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Sonic Frontiers - il nuovo Sonic open world!


Claris Sinclair

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  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Sono d'accordo con te, Toshihiro, che ha più di una somiglianza passeggera con Zelda. Quando ho sentito i leak l'anno scorso quando si chiamava "Sonic Rangers" che era "tanto come BotW," pensavo che sono stato parlando solo dell'introduzione dell' "Open World" in una serie a cui mancava prima. Penso che sia sempre meglio per Sonic quando la serie ha la sua identità visiva ed estro unici e inconfondibili. Preferirei vederlo fare qualcosa di imprevedibile e cadere a terra piuttosto che scimmiottare qualcun'altro. A proposito, Grazie Mille anche per il bell'articolo con le nuove immagine per 2022, City! Stavo sfogliando i prezzi per il Toys R Us Project Sonic Logo Saturn da Giappone sull'eBay la scorsa settimana; Scommetto che saliranno ora! È interessante che venticinque anni dopo l'introduzione della silhouette originale di Project Sonic nel 1997, la serie è di nuovo in uno stato di dormienza relativa (certamente, tre anni senza un gioco sulla console principale negli Anni '90 in Giappone sarebbe come dieci anni oggi!). Spero che come a quel tempo, in cui Satoshi Okano e Yuki Uekawa hanno inaugurato uno stile che è ancora inconfondibilmente quello del riccio blu, questo Sonic Frontiers può revitalizzare il marchio in un momento in cui tutti gli occhi sono puntati su di esso (l'introduzione del Dreamcast ed il passaggio a multiplatform, dove un numero enorme di fan è stato presentato a Sonic, verso oggi con tanti fan nuovi che possono venire dopo il successo degli Film). Sarebbe bello anche se vedremo più varietà visiva negli ambienti quando arrivono più screenshot, poiché i punti di riferimento sono stati fondamentali nella serie dal 1991, ma capisco che sviluppare così è difficile. So che tanti hanno sentito la mancanza di "Biomi" anche nel Halo: Infinite.
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    • Ma certo che è così: è palese che Microsoft ha condizionato i suoi utenti a non pagare i giochi e l'abbiamo visto anche su questo forum per anni: "Ah, coglioni voi a comprare i giochi a €80, MIO sul PAAASSS, LO ASPETTO SUL PAAAASSS" Questi sono i risultati Anche perché poi se il gioco lo compri a prezzo pieno e dopo due mesi te lo ritrovi sul PAAASSS, ti senti veramente un coglione  
    • Il discorso pass è da fare a parte, ma credo la questione sia ben più semplice. Se per il primo indie ho pagato 10€ e lo hanno giocato in due, è ovvio che per il secondo indie non ti propongo più 10€ ma 5€. Gli sviluppatori indie che si lamentano perché adesso, per i loro giochi, offrono meno... mica devono per forza accettare la proposta di MS... possono provare a vendere così come avrebbero fatto a priori senza il pass. Ci sono giochi indie che hanno beneficiato dei servizi come il pass e il plus (qualcuno ha detto rocket league?), altri che se poi si rivelano fuffa è ovvio che perdono utenza... Se un gioco è bello vende, come è sempre stato (ammesso che sappia anche pubblicizzarsi, chiaro). Un esempio lampante lo abbiamo anche con la serie Yakuza. Sono stati messi sul pass gli Yakuza, con Like a Dragon Gaiden addirittura al D1. Risultato: Like a Dragon infinite wealth lo Yakuza più venduto di sempre su tutte le piattaforme. Il pass/plus funziona se è quando i giochi sono belli. Se fanno cagare (o non piacciono/non li gioca nessuno) c'è poco da fare. Questi servizi devono essere dei salvagenti che aiutano a far conoscere i propri giochi ed il proprio studio, non "la fonte di guadagno". Per questo il pass è ottimo e positivo.
    • Ah ma tu ti riferisci all'Xbox Partner Preview, io parlavo dell'Xbox Direct di gennaio.
    • Su questo sono d'accordo al momento vedo una grossa apertura di esclusive verso altre piattaforme ma non questo scenario.
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