Vai al contenuto

PS5 vs SERIES X/S | Hardware, OS, funzionalitá e accessori (Leggere topic starter)


Thenameless

Messaggi raccomandati

Da una vecchia idea che mi ha dato il caro amico @Coscienza e da richieste di alcuni utenti nasce questo topic per poter confrontare e dare impressioni su tutto quello che riguarda hardware, OS, funzionalità e accessori di ps5 e series

 

LEGGETE BENE

Le regole sono semplici

  • Non si parla di esclusive e giochi
  • Non si parla di altri argomenti al di fuori dell'oggetto del topic
  • niente spam di foto
  • niente attacchi personali

 

Chi non rispetta questi punti verrá allontanato subito dalla discussione

 

Buon divertimento

 

ps5-xbox-series-x_jpg_1400x0_q85.thumb.jpg.5d8df3e653e5a8930997969a4d8c7427.jpg

Modificato da Thenameless
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61
Dato che le ho entrambe posso dire che ps5 la trovo superiore per intuitività, dashboard, dualsense. Su Xbox trovo comoda l'opzione del Quick resume quando funziona e non si impalla la console😒 Detto questo le trovo entrambe ottime macchine che possono dare sicuramente di più di quanto visto fin ora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che le ho entrambe posso dire che ps5 la trovo superiore per intuitività, dashboard, dualsense. Su Xbox trovo comoda l'opzione del Quick resume quando funziona e non si impalla la console😒 Detto questo le trovo entrambe ottime macchine che possono dare sicuramente di più di quanto visto fin ora.

Sí purtroppo anche io ho parecchi problemi con il quickresume, con certi giochi si creano bug e crash vari, in compenso la retrocompatibilità è stellare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Sí purtroppo anche io ho parecchi problemi con il quickresume, con certi giochi si creano bug e crash vari, in compenso la retrocompatibilità è stellare

Mai usata:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, così come mi vengono

 

il design di PS5 mi piace, un po' tamarra ma anche per questo mi piace, si nota e con un certo arredamento da un certo tocco "futuristico"

 

Da sdraiata pensavo fosse più scomodo usare il lettore ed invece anche andando alla cieca becco sempre la sede al primo colpo, c'è feeling

 

Il dual sense lo sto trovando di una comoditá inaspettata, perchè quasi non me ne accorgo di avercelo in mano seppur per via delle sue funzionalitá te ne accorgi eccome...

 

La dashboard è snella, immediata ed intuitiva, un po' mi dispiace di non poter scorrere le icone di tutti i giochi installati come su PS4, dato che nella schermata principale ci stanno al massimo 10 icone (delle ultime 10 cose che hai avviato) e su PS4 Pro ne avevo 170, ma a fine corsa c'è subito l'icona "raccolta" e li trovi tutto con icone ancor più grandi

 

La console è silenziosa ed arrivando da PS4 Pro è decisamente un altro vivere

 

Mi mancano un po' i temi dinamici personalizzati, chissà se in futuro si potranno mettere

 

Mi piace che quando installi un gioco su disco ti specifica bene quanto devi installare per avviarlo, quanto per installarlo tutto, e quanto devi scaricare tramite connessione internet

 

Svariati funzioni interessanti, tipo la voce che ti legge tutto quello che c'è a schermo, la rinnovata modalitá zoom, l'hdr dappertutto anche nella dashboard

 

A volte quando internet ha delle difficoltá il download mi si impalla per poi andare avanti a rilento, se stacco e riattacco la connessione torna a macinare al giusto ritmo ma se non lo fai il problema non mi si risolve da solo, mah

 

L'hard disk meccanico che ho collegato ad una delle due usb situate sul posteriore è come se si scollegasse dalla console dopo un po' che non lo uso, a volte cerco di entrarci per vedere cose e PS5 ci mette qualche secondo a ricordarsi che ce l'hai collegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Impressioni ermetiche generali a caldo dopo 2 ore di gioco :

 

Scatola Serie x:

Ben fatta, robusta, ottima.

 

Scatola Ps5:

Hmmmm...non ci siamo...minimal

 

- Console serie x:

si sporca troppo facilmente (ditate ovunque), silenziosa, un parallelepipedo forato (forma anonima..sono rimasti nella comfort zone)

Non ha il piedistallo con vite 🤣

 

- Console Ps5:

Silenziosa, stilosa, col coraggio di osare sul design andando "fuori dagli schemi" proprio per questo può piacere o no.

