Vai al contenuto

Ergozigoto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 599
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Innanzitutto non credo perdonerò mai ai 343i di aver abbandonato la direzione presa in Halo 4. Il gioco aveva dei problemi, soprattutto come "Halo", ma si vedeva come avessere una visione in mente che poi hanno abbandonato col 5. Infinite ha fatto un buon lavoro a ripescare certe dinamiche completamente abbandonate nel 5.

  • La qualità produttiva, soprattutto nel 4, si vede ancora a distanza di anni.
  • Ad oggi Halo 4 è assolutamente l'Halo che si gioca peggio, anche solo pad alla mano. Il 5 è invece straordinario sotto quest'aspetto. Ma dopo Infinite anche lui sembra un giochetto.
  • La campagna del 5 si gioca veramente bene, peccato per la storia e le mille mila opportunità mancate, anche in termini di design.
  • La storia del 5 è terribile. E' discontinua rispetto al 4. E' una brutta plot-line di per sè. Necessita di libri e cazzi e mazzi per capire come si è arrivati dove si è arrivati. Si aggiunga pure che il marketing aveva venduto una storia differente da quella in-game. Un fallimento su tutta la linea, soprattutto dopo l'ottimo lavoro del 4 da quel punto di vista.
  • E' bene ricordarsi che anche Halo 5 ebbe problemi di sviluppo perchè cambiarono in corso d'opera degli elementi del gioco a seguito delle critiche del 4. Peccato non abbiamo capito cosa avesse funzionato nel 4 e cosa no...

 

Discorso che, pur da esterno al mondo di Halo (ho iniziato col 3, adorato e finito più volte senza capire niente, ma proprio zero assoluto, della trama), condivido al 100%. Il 4 aveva grossi problemi di design, ma a livello di storia finalmente si capiva qualcosa. È passato troppo tempo e non ricordo bene i pregi e i difetti, ma funzionava alla grande. Il 5 (la cui ricezione da parte della massa del pubblico chiacchierante sono convinto che sia più dovuta alla console su cui è uscito che al gioco in sé) è un pastrocchio totale. Il più classico dei "così confuso che si colpisce da solo". Ed è un peccato perché ha momenti che sono da top della saga (tutta la parte su Sanghelios è meravigliosa, peccato che si concluda con quello che è uno dei più grossi coiti interrotti della storia, la battaglia con il Kraken).

 

Questo non l'ho ancora finito, ma è evidente l'intenzione di un soft reboot. Boh, a me non sta dispiacendo (parlo a livello narrativo, a livello di gioco siamo tra i top del genere), ma ha anche molte cose che fanno storcere il naso.

La scrittura non mi pare affatto pessima, anzi, Chief c'ha anche delle belle punchline da action hero e le gag con l'IA funzionano. Quello che faccio fatica a digerire è il tono e l'ampollosità da fantasy da nerd, il repositorio, la palingenesi, il pinnacolo. Però è una cosa personale e capisco che gli affezionati alla saga creata da Bungie ci tengano a ste cose.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente ho trovato la Campagna un po' corta, non credevo di essere arrivato alla fine... Vabbè,comunque è palese che ci sarà un seguito(speriamo presto)

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Finita la campagna, mi è piaciuta, mi sono divertito, gameplay al top, ma alcuni aspetti non mi hanno soddisfatto a pieno, poi magari approfondisco a mente fredda… c’ho comunque parecchia roba da fare nella mappa.

 

Direi che la campagna lasci insoddisfatti perchè ha veramente un retrogusto di "prologo".

Finisce proprio sul più bello quando vorresti continuare, soprattutto nel momento in cui tutto il gioco è un grosso set-up che chiude quanto fatto col 5 e pone le basi per qualcosa di più vasto e interessante.

 

Al momento mi piace sperare che abbiano intenzione di pubblicare un'espansione singleplayer all'anno... però vedendo quanto hanno da recuperare col gioco principale chissà.

A mio vedere, nella prospettiva di un gioco decennale, una campagna almeno ogni 2 anni è fondamentale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La narrazione devo dire che a me non sta dispiacendo, le battutine sono tipiche dello stile cow boy americano e ci sta.

 

Quello che per ora continua a mancare è qualche scena spettacolare tipo lo scarab in Halo 3, ma potrei essere sorpreso prima della fine :look:

 

Recupero anche questo post per dire una cosa: è da Halo 3 che non ci sono più cose come gli Scarab e sta cosa è fottutamente assurda.

Sono tra le battaglie più amate dai fan e tra le più riconoscibili della saga, soprattutto nel momento in cui (a memoria) non mi vengono in mente altri titoli che hanno scontri simili che è imbarazzante non siano mai state riproposte.

 

Io capisco non voler rifare sempre le stesse cose, pure Bungie in Reach non ha rimesso gli Scarab (se non per un cameo del cavolo) però daje... si possono pure fare cose simili.

Halo 4 ha avuto la battaglia col Lich, il 5 col Kraken... e tutte e due sono coiti interrotti come diceva @Grappa.892, soprattutto pechè sono scriptati.

