Vai al contenuto

Ergozigoto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 599
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

17 ore fa, rapido85 ha scritto:

tutta 343i è da mandare a casa non solo lui, hanno ammazzato halo, non c'è niente che lo possa far risollevare, al prossimo halo se mai lo faranno lo devono dare a un'altro team di sviluppo.

Per quanto loro siano delle capre secondo me la situazione di Halo è molto semplice,  anche se avessero fatto tutto nel modo giusto, nel genere ci sono ormai pesi massimi che non possono essere scalzati o addirittura avvicinati, Halo (e vale pure per Gears) per dirla in modo crudo non conta più nulla se visto in una certa ottica.

Può tornare nelle giuste mani ad essere un gran gioco, quello si, ma se ci si aspetta la rilevanza di Halo 3 siamo fuori tempo massimo.

 

Modificato da Boys
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Halo è morto di vecchiaia, ma non è morto all'improvviso oggi con Infinite (che poi morto è un'esagerazione), ha iniziato a morire quindici anni fa con l'uscita di Modern Warfare.

In 343i il gameplay lo sanno fare eccome (anche il tanto bistrattato Halo 5 è un ottimo FPS), ma secondo me devono decidere se giocare nel campionato degli shooter online (e lì, imho, è un gioco al massacro), oppure se farlo diventare qualcosa di più cinematografico (e lì c'è talmente tanto lavoro da fare a partire dalla scrittura, dal design dei personaggi, dalla cura per la grafica eccetera che un ricambio totale ai vertici del team può essere solo che positivo, tanto peggio di così è difficile da fare).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non vi vergognate a infierire su un cadavere😆, scherzi a parte il gunplay di halo è la cosa migliore che si possa trovare in un video gioco, è tutto il resto che è fatto malissimo, penso che quel motore grafico non è adatto per gli open world, l'inizo di halo infinite dove l'ambientazione è chiusa è qualcosa di epico, poi quando si attera sul pianeta si vede un open world fatto malissimo privo di varietà.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gunplay è ottimo, chi si divertiva online con i precedenti NON può venirmi a dire che con questo non si diverte... a meno di non essersi semplicemente stancato della formula (che è un po' quello che è successo a livello globale essendo cambiate le mode) o si è lasciato influenzare negativamente da commenti di chi nemmeno ci gioca e non ha giocato ai precedenti (online) e sta semplicemente a trollare.

Come dice Grappa il gioco è comunque invecchiato e senza uno stravolgimento radicale non può competere con i vari Fortnite etc... ma anche lo stravolgessero, sicuri che è quello che vogliono i fan, che tutt'ora a dispetto delle trollate dei fanboy sonari lo tengono in vita e lo faranno per i prossimi anni? 

Non è così facile venirne a capo.

Certo di stronzate ne hanno fatte ed è giusto che vengano ridimensionati ma è sbagliato distruggere tutto il team perché hanno fatto anche cose buone. Imho gli errori sono più figli di una gestione "non so da che parte andare a parare" che di reale incapacità del team.

Chi ci gioca sta apprezzando la nuova "mezza stagione" e stanno tutti impazzendo per le possibilità offerte dalla Forgia (che ok doveva esserci al lancio ma è inutile piangere sul latte versato).

 

Il single player invece è proprio da rivedere, ha perso completamente l'epicità del terzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

https://www.thegamer.com/halo-infinite-first-year-anniversary-multiplayer-campaign-live-service/

Cita

There is no seasonal hook, no big story development or features designed for lapsed players to stumble upon new trailers or screenshots on Twitter to realise they might be missing out. I know it’s going to be the same old Halo doing the same old thing with no desire to change, and that dedication to its own legacy might be its eventual undoing. 12 months ago I was ready for Halo Infinite to take over the world, but its first anniversary will be marked by little more than apathy as those who once had so much faith in it have long walked away. 2023 could be better, but only if the fundamentals are uprooted and tough choices are made.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • Amministratore

Come sicuramente avrete notato, nelle ultime ore (ieri precisamente) sono avvenuti diversi licenziamenti nel vari settori della tecnologia.

Tra questi anche i 343 sono stati colpiti, con diverso personale che si è occupato del singleplayer.

