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Ergozigoto

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Hai completato tutte le attività sulla mappa? Io si. Comunque sono rientrato in campagna giusto ieri per vedere se ci sono stati cambiamenti, mi rendo conto che il

Mondo di gioco è letteralmente vuoto, a malapena sento i suoni della natura. All’infuori della main story trovo il gioco davvero desolante. Comunque concordo col boss finale, a dirla tutta la parte finale l’ho trovata estenuante ad eroico. Il rampino è uno spettacolo ❤️ una delle cose più riuscite per me sono narrazione e qualità delle cutscene/main story oltre che gameplay.

Sì sì, mi mancava solo un bersaglio (quello che sblocchi nella prima fase di gioco ma non puoi raggiungere senza il Wasp/Banshee), poi mi mancano i teschi ma vbb quelli li cercherò insieme a un amico quando lo rifaremo in co-op a Leggendaria

 

La parte finale a Eroico è stata tosta (e una fase l'ho dovuta pure ricominciare perché sono finito dentro la mappa grr) ma quel Brute col martello mi ha proprio guastato l'esperienza. I boss in sé invece sono stati carini da affrontare, tutti e 3

 

[spoiler=Spoiler]L'Elite Spartan Killer, poi, era piuttosto terrificante. Però ho usato la sua lama per porre fine al loro capo eheh

 

 

Ora però voglio il seguito, il che è positivo perché dopo Halo 5 non è che avessi tutta 'sta voglia. Qui si sono presi il tempo giusto per raccontare gli eventi e si vede.

[automerge]1656635245[/automerge]

Ah concordo sul Rampino, aggiunta deliziosa :sisi:

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Miglior contributo in questa discussione

Allora io penso che Escharum sia un boss coi controvasi per quanto riguarda la caratterizzazione. Mi è piaciuto molto come

 

[spoiler=Spoiler boss ]Nel corso della storia, a poco a poco, vedendosi maciullati i suoi servi, si rende conto di avere a che fare con uno spartan più che insolito direi un assassino terrificante, cioè Chief. Qui il Chief lo hanno reso un Thanos in miniatura in pratica. Ad un certo punto puoi sentire la

paura nella voce di Escharum, cambia proprio registro verso la fine. Ma già intorno la metà dice frasi tipo “anche gli mandassi addosso tutto il mio esercito, non avremmo possibilità, dovrò affrontarlo personalmente”. E alla fine ancor prima di iniziare là boss fight finale si rende conto di non avere possibilità.

 

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  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

A distanza di mesi vorrei condividere il mio pensiere sul Infinite ed Halo in generale.

 

Senza rivangare su tutti i problemi di produzione di cui ha sofferto sto gioco: io ritengo Infinite sia stata una grave opportunità mancata.

Il gameplay è eccezionale e siamo grossomodo tutti d'accordo su questo.

Ma il gioco è decisamente carente di contenuti, soprattutto rispetto ai predecessori.

 

Non penso che nel mercato di oggi Halo possa essere l'IP enorme che era una volta, anche avesse tutti gli elementi che ancora mancano e che stanno per aggiungere.

Credo, però, che per far tornare il franchise ad avere un certo spessore, sia necessario un comparto single-player dove veramente si può fare la differenza.

 

Su questo, una buona parte dei giochi Sony, per esempio, insegnano. Piacciano o meno.

Anche giochi come RDR2, Elden Ring, Star Wars Jedi, sono lì a dimostrarlo.

Nel momento in cui il mercato multiplayer è iper-saturo e va in una direzione piuttosto differente da quello che è Halo (discutibile ma comprendetemi), certe IP possono brillare solo mostrando i muscoli con un comparto singleplayer che difficilmente altre produzioni possono offrire.

 

Il gioco può crescere negli anni, ad oggi ci sono molti esempi di giochi "redenti"... fortunatamente e giustamente aggiungerei.

Ma Halo necessità di una qualità spiccata rispetto alla concorrenza. Non ci si adatta al mercato inserendo una battle-royale (non che ne sia contrario) ma allineandosi a quei titoli tripla A che si sono dimostrati capaci di avere un enorme successo negli ultimi anni. Vedasi come i giochi Sony stanno avendo un ottimo riscontro su PC.

 

Il singleplayer dev'essere il cavallo di troia che permetta ad Halo di brillare rispetto ad altri titoli.

Ciò detto, non so quanto sia conveniente che Infinite sia un progetto decennale.

 

Pensieri sparsi buttati così.