In Halo 4 fai tutto un livello basato sul Mammoth... ma perchè devi farmi tutto un corridoio? Piuttosto fammi dei bei stanzoni con IA alleate e nemiche che si aggirano liberamente.

Incredibile come nei vari Halo il sandbox fra armi, veicoli e nemici offra così tante opportunità che puntualmente non vengono sfruttate.

Questo rendeva grande la trilogia originale, l'usare totalmente il proprio potenziale.

 

Ora, al netto dei problemi di produzione di Infinite, non sarebbe stato bello se si potevano imporre, sebbene basilarmente, dei comandi verso i marine?

Già nel 5 puoi dare delle azioni agli Spartan, mantieni la feature no?

Oppure, hai una mappa enorme, inserisci magari uno Scarab vagante o qualche altro semi-boss del genere. Gli Halo Wars sono PIENE di mezzi e nemici che potrebbero essere ripescati ed usati. Non dico tutti, ovviamente, ma qualcuno interessante e adattabile c'è.

In Halo 5 hanno introdotto il Grunt Goblin che è fantastico... perchè cazzo non c'è in Infinite? (tra l'altro, i Prometeici nel 5 erano molto appaganti da affrontare, soprattutto rispetto al 4, ora mi sa non li rivedremo più)

 

Insomma, potrei continuare a lungo.

Io spero che Staten rimanga alla guida del gioco perchè a quanto pare tra i piani alti è l'unico che ci capisce qualcosa.

Per dire, i marine che ti seguono in Infinite è un feature chiesta da lui perchè prima non c'era. Dico io, ma ci voleva lui per fare una cosa così basilare?

 

Pure per il multiplayer.... fatela una modalità dove due squadre devono conquistare degli Elephant/Mammoth/Lich/Scarab o qualcosa del genere... ci sono delle mod per la MCC che sono letteralmente sogni che si avverano.

Se possono le mod non vedo perchè per il gioco principale sia impossibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Recupero anche questo post per dire una cosa: è da Halo 3 che non ci sono più cose come gli Scarab e sta cosa è fottutamente assurda.

Sono tra le battaglie più amate dai fan e tra le più riconoscibili della saga, soprattutto nel momento in cui (a memoria) non mi vengono in mente altri titoli che hanno scontri simili che è imbarazzante non siano mai state riproposte.

 

Io capisco non voler rifare sempre le stesse cose, pure Bungie in Reach non ha rimesso gli Scarab (se non per un cameo del cavolo) però daje... si possono pure fare cose simili.

Halo 4 ha avuto la battaglia col Lich, il 5 col Kraken... e tutte e due sono coiti interrotti come diceva @Grappa.892, soprattutto pechè sono scriptati.

In Halo 4 fai tutto un livello basato sul Mammoth... ma perchè devi farmi tutto un corridoio? Piuttosto fammi dei bei stanzoni con IA alleate e nemiche che si aggirano liberamente.

Incredibile come nei vari Halo il sandbox fra armi, veicoli e nemici offra così tante opportunità che puntualmente non vengono sfruttate.

Questo rendeva grande la trilogia originale, l'usare totalmente il proprio potenziale.

 

Ora, al netto dei problemi di produzione di Infinite, non sarebbe stato bello se si potevano imporre, sebbene basilarmente, dei comandi verso i marine?

Già nel 5 puoi dare delle azioni agli Spartan, mantieni la feature no?

Oppure, hai una mappa enorme, inserisci magari uno Scarab vagante o qualche altro semi-boss del genere. Gli Halo Wars sono PIENE di mezzi e nemici che potrebbero essere ripescati ed usati. Non dico tutti, ovviamente, ma qualcuno interessante e adattabile c'è.

In Halo 5 hanno introdotto il Grunt Goblin che è fantastico... perchè cazzo non c'è in Infinite? (tra l'altro, i Prometeici nel 5 erano molto appaganti da affrontare, soprattutto rispetto al 4, ora mi sa non li rivedremo più)

 

Insomma, potrei continuare a lungo.

Io spero che Staten rimanga alla guida del gioco perchè a quanto pare tra i piani alti è l'unico che ci capisce qualcosa.

Per dire, i marine che ti seguono in Infinite è un feature chiesta da lui perchè prima non c'era. Dico io, ma ci voleva lui per fare una cosa così basilare?

 

Pure per il multiplayer.... fatela una modalità dove due squadre devono conquistare degli Elephant/Mammoth/Lich/Scarab o qualcosa del genere... ci sono delle mod per la MCC che sono letteralmente sogni che si avverano.

Se possono le mod non vedo perchè per il gioco principale sia impossibile.

Quoto in tutto...poteva essere un gioco da 96 talmente è sopraffio il gameplay,ma la campagna...mmmm...è un'occasione sprecata.

Speriamo abbiano dei progetti più corposi e audaci.

Io ci spero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vede che c’è l’intento di un progetto più grosso sotto, speriamo si concretizzi con le espansioni, per ora lascia un po’ l’amaro in bocca per l’occasione “sprecata” (tra virgolette perché è comunque un bel gioco).

