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Ergozigoto

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Il problema che riscontravo nel caricare la sezione “personalizza” era dovuto al fatto che ero “invisibile”… dovesse capitare a qualcuno quella è la soluzione.

 

P.s. Mi sono reso conto che ho giocato in cross play solo ora, se non ci pensavo non me ne sarei proprio reso conto… quindi per quanto mi riguarda non è un problema.

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A me oggettivamente l’unica cosa che proprio me lo fa mal digerire è la poca varietá di ambientazioni , quelle che ci sono comunque sono ottime artisticamente , gli interni soprattutto.
L'open map così concepito è un limite troppo grande a mio avviso.

 

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Se volete aggiungermi la mia tag è SoniTuX336.

Nel caso qualche partita si può fare, devo ricacciare il microfono.

In ogni caso sappiate che la mia connessione è altalenante, sperando non si riveli troppo un fardello.

[automerge]1640185918[/automerge]

Il problema che riscontravo nel caricare la sezione “personalizza” era dovuto al fatto che ero “invisibile”… dovesse capitare a qualcuno quella è la soluzione.

 

P.s. Mi sono reso conto che ho giocato in cross play solo ora, se non ci pensavo non me ne sarei proprio reso conto… quindi per quanto mi riguarda non è un problema.

 

Io sto pure giocando alle classificate col cross-play attivo.

E' un discorso trito e ritrito: skill del giocatore > periferiche.

[automerge]1640186118[/automerge]

A me oggettivamente l’unica cosa che proprio me lo fa mal digerire è la poca varietá di ambientazioni , quelle che ci sono comunque sono ottime artisticamente , gli interni soprattutto.

A me non ha dato fastidio ma è una critica estremamente comprensibile, soprattutto considerando che la maggior parte degli Halo ha un grande varietà d'ambientazioni.

La direzione artistica è fenomenale, rende il tutto esteticamente molto più godibile. Un vero peccato non abbiano avuto più tempo (o meglio, non hanno sfruttato bene quello che avevano :asd:) per raggiungere risultati grafici più curati.

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Comunque, mi sono ascoltato tutta la colonna sonora di fila, volevo presentarvi alcune delle tracce che ho trovato più belle.

Ovviamente andrebbe riascoltata per bene, perchè molte tracce sono variazioni delle stesse composizioni.

Tra i compositori spicca sicuramente l'autore delle OST dei due Ori.

 

Tra le nuove, questa è sicuramente tra le mie preferite:

 

Poi abbiamo questa traccia che riutilzza temi ricorrenti nella saga:

https://www.youtube.com/watch?v=id=iipXCrbqJnQ;list=PLixQw4KdN6FXNsYItd3K5oDAoVHmLSfdf

 

Altra che ho apprezzato:

https://www.youtube.com/watch?v=id=rcOM89JZWb8;list=PLixQw4KdN6FXNsYItd3K5oDAoVHmLSfdf

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Comunque, mi sono ascoltato tutta la colonna sonora di fila, volevo presentarvi alcune delle tracce che ho trovato più belle.

Ovviamente andrebbe riascoltata per bene, perchè molte tracce sono variazioni delle stesse composizioni.

Tra i compositori spicca sicuramente l'autore delle OST dei due Ori.

 

A me piace molto il riarrangiamento della vecchia colonna sonora. :japucry:

 

 

 

 

 

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Finito. Completato all'80%, gli obiettivi rimanenti è tutta roba multiplayer che non sbloccherò mai e richiede un casino di tempo.

Ho liberato tutte le basi, ogni avamposto, abbattuto ogni boss su Zeta Halo, e voi direte cosa ci sia di tanto strano nel fare completismo. Beh, io gli OW da anni li digerisco male, se non ho un motivo valido per fare questa o quella cosa, tralascio e mi dedico solo alla storia principale.