A me piace

Ha il piedistallo (oddio la vite di fissaggio è difficilissima da avvitare 🤣🤣🤣)

 

 

- Joypad serie x:

Una generazione indietro rispetto al dualsense come tecnologia utilizzata.

Silenziosità tasti e croce direzionale simile alle macchine da scrivere anni '50

A pile... Non aggiungo altro....

Grip sui grilletto, sull' impugnatura e sulle levette, ottimo

 

- Joypad Ps5

Feedback aptico e grilletti adattivi, non aggiungo altro.

Tasti e croce direzionale silenziosi

Ergonomia perfetta (preferisco le levette simmetriche)

 

- Dashboard serie x:

(4k....era ora dopo 1 anno), confusionaria come non mai (icone e sottomenu ovunque) dovrò abituarmi?

Forse...

 

- Dashboard Ps5:

4k (dal dayone) semplice, intuitiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Impressioni ermetiche generali a caldo dopo 2 ore di gioco :

 

Scatola Serie x:

Ben fatta, robusta, ottima.

 

Scatola Ps5:

Hmmmm...non ci siamo...minimal

 

- Console serie x:

si sporca troppo facilmente (ditate ovunque), silenziosa, un parallelepipedo forato (forma anonima..sono rimasti nella comfort zone)

Non ha il piedistallo con vite 🤣

 

- Console Ps5:

Silenziosa, stilosa, col coraggio di osare sul design andando "fuori dagli schemi" proprio per questo può piacere o no.

A me piace

Ha il piedistallo (oddio la vite di fissaggio è difficilissima da avvitare 🤣🤣🤣)

 

 

- Joypad serie x:

Una generazione indietro rispetto al dualsense come tecnologia utilizzata.

Silenziosità tasti e croce direzionale simile alle macchine da scrivere anni '50

A pile... Non aggiungo altro....

Grip sui grilletto, sull' impugnatura e sulle levette, ottimo

 

- Joypad Ps5

Feedback aptico e grilletti adattivi, non aggiungo altro.

Tasti e croce direzionale silenziosi

Ergonomia perfetta (preferisco le levette simmetriche)

 

- Dashboard serie x:

(4k....era ora dopo 1 anno), confusionaria come non mai (icone e sottomenu ovunque) dovrò abituarmi?

Forse...

 

- Dashboard Ps5:

4k (dal dayone) semplice, intuitiva

Le ditate noooo. 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa (se mi vengono aggiungo)

 

Metterti gratuitamente nella dashboard quel capolavoro fan service di Astro's Playroom è il modo più figo che abbia mai visto di darti il benvenuto su una nuova console, accoglierti ed introdurti in una nuova generazione in questo modo è da 10

 

Decisamente non da tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

silenziosa :roll3: Cazzo siete faziosi ragazzuoli.

Non è silenziosa ps5? Sicuramente tu e i cani avete qualcosa in comune:sisi:

[automerge]1640967212[/automerge]

Altra cosa (se mi vengono aggiungo)

 

Metterti gratuitamente nella dashboard quel capolavoro fan service di Astro's Playroom è il modo più figo che abbia mai visto di darti il benvenuto su una nuova console, accoglierti ed introdurti in una nuova generazione in questo modo è da 10

 

Decisamente non da tutti

Io ogni tanto ancora ci gioco. Troppo bellino. Poi come sfrutta il dual sense solo returnal è paragonabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Non è silenziosa ps5? Sicuramente tu e i cani avete qualcosa in comune:sisi:

[automerge]1640967212[/automerge]

 

Io ogni tanto ancora ci gioco. Troppo bellino. Poi come sfrutta il dual sense solo returnal è paragonabile.

Ma non vedi che lo fa apposta?

Sono silenziose entrambe, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici rumori che ho notato io fino adesso è quando PS5 da' una "accelerata" mentre installo da disco o mentre avvio qualcosa da disco

 

Più specificatamente, quando installo da disco puó dare più di una "accelerata" di durata variabile (poichè dipende anche dal contesto suppongo) quando avvio da disco parliamo invece di secondi, poi smette

 

Mentre scarica roba online nulla, sto riscattando/scaricando/installando versioni PS5 di giochi che già possiedo su PS4 da 5 giorni consecutivi (tra cui in questo momento la Director's Cut di Death Stranding) e non ho rilevato nulla

 

PS4 Pro a volte mi decollava anche quando mi sparavo un video in 4K 60fps su youtube :asd:

 