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A distanza di mesi vorrei condividere il mio pensiere sul Infinite ed Halo in generale.

 

Senza rivangare su tutti i problemi di produzione di cui ha sofferto sto gioco: io ritengo Infinite sia stata una grave opportunità mancata.

Il gameplay è eccezionale e siamo grossomodo tutti d'accordo su questo.

Ma il gioco è decisamente carente di contenuti, soprattutto rispetto ai predecessori.

 

Non penso che nel mercato di oggi Halo possa essere l'IP enorme che era una volta, anche avesse tutti gli elementi che ancora mancano e che stanno per aggiungere.

Credo, però, che per far tornare il franchise ad avere un certo spessore, sia necessario un comparto single-player dove veramente si può fare la differenza.

 

Su questo, una buona parte dei giochi Sony, per esempio, insegnano. Piacciano o meno.

Anche giochi come RDR2, Elden Ring, Star Wars Jedi, sono lì a dimostrarlo.

Nel momento in cui il mercato multiplayer è iper-saturo e va in una direzione piuttosto differente da quello che è Halo (discutibile ma comprendetemi), certe IP possono brillare solo mostrando i muscoli con un comparto singleplayer che difficilmente altre produzioni possono offrire.

 

Il gioco può crescere negli anni, ad oggi ci sono molti esempi di giochi "redenti"... fortunatamente e giustamente aggiungerei.

Ma Halo necessità di una qualità spiccata rispetto alla concorrenza. Non ci si adatta al mercato inserendo una battle-royale (non che ne sia contrario) ma allineandosi a quei titoli tripla A che si sono dimostrati capaci di avere un enorme successo negli ultimi anni. Vedasi come i giochi Sony stanno avendo un ottimo riscontro su PC.

 

Il singleplayer dev'essere il cavallo di troia che permetta ad Halo di brillare rispetto ad altri titoli.

Ciò detto, non so quanto sia conveniente che Infinite sia un progetto decennale.

 

Pensieri sparsi buttati così.

Traduci il post in inglese e portalo all’attenzione di Joseph Staten o pubblicalo sul forum ufficiale di Halo dove i dev leggono tutto. Peraltro nell’intervista di oggi tra Staten e Ted Price di Insomniac, è emerso quanto lo studio voglia andare contro il game director, il quale più volte ha ribadito che “questo è Halo, non possiamo fare così, così o così” e ciò da la misura del peso che Spencer gli ha messo sulle spalle. L’impressione è che ci sia un intero studio di sviluppatori e idee congelato da una persona sola.

 

Non c’è mai stato un futuro più incerto per Halo quanto oggi.

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  • Amministratore
2 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Rimuovono “Last Spartan Standing” che a quanto pare era a rotazione… dovrebbero mettere una modalità a 2 vs 2 se ho capito bene. 
 

Peccato perché era una bella modalità 

In diversi giochi fanno questa sciocchezza di togliere una modalità ed inserirne un'altra per un tot di tempo.

Una cosa che in tutta onestà non capisco proprio. Se ci sono delle modalità, si mettono tutte e basta come si faceva un tempo.

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  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

A occhio e croce me pare 'na strunzata, ma vai a capire.

Comunque ormai è innegabile che tutto il progetto è stato gestito coi piedi (e non è colpa del modello F2P e delle orecchie da gatto) (il problema, semmai, è che oltre alle recchie da gatto, mancano quelle da coniglio) (oltre a un'infinità di altre cose)

https://www.everyeye.it/notizie/halo-passera-unreal-engine-addio-motore-slipspace-343-611533.html

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  • 2 settimane dopo...

Lo zoccolo duro è sempre lì, checchè ne dicano i vari Red Dragon… e questo update mi sembra che vada nella direzione giusta, a partire dal nuovo sistema di XP, stanno ascoltando la community… sono lenti ma stanno prendendo la strada giusta.

Modificato da Ergozigoto
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16 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Ormai il treno è passato.

Sarà pure passato ma io ci gioco regolarmente e su Xbox le lobby sono piene in ciascuna modalità. Probabilmente i fan più duri non lo mollano perché gli FPS Arena scatenano la dopamina in modo violento pare. Poi che non sia stato quello che doveva essere non c’è alcun dubbio, contenuti, campagna ecc. 
 

Corden mi pare abbia affermato comunque che la timeline di supporto ad Halo Infinite è stata ridotta drasticamente, da 10 anni a 3/4.  Dopodiché pare in sviluppo un certo Halo: The Endless ma sono solo voci. 

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  • 2 settimane dopo...

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    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
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