 

Ho letteralmente completato tutto quello che il mondo di gioco offriva per il semplice fatto che si basa su un gameplay così soddisfacente che ti piace fare anche le cose più noiose. La velocità di combattimento, lo switch rapido tra rampino, shield, sensore di minaccia, drop wall e propulsore ti fanno sentire un dio pad alla mano e non c'è nulla che ti possa fermare. È come una droga, perché non hanno pensato a una modalità orda? Questo Halo ha nel gameplay una sorta di spirito ARCADE ultra preciso tipico dei giochi Nintendo.

 

Questo Halo per me è stato due cose: gunplay e narrativa. È evidente che siano i due punti più forti del gioco. Non ricordo un FPS dove non mi sia mai stufato di sparare o seccare fino all'ultimo nemico, anche il più insignificante. Se vogliamo sto Halo rappresenta un pò l'Arkham degli FPS arcade, in termini di gameplay, perché riesci a uscire da una situazione concitata usando un minimo il cervello, tirandoti verso i nemici, o tirando a te esplosivi da rilanciare a tua volta. Da questo punto di vista è l'halo più libero, dinamico e coinvolgente in combattimento mai realizzato. È quasi più un Action FPS che un puro FPS arena.

 

Menzione speciale per il sound design e le musiche, poco da dire, giocatelo per apprezzare il lavoro magistrale che hanno fatto. E la campagna, l'ho trovata eccezionale. Ho adorato la narrativa, come Chief e the weapon dialogano per tutto il tempo. È come se ci fosse sempre stato un personaggio secondario :asd::asd: lì, per tutto il tempo, senza che scendesse davvero in campo. Chief e Weapon sono un tutt'uno nel gioco. Si tengono compagnia a vicenda per tutto il tempo. Una cosa che ho trovato stupenda è la consapevolezza che l'antagonista del gioco prende mano a mano che il gioco avanza, si rende conto che nemmeno mandando un esercito di 10 mila brute sarebbe possibile sconfiggere Chief, ho apprezzato molto questo lato umano, vulnerabile del nemico che HA PAURA del protagonista e te lo fa capire con una disperazione che aumenta fino a raggiungere l'apice.

 

Le note dolenti: l'open world è bello, gradevole, curato...ma è sostanzialmente vuoto e non ha alcuna varietà. Si è vero ci sono i veicoli terra aria e tutto ma non è abbastanza. Considerando che ci troviamo su un anello Halo ci si poteva aspettare qualsiasi tipo di ambientazione. Stessa cosa dicasi per gli spazi interni, sono artisticamente superlativi ma si ripetono allo sfinimento. A fronte di un gameplay stratosferico, il gioco è letteralmente bloccato in un singolo, enorme, bioma specifico che cambia a malapena, nonostante il ciclo giorno notte dinamico. Non c'è traccia di cultura visiva o reperti storici in generale né per l'UNSC, né per i precursori e né per i banished, le cui rispettive tradizioni sono millenarie. Solo basi tutte uguali, sia dei brute che degli esiliati, che degli umani. Prima hanno creato l'open world, e poi sopra ci hanno incollato le rispettive fazioni. Ma non è così che si crea un mondo di gioco che premette una razza aliena antichissima che ha abitato questo anello, insomma, dal punto di vista visivo lo si poteva arricchire paurosamente di più. Questa cosa stona moltissimo e non va bene specie quando tra qualche mese esce Forbidden West il quale presenta un environmental design del mondo senza precedenti, dando pieno respiro alle culture indigene, umane, tecnologiche, su un OW sicuramente più grande dello Zeta Halo. Il confronto sarà impietoso.

 

È il miglior Halo di 343, col miglior gameplay della saga, l'halo più moderno, ma non il miglior Halo di sempre. E sinceramente non ho capito bene se sarà l'unico Halo che vedremo in questa generazione.

 

Avrei altre cose da dire nel bene e nel male, il multiplayer per me è perfetto non gli trovo difetti ad oggi, ma se dovessi dare un voto complessivo darei 8.5

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Io sono ancora lontano dalla fine ma al momento mi viene da dire: serviva davvero che diventasse open world?

 

Boh al momento preferirei una bella storia lineare scriptatissima… poi magari con gli aggiornamenti futuri tutto avrà senso e l’open world si scoprirà essere essenziale…

 

Comunque il gunplay è spettacolare ed è divertente anche andare a ripulire gli avamposti alla Ubisoft.

