 ti più avanti, anche perché la GTX 760 come ho già detto dopo qualche anno mi dava performance orripilanti, nettamente peggio che sulla mia ps4. Questo è il bello del pc gaming :asd:

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che serve ottimizzare su picci? perche sbattersi a destreggiarsi tra un miliardo di configurazioni se dove nn arriva il codice arrivano i fanboy ed i nuovi hardware? Io lo trovo solo uno spreco di tempo e risorse.

Appunto, è un limite intrinseco della piattaforma. Le console hanno di speciale che sono sistemi chiusi, non è tanto l'hardwere custom, Switch è un tegra x1 che di custom ha solo che è castrato nel clock di gpu e cpu :asd: eppure ci hanno fatto girare The Witcher 3, Doom Eternal e Dying Light, mentre l'Nvidia Shield con lo stesso SOC a frequenze superiori faceva girare a stento un porting di Resident Evil 5 che le prendeva dalla versione 360 da tutti i punti di vista :asd:. La console rimane un acquisto sensato, che esca tutto su PC al day one o meno. Sensato proprio per il supporto esteso, per il rapporto prezzo/prestazioni ecc.. Certo con le esclusive che escono al day one su PC non sono più dei pezzi di plastica fondamentali ma di sicuro non sono inutili e hanno comunque i loro pregi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se quella 1070 fosse stata montata sulla PS4 come minimo lo maxavi in 2k a 60 fissi :rolleyes:. Guardati il video di digital foundry, la 1060 non regge i 60 fps a impostazioni PS4, se lo vuoi stabile lo devi lockare a 30 o abbassare la risoluzione. CIoè la 1060 è più performante della gpu della PS4 Pro eh, siamo in territorio One X. Come minimo a settaggi PS4 e 1080p te lo dovrebbe sparare a 60 fps senza problemi. E fidati sulla gtx 960 non tiene i 30 manco se ci giochi a impostazioni Ps4 a 1080p. Non oso immaginare se lo provi su qualcosa di veramente simile a ciò che c'è sulla PS4, tipo la rx 560/460 :asd:. E' ottimizzato da schifo, come il 90% dei titoli PC. Su PC o prendi l'hardware ultra power oppure ti attacchi, su console i giochi progrediscono grazie all'ottimizzazione, non all'hardware. E per questo che all'inizio della gen con una gpu mid range campi bene e poi dopo non fai girare più una mazza.

Stranamente "guardati il video di df"... che fa vedere come droppa il fr pure su ps4 sotto i 30. Ma tu non te lo ricordi. :botteaSirio:

[automerge]1642336316[/automerge]

Per una risoluzione più alta e qualche texures più definita dopo 4 anni? Dai dai non vedo l'ora ti giochi Ragnarok fra 3 anni🤣

Stranamente ci sono 7/8 setting da variare, che vanno da original a ultra... e uno a ultra+. Tu ne vedi solo 2. :botteaSirio:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Stranamente "guardati il video di df"... che fa vedere come droppa il fr pure su ps4 sotto i 30. Ma tu non te lo ricordi. :botteaSirio:

[automerge]1642336316[/automerge]

 

Stranamente ci sono 7/8 setting da variare, che vanno da original a ultra... e uno a ultra+. Tu ne vedi solo 2. :botteaSirio:

Si sì il gioco è stravolto. Si vedono benissimo i due anni di lavoro e i centinaia di milioni spesi per sto porting:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente "guardati il video di df"... che fa vedere come droppa il fr pure su ps4 sotto i 30. Ma tu non te lo ricordi. :botteaSirio:

[automerge]1642336316[/automerge]

Me lo ricordo, infatti ho detto che è quasi rock solid. Sulla 960 droppa molto di più , tant'è che pure loro la consigliano impostazioni low a a 720p per quella gpu nei requisiti. E poi considera che la gpu della ps4 è già tanto se la puoi paragonare a una rx 460/560. Cercati i video di come gira su quelle, 1080p in basso, 30 fps giusti giusti con cali sui 28. Praticamente un considerevole step indietro a come gira sulla carretta del 2013. Possiamo rigirarla all'infinito, su PC a parità di performance ti sogni di farlo girare come su PS4. Provalo su un core 2 quad di fascia alta e una rx 460 e fammi sapere come va :asd:

 

271594575_5050274885035618_6775422878611965064_n.jpg?_nc_cat=100&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=FPunaA_CFocAX9me8to&tn=qLMAatoczlcMxuO5&_nc_ht=scontent.fpmo4-1.fna&oh=00_AT_Ljtzzg_e77xQLTgLVhi2IVGQ4t9ej-i6SDiOFHjFs1g&oe=61E8CFBA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il PC piano piano tornerà ad essere la piattaforma di riferimento... devono solo trovare il modo per sistemare definitivamente la questione cheater (la vedo estremamente ardua se non impossibile).

 

Comunque hanno fatto un buon lavoro.

Mi aspetto la director cut a 10 euro con le stesse migliorie su PS5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Il PC piano piano tornerà ad essere la piattaforma di riferimento... devono solo trovare il modo per sistemare definitivamente la questione cheater (la vedo estremamente ardua se non impossibile).

 

Comunque hanno fatto un buon lavoro.

Mi aspetto la director cut a 10 euro con le stesse migliorie su PS5.

La modalità in retrocompatibilità va più che bene. Pagherei 10 euro in più se ci fossero contenuti aggiuntivi come Ghost of stushima.

Link al commento
Condividi su altri siti

E hai letto male. Sony decide, non gli studios.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ricordo anche le interviste a Cory Balrog che sperava che God of War arrivasse su picci per espanderne l’utenza e che i prossimi capitoli nascano direttamente su picci e come porting console.

[automerge]1642338206[/automerge]

Il PC piano piano tornerà ad essere la piattaforma di riferimento... devono solo trovare il modo per sistemare definitivamente la questione cheater (la vedo estremamente ardua se non impossibile).

 

Comunque hanno fatto un buon lavoro.

Mi aspetto la director cut a 10 euro con le stesse migliorie su PS5.

Dei cheater frega a tipo il 0.1%dei videogiocatori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La modalità in retrocompatibilità va più che bene. Pagherei 10 euro in più se ci fossero contenuti aggiuntivi come Ghost of stushima.

Ghost of Tsushima non aggiunge contenuti in più con le 10 euro... ma risoluzione stabile e supporto al dualsense.

 

L'unico gioco che aggiunge contenuti è Death Stranding.

[automerge]1642338504[/automerge]

Ricordo anche le interviste a Cory Balrog che sperava che God of War arrivasse su picci per espanderne l’utenza e che i prossimi capitoli nascano direttamente su picci e come porting console.

[automerge]1642338206[/automerge]

 

Dei cheater frega a tipo il 0.1%dei videogiocatori.

Faccio parte di quella percentuale. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...