Per Patrick Wren, ex senior multiplayer designer di Halo (che attualmente sta lavorando a Star Wars Jedi Survivors) la colpa è dei dirigenti del team:

https://multiplayer.it/notizie/halo-infinite-licenziamenti-343-industries-colpa-dei-dirigenti-per-ex-componente.html

Credo che non si possa dare torto.

Tutte le responsabilità ricadono e ricadranno sempre sulla dirigenza, perché la mano che si occupa dei lavori non è mai libera di fare quello che ritiene più opportuno.

Mi pare comunque che i dirigenti fossero stati allontanati già da prima, se non ricordo male.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Hanno contribuito a fare in modo che il gioco venisse migliorato, e il ringraziamento per questi sforzi è stato il licenziamento. 
 

Comunque penso l’abbiano capito in MS, l’ultima testa, quella Staten, è saltata. 

Ma Staten non è assolutamente saltato.

Quello non era il suo ruolo.

È stato chiamato a rattoppare Infinite. L'ha fatto ed è tornato al Global Publishing.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.resetera.com/threads/rumor-halo-infinite-campaign-dlcs-scrapped-focus-now-on-mp-support-343-to-stop-halo-development-and-become-“franchise-coordinators”.677638/

343 seems to have lost around 1/3 of its workforce (internal + contractors)

2023 plans seem unchanged by this major reshape: focus was and still is on MP for this year (Forge MM, new Seasons/BP, New maps and probably Tatanka)

Before Bonnie Ross quitting, Joseph Staten with a small team was preparing to ship multiple contained Campaign DLC to expand its narrative over the months or even years. This plan was stopped when Pierre Hintze and the new key roles came in after Ross as they've seen too much complexity in creating new contents for Campaign + was not enough profitable for them to sustain, so they decided to completely halt them in favor on focusing on MP only for the time being (this may have led to Staten deciding to leave too)

Halo Infinite largely missed its financial and overall goals and led to Microsoft decision to halt 343 "active development" transforming (or regress?) them into "franchise coordinators"

This means that other than supporting Halo Infinite MP (which is already largely externalized to Certain Affinity, Spearsoft and others), their role will be limited to make sure different external studios will create further Halo projects (direct sequels to Infinite story or spin-offs of different genre) respecting all the established lore and fundamentals for the IP

Slipspace Engine is still in place along with its internal engineers, but it will be opened up to learn and use also to all external studios working with the IP (if they want)

In this sense, 343 together with Microsoft Game Publishing started contacting (and contracting) with external studios to create "future Halo experiences" together since 2020, also with the aim to reduce/optimize costs/budget

Modificato da Boys
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, kaiman76 ha scritto:

Pensavo peggio... 1/3 solo, calcolando che il motore o è già fatto o passeranno a UE5, il team non è stato ridotto più del dovuto.

Beh insomma, di fatto secondo me e’ l’inizio della loro fine, diventano un team di collegamento tra l’IP di Halo e team esterni che si occuperanno del suo futuro (che per come e’ scritto li non mi pare un gran futuro nemmeno per lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

Di possibilità ne hanno avute fin troppe è già tanto che non hanno disintegrato il team… Halo o non ci puntano più o lo passano a un altro team e i 343 si occuperanno di progetti minori. 

 

ma è il minimo che gli potesse capitare, cioe rendiamoci conto che hanno avuto tra le mani IP di punta di microsoft e l'hanno rovinata, io l'avrei proprio smantellato i 343i, tipo come ha fatto sony con gli evolution studios, lo slipspace engine è da buttare nel cesso e tirare lo sciaquone .

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso degli anni ho visto che i fan di Halo sono molto difficili da accontentare. Ci sono i fan devoti di Halo 1, di Halo 2, di Halo 3, e così via e ogni gioco è abbastanza diverso, pertanto ciò che le persone vogliono o ciò che pensano che il gioco dovrebbe essere, è una questione ampia. Le aspettative su ciò che un Halo dovrebbe includere sono molto più alte della maggior parte degli FPS sul mercato. Ad esempio, un TLOU può farla franca senza avere la modalità multiplayer, farla uscire perché è una cosa a sé stante ha senso, ma la maggior parte delle persone non è interessata al multiplayer, quando pensa a TLOU. Ma Halo non può prescindere da questo. La situazione è veramente critica perché si tratta di trovare un equilibrio tra il vecchio e il nuovo. Non invidio nessuno degli studi che dovranno lavorare su Halo, onestamente. Non è più una questione di budget ma di direzione per l’IP.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...