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Finito. Completato all'80%, gli obiettivi rimanenti è tutta roba multiplayer che non sbloccherò mai e richiede un casino di tempo.

Ho liberato tutte le basi, ogni avamposto, abbattuto ogni boss su Zeta Halo, e voi direte cosa ci sia di tanto strano nel fare completismo. Beh, io gli OW da anni li digerisco male, se non ho un motivo valido per fare questa o quella cosa, tralascio e mi dedico solo alla storia principale.

 

Ho letteralmente completato tutto quello che il mondo di gioco offriva per il semplice fatto che si basa su un gameplay così soddisfacente che ti piace fare anche le cose più noiose. La velocità di combattimento, lo switch rapido tra rampino, shield, sensore di minaccia, drop wall e propulsore ti fanno sentire un dio pad alla mano e non c'è nulla che ti possa fermare. È come una droga, perché non hanno pensato a una modalità orda? Questo Halo ha nel gameplay una sorta di spirito ARCADE ultra preciso tipico dei giochi Nintendo.

 

Questo Halo per me è stato due cose: gunplay e narrativa. È evidente che siano i due punti più forti del gioco. Non ricordo un FPS dove non mi sia mai stufato di sparare o seccare fino all'ultimo nemico, anche il più insignificante. Se vogliamo sto Halo rappresenta un pò l'Arkham degli FPS arcade, in termini di gameplay, perché riesci a uscire da una situazione concitata usando un minimo il cervello, tirandoti verso i nemici, o tirando a te esplosivi da rilanciare a tua volta. Da questo punto di vista è l'halo più libero, dinamico e coinvolgente in combattimento mai realizzato. È quasi più un Action FPS che un puro FPS arena.

 

Menzione speciale per il sound design e le musiche, poco da dire, giocatelo per apprezzare il lavoro magistrale che hanno fatto. E la campagna, l'ho trovata eccezionale. Ho adorato la narrativa, come Chief e the weapon dialogano per tutto il tempo. È come se ci fosse sempre stato un personaggio secondario :asd::asd: lì, per tutto il tempo, senza che scendesse davvero in campo. Chief e Weapon sono un tutt'uno nel gioco. Si tengono compagnia a vicenda per tutto il tempo. Una cosa che ho trovato stupenda è la consapevolezza che l'antagonista del gioco prende mano a mano che il gioco avanza, si rende conto che nemmeno mandando un esercito di 10 mila brute sarebbe possibile sconfiggere Chief, ho apprezzato molto questo lato umano, vulnerabile del nemico che HA PAURA del protagonista e te lo fa capire con una disperazione che aumenta fino a raggiungere l'apice.

 

Le note dolenti: l'open world è bello, gradevole, curato...ma è sostanzialmente vuoto e non ha alcuna varietà. Si è vero ci sono i veicoli terra aria e tutto ma non è abbastanza. Considerando che ci troviamo su un anello Halo ci si poteva aspettare qualsiasi tipo di ambientazione. Stessa cosa dicasi per gli spazi interni, sono artisticamente superlativi ma si ripetono allo sfinimento. A fronte di un gameplay stratosferico, il gioco è letteralmente bloccato in un singolo, enorme, bioma specifico che cambia a malapena, nonostante il ciclo giorno notte dinamico. Non c'è traccia di cultura visiva o reperti storici in generale né per l'UNSC, né per i precursori e né per i banished, le cui rispettive tradizioni sono millenarie. Solo basi tutte uguali, sia dei brute che degli esiliati, che degli umani. Prima hanno creato l'open world, e poi sopra ci hanno incollato le rispettive fazioni. Ma non è così che si crea un mondo di gioco che premette una razza aliena antichissima che ha abitato questo anello, insomma, dal punto di vista visivo lo si poteva arricchire paurosamente di più. Questa cosa stona moltissimo e non va bene specie quando tra qualche mese esce Forbidden West il quale presenta un environmental design del mondo senza precedenti, dando pieno respiro alle culture indigene, umane, tecnologiche, su un OW sicuramente più grande dello Zeta Halo. Il confronto sarà impietoso.