 

P.S. Solo io faccio fatica a capire se ho già visitato un’area? :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vede che c’è l’intento di un progetto più grosso sotto, speriamo si concretizzi con le espansioni, per ora lascia un po’ l’amaro in bocca per l’occasione “sprecata” (tra virgolette perché è comunque un bel gioco).

 

P.S. Solo io faccio fatica a capire se ho già visitato un’area? :look:

 

Quando ho iniziato a fare le varie side-quest ho iniziato a riconoscere le zone.

Girando però per lo più in Warthog o Wasp e di conseguenza vivendole velocemente, quando mi spostavo a piedi poi magari non le riconoscevo e sembravano quasi sempre nuove.

La mappa comunque mi sembra abbastanza piena di grotte e strutture nascoste che esplori cercando tutti i collezionabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vede che c’è l’intento di un progetto più grosso sotto, speriamo si concretizzi con le espansioni, per ora lascia un po’ l’amaro in bocca per l’occasione “sprecata” (tra virgolette perché è comunque un bel gioco).

 

P.S. Solo io faccio fatica a capire se ho già visitato un’area? :look:

Visivamente i colori confondono un po'.

 

Ma dovresti vedere la dicitura completato in alto a sinistra vicino il nome dell'area/ oggetto

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in tutto...poteva essere un gioco da 96 talmente è sopraffio il gameplay,ma la campagna...mmmm...è un'occasione sprecata.

Speriamo abbiano dei progetti più corposi e audaci.

Io ci spero.

 

Azzarderei a dire che se non fosse per il gameplay eccezionale nintendoso come gioco sarebbe stato massacrato.

La ricezione positiva è soprattutto grazie a quello, riuscendo a bypassare tutte le mancanza e sbavature.

 

In ogni caso direi anche che il gioco (appunto, al netto delle feature mancanti) non abbia neanche grossi difetti o problemi.

[automerge]1640537861[/automerge]

Più che altro non mi sembra evidenziato se ho calpestato il terreno :look: o non ho capito io? perché le side quest te le da se ci vai vicino

 

Devo provare a passare il puntatore sul terreno…

Non ti sto seguendo.

Le side-quest e cose varie ti compaiono sulla mappa quando conquisti i vari FOB.

Parli di questo?

 

[automerge]1640537903[/automerge]

Questa cosa delle side quest alla Ubisoft o alla FP Sony e’ una rottura di balle su un Halo. Un gameplay sopraffino , con la macchia dell’OW…. Avrei tenuto la classica struttura sandbox

A me non dispiace l'OW, anzi.

Unica cosa è che va migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sto seguendo.

Le side-quest e cose varie ti compaiono sulla mappa quando conquisti i vari FOB.

Parli di questo?

Sì adesso più o meno ho capito, mi aspettavo che la mappa si colorasse quando “calpesti” il terreno così da sapere se ci eri stato o meno… ma alla fine non è così grande e una volta sbloccati i mezzi volanti esplori velocemente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Azzarderei a dire che se non fosse per il gameplay eccezionale nintendoso come gioco sarebbe stato massacrato.

La ricezione positiva è soprattutto grazie a quello, riuscendo a bypassare tutte le mancanza e sbavature.

 

In ogni caso direi anche che il gioco (appunto, al netto delle feature mancanti) non abbia neanche grossi difetti o problemi.

[automerge]1640537861[/automerge]

 

Non ti sto seguendo.

Le side-quest e cose varie ti compaiono sulla mappa quando conquisti i vari FOB.

Parli di questo?

 

[automerge]1640537903[/automerge]

 

A me non dispiace l'OW, anzi.

Unica cosa è che va migliorato.

 

Forse non è tanto l' OW di per se, ma la sequenza ubisoftiana del "scala la torre e appaiono i punti di interesse" . Qua si conquista le basi e appaiono salvataggio dei marines e mini boss da sconfiggere. Non so, mi sembra non necessario per Halo. Forse in cooperativa avrà più senso, ma in SP mmmmmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo un sacco di gente che l'ha finito, ammazza se siete veloci

 

C'è una ripetitività di fondo nella struttura di gioco ma il loop di gameplay è talmente divertente che ci passo sopra: ad es. son contento dei momenti come questo (perdonate la noobagine) Xbox

 

Quando i pezzi cadono al loro posto è dannatamente soddisfacente ripulire un area

 

Quello che non sto apprezzando è la storia, la trovo narrata malino, con dei buchi strani(probabilmente riempiti fuori dal gioco) e con delle cutscene deludenti rispetto ai predecessori.

Al momento non mi sta dicendo granché e i comprimari sono scialbi (il pilota sta sempre a lamentarsi, madò che palle)

Modificato da Jack Frost
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L’unica similitudine sono i “doungeon” dentro l’open world… ma nemmeno, dato che lì sono puzzle solving… quindi boh non c’azzecca per niente il paragone :asd:

Tu credi :asd: ?

 

Comunque a volte l'esplorazione casuale qualche sensazione lontanamente simile me l'ha data ma a parte quello niente , boh sarà che gli streamer hanno sempre la necessità di accostare forzatamente i giochi per far comprendere piú facilmente alla loro community certi concetti non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...