Il Dual Sense piuttosto, si si, dentro ha l'autoparlante che emana sound design, il feedback aptico ed i grilletti adattivi, troppo rumoroso rispetto a chi dentro ha solo le pile :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se devo dire la mia in base alle mie esperienze ( breve per quanto riguarda ps5)

 

PS5

Pro

 

feedback aptico

design atipico ma interessante

una next gen con tutti i crismi

veloce

ottimo ssd

bella dash e OS solido

 

contro

anche per me scalda più di series x ma qui servirebbero comparative ben fatte se qualcuno sa dove reperirle

grilletti adattivi li odio con tutto me stesso

enorme sembra un case di un computer

manca il quickresume

da verificare sul lungo termine le prestazioni

 

series x

veloce

controller quasi perfetto (batterie a parte)

prestazioni eccellenti

design carino ma meno ispirato di ps5

molto più compatta di ps5 occupa meno spazio

il quickresume

la retrocompatibilitá

zero rumore e calore

 

contro

la dash confusionaria

le batterie del controller

l’utilizzo dello spazio di archiviazione rispetto a ps5

eccessivo utilizzo della connessione internet, ok c’è la modalitá offline ma senza internet l’utilizzo è molto più problematico rispetto a ps5

il quickresume che fa le bizze

Diversi problemi con la gestione di carte di credito e abbonamenti

assistenza del manga MS

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Riuscivano a dire lo stesso anche di ps4 pro

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Hai ps5 per dire che non è silenziosa?

Fammi capire...

Io le ho entrambe e sono silenziose in egual modo, punto.

[automerge]1640973483[/automerge]

Aggiungo che davvero quello che più mi ha purtroppo stupito in negativo del pad xbox è la rumorosita della croce direzionale e dei tasti.

Caxxo pare na cinesata e non esagero!

Quel tac tac tac è insopportabile.

Ovviamente in fase di review nessuna menzione a tale "problema" eppure molti sentono la ventola silenziosa della ps5 e non il "tac" dei tasti...

Curioso...🤔😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ps5 per dire che non è silenziosa?

Fammi capire...

Io le ho entrambe e sono silenziose in egual modo, punto.

[automerge]1640973483[/automerge]

Aggiungo che davvero quello che più mi ha purtroppo stupito in negativo del pad xbox è la rumorosita della croce direzionale e dei tasti.

Caxxo pare na cinesata e non esagero!

Quel tac tac tac è insopportabile.

Ovviamente in fase di review nessuna menzione a tale "problema" eppure molti sentono la ventola silenziosa della ps5 e non il "tac" dei tasti...

Curioso...🤔😂

C’è da dire però che i materiali sono molto robusti e di qualitá , tranne quando sei sfigato come me, ti trovi l’unico controller fallato e sei costretto a chiamare quell’assistenza terribile ma è un’altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

C’è da dire però che i materiali sono molto robusti e di qualitá , tranne quando sei sfigato come me, ti trovi l’unico controller fallato e sei costretto a chiamare quell’assistenza terribile ma è un’altra storia

Io fra i pro ho citato sopratutto il grip che è fatto davvero bene sia nell'impugnatura che sulle levette e grilletti.

Il resto, venendo dal dualsense, me lo ha fatto rimpiangere onestamente...sia per il feedback aptico e grilletti adattivi che adoro, sia per l'ergonomia...

Ho le mani un po grandi e il pad della xbox mi pare troppo piccolo...

Però oh...

Sono considerazioni personali ed appunto soggettive

[automerge]1640974477[/automerge]

C’è da dire però che i materiali sono molto robusti e di qualitá , tranne quando sei sfigato come me, ti trovi l’unico controller fallato e sei costretto a chiamare quell’assistenza terribile ma è un’altra storia

Ammazza che culo 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è da dire però che i materiali sono molto robusti e di qualitá , tranne quando sei sfigato come me, ti trovi l’unico controller fallato e sei costretto a chiamare quell’assistenza terribile ma è un’altra storia

 

Su PS4 ho due pad, il secondo lo presi nuovo in un Esselunga tipo 2/3 anni fa (costava 35, la scatola era brandizzata Fortnite ma era quello bianco/nero classico) ed è dal primo giorno di utilizzo che ha l'analogico destro che caxxeggia, alterna momenti in cui va bene a momenti in cui proprio non vuole farti giocare

 

Ha davvero rischiato (un paio di volte) il linciaggio convinto, ho "risolto" utilizzandolo solo con certi giochi e come telecomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...