 

È il miglior Halo di 343, col miglior gameplay della saga, l'halo più moderno, ma non il miglior Halo di sempre. E sinceramente non ho capito bene se sarà l'unico Halo che vedremo in questa generazione.

 

Avrei altre cose da dire nel bene e nel male, il multiplayer per me è perfetto non gli trovo difetti ad oggi, ma se dovessi dare un voto complessivo darei 8.5

Devi calcolare una cosa... hanno già annunciato che il gioco avrà dei capitoli successivi che si aggiungeranno alla storia... e non sei andato via dall'anello. :p

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La narrazione, come ovvio che sia, risente della struttura open map (nei ritmi e nella progressione sfilacciata), ma è a livello di scrittura (macro e microscopica) che risulta debolissimo.

 

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La narrazione, come ovvio che sia, risente della struttura open map (nei ritmi e nella progressione sfilacciata), ma è a livello di scrittura (macro e microscopica) che risulta debolissimo.

 

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Che la narrazione possa risentire dell'open-world è normale.

La critica sulla scrittura non la condivido affatto.

Potresti espandere?

[automerge]1640264396[/automerge]

' date=' post: 195700, member: 183"']

Credo di essere quasi alla fine, dico solo che con il gunplay che ha ed il potenziale della storia raccontata poteva essere un capolavoro assoluto ed invece rimane sostanzialmente un buon gioco ed una occasione "sprecata", purtroppo lo sviluppo travagliato lo si sente eccome.

Quoterrimo.

Vediamo con le espansioni future quanto riusciranno a sfruttare di questo potenziale inespresso.

[automerge]1640264557[/automerge]

Io sono ancora lontano dalla fine ma al momento mi viene da dire: serviva davvero che diventasse open world?

 

Boh al momento preferirei una bella storia lineare scriptatissima… poi magari con gli aggiornamenti futuri tutto avrà senso e l’open world si scoprirà essere essenziale…

 

Comunque il gunplay è spettacolare ed è divertente anche andare a ripulire gli avamposti alla Ubisoft.

Sebbene io stesso abbia criticato la parte OW, tutte queste altre "condanne" che sto leggendo non le comprendo.

E' un OW a scala ridotta, sì poco funzionale e fine a se stesso... ma non overwhelming come quelli Ubisoft.

In più nessuno vieta il giocatore di proseguire direttamente con la storia, ignorando il resto.

 

Personalmente non tornerei mai ad un Halo totalmente chiuso.

Un Halo OW lo volevo, soprattutto così quando non è troppo dispersivo.

Va aggiustato il tiro ma la formula è quella giusta a mio vedere.

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Io non critico l’open world in quanto tale, alla fine è divertente andare in giro ad esplorare etc soprattutto con quel gameplay… i giochi Ubi annoiano proprio perché manca la ciccia.

 

È proprio che con un’avventura lineare si possono gestire meglio scene spettacolari ad effetto con una regia più coerente.

 

Con l’open world alla fine vai dove vuoi, sbuchi dove vuoi… per forza di cose si perde un po’ di spettacolarità… poi magari andando avanti mi ricrederò ma per ora la sensazione è quella.

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Che la narrazione possa risentire dell'open-world è normale.

La critica sulla scrittura non la condivido affatto.

Potresti espandere?

[automerge]1640264396[/automerge]

 

Quoterrimo.

Vediamo con le espansioni future quanto riusciranno a sfruttare di questo potenziale inespresso.

[automerge]1640264557[/automerge]

 

Sebbene io stesso abbia criticato la parte OW, tutte queste altre "condanne" che sto leggendo non le comprendo.

E' un OW a scala ridotta, sì poco funzionale e fine a se stesso... ma non overwhelming come quelli Ubisoft.

In più nessuno vieta il giocatore di proseguire direttamente con la storia, ignorando il resto.

 

Personalmente non tornerei mai ad un Halo totalmente chiuso.

