Vai al contenuto

Ergozigoto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 599
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ho fatto solo la prima missione, quella che sblocca poi l'open world.

 

Premesso che la ciccia sembra esserci tutta, e questo è quello che conta, ci sono alcune cose più o meno di contorno che fanno storcere il naso:

  • Tecnicamente (ci sto giocando da cloud) sembra essere un po' pastrocchiato. Belle texture e resa dei materiali, illuminazione meh, frame rate pare solido ma mi è capitato un inspiegabile freeze di diversi secondi.
  • Negli interni l'IA pare un po' rincoglionita, nel senso che capita di trovare pupazzi fermi che non si accorgono dell'arrivo del Mastro Ceffo fino a quando non inizi a sparargli.
  • Le animazioni facciali sono terribili. Le cutscene in generale sono un bel passo indietro rispetto al 5 (in cui erano clamorose. Uno dei più grossi sprechi di budget di sempre, vista la trama stupidotta e i personaggi anonimi), ma se vuoi giocare nel campionato dei grandi blockbuster cinematografici, animazioni facciali come quelle della nuova Cortana non sono presentabili.
  • Chief è personaggio indiscutibilmente figo, ma (parere strettamente personale) tutta la lore con le incomprensibili guerre tra 'sti pupazzoni scimmioni è una roba da cui allontanarsi il prima possibile. In generale ci vorrebbe un ripensamento totale della narrazione, anche perché non è possibile che i cattivi della trama principale vengano presi da una serie spin-off di nicchia (Halo Wars 2) e buttati in mezzo senza la minima spiegazione. Boh, il potenziale per fare cose narrativamente fighe à la Sony (mi perdonino lorsignori) ci sarebbe pure, ma sarebbe ora di liberarsi del vecchiume.

 

Comunque, la ciccia c'è tutta, lo shooting è top, il gameplay è giocosissimo e di croccantezza quasi nintendara, la voglia di giocare è tanta, il rampino è un'aggiunta fighissima e bon. Vediamo.

 

P.S. Il campionario di frasi dei pupazzi nemici fa molto ridere

Fermo su Cortana... la recitazione è fatta apposta così...

[spoiler=Spoiler]Infatti quando fa vedere il primo incontro tra MC e Cortana la recitazione è normale, non sorride come un ebete. La cosa è voluta per far capire che quella che incontra all'inizio non è Cortana ma qualcosa di embrionale e ridotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo su Cortana... la recitazione è fatta apposta così...

[spoiler=Spoiler]Infatti quando fa vedere il primo incontro tra MC e Cortana la recitazione è normale, non sorride come un ebete. La cosa è voluta per far capire che quella che incontra all'inizio non è Cortana ma qualcosa di embrionale e ridotto.

 

 

Sì, sì. Io parlo proprio di animazioni facciali a livello tecnico.

Tra l'altro il personaggio della "nuova Cortana" mi piace molto e lo trovo decisamente simpatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo tanto lontano dal film starship troopers, con la differenza che halo si prende sul serio. Poi dimmelo te come funziona.

 

Te lo dico senza problemi:

tu puoi pensarla come ti pare.

Ma questo rimane. Un tuo pensiero.

Non venire qui a parlare di cosa è oggettivo in argomenti estremamente soggettivi, tutto qui.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 h 30 m di gioco…lo sto adorando…vero che graficamente nn è il top(ma il colpo d’occhio buono e comunque gradevole…su sx schizza via che è una bellezza)ma da giocare è una goduria.nn inventa nulla ma quello che fa lo fa bene.nota positiva è che le attività secondarie nonostante nn siano il massimo dell’originalità son comunque nel numero giusto…aspetto che evita la noia assoluta quando tipo ci si ritrova trilioni di missionicine tutte uguali.poi quelle che ci sono hanno davvero un senso in quanto si sbloccano potenziamenti,si aiutano spartan,ecc…

il rampino funziona egregiamente e senza nn sarebbe stato lo stesso gioco.adesso potenziata l’armatura al max e 2/4 potenziamenti ottenuti per il rampino(oltre che funzionale fa risparmiare un sacco di munizioni semplicemente agganciando i nemici e scazzottandoli…poi ottenuta la scossa elettrica ancora meglio)

fondamentale dire che ad ora,secondo me,il gunplay rappresenta lo stato dell’arte tra gli fps…..penso solo doom e doom eternal sono superiori(imho,i vg con il miglior gunplay sulla piazza degli fps)

la “deriva” ow funziona benissimo

aspetto a dare il giudizio finale nn appena lo finisco….ma per adesso una goduria da giocare

 

domanda:ma ndo’ li hanno trovati i punti morti in questo gioco?leggevo questo a giro.la mappa è contenuta proprio per scongiurare sezioni “morte”

io momenti morti nn ne ho trovati…forse sono una volta che mi sono impuntato a scalare una montagna col rampino….pe tagliare :asd: quando bastava girarci intorno,allungare di 500 mt e via

dopo la debacle del maledetto reveal nn pensavo potessero risorgere cosi…le fondamenta(solidissime) per il proseguimento dela saga sono gettate

[automerge]1639158625[/automerge]

' date=' post: 191891, member: 183"']

Sfrutto le occasioni che offre il mercato, questa gen non si può tralasciare Microsoft se piacciono i videogiochi....

B1-C44672-7826-4937-BE11-3-CEE7-EDA85-BC.jpg

 

scusate ma nn ho resistito

:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Compralo su steam, barbone :smile: . Sto scaricando anch'io la campagna su pc dallo store Ms. Speriamo bene.

Ho preso la versione boxata in metallo di amazon per seriesx. Altri soldi non glieli do...

Se è la prima volta che lo installi non hai problemi. I problemi ci sono se hai già scaricato il multi col pacchetto hd delle texture. Bisogna rimuoverlo e rinstallarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso la versione boxata in metallo di amazon per seriesx. Altri soldi non glieli do...

Se è la prima volta che lo installi non hai problemi. I problemi ci sono se hai già scaricato il multi col pacchetto hd delle texture. Bisogna rimuoverlo e rinstallarlo.

Ho già scaricato il multi... :faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già scaricato il multi... :faccinaRh:

Se ti dice culo va, altrimenti quando lo lanci ti apre la pagina del gioco sull'app xbox e non parte. Se lo fa dicono di disinstallare il pack delle texture e reinstallarlo. Ancora non te lo do per certo. Oggi pomeriggio, rientrato da lavoro, mi sono addormentato... mi sono svegliato 40 minuti fa per cenare... e mi sto rimettendo a dormire. :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato qualche ora mi sembra un netto passo avanti rispetto al 5 sotto tutti i punti di vista, gameplay in primis, i presupposti per un buon gioco ci sono tutti .

Graficamente è gradevole , meglio del multi ma non ti sconvolge come forza horizon ma vabbè pace siamo in fase “crossgen”, ottime invece le animazioni facciali e la regia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...