Un Halo OW lo volevo, soprattutto così quando non è troppo dispersivo.

Va aggiustato il tiro ma la formula è quella giusta a mio vedere.

Molte linee di dialogo sono banali e sopra le righe (il pilota del Pellican è imbarazzante ogni volta che parla); la caratterizzazione rimane superficiale e spesso stereotipizzata; ma il problema principale è nella mancata capacità di realizzare e dare credibilità alla dimensione drammatica che dovrebbe sorreggere l'impianto epico-patetico (di contro, funziona molto meglio quando non si prende sul serio).

 

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Io non critico l’open world in quanto tale, alla fine è divertente andare in giro ad esplorare etc soprattutto con quel gameplay… i giochi Ubi annoiano proprio perché manca la ciccia.

 

È proprio che con un’avventura lineare si possono gestire meglio scene spettacolari ad effetto con una regia più coerente.

 

Con l’open world alla fine vai dove vuoi, sbuchi dove vuoi… per forza di cose si perde un po’ di spettacolarità… poi magari andando avanti mi ricrederò ma per ora la sensazione è quella.

Capisco anche se non sono perfettamente d'accordo. Credo che utilizzando un sistema a livelli all'interno di un OW si possa puntare anche alla spettacolarizzazione.

Voglio dire, RDR2 aveva scene spettacolari anche nell'OW stesso.

Se qui mancano è per altri motivi, non per l'OW.

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Molte linee di dialogo sono banali e sopra le righe (il pilota del Pellican è imbarazzante ogni volta che parla); la caratterizzazione rimane superficiale e spesso stereotipizzata; ma il problema principale è nella mancata capacità di realizzare e dare credibilità alla dimensione drammatica che dovrebbe sorreggere l'impianto epico-patetico (di contro, funziona molto meglio quando non si prende sul serio).

 

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È il tuo primo Halo?

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Molte linee di dialogo sono banali e sopra le righe (il pilota del Pellican è imbarazzante ogni volta che parla); la caratterizzazione rimane superficiale e spesso stereotipizzata; ma il problema principale è nella mancata capacità di realizzare e dare credibilità alla dimensione drammatica che dovrebbe sorreggere l'impianto epico-patetico (di contro, funziona molto meglio quando non si prende sul serio).

 

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Non voglio dissentire sulle linee di dialogo banali, piuttosto, sono molto in linea con lo stile degli Halo Bungie... cosa che io apprezzo.

Poi, personalmente, io non le trovo banali ma "campy"... come può essere campy lo Spider-Man di Raimi, per dire.

 

Sulla caratterizzazione superficiale: sono in disaccordo. Il pilota non viene approfondito particolarmente, vero. Ma con The Weapon, Escharum e soprattutto Chief ritengo abbiano fatto un ottimo lavoro con poco.

Caratterizzazione stereotipizzata: facciamo di sì... non vedo il problema. E' in linea con gli Halo Bungie.

 

Sulla mancata dimensione drammatica non mi trovo assolutamente d'accordo.

Non voglio dire che sia perfetta, anzi, ma come ho detto precedentemente ho trovato perfettamente bilanciato il rapporto tra i vari personaggi e l'intimità tra Chief e The Weapon.

Ritengo che nell'arco della storia ci siano ottimi momenti drammatici dove sorge un buon contrasto interno ed esterno ad i personaggi.

 

 

Aggiungo: a me sembra che chi stia criticando la scrittura di Infinite vada ricercando più una cosa come Halo 4 che come la trilogia originale...

Ci sta eh. Ad ognuno il suo, poi queste cose sono estremamente soggettive.

Ma Halo è fatto di one-liner, personaggi con dialoghi da bad-ass e robbe da film action anni '80, fondamentalmente.

Io queste cose le adoro e non ritengo tolgano nulla alla drammaticità di determinati momenti, anzi.

Nel momento in cui non piacciono va benissimo... però Halo dovrebbe essere questo, non diecimila dialoghi pipponzi mentali che ci parlano del trauma dei vari personaggi.

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